Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Outlast 2: svelati i requisiti hardware per la versione PC

20 Aprile 2017 15

Siete pronti a vivere momenti di puro terrore con il sequel del survival horror firmato Red Barrels ? Outlast 2 sta infatti per arrivare su PC, Xbox One e Playstation 4. L'uscita è fissata per il 25 aprile, momento in cui sarà possibile vestire i panni di un cameraman, Blake Langermann, che, insieme alla moglie Lynn, dovrà seguire una serie di indizi per fare luce sull’omicidio di una donna incinta chiamata Jane Doe.

Recentemente, il team di sviluppo ha reso noto i requisiti hardware, minimi e consigliati, necessari per affrontare la nuova avventura a tinte horror sui nostri PC, ma, prima di riportarveli, vi ricordiamo che Outlast 2 sarà disponibile sia in versione digitale che fisica.

La sua uscita sarà inoltre accompagnata da uno speciale bundle, dal nome Outlast Trinity, che includerà al suo interno il disco di gioco di Outlast 2 e i codici per scaricare dagli store online delle varie piattaforme Outlast e Outlast Whisteblower.

Requisiti Minimi:

  • OS: Windows Vista / 7 / 8 / 10, 64-bits
  • CPU: Intel Core i3-530
  • RAM: 4GB RAM
  • GPU: 1GB VRAM, Nvidia Geforce GTX 260 / ATI Radeon HD 4870
  • DirectX: Version 10
  • Spazio necessario: 30 GB
  • Scheda Audio: DirectX Compatibile
  • Note Extra: Target 720p @ 30fps

Requisiti Consigliati:

  • OS: Windows Vista / 7 / 8 / 10, 64-bits
  • CPU: Intel Core i5
  • RAM: 8GB RAM
  • GPU: 1.5GB VRAM, Nvidia Geforce GTX 660 / ATI Radeon HD 7850
  • DirectX: Version 11
  • Spazio necessario: 30 GB available space
  • Scheda Audio: DirectX Compatibile
  • Note Extra: Targeting 1080p @ 60fps

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ganjalf

Stesso pensiero, speriamo bene

Luke_Friedman

Trattandosi la 260 una scheda di fascia media di 8 anni fa... No. Non esiste una cosa del genere, nelle logiche aziendali. Semplicemente testing e piattaforma legacy del genere ti va a costare il quadruplo in più, su alcuni dettagli del progetto.

franky29

e perchè non può esssere che hanno semplicemente ottimizzato anche per pc poco potenti?

Luke_Friedman

Mica tanto. Vuol dire che hanno usato i settings dell'Unreal del primo capitolo con alte probabilità, e con tutti i soldi che ci hanno fatto un pochino ci potevano anche investire...

franky29

Megkio

Leon94

Una serie da FaviJ

Leon94

Ovvio che è importantissima una perfetta ottimizzazione software, ma questo non esclude quello che ho detto prima. Semplicemente se il software non è ottimizzato bene per l'hardware è questione di incompetenza da parte dello sviluppatore!

Kamgusta

Ahaha pure io :D

Alexander DeLarge

Non fare l'errore di basare il tuo giudizio solo su dei numeri. Conta molto anche l'ottimizzazione fatta a livello software. Esistono giochi graficamente splendidi che richiedono relativamente poche risorse, ed esistono giochi con una grafica mediocre che faticano su una TitanX.
Può essere che questo Outlast 2 abbia un'ottimo codice alle spalle, e quindi giri fluido chiedendo meno risorse.

Raw

Il primo lo considero un capolavoro del genere Horror,e l espansione è terrificante da quanto è splatter.
Non vedo l'ora che esca il 2 che da quanto ho visto ha proprio una bella grafica, molto migliore del precedente, e se son veri quei requisiti, sarebbe pure splendidamente ottimizzato, perchè se a 1080p 60fps basta una vecchia GTX 660 2GB da 1,86Tflops, allora significa che con la mia GTX 1080 8GB @2152MHz (11Tflops di potenza) riuscirebbe a far girare questo gioco a 60fps anche a quasi 5K di risoluzione,ed in 4K sarebbe capace di un framerate superiore a 60fps, diciamo 70-75fps di media, senza scomodare schedone top come le Titan e Ti.

SalvaJu29ro

Nella demo su console la grafica era veramente bella
Poi se si possono abbassare i settaggi grafici buon per chi ha un pc medio

gin

Non vedo l' ora di vederlo su youtube!

strelly

sono requisiti minimi, non consigliati. Di solito fanno esattamente come dici te, sviluppano il gioco con hardware di fascia alta e poi cominciano a scalare fino a trovare la configurazione minima che fa girare decentemente il gioco.
Chi ha un PC con questo hardware farà girare il gioco ma non con una grande esperienza di gioco

Leon94

Mi sembrano bassi questi requisiti consigliati. Penso io che un bel gioco dovrebbe avere anche una bella grafica, specialmente nei giochi in qui si vuole trasmettere un emozione, come ad esempio, appunto, negli horror in cui l'ambientazione è fondamentale.
Quindi consiglierei di creare i giochi intorno alla migliore scheda grafica in commercio e permettere di scalare i dettagli in base alla scheda che si ha. È sbagliato come concetto??

Ezio

un po' bassi come requisiti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'