Nintendo Switch: disponibile l'aggiornamento firmware 2.2.0

18 Aprile 2017 83

Nintendo ha pubblicato il secondo aggiornamento dedicato a Switch che porta il sistema operativo della console alla versione 2.2.0. I dettagli sulle modifiche che le nuove stringhe di codice apporteranno al firmware della piattaforma sono, come di consuetudine, avvolte nel mistero.

In una breve nota, i responsabili della casa di Kyoto hanno semplicemente reso noto che il recente aggiornamento migliorerà la stabilità generale di Nintendo Switch al fine di garantire una piacevole esperienza di gioco. Nessuna menzione purtroppo in merito all'aggiunta di nuove funzionalità che, siamo comunque certi, arriveranno nel prossimo futuro.

Effettivamente ad oggi, il sistema operativo della nuova console è abbastanza scarno. Nintendo Switch non è infatti dotato di un un browser internet, non è possibile accedere a YouTube e la console non supporta neppure i servizi cloud. I boss di Nintendo hanno tuttavia più volte spiegato che molti servizi e inedite funzionalità saranno aggiunte in un secondo momento, di conseguenza non ci resta altro che attendere nuovi dettagli.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, gli analisti di Citygroup hanno dichiarato che, secondo le loro previsioni, Nintendo nel 2019 potrebbe annunciare una nuova versione di Switch caratterizzata da un design più compatto e pensata per i videogiocatori più piccini.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
francone

Albertone

Nuanda

ma si chiama Alberto non fa rima con Francone....

francone

Tuo padre

Pik@pp@

frittole è un abominio, e chi l'ha creta era sotto l'effetto di allucinogeni devastanti...........

PatrickBateman47

Zelda lo puoi trovare a meno solo su Amazon fr, però al massimo risparmi su 10-12€.

Sagitt

Sì ma non sono dei tablet dai ahahah

AntoM

Ahahahahahahahah non entrare troppo nella parte che poi non sei più credibile

Darkat

Mmm hai ragione, però onestamente credo che i tablet fino a 10 pollici siano usati per lo più per usare Internet e giocare. Per quanto riguarda internet oramai è molto più comodo con gli smartphone che hanno display così grandi (e display migliori direi anche) che penso abbiamo perso senso, e per il gaming switch ci è nata, quindi l'uso tablet non saprei quanto sia preferibile a l'uso smartphone, sopratutto per il peso e la grandezza (tipo io ho un Nexus 7 ma preferisco guardare Netflix sul letto dal mio smartphone anche per evitare di farmelo cadere in faccia come già successo XD )

Darkat

In realtà anche quelle anche processore e sistema operativo XD e ora ci sono anche touch, solo che sono bloccati a poche funzioni

Oz85

Un mondo senza haters, è come un mondo senza Nutella

Ale Rox

E' che poi gliela bucano all'istante, la cosa li spaventa non poco. :)

Ale Rox

Nonostante i bug l'aggiornamento non apporta reali vantaggi, consigliato quindi disattivare gli update automatici e restare su versioni basse di firmware, già confermate exploitabili.
I lavori procedono e sono già stati fatti dei progressi... ;)

shud4

tipo frittole è la serie migliore perchè è colorata meglio.

Pik@pp@

Purtroppo quella oggi conta e chi non lo ammette mente prima a se stesso e poi agli altri.

marco

Certo, le console sono solo potenza vero?

Pik@pp@

Faccio notare ai mangiafunghetti che si stanno avverando le mie previsioni che avete subissato di meno senza capirle fino in fondo. Vi stanno portando sul vostro catorcio le terze parti vecchi di 4-5 anni senza alcun contenuto aggiuntivo e ve le faranno pagare a prezzo pieno quando su Steam le trovate a 4.99 euro (IL PREZZO è riferito a uno di questi giochi che arriverà presto da voi ed era in saldo fino a 2 giorni fa, non chiedetemi quale). Fatti questi miseri porting la vostra console farà la giusta fine che si merita, ovvero morirà. Spero per voi che arriviate a vedere il nuovo Mario, ma nutro seri dubbi al riguardo. Da una parte ci sono ingegneri che sfondano il muro dei Gigahertz sulle console lato video, dall'altro ci sono 4 GB di Ram e 0.6 TFlops ahahahahahahahahahahahah. Quando la N morirà questo sarà un mondo migliore.

InterTriplete

L'importante è prevenire le falle, visto che già i pirla che si vantano di piratare le console Nintendo avevano iniziato a deliziarci coi loro discorsi del cappero.

Sparda

Si ragionamento giusto che approvo, però metti un cavolo di player ed un browser cioè è l'essenziale...

Sagitt

esistono router appositi per aree estese :)

ZioThor#Progressivo

Sicuramente, però ti dico che non ho trovato soluzione tranne quella di prendere un extender netgear, che detesto, però funziona

Sagitt

le situazioni sono tante, ma la tua situazione non è di tutti.
Dove sono io 2,4 e 5 finiscono praticamente insieme, con la differenza che il 2,4 perde staiblità molto prima

ZioThor#Progressivo

Parlo per esperienza, ho una depandance e ho provato mille router per farci arrivare il wifi senza usare extender ( le powerline non mi funzionano purtroppo) e il 5ghz ha un area molto piu ristretta del 2.4, dove 1 tacca di wifi 2.4 arrivava, il 5ghz era gia sparito

Sagitt

Sì vabbè ma stai estremizzando. La switch è un tablet in tutto e per tutto

Sagitt

Ma dai, ho un router dual band e nello stesso punto dove finisce il 5, finisce anche il 2,4. Se poi vuoi parlare di teoria è un discorso diverso. Inoltre spesso il 2,4 prende malissimo in alcuni punti per via delle interferenze. A casa mi a distanza di 10 metri dal router il 2,4 va e viene mentre il 5 è stabilissimo.

met

io non faccio il purista e in generale vale la regola "più c'è meglio é" (tranne quando per aggiungere troppa roba si va ad appesantire una cosa che funzionava alla perfezione)...sicuramente il browser arriverà, dico solo che personalmente su switch possono anche non aggiungere nulla da com'è ora, visto che siamo circondati da dispositivi con caratteristiche migliori della console nintendo

met

Eh? Il telefono ce l'abbiamo sempre tutti in mano, ti viene piu naturale usare quello..senza calcolare che un normale browser per smartphone sarà sempre migliore, piu aggiornato e avanzato di qualsiasi browser potrebbero mai mettere sulla switch e su qualsiasi altra console da gioco

ZioThor#Progressivo

Che stai dicendo lo dico a te, il 5ghz ha meno portata del 2.4 ghz, diciamo che se prende bene è migliore, ma se sei lontano meglio il 2.4, il 5ghz non arriva sicuro

Nuanda

in realtà li ha, ci sono anche modelli con batteria...

Sagitt

ma che stai dicendo lol.

Sagitt

a me la ricezione è perfetta e poi mi indica 2 tacche..

è una questione software sicuramente

Sagitt

ah bhe lo trovi usato a 40€...

Sagitt

però la cornice digitale non ha una cpu e gpu da tablet, non ha uno schermo multi-touch, non ha una batteria e neanche un sistema operativo..

boosook

ma metterlo costa risorse, ecco il punto... risorse che potrebbero essere meglio spese per altre cose. Come appunto i salvataggi su cloud, ad esempio. :)

Sagitt

mamma mia per gli screenshot è una roba indecente :D

Sagitt

comunque a parte il bosco, su zelda non ho più visto cali di fps con gli aggiornamenti del gioco e del sistema, anche dopo ore di gioco.

Sagitt

ok, ma è troppo scarno!

ad esempio aggiungerei il supporto a cartelle e timi come su 3ds

e creerei 2 sezioni, giochi e applicazioni.. dove comunque puoi avere qualche app come netflix o nintendo tv ecc...

insomma non voglio un super centro multimediale come ps4 o xbox ma neanche solo 3 icone.

Wrenchies

Metterlo non guasta è sempre una cosa in più (che poi ce chi lo usa e chi no ci può stare) così anche per il backup dei salvataggi

boosook

Questo e' verissimo, in linea di principio, ma all'atto pratico... Switch non ha sim, abbiamo tutti cellulari da minimo 5,5" specie i giovani, interessa veramente il browser su switch? E quale browser? Abbiamo tutti Chrome o Safari, qualcuno FF, abbiamo i nostri account sincronizzati su cellulari e computer con i nostri preferiti, le password, le abitudini di navigazione memorizzate, davvero ci interessa un browser Nintendo che funzionerebbe con un sito si' e tre no? Per farci cosa?

Nuanda

personalmente il fatto che il firmware sia bello veloce e reattivo e sia pensato esclusivamente per giocare è una delle cose che apprezzo di più, gradirei anche io qualche opzione in più, ma sempre con finalità videoludiche, ormai Netflix et simili li vedo pure sul tostapane, sinceramente la presenza o meno su Switch per me sarebbe ininfluente...

Nuanda

non la rovina, ma la stessa come ti ho detto è sicuramente migliore su un comunissimo telefono da 5" con una definizione almeno HD....la definizione è importante tanto qunto il polliciaggio...

Storm937

Non ho detto che sia un gran display, ma non fa così schifo da rovinare l'esperienza web

Wrenchies

Beh aspetta un conto è usare il browser su ps4/xone che non serve ad un cavolo un conto è usarlo su un tablet sono due cose differenti

boosook

Perfettamente d'accordo. Ormai abbiamo tutti decine di device che hanno browser, player vari eccetera. Meglio che questi device facciano una cosa bene piuttosto che cento male. Ancora devo capire chi e' che usa il browser su ps4, xbox eccetera. Posso capire per il player, al limite. Ma ora che tutte le tv sono smart, ha poco senso anche quello.

Simone

Ah bè sì...
Questo qui deve essere un Plus, non il centro della console...

Vive

Il sistema operativo è abbastanza scarno -> bah da come ne hanno parlato è una scelta, non una soluzione provvisoria.

Koizumi ha detto in un'intervista a Famitsu che Switch vuole riportare l'esperienza immediata delle vecchie console dove non devi fare 800 aggiornamenti per giocare e non devi passare decine di menù per trovare i tuoi giochi.

Se inizi a intasare l'OS di servizi extra ecco che si perde la magia, quindi molto probabilmente non vedremo un nuovo Miiverse, Virtual Console potrebbe essere integrata nello store e il resto dei servizi extra saranno tutti gestiti dalle apps per smartphone.

Nuanda

a me invece è stato il motivo principale che mi ha fatto preferire PS4 a Xone all'epoca.......mi ricordo ancora le due presentazioni, quella di ps4 tutta incentrata sui giochi e quella di Xone incentrata solo sui servizi multimediali....

Nuanda

un display da 6.2" HD di plastica e con riflessi......ti assicuro che un comunissimo ips da 5" sempre in HD è molto più adatto allo scopo.....non è solo la grandezza del display importante ma anche la sua definizione...quindi no, per uso console va più ce bene, ma per uso multimediale mille volte meglio un telefono da 5" con schermo HD....

ZioThor#Progressivo

No, in 5ghz la portata è ancora peggio

Nuanda

ancora con sta storia del tablet...la Switch ha solo la forma di un tablet ma non è un tablet, ha uno schermo da 6.2" di plastica in HD, manco il tablet di altro consumo ha caratteristiche così scarse......la Switch è una ottima console portatile e lo schermo è adeguato per quell'uso, ma come tablet anche in presenza di tutti i servizi sarebbe pessima.....la cornice digitale ha la forma di un tablet, ha uno schermo touch ma non è un tablet, la stessa identica cosa vale per Switch....

Nuanda

concordo in pieno e aggiungerei la possibilità di spostare i file da memoria interna a sd.....

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017