Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft è già al lavoro sulla prossima Xbox, Project Scorpio non sarà l'ultima

13 Aprile 2017 116

Più volte si è ipotizzato che Microsoft prima o poi potesse abbandonare il mercato delle console, magari vendendo il marchio Xbox, ma la realtà è totalmente diversa, almeno per il momento.

Nel corso di una chiacchierata con Gamasutra, oltre a parlare di Realtà Virtuale Phil Spencer ha svelato anche alcune informazioni sui piani futuri del colosso di Redmond in ambito gaming.

Secondo quanto dichiarato, Project Scorpio non sarà l'ultima console di Microsoft. Sembra che i lavori sulla prossima piattaforma siano già iniziati e quindi rimane solo da scoprire dopo quanto tempo dall'uscita di Scorpio Microsoft deciderà di parlare della sua prossima piattaforma.

Credo fortemente nelle console, è una piattaforma che accedi ed è sempre pronta a fare quello per cui è stata progettata: videogiocare. Non dico che gli altri sistemi su cui si può giocare siano meno idonei ma sono convinto che le console sono state create solo per fare quello e quindi sono sistemi ottimi e sopratutto immediati per il gioco.

Si deve sempre pensare al futuro e vi posso dire che in Microsoft siamo già al lavoro per pianificare quello che verrà dopo Project Scorpio. Crediamo molto nelle console e quindi continueremo ad impegnarci per offrire ai giocatori piattaforme sempre migliori.

Noi vogliamo mettere il giocatore al centro di tutto ed è per questo che abbiamo dato vita ad una serie di progetti e servizi costruiti intorno all'utente. I giocatori devono essere liberi di scegliere quanto, dove e come giocare. L'esperienze Xbox possono essere vissute anche su PC e magari anche sui dispositivi mobile.


116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Di Bari

Le proporzioni queste sconosciute.
Nella prima cartina si vedono in alto almeno N ingressi, nella seconda c'è solo un ingresso... questo vuol dire che quell'ingresso è grosso come N ingressi? O magari il padiglione A è più grosso del B e quindi in proporzione è tutto più piccolo sulla stessa superficie?

John

Non era riferito a te ma a sc3mo sopra di te

NotoriousNitro

Leggendo i commenti il mio concetto di "esperti" di tecnologia è cambiato parecchio...

sbiki85

Che api grafiche usa ps4? Perche secondo me con le directx xbox dovrebbe esser avvantaggiata.

kayoshin

che nome avevi prima? :-)

InterTriplete

"Microsoft sta fallendo, Xbox One sarà la sua ultima console" (cit.)

Ci basta come suka a tutti i sonari ebeti che raccontano stronzate dalla mattina alla sera? ;)

Whommy

è sempre (e sempre stato) più conveniente un pc gaming

John

Tranquillo è normale, cambiano i nomi ma la demenza resta

netname

In microsoft ci sono sempre più console... e sempre meno giochi...

considerando poi che quest'ultima è e sarà un gran bel buco nell'acqua... direi che in effetti lo zzio non ha tutti i torti a pararsi ancora una volta il cul0.

Ratchet

Ci sono più console che giochi

roby

La scorpio è un aggiornamento della one ma non una vera e propria consolle. Comunque io credo che i chip maker dovranno sviluppare prodotti appositamente per le consolle in modo tale che ogni anno chi vuole si cambia i componenti come su un pc e usufruire sempre di piu dell esperienza di gioco e di conseguenza sony Microsoft e nintendo proporre le loro consolle modulabili. In questo modo ci sarà anche piu business

Carb0ne

Più o meno !

Pistacchio

Escono più consolle che giochi

Fandandi

Secondo me non avete ben chiaro come funziona un azienda...come quelli che dicono "eh invece che fare nuove skin, metteteli a risolvere i bug" come no...

Simone

lore_rock

Mai successo, ma proprio mai.
Dopo pochi giorni dalla presentazione di uno smartphone vengono fuori rumor sul successore e non ha mai fatto rallentare le vendite, l'effetto Osbourne si crea quando il modello attuale passa gia a uno stato di obsolescenza ma se invece il prodotto é valido e genera interesse il problema non si pone.

lore_rock

399 sarebbe pari alla ps4 pro e 499 (probabile) sarebbe comunque in linea con la potenza che offre

xpy

Beh, la scorpio non è una nuova console, quindi penso che sia piuttosto normale che ne esca un altra non molto tempo dopo, la one ormai i suoi annetti li ha

marco

una console in cosi breve tempo? Ormai le console non durano come in passato 6 anni
Di questo passo conviene un pc da gaming o cloud gaming tipo geforcenow ovvio connessione fibra ottica

Luca

in uno sgabuzzino praticamente XD

lore_rock

Per me é segno che investono nel settore quindi é solo un bene

Carb0ne

Se vi avanzano 2 minuti fatte anche qualche gioco magari!

Felix

48 mesi con iPhone, normalmente ricevono 4 major release.

Box2Tux

Se volete essere sempre informati sugli sconti dei giochi nei vari siti di Key (g2a, kinguin etc)
Date un occhiata a questo canale telegram:
t . me/giochiscontati

Simtopia23

Per chi se lo fosse perso ecco dove faranno provare i nuovi bellissimi giochi Xbox che dovrebbero spingere Scorpio al lancio.

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Solaris

Anche le console ed i telefonini stanno diventando sempre più simili ai PC per colpa della convergenza tecnologica. Quindi assisteremo alla stessa corsa al nuovo prodotto, proprio come avveniva anni fa nel mercato PC ed ora accade coi telefonini. Le console e i tablet seguiranno a ruota. Con in più il fattore mobilità che rende questi oggetti "più deperibili"

Simtopia23

Presentazione di Scorpio e dei suoi giochi all'E3.

Con quel boot r1dicolo? Microsoft ma trolli o cosa?

Federico

A Mary piace un casino quando mi metto davanti alla Xbox e quella fa il login. Però ci resta un po' male perché non le fa mettere un film se non ci sono io :)

SONICCO

le persone ragionano cosí, é una cosa normale.
Se annunci una ps4 e mesi dopo dici che ti stai mettendo a lavoro su una ps5 alle persone verrà di istinto lasciar perdere il modello vecchio.
Vale anche per i telefoni..se samsung si facesse scappare qualche scocca, pezzo o informazione scottante sull s9 stai tranquillo che io s8 neanche lo calcolo piú.

Vive

Non può costare meno di 399 euro a meno che Microsoft non ci voglia perdere davvero tanto, e continuano a ripetere che Scorpio è una console premium, ergo non sarà economica.

399-499 euro per gli standard di una console di nuova generazione sono già tanto, a differenza di One S che la potevi anche trattare come console di serie B tanto a 299 euro o 199 euro o 239 euro è sempre un impulse buy.

Data

non accettare le opinioni altrui è un comportamento da bambini...quindi si, per me sei un bambino...detto questo, libero di prendere scorpio a occhi chiusi al d1, ma ce chi probabilmente aspettera sviluppi...magari ti tirano fuori scorpio 2 nel giro di poco

Vive

1) Lo sappiamo tutti che c'è sempre una nuova console in arrivo, ma non me lo puoi dire prima ancora che sia uscita Scorpio.

2) Questi non sono smartphones, il paragone non regge: le console mediamente hanno una vita

3) Sony in realtà è stata zitta fino all'ultimo su PS4 Pro, c'erano solo rumors di Neo e fino all'E3 2016 si sapeva poco o niente. Poi 3-4 mesi dopo l'hanno presentata e lanciata sul mercato subito.

4) Microsoft fa l'esatto opposto: sta per uscire Scorpio a fine anno? "compratela, ma ricordatevi che tanto ne uscirà un'altra subito dopo"

La risposta da interessato nel mio caso sarebbe "bene allora aspetto Scorpio 2".

Cr0oky

Speriamo che almeno questa profezia su Nadella non si avveri!

Nalin

Certo, ora punti sulla convinzione che io sia un bambino.
Sei sceso in basso.
Una volta le utenze sono diverse, una volta io sono un bambino, prima ancora compro a prescindere senza ragionare...

E meno male che non vuoi fare polemica.

Data

Non è una polemica, è una considerazione...ma ai bambini non va bene se qualcuno ha idee diverse dalle loro...bravo, continua cosi ;)

Data

Non c'entra nulla...sono utenze ben diverse...per me è una dichiarazione pessima, per voi tutto regolare...bene cosi, sarete piu contenti

Nalin

Veramente non capisco che gusto ci trovino nel fare polemiche sul nulla cosmico. E meno male che c'è gente che si dichiara pure imparziale... :D

Nalin

Dai, vai a fare polemica sul nulla da un'altra parte.

lore_rock

Anche la gente aspetta e non compra iphone perché sa che dopo un anno esce quello nuovo...

Andrej Peribar

Cmq nessuno sta mettendo in dubbio che "la prossima sarà più potente" (a qualunque prodotto tu possa riferirti) ma alla "anomala" strategia di comunicazione.
Pensa ad un auto.
Salone di Ginevra, nuova Audi. (esempio)
Tirando le somme quest'auto racchiude tutta la tecnologia attuale
VW : devi vedere quella che stiamo progettando ora!!!
XD

Io l'ho detto che a MS manca la comunicazione aziendale.

Ciò non toglie nulla alla bontà di scorpio, è ovvio questo.

Federico

Si sente.
Anche la scheda audio del PC si sente.
Bene è altro.

lore_rock

Su questo hai ragione, la gente é rimbambita e non si capacità che si lavori a nuove cose in modo costante come accade da sempre in ogni ambito industriale. Sarebbe meglio non perdere tempo con gli utenti

Federico

Ma se si desidera farle assolvvere anche ruoli di centro multimediale deve poterlo fare. Mica dico che ci si debba mettere dentro un DAC da 500 euro, ma il tizio che ha un ampli Yamaha collegato ad un buon sistema di casse 5.1 deve poterla usare anche per vederci i film senza dover ricrrere ad un secondo aggeggio.
Idem per me che mi interesso poco all"audio dei film ma apprezzo sentire bene la musica.

lore_rock

Stai parlando dello zero più assoluto.
Pensi che non sappiano che una console costosa non ha mercato? Ma aspettare prima di vedere?
Altrimenti spiegami dove vedi in modo inequivocabile che scorpio costerà caro.

Simone

OT, uscita la data di presentazione di scorpio.
Giugno

Drak69

Si ma non funziona come per le console, che quando esce quella nuova ci si ritrova a dover cambiare (giustamente) per poter giocare agli ultimi titoli...su galaxy s3 o su iphone 5 puoi fare tutto ancora (considerando i limiti hardware)

lore_rock

Boh, devono aver riversato nell'atmosfera un gas che rende scemi...

lore_rock

Perché non si forse che uscirà in futuro una playstation e che sarà più potente? Non sappiamo as esempio che ogni anno esce uno Smartphone più potente?
Hanno detto semplicemente che scorpio non sarà l'ultima console, non hanno detto ne quando ci sarà ne cosa farà ne a che prezzo

Simone

I giochi non c'entrano.
Lì c'è di mezzo il Microsoft Studios.

Simone

Ma non sarebbe meglio concentrarsi sulla console attuale, giochi in primis? Che tra l'altro esce tra almeno 7 mesi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'