Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dragon Quest XI debutta su 3DS e Playstation 4 il 29 luglio in Giappone

11 Aprile 2017 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Finalmente è stata svelata la data di uscita dell'atteso nuovo capitolo di Dragon Quest, ma a gioire sono solo i videogiocatori giapponesi. Square Enix, nel corso di una recente diretta streaming, ha infatti annunciato che Dragon Quest XI approderà, su Playstation 4 e Nintendo 3DS, a partire dal 29 luglio ma la data di riferisce solo al territorio del Sol Levante.

In Giappone il titolo sarà disponibile anche in una speciale versione, Double Pack: Yuusha no Tsurugi Box, che includerà al suo interno le due versione del gioco, quella dedicata alla piattaforma di Sony e quella destinata alla console portatile Nintendo.

Dragon Quest XI arriverà anche su Switch tuttavia, durante la recente diretta streaming, non sono state svelate informazioni sulla possibile data di uscita. Il titolo, molto probabilmente, debutterà sul nuovo hardware di Nintendo solo successivamente.

Non ci resta altro che attendere l'annuncio relativo alla data di uscita di Dragon Quest XI relativa al mercato occidentale.

A fine marzo, direttamente dalla rivista Weekly Jump, sono emerse inoltre nuove informazioni legate alle differenze che il sistema di combattimento avrà sulle varie piattaforme. Le battaglie, su PlayStation 4, si baseranno su un sistema dal nome "Free Movement Battle". Su Nintendo 3DS, invece, gli scontri saranno caratterizzata da una modalità di combattimento in 2D con grafica "pixellata" e di una in 3D con mostri e personaggi tridimensionali.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anti-Fan

spero vivamente che localizzino quella per 3DS... cambiare tra 2d e 3d è una figata!!!

dr.franky

Trunks con i capelli grigi

Fafnir

eh ricordo..infatti mollai per salire di livello

ZioThor#Riflessivo

Il santuario dei dragoviani, tanti auguri, da ragazzino ci ho sclerato xD, era di una difficoltà clamorosa

Fafnir

infatti con l'occasione appena esce la data ricomincio l'VIII per finirlo al 100%..mi manca la torre quella coi draghi se non mi sbaglio

ZioThor#Riflessivo

Yangus, che ricordi, speriamo arrivi alla svelta in europa

Fafnir

Si torna a sognareeee!Non vedo l'ora che esca..l'VIII era fantastico

Raxien

Aspetto la versione per switch :)

Raxien

Il disegnatore è lo stesso...

Scannatore

No so perché ma quello nella copertina mi ricorda C17

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'