Differenze tra Scorpio e PS4 Pro visibili solo agli appassionati di tecnologia

14 Aprile 2017 364

Le specifiche tecniche finali di Project Scoprio sono state finalmente svelate e la nuova console di Microsoft offrirà prestazioni nettamente superiori rispetto a quelle viste su Playstation 4 Pro tuttavia, secondo lo sviluppatore di Metronomicon, solo alcuni giocatori noteranno le reali differenze.

Ai microfoni di GamingBolt, Danny Garfield ha infatti espresso il suo parere sia sulla potenza hardware delle due piattaforme, sia sul futuro delle console, affermando che, molto probabilmente, i cicli vitali di queste macchine diventeranno sempre più brevi per rimanere al passo con i PC.

Personalmente, non credo che la differenza tra Project Scorpio e Playstation 4 Pro sia abissale. La maggior parte degli utenti si chiede semplicemente se il gioco funziona, se ha un bell'aspetto visivo e se ci si può giocare. Frame rate e risoluzione sono due aspetti che interessano maggiormente ai videogiocatori appassionati di tecnologia. I "casual gamer" e forse anche i "core gamer" molto probabilmente non noteranno grosse differenze tra le due piattaforme.

Secondo il mio pensiero se le console vorranno continuare a rivestire un ruolo di primaria importanza nel mondo videoludico, non potranno permettersi di rimanere troppo indietro, in ambito hardware, ai PC. Inevitabilmente quindi i cicli vitali delle console diventeranno più brevi al fine di garantire prestazioni sempre più simili a quelle offerte dai PC.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 149 euro.

364

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Keres

Scusa ma quali sarebbero le distanze consone per una tv 4k?

deepdark

Ecco bravo, ci fai più figura a stare in silenzio.

DeadlyMav

è inutile che la metti sul personale,evidenzia solo la tua meschinità. E chiudo quà

deepdark

Ah beh, detto da uno come te è un complimento.

deepdark

Scem0 di guerra, ha ricevuto un sacco di premi. Se poi i "molti altri" sono come te, quel premio è ancora più meritato.

DeadlyMav

che cactus di parogoni da IPOCEFALO

DeadlyMav

per milioni di persone , ma per molti altri è semplicemente sopravvalutato

EMARCEUS

Le schede video di 8 anni fa non supportano nemmeno le DX 11...

EMARCEUS

Guardalo, pensa che Sony possa permettersi dilanciare un'altra console prima del 2020.

deepdark

Esatto.

deepdark

Infatti, solo il miglior gioco dell'anno passato, che sarà mai.

deepdark

Quindi se non giochi nel milan non se ne può parlare e se non si è gay non si può avere una opinione in merito? Ma tutti gli handicappati girano su sto blog?

Mick&LOzzo

Però basta scrivere console con due "l", dai.

Vincenzo

non mi va di elencarteli tutti lo già fatto troppo spesso con altre persone, se vuoi vatti a googlare " esclsuive playstation " e vedrai che c'è ben altro oltre ad uncharted e horizon, oltre poi a quello che ci sarà come deathstranding, the last of us 2, il dcl di uncharted, spiderman, crash etc...etc...non prendiamoci in giro su lo sanno tutti che come parco esclusive xbox sta sotto di molto a playstation, poi se vogliamo fare i soliti fan va bene tutto.

KaIser

cioè , tu spari un commento palesemente pro sony mentre io almeno argomento e dovrei sparire ?
quanti anni hai 2 ?

Profkerim

Appunto!! Per questo é soggettivo, Microsoft offre quei due giochi e Sony altri due uncharted e horizon a parte questi cosa c'è? e cosa offre in futuro? Non é dato sapere, ma onestamente se devo comprare un titolo quanto bello possa essere e giocarci per 15 giorni e dopo averlo finito tenerlo a prendere polvere perché non offre altro bhe non é un vantaggio.

Vincenzo

ti schiccio come il v3rm3 che sei, non potrai postare nessun commento fin quando non cambi quel nome di m3rd4 con quella squadra di m3rd4 che hai, dai vai a comprare la scorpio con i soldi della c4gn4 di tua m4dr3.

Vincenzo

soggetivo è quando entrambe offrono qualcosa e offriranno qualcosa in futuro, microdoft a parte quei due giochi citati da te nel complesso non ha nulla di signigicativo come esclusiva...se devi comprare una scorpio e giocarmi solo halo e forza preferisco aspettare nuove console oppure si va direttamente di switch o di pc.

Davide

Ahahahah ma sparisci

Davide

FOZZA INDA

Mainagioia

Guarda anche io sono stato per 8 anni con il live per passare nel 2013 al PSN.. Onestamente tutto sti problemi di mancanza di connessione o manutenzione non li ho mai avuti... Sempre giocato online e senza problemi...

Trombone

Che pena che fa sto articolo..

Profkerim

Onestamente sono abbonato al live Xbox da 14 anni dalla sua creazione, ma ho, persone fidate che posseggono o meglio possedevano una ps4 tolta per disperazione per un live inesistente e sempre in manutenzione, senza contare che la cross chat é arrivata due anni fa, ci sono servizi sul live che non posso essere messi a paragone e la solidità del servizio Xbox é pari a 2 crash all'anno per una durata di 2 ore al massimo o visto il live della play stare fuori per giorni.

Profkerim

Io credo di si in quanto Sony avrà un anno per mettersi alla pari, ma non con Microsoft ma con le software house, si arriverà ad un punto più tragico delle precedenti generazioni ovvero fra due anni non faranno più titoli per le vecchie generazioni obbligando all'acquisto delle nuove, quindi prima esce e prima ci sarà la tornata di sconti.
Sarà la stessa procedura e situazione vista tra one e ps4

Profkerim

Il mio riferimento era dovuto a questa generazione dalla one alla ps4 e dalla pro alla s alla scorpio alla ps5, le vecchie generazioni avevano cpu differenti ma stessa gpu, ad oggi per come si procede sulle gpu difficilmente vedremo qualcosa di misto salvo una consolle con scheda video intercambiabile.

Profkerim

Infatti é quello che ho scritto io.

Profkerim

Bhe!!
É soggettivo, non interessa a tutti, la stragrande maggioranza dei titoli giocati in particolare online derivano da società terze quindi multipiattaforma e da Microsoft stessa con halo gears forza e horizon, quindi per quanto concerne il multi la Microsoft le dá e non le prende basta vedere i dati di utenti connessi online.
Quindi alla fine ripeto scegliere una consolle per le esclusive é solo soggettivo.

Carb0ne

Killer Istinct, Dead rising 4, recore, gears of war 4, il nuovo gioco della Rare.
Grafica mediocre.

DeadlyMav

te sei ubriaco : la differenza tra FM6 e FM4 sulla 360 è semplicemente ABISSALE . La one ha 1 ottima grafica

DeadlyMav

se non hai console , taci ! bisogna averle a casa propria e usarle x poterle valutare nei loro dettagli e nella loro interezza ( quelle di amici non contano )

Mainagioia

Ma fail di che... La pro non è uscita per sostituire ps4, ma per coesistere con la standard... Salto tecnologico? Ma di che parli, solo perché avrà una risoluzione in 4k? Questo lo chiami salto tecnologico? Mi sa che ti accontenti di poco... A me interessano i giochi, e se apposto dei 6 teraflops avessero uscito 6 nuove IP avrei preso la One s senza problemi...

DeadlyMav

Uncharted è splendido graficamente , ma patetico nel suo insieme ; sopravvalutatissimo

DeadlyMav

1700 Euro, che follia !! Spero che non ti serva solo x giocare o navigare

DeadlyMav

entrambi i servizi attivi da anni e non cè paragone a favore di Microsoft, anche se il ps store è meglio organizzato

DeadlyMav

è pieno di esclusive console xbox, la tua è una litania falsa

DeadlyMav

100 E in meno per 1 piattaforma (la pro) fagocitata dalla figlia (la slim) che costa 210E in meno della pro. la pro è 1 fail , di sostanza e di vendite. Se proprio si vuole fare un salto tecnologico nell ambito console cè solo la scorpio

DeadlyMav

tu scrivi sempre e solo minkiate . Cioè.. DF l ha vista , ha riportato un prima impressione ( "It s AWESOME" ) tra 1 mese e mezzo la presentano al mondo e tu scrivi che non esiste . ti piace fare sempre figure da tapiro

DeadlyMav

non è che bisogna essere SEMPRE "foraggiati" x fare delle azioni : comunque nessuno di noi può esprimere un opinione AFFIDABILE sulla questione visto che non cè ancora un confronto diretto da valutare .

DeadlyMav

la pro è stata un fail fino adesso , e continuerà probabilmente. 210E in + della slim e prestazioni appena migliori ad occhio. e la ps5 dubito uscirà prima del 2020

Gabriel.Voyager

LOL :D
Ma che puffo scrivi :D

ric

be certo pur comprando i pezzi alla fine ho speso 1700... ma però con componenti msi, coolermaster alimentatore da 1000w ecc...ma non stiamo facendo nessuna guerra,si sta solo discutendo amichevolmente...poi io potrei dirti che tu oltre all'xbox avrai anche un pc immagino,un portatile magari,e quindi potresti unire le 2 cose come ho fatto io e usare il pc anche per giocare,..e comunque anch'io ho usato una vita le varie ps2-3-4 e però avevo sempre anche il portatile od un fisso,Alla fine ho scelto il fisso perchè a differenza del portatile è aggiornabile facilmente.Non ho nulla contro le consoles,anzi come dici tu stavo pensando di prendermi un xbox s da portarmi in ferie visto che a 220 euro è regalato.

silversteve

Mah, sono un po' scettico.
Le differenze di norma si notano sui titoli first party. Conoscendo l'abisso che separa le due sponde non mi meraviglierei se l'asticella pendesse a favore della Pro.
Nel breve periodo poi uscirà una consolle Sony le cui specifiche hardware oscureranno la Scorpio e saremo di nuovo a guardare le console giapponesi doppiare nelle vendite quelle Microsoft.
Ricordiamoci inoltre che quando si parla di consolle domestiche il brand di riferimento nel mondo è PlayStation.
Per queste e altre ragioni ritengo giusto augurare alla futura Scorpio tanta fortuna, ne avrà bisogno.

Rigghiero Stoppano

Personalmente, non ho mai notato differenza tra un Atari 2600 e un Super Nintendo. Tutte e due funzionano con la corrente, tutte e due visualizzano il prodotto dell'elaborazione sul televisore di mio padre, tutte e due funzionano con un sistema di giochi intercambiabili, tutte e due prevedono un controllo manuale dell'azione visualizzata, tutte e due producono suoni.
Ragazzi, credetemi. L'evoluzione non ha senso.

Rigghiero Stoppano

Tutte considerazioni ed opinioni molti interessanti. L'unica differenza è che, a me, nessuno mi foraggia per affermarle.

Carb0ne

Ed il punto è quello! PS4 PRO ha i giochi potenziati di PS4, Scorpio che avrà??? :°D
Le esclusive Microsoft sono graficamente quasi ferme al periodo Xbox 360.

Mattia_Krav

Sei tornato al pc fisso, tutto molto bello. Giusto per curiosità quanto hai speso? e non dirmi 600 euro perchè hai appena scritto che dopo il tuo ritorno "la PS4 sembra un oggetto di antiquariato" quindi vuol dire che hai montato una macchina (sempre che te lo sia fatto tu il pc) con minimo minimo 400-500 euro solo di scheda video.

Tutti bravi a fare i fenomeni col pc master race, qualsiasi 1d10ta su questo pianeta sa che il pc è e sarà sempre superiore alle console. Ma ti sfido a trovarmi un pc che abbia lettore UHD blue ray, HDR e che faccia andare i giochi allo stesso modo di Xbox One S al prezzo di 229 euro (che è il prezzo che ho pagato per averla).

è questo ciò che non capite voi pcisti incalliti, noi non abbiamo invidia delle vostre macchine supersoniche e superiori, ne abbiamo semplicemente le palle piene di sentire sempre le solite cose sotto ogni articolo che riguarda il mondo console.

Mattia_Krav

Finchè la maggior parte dei giochi delle terze parti vengono sviluppati coi piedi è normale che non si vedano differenze. Lo schifo è uguale a qualsiasi risoluzone/frame rate.

InterTriplete

Vedi di stare zitto e continuami a baciarmi il cul0 con quel cornut0 do tuo padre, mentre stupr0 tua sorella e ammazzo tua madre sventrandole la fig4. Quel cesso di tua moglie l'hanno già fatta a pezzi i miei amici marocchini. Siete una famiglia di m3rda, e morirai solo e pazzo. E adesso continuamela a sukare, ti metto sempre a novanta e continui imperterrito a venirtela a prendere nel cul0! XD

InterTriplete

Mai stati in B, unici a fare un Triplete, voi juventini di m3rda invece sapete solo rubare e siete la vecchia sgualdrina d'Italia! Ahahah! Siete la mafia del calcio, ma non vi vergognate? :) Che schifo! :)

simo

Come per i Pc e gli smartphone l'importante è l'esperienza d'uso finale

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione