Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Scorpio: un insider svela gli argomenti della presentazione

06 Aprile 2017 98

Tra poche ore, precisamente alle 15 di oggi, 6 aprile, finalmente si scopriranno nuove informazioni sull'attesa Project Scorpio. Le incognite sul nuovo hardware di Microsoft sono davvero tante e molto probabilmente la particolare presentazioni affidata a Digital Foundry non darà una risposta a tutte le domande.

Al momento non si conoscono ancora con esattezza gli argomenti che saranno trattati ma, direttamente da Twitter e più precisamente dal noto insider Shinobi602 giungono una serie di indiscrezioni.

Secondo quanto dichiarato le sorprese, oggi, non mancheranno e saranno svelate nuove informazioni che spiegheranno in che modo i giochi di Xbox 360 e Xbox One saranno migliorati su Project Scorpio.

Shinobi sostiene che un altro argomento riguarderà i benefici che i giocatori avranno con il nuovo hardware anche se non sono in possesso di una TV o di un monitor 4K.

Il noto insider sembra assolutamente soddisfatto della nuova console di Microsoft e dichiara apertamente che i titoli multi-piattaforma lui li affronterà proprio su Scorpio. Shinobi non ha dubbi quindi sulle potenzialità del nuovo hardware e afferma che la maggior parte dei giochi girerà ad una risoluzione nativa in 4K con potenza in eccedenza che potrà essere utilizzata per migliorare anche vari effetti.

Ovviamente quanto appena riportato sono semplici indiscrezioni ma, ormai mancano veramente poche ore alla particolare presentazione e quindi siamo certi che a breve parte delle domande avranno finalmente una risposta.


98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pan

in che senso esclusiva? perchè arriva su PC intendi?
ma ok, a parte che boh personalmente sono uno di quelli che non capiscono questa cosa di esclusiva non deve arrivare da nessun'altra parte.. io per il tempo che ho mi dedico ad una macchina da gioco alla volta.. se ho XBOX lo posso giocare DR.. se esce anche da altre parti pace.. uscisse un halo anche su PS bene.. uscissero tutti i miei giochi preferiti su PS, avesse le cose di contorno che mi piacciono anche su PS che caspita prenderei un PS ci mancherebbe..
per il momento le "esclusive perdute" sono tutte verso il PC che (per come la intendo io) è un mondo diverso di giocare e non ci tornerei più..
Quando Metal Gear è passato anche su XBOX non ho visto gli scandali di vedere il 4° gears o qualche altro titolo minore arrivare su PC.. nemmeno per il primo gears o il primo halo.. se ne sono fregati altamente tutti.. adesso che come anni fa ritornano a portare qualcosa su PC sembra la fine del mondo.. fatico a capirla ma va bene.. se da fastidio a uno si faccia un pc e compri una PS4..

Pan

sisi come no.. certo.. the last guardian spero che nessuno se lo aspettasse a breve quando è stato annunciato.. un po come driveclub regalato a chi faceva il plus al lancio della PS4.. o che so deep down.. magari esce.. anche Agent.. ma quello l'hanno cancellato dopo solo 6 anni..

Però chiarisco una cosa, non sto dicendo che Sony non ha giochi o ha titolacci o cose del genere.. ha dei signori giochi.. ma il tema di annunciare cose e poi non portarle a termine o farlo dopo eoni non mi sembrava prerogativa MS.. però davvero non ero ironico quando dicevo magari ricordo male io.. per Xbox ricordo quelli della one che sono Fable e Scalebound.. mentre PS insomma non è da questa gen che annuncia cose che non si sa se e quando escano.

Data

bello offendere dietro uno schermo eh leoncino da tastiera....fai tenerezza cucciolo

X-rays

hanno raddoppiato le unità sulla gpu e ritoccato appena il clock, per il resto è la solita ps4

boosook

doppio dove, scusa?

X-rays

Ma non parliamo di fregnacce

X-rays

Guarda che io i giochi li ho giocati, e mi hanno fatto piuttosto cagare, devo solo giocare horizon, gli altri sono dimenticabili

X-rays

È 4.6 volte la console precedente, ps4 pro solo il doppio

Data

quindi non si puo dare opinioni se non si è dirigenti ms? allora smettiamo tutti di scrivere...

KaIser

certo , perchè tu non sei nessuno (come me del resto) per dire una cosa come questa.
ci son o giochi che son stati dati in uscita per quest'anno, altri quelli che saranno annunciati usciranno max nel 2018.
come detto da altri MS ha smesso di annunciare oggi giochi per venderli due o tre anni dopo (vedi annuncio di Fable legends e Scalebound) .

Menthis

Ma quale buon senso? tu adesso stai discutendo sulla qualità delle esclusive. Tutto un altro discorso. L'utente qua si lamentava che non giocava a nessuna esclusiva fino al 2018, dal 2013.

Se poi vogliamo parlare della qualità delle esclusive mi va bene. ma è un altro discorso rispetto a quello che si stava facendo. E ultimamente sotto questo aspetto sto preferendo PS4, Ms deve svegliarsi al'E3

diego__ros

Confermate le specifiche, niente Ryzen ma un'evoluzione di Jaguar completamente custom, GPU basata su una modifica della RX 480

SimoFirenze

intendo le "anticipazioni" di shinobi...mi pareva palese che alla presentazione parlassero di quelle cose

Data

dire che secondo me i giochi presentati all'e3 difficilmente usciranno nel 2017(il che vale anche per sony) sarebbe flame?? o.O tu stai veramente male...

boosook

non si e' capito bene se (e eventualmente per quanto tempo) i giochi dovranno essere compatibili anche con xbox one (come e' per ps4 pro e ps4 liscia), perche' e' questo che fa la differenza.
Se sara' cosi', allora questo sara' solo un update di xbox per il 4k. Se invece dovesse svincolarsi dal supporto a xbox, immagino la gioia degli utenti xbox ai quali Microsoft ha reso obsoleta la console anzitempo.
E per il futuro, se il piano di Microsoft e' far diventare la console un pc, bisogna vedere a quanti utenti piacera'... non che non possa funzionare, il rischio e' che per l'utente vada molto peggio perche' ogni 3/4 anni devi comprarti l'hardware aggiornato, non c'e' mai un salto generazionale, solo qualche fps in piu' o qualche effetto grafico in piu', e tu paghi.

boosook

quello che intendo dire e' che non ha la potenza per essere una next gen, ma solo per far girare la generazione corrente su 4k. Quindi alla fine assolve lo stesso compito di ps4 pro, solo meglio perche' avra un paio di teraflops di gpu in piu', niente di stellare, fra l'altro.

#JMS

Retrocompatibile su tutto quello che é uscito e uscirà...............

KaIser

non è una opinione, il tuo è flame.

Mainagioia

Certo certo spendo 500\600 euro per giocare ai giochi della 360... Che furbata...

Mainagioia

Mi sono espresso male sono d'accordo con te al 100%

#JMS

Mi sembra una visione un po catastrofista. Non tieni conto della retrocompatibilità

Data

altro che horizon!! hahah certo che mettere sta roba tra le esclusive vuol dire essere messi proprio male...

https://uploads.disquscdn.c...

Mainagioia

Parlano i votiiiii le esclusive One tranne qualche eccezione hanno voti pessimi e questa è realtà non si discute...

Zazzy

Persona 5, Nier Automata, Horizon, Yakuza 0, Nioh nel giro di due mesi...5 giochi con medie di critica e utenza altissimi...

Mainagioia

Il gold? Sono giochi che su eBay trovi a 5 eurooooo ma per favore..

momentarybliss

Personalmente ho qualche dubbio sui 500 dollari, se davvero costerà questa cifra non c'è da aspettarsi miracoli

Mainagioia

Halo Ward 2? Ahahah avrà veduto due copie... Cuphead che? Ma cos'è... Ma un po' di realismo mai?

momentarybliss

Shinobi affronterà i multipiatta su Scorpio, altri invece su PC gaming da 2.000 euro, basta pagare, che problema c'è. Comunque in sostanza si parlerà del nulla, almeno in base a queste anticipazioni, tutte cose già immaginabili, spero che la presentazione si spingerà ben oltre

Mainagioia

Ci vuole solo l'E3... Poi ne riparliamo

Mainagioia

Come no infatti l'utenza Sony non sta giocando ad Horizon, a bloodborn o nier automata, Nioh ecc... Sono tutti lì che aspettano...

Zazzy

Avevo dimenticato GoW4 nel 2016, sorry...ma poco cambia il mio discorso...

Zazzy

Avevo dimenticato GoW4...ma non mi sembra che sia stato cosi osannato in giro come i precedenti...ne ho sentito parlare molto poco..

Data

sisi, hai entrambe le console e sei continuamente a leccare e difendere ms...forse per entrambe le console intendevi x360 e x1

Mainagioia

A parte le vecchie gloria trite e ritrite il resto sono GIOCHI MEDIOCRI, nulla di paragonabile a Horizon... Le esclusive non è perché sono tali vanno giocate a prescindere...

Mainagioia

Che scorpio vada a 4k su tutti i giochi questo è ancora da vedere...

SimoFirenze

è quello che ho detto io:) puo non interessare, ma la realta è questa...a parecchi la verita da noia a quanto pare

Mainagioia

One sarà tra meno di tre ore, altro che due anni... Vedrai...

Zazzy

E' dal 2015 che la One non ha una esclusiva di rilievo...puoi rigirarla quanto vuole, ma e' un dato di fatto...
Sony e' da Dicembre che sforna a manetta, che uno non riesce neanche a starle dietro...

Mainagioia

Quoto in pieno, e di sicuro non cambio il mio OLED 55 full HD per il 4k inutile... MS non ha capito che senza giochi la console la comprerà solo l'utenza affezionata al marchio..... Ci vogliono nuove IP....

SimoFirenze

stai facendo discorsi che non c'entrano proprio niente....puoi obiettare che ultimamente ms non abbia fatto uscire esclusive? NO! e non è una critica, è un DATO DI FATTO! che a molti non freghi niente è un altro discorso, ma la mia affermazione (che non è una critica, ma ancora non l'hai capito mi sa) è pura realta...detto questo, non me ne frega assolutamente niente, ho solo risposto a un commento spiegando una cosa...ma a quanto pare è pieno di paladini che prima attaccano, poi ragionano

Zazzy

Io capisco tutto, i gusti personali, etc...ma dopo Forza 6 e Halo 5 (2015), che altro c'e' stato di esclusiva di rilievo? Soprattutto first parties...
La ps4 e' da Dicembre che sforna titoli di altissimo livello, che uno non sa dove dare resti...in buona parte prodotti anche da Sony direttamente...
Sara' un momento, sara' il caso...ma MS non e' riuscita neanche a tenere Dead Rising 4 come esclusiva...
E parlo da (ex)boxaro sfegatato...

Zeno-sama

Si ma li hanno annunciati già 2 anni fa... E Halo Wars 2 non mi interessa

Zeno-sama

Non è da meno quella di chi risponde ai miei troll

X-rays

io non incentivo alcuna war, che è proprio l'atteggiamento stupido di chi vuole confrontare mele con pere, le due console hanno esclusive cosi diverse che non ha alcun senso paragonarne il numero, se anche ne ha due in più una, ma tanto NON PIACCIONO alla controparte, sticatsi, chi se ne frega. ed invece diventa "scorpio non ha giochi" ma un TSO no?

#JMS

É una console completamente nuova con hardware completamente diverso. Cambia solo che é tutto retrocompatibile con l'universo xbox/windows. É come avere un pc di fascia alta rispetto alla One di fascia bassa. Tra 2 anni One sarà mezza dimenticata ma continueranno a uscire giochi castrati ma sempre supportata. Bisogna scordarsi i canonici cicli delle console. Ormai si punta su ecosistema compatibile alla apple. Quindi un uscita ogni 3/4 anni di hardware aggiornati ma sempre compatibili l'uno con l'altro. Se si vuole rimanere al top si aggiorna se no si continua con la vecchia un po come nei pc. É il futuro con i pregi e i difetti dipende dall'utente cosa vuole

SimoFirenze

allora perche incentivi la console war? è tanto difficile ragionare in base alla realta e non a simpatie?

X-rays

con me caschi non male, di più. ho entrambe le console e certi atteggiamenti da monoconsolari frustrati proprio non li capisco.

SimoFirenze

ma chi sei? che vuoi? chi ha criticato niente? lui ha parlato del gold, io gli ho fatto presente che probabilmente intendeva giochi esclusivi, che ultimamente su ms scarseggiano...ma è tanto difficile da capire? ce la fate a ragionare senza il vostro marchio preferito davanti agli occhi? mah...

X-rays

se non trolli non sei felice, che vita amara

X-rays

per due esclusive cagate della ps, non vi entra in zucca che chi compra xbox o ha la ps4 oppure non gli interessano i titoli della ps4?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'