Nintendo Switch ha venduto 906.000 unita e Zelda 1.3 milioni, a marzo negli Stati Uniti

14 Aprile 2017 159

Negli Stati Uniti, Nintendo Switch e The Legend of Zelda: Breath of the Wild hanno ottenuto risultati di vendita sorprendenti.

La nuova piattaforma della casa di Kyoto è infatti diventata la console Nintendo venduta più velocemente. Secondo i recenti dati pubblicati da NPD Group, Switch è riuscito a piazzare ben 906.000 unità, arrivando sul podio della classifica inerente agli hardware più venduti del mese di marzo negli Stati Uniti, superando quindi Xbox One e Playstation 4.

Gli eccellenti risultati ottenuti dalla nuova console ibrida sono senza ombra di dubbio dovuti anche all'uscita di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che risulta essere il gioco di lancio Nintendo più venduto di sempre. L'avventura di Link e compagni è riuscita a piazzare ben 1,3 milioni di unità, di cui 925.000 su Switch e 460.000 su Wii U.

A seguito dell'annuncio relativo ai dati di vendita, Reggie Fils-Aime, Presidente della divisione americana di Nintendo, ha dichiarato:

Nintendo ha sempre cercato di offrire ai consumatori qualcosa di divertente, di nuovo e di unico. Grazie alla sue diverse modalità di gioco e alle caratteristiche innovative dei Joy-Con, Nintendo Switch fornisce esperienze uniche che possono essere sfruttate ovunque, con chiunque e in qualunque momento.

Vi ricordiamo che recentemente sono state svelate le date di uscita precise di due attesissimi titoli destinati a Switch, stiamo ovviamente parlando del nuovo Arms e di Splatoon 2 che debutteranno rispettivamente il 16 giugno e il 21 luglio.

Poca spesa per massima resa? Meizu m3, compralo al miglior prezzo da Amazon Marketplace a 162 euro.

159

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Troscia

L'ho letto, dice che LA VERSIONE PER SWITCH HA VENDUTO 925k, MENTRE LE SWITCH VENDUTE SONO 906K, la risposta dove la vedi?

InterTriplete

Antinintendari, mettetevi a novanta, e silenzio! :D

Darkat

Avevo gia risposto a questa cosa ma si è persa XD molte persone hanno preordinato il gioco in versione limitata senza possedere ancora la console, questo perché in futuro sarà difficilissimo trovare questa versione e la master Edition

Vincenzo

non avete capito il mio discorso, il tizio sopra la usa solo come console portatile ed il prezzo per me in questo caso e con questo uso non è assolutamente buono.

Vincenzo

se la usi anche con la tv va bene, se la usi come lui solo come portatile no.

Nuanda

Superdata dice che sono state vendute circa due milioni e quattro centro mila Switch nel mese di Marzo in tutto il mondo..... Con buona pace del fegato di Felk e soci....

jskdldsad

Non tutti sono riusciti a trovare la switch. In molti posti è ancora sold-out. Prob hanno preso il gioco e aspettano che la switch sia disponibile. Anche qui in svizzera è introvabile. Io sono riuscito a preordinarla ma da quel giorno non la si riesce a trovare da nessuna parte. Volevo comprare Zelda ma non lo si trova, l'ho dovuto prendere in digitale

Peppuccio Ravidà

Sì, in effetti non avevo notato questo particolare ed è alquanto singolare

Peppuccio Ravidà

Cosa non quadra? Se pensi che Zelda è l'unico vero gioco disponibile al lancio, mi pare ovvio che consolle e videogame abbiano praticamente gli stessi numeri.

Ciccio87

Switch 906.000
Zelda per Switch 925.000
C'è cmq qualcosa che non quadra...

Peppuccio Ravidà

Perché di Zelda esiste anche la versione Wii U.
Di conseguenza c'è anche chi non ha comprato la Switch e l'ha preso per Wii U.

InterTriplete

Chi non risica non rosica... :) E poi, ti dirò, magari non è stata un successo commerciale, è vero, ma sicuramente Nintendo non ci ha rimesso, non si è dovuta ritirare da nulla, e ha sfornato una nuova home console coi controcazzi! :) E ti dirò un'altra cosa, forse la più importante, essendo un giocatore e non un azionista. Da possessore di tutte le console della scorsa generazione, Wii U è quella con cui mi sono divertito di più e in maniera più varia e sfaccettata. Senza Nintendo questo mondo sarebbe una noia mortale!

william

Come mai hanno venduto più Zelda che switch, non riesco a capire. Chi mi sa spiegare?

marco

Menghia

kpkappa

Hanno venduto più giochi che console....non avrebbe potuto far di meglio zelda.

Nuanda

3ds al dayone costava 259......psvita idem se non sbaglio..... Il costo di produzione di Switch é 254 dollari.... Direi che per quello che offre Switch Ales fine li vale....

franky29

Nintendo non sta fallendo semplicemente perché si è aperta finalmente alle nuove possibilità dopo anni che lo dicevo

Davide Neri

Finchè nessun altro fa una console portatile che riesce a far girare i giochi che arriveranno su Switch, non c'è paragone con niente di precedente.

Mako

Conta che non si sa chi dei possessori di Wii U ha comprato switch e che la versione Wii U era in tiratura limitata

xpy

Esattamente

ste

E io ripeto: mi aspettavo molte più copie per wii u dato che non usciva niente da tempo, e poi è l'unico gioco che c'è per switch, vorrei ben vedere chi ha comprato la switch per non giocarci, a livello globale dubito siano poi molte di più le copie di zelda saranno più o meno 2,5 milioni dato che nelle prime 2 settimane pare fossero 1,5. E ripeto a differenza di infamous ha una bella base di wiiu, per wii u non usciva niente da un ble po', è praticamente l'unico gioco per switch, ed è super pubblicizzato.

Sagitt

Non saprei

Sagitt

Intendo a livell di "fama" nel gaming casalingo, che of e sappiamo in questo settore fa molto

Sagitt

Ti ricordo che esiste anche la fama, non solo i soldi in cassa

Zio68

Accidenti a loro! L'hanno azzeccata a non fare il bundle...

Per ora!

Vive

Ripeto, qua si parla solo dei numeri in US e l'attach rate è del 100% ergo ogni possessore di Switch ha acquistato Zelda Breath of the Wild, non si sa quanto ha venduto in tutto il mondo nel primo mese di Marzo.

Carb0ne

Infatti sarebbero cose oscene così portati, devono anche essere appetibili per essere venduti.

Pure io... Ho wiiU!

k87

non per forza, possono anche mandare solo il gioco e non l'intero bundle..oppure mandarlo per la WiiU

Angelo Sabra

906.000 in USA
925.000 non lo specifica se in USA o in totale, credo sia li l'inghippo

PatrickBateman47

Non male anche la Neon Yellow con l'uscita del battery extension però quanto sarebbe figa una Switch bianca con tasti neri a mo di stormtrooper.

clodi95

mbe', ma è vero. Il problema è che in questo modo spesso vengono fuori dei downgrade "brutali" e privi di ottimizzazioni, tanto che alcuni giochi potrebbero sembrare usciti direttamente dall'era PS2...

però resta cmq una cosa facilmente fattibile per gli sviluppatori

Wrenchies

Ahahahah "una base di 25 milioni di wii u" ahahahah lo sai che ha venduto 13 milioni di console

Vincenzo

be non devi tener conto di altri mercati ma di quello che stai acquistando al momento, il prezzo proposto se usata come la usi tu solo come console portatile è davvero eccessivo per me, certamente un domani sarà più accessibile e sicuramente l'acquisterò quando ci saranno più titoli, francamente per adesso mi potrebbe interessare solo zelda e poi ce da vedere se ci saranno almeno i multipiatta.

FabioSx

Sì certo. E allora.

ste

Si ho sbagliato ricordavo male, comunque non proprio perché per switch c'è solo quello e per wii u non c'era un gioco nuovo degno di nota da un bel po', quindi mi sarei aspettato qualcosa in più dalle copie per wii u

ste

Pardon ricorordavo 24,5 ma effettivamente sono 13,5. Be in ogni caso per il gioco del "secolo" non mi sembrano numeri esorbitanti, ripeto infamous che lo conosco in 4 gatti ha fatto meglio

ste

Sono 1,3 mln ma hanno una vase di 25 milioni di wii u, inoltre ho preso come esempio anche infamous, non era certo il gioco dell'anno, la ps4 era uscita da pochissimo eppure in uma settimana piazzò 1 milione di copie

Eros Nardi

Hai raddoppiato la cifra ^^
allora ha venduto un 1/3 con 1/3 di base installata quindi ha fatto uguale a uncharted 4

ste

Non proprio perché cin 25 milioni di wii u in giro mi sarei aspettato ben di più, inoltre con un numero relativamente basso di switch vendute mi sembra ovvio che tra copie perse, danneggiate, comprate per collezione siano di più della console. Guarda infamous, di ps4 ce ne erano in giro manco 10 milioni eppure piazzò un milione di copie in una settimana, e non è che fosse un gioco chissà che pubblicizzato

Vive

Si ma hai preso le vendite mondiali di Uncharted 4 in una console che già aveva milioni di utenti, qua 1.3 mln di Zelda venduti SOLO in America su una console appena lanciata e un'altra fallimentare ai livelli delle console SEGA.

Vive

Ma se ne hanno vendute 13 e qualcosa in tutto il suo ciclo vitale LOL

ste

Wii u è in vendita da 5 anni, comunque mi riferivo più a zelda che alla switch, ricordavo fosse uscito prima, ma comunque sono 30 giorni che è in vendita

Vive

Uncharted 4 ha venduto cosi tanto perché la base installata era molto più ampia, qua Wii U ce l'hanno davvero pochissimi e Switch partiva da zero.

Per quanto riguarda le vendite di Switch miglior lancio di sempre per Nintendo, per le altre console penso battuta solo da PS4 nel primo mese di vita.

ste

Ehm no, ci sono 25 milioni di wii u in giro

Imparziale

330 pound in tutto. Sto sostenendo il progetto e l'idea, vedrai che calerà, per il momento non mi pesava spenderli. Ho speso tanto e in maniera più stupida per telefoni e tablet. Un Ipad costa il doppio voglio dire...

Carb0ne

Vincenzo

quel prezzo per una console portatile mi pare davvero eccessivo.

robix92

hai mandato in frantumi i miei sogni :'(

Imparziale

Io ho dovuto aspettare più di un mese qui in UK per avere la mia. Comprata a prezzo pieno, Non ho mai avuto console nintendo (se non consideriamo gli 8 bit), e l'ultima console mainstream che ho avuto è stata la PS3 che ho comprato in occasione dell'uscita di GTA5 e utilizzata poi solo con FIFA di tanto in tanto. Beh che dire ero alla ricerca di un qualcosa che mi permettesse di perdere qualche minuti prima di andare a dormire facendomi rilassare e credo che questa abbia un ottimo potenziale; non credo che la utilizzerò mai con la tv ma nel caso è sempre un modo in più per utilizzarla.

Mario Kart 8 Deluxe: la nostra recensione

Wonder Boy The Dragon's Trap, la nostra recensione

Warhammer 40K - Dawn of War III: la nostra recensione

Mario Kart 8 Deluxe: anteprima su Switch