Albert Penello: i giochi su Project Scorpio non mancheranno

11 Aprile 2017 63

La pubblicazione delle specifiche tecniche da parte di Digital Foundry di Project Scorpio, che potete trovare a questo link, ha da un lato convinto i videogiocatori sulla potenza bruta della console, ma dall'altro ha causato una serie di interrogativi sulla presenza di titoli in grado di accompagnare la macchina da gioco fin dal primo giorno di disponibilità sul mercato.

Durante un podcast registrato insieme al Major Nelson, il responsabile marketing Albert Penello ha sottolineato che i giochi per Project Scorpio non mancheranno.

"Nei prossimi mesi e con l'avvicinarsi del lancio avremo ulteriori notizie da condividere. I giochi saranno ovviamente il tema centrale dell'E3 2017. Ho ascoltato i feedback e tutti devono sapere che i giochi stanno arrivando. Oggi si parla di specifiche hardware. Vi abbiamo detto di cosa è capace la console, ma presto vedrete i titoli. La nostra attenzione è rivolta sia agli sviluppatori che ai consumatori. Questo significa giochi migliori dato che gli sviluppatori possono spendere completamente il loro tempo sulla produzione dei contenuti e soprattutto sulla qualità, invece di doversi preoccupare che le cose funzionino.

Project Scorpio è senza dubbio la console che terrà banco durante l'E3 2017. I riflettori sono puntati ovviamente su Microsoft e soprattutto sui prodotti che annuncerà. La speranza è quella ovviamente di non avere solamente avventure in grado di sfruttare al massimo l'hardware della console, ma anche avventure incredibilmente ispirate in grado di rispondere ai vari Horizon: Zero Dawn, Persona 5, Nier: Automata e alle altre esclusive di spessore presenti su Playstation 4.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Media World a 759 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SimoFirenze

che scorpio non è un bel nome per una console...non va bene :D

InterTriplete

Tu sei il tipico esempio di sonaro ebete.
#dildobagginsuka

Pan

ma in effetti insomma è un po un peccato vedere una bella console presentata come tecnicamente in forma e in linea con quello che deve essere con una risposta dell'utenza "eh ma non ci sono giochi".. cioè, ieri il problema era la console che macinava una manciata di pixel in meno ed era la morte.. ok l'azienda si è mossa e ha risposto, oggi allora quello non è più un problema adesso servono i giochi (che siamo tutti d'accordo abbiano latitato su entrambe le piattaforme ma sulla concorrenza quest'anno ci sono 3 titoli in più).. l'azienda ha dimostrato il cambio di direzione e l'intento di ascoltare le richieste.. dicono che qualcosa ci daranno e che il focus giochi sarà l'E3.. magari non presentano niente di nuovo e lascierà un po l'amaro in bocca.. (magari perchè non arriveranno subito, non è che un gioco si sviluppa in 2 giorni..) però aspettiamo l'E3 a vedere se questo step è sotto i riflettori per davvero o meno..
la console ce l'hanno presentata e mi sembra sia OK.. per i giochi attendiamo..
anche se personalmente non è che vada poi così male..

Pan

:D

kayoshin

ma perchè avete tradotto il cognome????
Albert Little Penis

kayoshin

quasi tutti i titoli che hai detto non sono usciti
Sony è maestra nei trailer di giochi e nel promettere

kayoshin

e quando ci saranno pure i giochi avete già pensato a cosa vi attaccherete per andare contro a xbox?
avete due mesi di tempo per inventarvi qualcosa

Bilbo Baggins

Mi fa piacere che Sgorbio supporti questa funzione che è utile quando il framerate sotto i 30 fps

Bilbo Baggins

Promesse, promesse promesse...
Come quando dissero che avrebbero continuato a supportare il Kinect, che le DirectX12 avrebbero fatto la differenza... che la ESRAM era molto meglio della DDR5 di PS4 (ma che ora montano sulla Sgorbio)
#InterTriSgorbio!

Luca

Probabilmente il 4k sarà la risoluzione standard per la maggior parte dei giochi, ps now diventerà un servizio centrale per la console (magari con un catalogo che comprenderà titoli dalla ps1 alla 4) e la VR sarà più evoluta e con un prezzo più abbordabile.
Sinceramente mi piacerebbe che ps5 fosse un po come switch, cioè una console ibrida con cui giocare anche fuori casa: si tratterebbe di continuare a lavorare sul remote play già disponibile su psvita, ma questa volta non vendendo una console portatile a parte, ma giusto un accessorio con display da collegare al pad...non sarebbe male!

InterTriplete

Sì, il senso è quello. Avevo declassato i vari sparda, bilbo baggins, rollo funebre, felix, luca, vincenzo e idioti vari al rango di "cose".

RESET!™

Hai ragione, però Maiunagioia parlava di TV, così ho puntualizzato.

lore_rock

Secondo te cosa potrebbe portare in più ps5?

manu1234

leggi bene quello che ho scritto, ho scritto che i monitor hanno freesync e le tv 2.1 (HDMI)

RESET!™

No, solo monitor.

RESET!™

Monitor, TV non sono supportati.

Luca

di ps4pro ne basta una...tanto 2 - max 3 anni ed esce la 5 che inaugurerà la nuova gen

manu1234

modifica, #personeinutili

InterTriplete

Ma infatti, chi dice che non ci saranno giochi sono sempre e solo certi sonari ebeti, ormai ampiamente identificati. #coseinutili

Marco F

ottima domanda..in linea torica direi di si...staremo a vedere

KaIser

costruzione =/= estetica..
aveva l'estetica da VHS , non credo la costruzione , la "vecchia One"

PadreMaronno

dipende molto dal prezzo la pro è già in commercio, si rischia che l'xbox costi il doppio della ps4 pro, e specifiche e potenza a parte la play ha dalla sua fidati e consolidati consumatori oltre che un bacino d'utenza maggiore

Simone

Allora ben vengano i 60 bloccati a 4K.
Il fatto è, se regge 60bloccati in 4K in FHD regge dettagli massimi?
Un buon fotorealismo in FHD non sarebbe male a 60FPS bloccati...

lore_rock

Volevo dire a livello di costruzione.

Wrenchies

Shh microsoft annuncerà all'e3 alan wake 2................ah no anche remedy è andata via

Marco F

francamente del 4k me ne infischio (semi cit.)..quello che mi interessa sono i 60 bloccati a full hd..

Mainagioia

Aspettiamo l'E3 e vediamo che succede... ;-)

manu1234

veroooooo, fra 20 anni, buona, discreta, fra 5 anni, ma stai scherzando?, brand visto e rivisto(dopo prendi in giro forza si), non mi esprimo

Mainagioia

Veroooooo, death stranding, hirizon, Ni-Oh, The Last of Us Part II, Spider-Man, God of War, Days Gone tutte vecchie edizioni rimasterizzate... Mannaggia quasi quasi butto la mia pro e mi vado a prenotare una scorpio... Vuoi mettere forza 7 e gears 5 in 4k con il freesync attivo?

Vive

La mia previsione:

Microsoft farà un bel E3 e Scorpio venderà bene magari non subito ma dal corso del prossimo anno, cosi Sony correrà ai ripari con PS5 sbugiardando questa teoria che le gen delle console sono finite, mentre Microsoft tirerà avanti Scorpio a lungo come fecero con la 360 in passato.

KaIser

"costruttivamente"?
Forse esteticamente...
Bah

manu1234

Più o meno va avanti di nostalgia tra remastered e fiochi che dovevano uscire 10 anni fa

lore_rock

Davvero, Sony ha sempre la carta della nostalgia da giocare in qualsiasi momento.

manu1234

Hdtroll ê qualche articolo sotto ahaha

lore_rock

Comunque scorpio é destinata a fallire.
Se andrà bene Sony risponderà con una ps4 pro...a forma di ps1 e la gente andrà matta.
Minima spesa, massima resa.

lore_rock

Se é per quello non parla nemmeno di MULTIPIATTAFORMA.

Drak69

E allora gli sta bene che vendono la meta di ps4, la pubblicita fa tanto...in tutte le nazioni

StriderWhite

I giochi non mancheranno! E poi uscirà Minecraft 2...

manu1234

Secondo me in italia non vengono pubblicizzate, nel resto del mondo si. Comunque hanno pubblicizzato molti third party

Drak69

Si ma non vedo cambiamenti, xbox e le rispettive esclusive (quali?? xD me lo dico da solo) non sono state pubblicizzate neanche un po. Tipo Halo Wars 2 andava pubblicizzato...invece io e pochi altri nerd brufolosi abbiamo visto qualche divertente pubblicita sul suddetto gioco su Twitter xD su TWITTER!!

Drak69

Io credo intendesse proprio giochi in generale che supportano le capacita di scorpio, altrimenti avrebbe parlato di esclusive

manu1234

Penso l'abbiano cambiato assieme a mezza divisione con il cambio a phil spencer

Drak69

Ah quindi questo è l'incapace che non ha capito come funziona il marketing? xD

manu1234

Sempre che hdblog non abbia travisato... Cerco l'art originale

boosook

1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32,33,34,35,36,37,38,39,40,41,42,43,44,45,46,47,48,49,50,51,52,53,54,55,56,57,58,59,60,61,62,63,64,65,66,67,68,69,70,71,72,73,74,75,76,77,78,79,80,81,82,83,84,85,86,87,88,89,90

Mainagioia

C'è solo da leggere l'articolo, non vedo nuessuna scritta che dice ESCLUSIVE. Si parla di giochi....

lore_rock

Grazie Otelma, mi sai anche dire i numeri del lotto?

lore_rock

Giusto per placare i piagnistei prima dell'e3...
Come ho gia detto tante volte sembra proprio che Microsoft abbia analizzato la questione e abbia deciso di correggere gli errori del passato dal principio.
Adesso sappiamo che scorpio sarà potente e che garantirà miglioramenti in tutti i giochi che ci gireranno, sappiamo che costruttivamente non sarà un vhs e che la piattaforma é studiata specificatamente per i giochi (one non lo era) e per il loro sviluppo, successivamente sapremo come é fatta, quanto costa e quali saranno le novità legate ad esse.
Personalmente non vedo errori.

boosook

Ma certo che non mancheranno, ma saranno sempre i soliti fps/macchine/FIFA.

manu1234

Sony ha pubblicizzato il blu ray con ps3 anche se non ce l'aveva nessuno? E allora?

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017

Dishonored - La morte dell'Esterno: la nostra recensione