Minecraft: in arrivo lo shop su Pocket e Windows 10 Edition

11 Aprile 2017 7

In concomitanza con il Discovery Update, di cui abbiamo parlato da poco Minecraft Pocket e Windows 10 Edition riceveranno un'ulteriore novità - forse anche più importante: il negozio. Entro la primavera sarà possibile acquistare mappe, pacchetti di texture, minigiochi e molto altro in un ambiente sicuro, facile da esplorare e progettato per dispositivi mobile.

Mojang ha lavorato in collaborazione con molti nomi noti nella scena delle mod per Minecraft per avere uno store ben popolato già dal debutto; da ora, comunque, tutti coloro interessati possono iscriversi e mettere in vendita le loro creazioni. Lo Store trattiene il 30 per cento del ricavato, il resto va ai creatori.


Per ottenere i contenuti a pagamento sarà necessario acquistare in-app i Minecraft Coin. Per chi possiede un account Xbox Live, sarà possibile visualizzare tutti gli elementi ottenuti e condividerli con gli amici. La nuova funzionalità non precluderà la possibilità di installare mod e altri contenuti manualmente, come si faceva in precedenza


Su Android, intorno a metà aprile, arriverà il primo debutto Beta della funzionalità, ma per il momento si concentrerà esclusivamente sui test dei Minecraft Coin; niente contenuti scaricabili, quindi, almeno nell'immediato. In ogni caso, l'attesa non sarà troppo lunga: Mojang prevede il rilascio ufficiale entro la primavera.

Per i più interessati, la società terrà una sessione AMA (Ask Me Anything) su Reddit il 20 aprile; QUI trovate tutti i dettagli dell'evento.

L'iPhone più grande di sempre? Apple iPhone 6s Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 459 euro oppure da Euronics a 749 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Anche lì lì trovi gratis.
Mica per forza a pagamento devono essere

Simone

Anche lì lì trovi gratis.
Mica per forza a pagamento devono essere

Boltkraken

Google e si trovano Gratis e Installabili con un semplice copia/incolla

Simone

Chi vuol mettere gratis lo può fare.

Simone

Esatto.
Chi lo vuole mettere gratis lo metterà gratis.
Questo è utile anche per gli introiti Microsoft.
Sulla monetizzazione son stati furbi...
Comunque, è giusto così.

Raxien

Danno un ai creatori di monetizzare il loro operato. Non mi sembra malvagia come cosa.

Otacon

fanno pagare roba che su pc si scarica gratuitamente... senza vergogna proprio

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione