Starcraft diventa free-to-play su Mac e PC Windows

19 Aprile 2017 15

Nostalgici del gaming anni 90, la buona notizia di oggi è che Blizzard ha pensato di rendere free-to-play il suo famoso strategico chiamato Starcraft, il celebre titolo da oggi sarà scaricabile gratuitamente su Mac e PC, con incluso il pacchetto d'espansione Brood War.

La mossa non arriva a caso, in effetti durante l'estate del 2017 sarà pubblicata la versione remastered 4K, si tratta quindi di un'operazione promozionale che verrà sicuramente ben accolta dai giocatori amanti del genere. Starcraft debuttò nel 1998 a cominciare dalla versione Windows, raggiungendo vendite combinate di 11 milioni di copie tra tutte le piattaforme all'epoca supportate, ossia Mac, windows e Nintendo 64. Un gioco di culto che ha dato origine a diversi romanzi ispirati alla trama, e ad un sequel nel 2010. Per coloro che volessero approfittare dell'occasione, basterà raggiungere il sito ufficiale e scaricare gratuitamente la propria copia.

Un'altra bella mossa di cui vi vogliamo parlare, è la decisione di rendere compatibile il multiplayer per entrambe le versioni, sia l'originale che la masterizzata in arrivo nei prossimi mesi. Nell'attesa di poter mettere le mani sul nuovo Starcraft Remastered, vi lasciamo al trailer ufficiale pubblicato a marzo.

Top gamma Sony al gusto prezzo? Sony Xperia Z5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 267 euro oppure da Amazon a 376 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Angelo Belcastro

Basta...troppi feels :')

Srnicek

Quanto vorrei una remastered di Diablo 2, giocare a 800x600 su un FHD da 22" non è esattamente il massimo.

Sepp0

Remaster = stesso identico gioco con risoluzione ed aspect ratio aggiornate ai canoni odierni . Pure io avrei preferito un remake di SC1 col motore del 2, ma evidentemente non s'ha da fare, almeno a sto giro.

Luca Lindholm

È stato distribuito sul Win Store?

GiorgioGR

Bene così :) mio subito!

Jil.10

Il trailer fa veramente ridere, la remastered è nel logo?

zato78

Recupero Brood Wars che mi persi all'epoca e ne approfitto per rigiocarmi questo classicone.

Vinilic

Spettacolo!!

benzo

Meraviglia! :___)

Matteo795

Considerando che è uno dei pochissimi giochi che ho, sinceramente, che palle.

Drak69

Ovvio che la remastered sara a pagamento

Drak69

Free è diverso da F2P...siccome ho letto che diventera gratis il gioco completo direi che stiamo parlando del primo caso quindi

Gianclaudio Lertora

*_*
me lo riscarico subito!!!!!

Lorenzo Rainiero

Rendere gratuito il primo capitolo temo porterà la remastered ad essere a pagamento, da qualche parte dovranno pur guadagnarci.

Aster

Segnalo qui che ubisoft aprirà due nuovi sedi europee a Berlino e bordo con 100 dipendenti

Uncharted: L'Eredità Perduta: la prova in anteprima | intervista

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima