Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Direct: tutti i titoli annunciati per la console portatile 3DS

13 Aprile 2017 23

Per la casa di Kyoto, la console portatile 3DS riveste ancora un ruolo di primaria importanza, nonostante la recente uscita della nuova piattaforma ibrida, Switch. Nel corso del Nintendo Direct, sono molti i titoli mostrati che, nei prossimi mesi, approderanno su 3DS.

Di seguito vi riportiamo i giochi di maggior rilievo protagonisti indiscussi del recente Nintendo Direct:

Hey! Pikmin

Lo spin-off della divertente serie, annunciato per la prima volta l'anno scorso, sarà disponibile a partire dal 28 luglio. Le meccaniche di gioco saranno però diverse dagli altri episodi, i giocatori si troveranno infatti di fronte ad un platform nel quale non mancheranno puzzle da risolvere.

Sarà quindi necessario sfruttare le abilità dei simpatici personaggi per superare ostacoli e sfide, utilizzando il touch screen di Nintendo 3DS. Il debutto del gioco sarà inoltre accompagnato dall'uscita di esclusivi Pikmin amiibo.

Monster Hunter Stories

Finalmente Monster Hunter Stories debutterà anche nel nostro Paese, la sua uscita è fissata nel corso dei mesi autunnali tuttavia non è ancora stata svelata la data precisa di debutto.

L'atteso titolo, per chi non lo sapesse, porterà i giocatori all'interno di un JRPG. La storyline di Monster Hunter Stories avrà inizio a Rider Village, un luogo dove gli eroi gareggiano e combattono per diventare dei Rider e per vincere l'ambita Kizuna Stone, simbolo del leader del Villaggio. Qualcosa tuttavia sta per cambiare e un misterioso morbo sta per colpire l'intera popolazione: la chiave di tutto sembra proprio l'ambita pietra.

Tre giochi di Kirby per festeggiare il 25° anniversario della serie

Ottime notizie per i fan del simpatico eroe rosa: su 3DS sono infatti in arrivo ben tre giochi dedicati proprio a Kirby. Il primo, debuttato proprio in queste ore sull'eSpoh di Nintendo in forma totalmente gratuito porta il nome di Team Kirby Clash Deluxe, un mini-gioco tratto direttamente da Kirby: Planet Robobot.

Nei mesi estivi arriverà invece Kirby Blowout Blast che sarà disponibile in versione digitale scaricabile dallo store di Nintendo e riprenderà un gioco tratto sempre da Kirby: Planet Robobot.

Nel periodo natalizio debutterà il terzo titolo dedicato alla simpatica palla rosa, che offrirà un'esperienza action basata sul multiplayer. Nintendo non ha tuttavia svelato ulteriori dettagli.

Miitopia e Ever Oasis

Gli appassionati di RPG, nel corso del 2017 potranno contare su due interessanti titoli.

Miitopia è un avventura con elementi RPG caratterizzata dalla presenza dei Mii che saranno i protagonisti dell'intera epopea. I giocatori dovranno fare tutto il possibile per sconfiggere il Signore Oscuro che ha deciso di rubare le facce a tutti i Mii. Gli elementi RPG e quelli gestionali non mancheranno e la varie battaglie saranno strutturate con un sistema basato sui turni.

Ever Oasis debutterà invece il 23 giugno e l'obiettivo sarà quello di dare vita ad un'oasi idilliaca. Le battaglie, a differenza di quelle presenti in Miitopia, saranno in tempo reale e per raggiungere i vari obiettivi sarà necessario stringere alleanze e reclutare nuovi compagni d'avventura.

Brain Training infernale del Dr. Kawashima

Il 28 luglio debutterà il terzo episodio della celebre serie Brain Training e ancora una volta tramite una serie di mini-giochi alleneremo la nostra mente con vari esercizi basati sulla concentrazione e, ovviamente, sui riflessi.

Nel corso del Nintendo Direct, i responsabili della casa di Kyoto hanno inoltre dichiarato che prossimamente arriveranno su 3DS una serie di contenuti aggiuntivi dedicati a Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia. I DLC saranno sia gratuiti che a pagamento ed introdurranno nuove mappe, dungeon e sfide.

Sono stati inoltre svelati due titoli di casa NIS America: Culdcept Revolt, che sarà disponibile a partire dal primo settembre, e RPG Maker Fes, che debutterà il 23 giugno.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale Rox

In fondo 3DS è la console che li ha tenuti a galla dal floppone wii u, normale la supportino fino a che switch non arrivi ad avere una diffusione sufficiente.

InterTriplete

E meno male che per quel c0glione di lefantome, e il suo cagnolino shonacoso che gli ciuccia il pistolino, 3DS è una console fallimentare e morta! Ahahah! Giusto per farvi capire che i malati di mente non sono solo i vari sparda, aspettandogears, rollo funebre, bilbo baggins, vincenzo, luca, felix, deepcoso, ecc. che inquinano questo sito! ;)

dan

a mille col paraocchi mentre urlavo allo scempio

RESET!™

Basta 3ds!
Un nuovo capitolo di Kirby su Switch, subito!

Simtopia23

E' uno spinoff comunque degno della serie, c'è più storia.

SONICCO

si ma questo non é il classico mh.
é un jrpg a turni.

Vive

La qualità media dei giochini per smartphone sono da passatempo da massimo 10 minuti perché oltre già non li sopporti più.

Un Monster Hunter ti prende molto ma molto di più, ripeto, non sai di cosa stai parlando.

In Giappone MH è uno dei principali motivi per cui la gente acquista un 3DS.

Darkat

Certo XD ma te ci credi anche a quello che scrivi o sai di dirlo giusto per? Splatoon è uno di quei titoli Nintendo premiato da tutta la stampa e non solo, idem per Mario Kart 8. Rayman vende come il pane e piace, di solito sono titoli piu che meritevoli.
Arms è innovativo, cambia del tutto il modo di giocare ai picchiaduro, tutta la stampa lo ha definito un prodotto interessante da aspettare ma ehi, secondo te fa pena, fermi tutti XD
Va bene dai, va tutto bene

Wrenchies

A giocare i film interattivi sicuramente d'altronde quelli mica si possono chiamare giochi

fedemene

fatto giusto ieri :3

SONICCO

mi state facendo spanzare

SONICCO

Il fatto che valutiate una cr3tinata per bambini e casualoni come killer app per l'assenza di titoli seri é già comica

Darkat

Si certo, Splatoon, Arms, Rayman Legends, Ultra Street Fighter e Mario Kart 8 Deluxe, giusto due minchi@tine

Wrenchies

Oh ne capisci tanto di videogiochi (ne dubito) o forse sarai abituato a vedere ( o scusa a giocare) i film interrativi

SONICCO

Roba che potrebbe finire su uno smartphone, molti son tutti giochini che non usciranno manco retail, il resto sono spinoff
Possiamo anche darlo in pasto a soundhax e luma3ds se la qualità é questa.

SONICCO

Si, na min*iatina di gioco

Vive

Monster Hunter, Pikmin, Brain Training, tre nuovi Kirby. Ma dove vivi?

La roba per smartphone è spazzatura a confronto, se avesse titoli di questo spessore avrei già abbandonato le console da un pezzo.

Wrenchies

Arms è ungiochino per smartphone sisi

dan

un tubo, hai ragione. non avevo capito parlassi solo del direct

SONICCO

cosa centra zelda con il direct di ieri......

dan

infatti il nuovo zelda fa ca**re certo..

SONICCO

potevano anche non scomodarsi su 3ds.
Sembrano piú dei giochini da smartphone che roba seria.
Non che la switch abbia presentato di meglio a parte splatoon 2

Masterpol

bah per me 3ds è ufficialmente morta da quando ho switch! giocare in mobilità con switch è tutta un'altra storia, e quando sono a casa la collego al mega tv!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video