Mario Kart 8 Deluxe: video confronto tra le versioni Wii U e Switch

19 Aprile 2017 33

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Manca una decina di giorni all'esordio di Mario Kart 8 Deluxe. La redazione di Nintendo Life ha deciso di effettuare il più classico dei paragoni tra la versione Wii U e quella per Switch, per mettere in evidenza le differenze legate al motore grafico. Su Nintendo Switch la risoluzione raggiunge i 1080p, mentre entrambe le versioni girano a 60 fps stabili. Non siamo quindi di fronte a un vero e proprio "nuovo gioco", ma l'evoluzione grafica risulta essere piuttosto netta.

Il parco giochi di Nintendo Switch sta iniziando a farsi importante. Oltre all'acquisto obbligato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la società di Kyoto ha annunciato la data di uscita dei vari Splatoon 2, Arms e la conferma dell'uscita di Xenoblade Chronicles 2 entro la fine dell'anno. Durante l'E3 2017 sarà sicuramente possibile conoscere nuovi dettagli al riguardo delle varie avventure in programma.

Vi invitiamo quindi a ingannare l'attesa godendovi il video confronto tra le versioni Nintendo Switch e Wii U di Mario Kart 8, disponibile poco sopra.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 239 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
clodi95

stiamo parlando di una console fissa e di una portatile, non è così scontato il risultato.

kayoshin

grazie mille delle preziose informazioni ;-)

Ale Rox

Ruota tutto attorno al brazilian h4ck, dovrebbe essere semplice reperire informazioni e guide ormai sia su come installare i giochi da scheda sd che su come patchare le firme per aggirare il region lock ad esempio.
Altra cosa, cerca anche qualche tutorial su come filtrare da DNS i server di aggiornamento, così potrai andare online senza timore che la console si aggiorni.
Anche se pare che ormai l'abbiano abbandonata a sè stessa, avrebbero potuto rilasciare un update obbligatorio per breath of the wild e invece se ne sono fregati, pensa che il gioco era già disponibile sui loro server e giocabile per vie traverse ben prima della data di rilascio. :)

kayoshin

mi stai aprendo un mondo! grazie
anche se non so dove andare a cercare le "istruzioni per l'uso"
hai un sito (magari italiano) da indicarmi?

Ale Rox

Ci sono programmi con cui scaricare i giochi su pc direttamente dallo store nintendo, non serve nemmeno sbattersi a cercare le iso quindi.
Poi tramite ninjatrucco semplicissimo viene praticamente modificata la sorgente di installazione da shop a scheda sd e quindi la wii u procede a installare i giochi su memoria interna o disco usb come niente fosse.
Ah, ovviamente puoi farlo solo se possiedi legalmente i giochi in originale, altrimenti è illegale e nintendo ti tiene il broncio. ;)

Ale Rox

Hehe, e da quando i nintendari confrontano la grafica? :)
Stesso gioco comunque, ma almeno stavolta esce su portatile. :/

InterTriplete

Questo confronto fa fare un figurone a Wii U, sinceramente. Per Switch, i giochi che faranno spaccare la mascella non tarderanno ad arrivare (Mario Odissey secondo me sarà uno dei primi), ma non sono certo questi, nè Zelda. Saranno i giochi specificamente sviluppati per Switch che potranno contare sulla migliore ottimizzazione. Mario Kart 8 era già semplicemente perfetto su Wii U, non c'era niente da migliorare. E a dirla tutta, vale per tantissimi giochi usciti su Wii U! ;)

Giacomo

Ora si caricano semplicemente della patch che permettono l'avvio dei giochi direttamente dalla home (:

Mario

Da notare alcuni commenti su youtube dove la gente è stupita dal fatto che il gioco giri meglio su switch, cavolo, stiamo parlando di una console uscita nel 2017 contro una uscita nel 2012, come paragonare un iPhone 5 con il 7 o eventualmente l'8 per essere più preciso. Insensato a mio parere, e comunque questo non giustifica l'acquisto della nuova console nintendo.

ziovax

don't feed the troll

AntonioSM77

ma l'evoluzione grafica risulta essere piuttosto netta....
Ma stiamo scherzando? Sono identici!

Menfins

Mi interessa un po' solo che ho letto davvero molte critiche.

Menfins

Spore l'ho già giocato tempo fa, bellissimo.

Vive

tralasci il fatto che Breath of the Wild su Wii U è visibilmente peggiore e Mario Kart 8 Deluxe su Switch risolve tutti i difetti/lacune di MK8.

Senza contare che nel corso del 2017 usciranno titoli che con Wii U non c'entrano una mazza (Arms? Super Mario Odissey? Fire Emblem Warriors?)

Vive

Io non darei mai soldi a truffatori come Sean Murray, neanche se il gioco costasse 5 euro.

Si sputò molto di più su giochi simili del genere come Spore che a confronto a No Man's Sky è un fo..uto capolavoro.

GhostFace 26

Anche per un discorso di rivendibilità lo è, pure che ci fai 5 o 10 in più meglio di nulla, è un investimento. Il gioco in sè o lo ami o lo odi

tommaso

bene ma non benissimo

Menfins

OT ragazzi.

Secondo voi No Man's Sky a 15€ è buono? Ho letto che con gli aggiornamenti nuovi non è poi così malaccio.

kayoshin

a si? e cosa c'è adesso?

Giacomo

(loadiine è roba vecchia ormai)

InterTriplete

Sono uguali, infatti.

InterTriplete

Esatto. La versione Wii U era già tecnicamente perfetta. Chi dice il contrario nella migliore delle ipotesi non l'ha nemmeno vista di persona (e non mi riferisco solo alla versione del gioco... XD), nella peggiore parla tanto per parlare o è tutto cretino.

Alex

Scattosita che in verità non c'è. Sono confronti faziosi che andrebbero boicottati

Luca Cudido Landucci

Quindi i giochi di punta di Nintendo Switch sono GLI STESSI (a parte la risoluzione video e qualche fps) a quelli WiiU...
Secondo questa logica allora se me li emulo su PC e li gioco tipo a 1440p vuol dire che ho in anticipo la nuova console Nintendo post Switch con i suoi titoli di punta del momento. Bene, anticiperò i tempi e farò così.

Desmond Hume

Beh la fluidità su Switch è notevole ma direi anche dovuta. È quella leggera tendenza alla scattosità sulla WiiU che sembra imbarazzante...

kayoshin

si riferisse al emulatore PC CEMU
cmq, si....la Wii U è moddabile (loadiine)

Nuanda

io vedo un frame rate più stabile sopratutto in curva, lo si nota già alla prima curva del video

Raw

credo si riferisse a qualche emulatore PC

pisqua187

ma è moddabile wii u??

Raw

l unica differenza è la risoluzione più alta.
Antialiasing manco a parlarne per entrambe le versioni, ma cmq la versione switch grazie alla ris più alta appare meno sfocata e meno scalettata

iclaudio

io li vedo uguali..

Maurizio Mugelli

la versione wii U pero' si puo' sempre far girare in 4k con il texture pack in alta risoluzione dallo switch e tuning sugli shader volendo.... <.<

Sagitt

Buono

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti