Mario Kart 8 Deluxe: i voti della stampa internazionale

21 Aprile 2017 134

Come annunciato in precedenza, la data di Mario Kart 8 Deluxe è stata fissata per il giorno 28 aprile 2017. Da alcune ore sono emerse in rete le prime recensioni della stampa internazionale, che ha praticamente promosso a pieni voti la nuova versione del tanto apprezzato racing game già disponibile su Wii U dal 2014.

Riportiamo di seguito i pareri delle varie testate.

  • God is a Geek - 10
  • Guardian - 10
  • US Gamer - 10
  • Nintendo Life - 10
  • Destructoid - 9,5
  • Game Informer - 9,3
  • GameRant - 9,0
  • GameSpot - 9,0
  • IGN - 9,3
  • DualShockers - 8,0

Come anticipato poco sopra, i voti assegnati sono davvero elevati. Siamo di fronte anche a diversi Perfect Score, valutazione che va a confermare l'altissima qualità del titolo e soprattutto dei nuovi elementi introdotti per l'occasione.

Anche la nostra redazione è al lavoro sulla recensione, analisi che potrà essere pubblicata solamente una volta scaduto l'embargo imposto dal publisher, fissato quindi per il prossimo lunedì alle ore 15.00. Potete però ingannare il tempo godendovi la nostra anteprima di Mario Kart 8 Deluxe, disponibile a questo link.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

134

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
clodi95

"Zelda non ha niente di più di Skyrim" questo dimostra solo la tua profonda ignoranza in materia. Zelda ha tanto di più (ma anche di meno per certi aspetti, eh) di tutti gli altri open-world usciti finora (provare per credere), e verrà probabilmente preso a esempio da molti altri giochi del genere in futuro, "ed è inutile negarlo" (cit.) (ma perché? cos'è questa frase, una scappatoia per evitare la discussione?). Chi ne ha fatto le recensioni, non è una sola persona, ma una sessantina di persone diverse, ciascuna con i propri gusti e preferenze, e che recensisce giochi da una vita (ergo ne ha provati molti più di me e te, e ha la possibilità di fare confronti e analisi molto più approfondite). Screditare 60 recensioni diverse, quando per giunta una quarantina gli ha assegnato il punteggio perfetto 10/10, significa semplicemente avere le fette di prosciutto sopra gli occhi, soprattutto se il gioco manco l'hai provato. Quindi parli di una cosa che non conosci. 10 non significa perfetto, perché - ripeto - la perfezione è semplicemente impossibile da raggiungere. 10 rappresenta l'eccellenza. E come ben dici, il voto si compone di una moltitudine di sfaccettature, non è la semplice somma delle componenti, quindi anche se la grafica non è perfetta (che poi parliamo di cali perlopiù risolti con le patch, ormai), essa può benissimo venire compensata da altri fattori. Certo che non avrei disdegnato una grafica migliore, ma questo cosa significa? per me Zelda non è il giocone che è per via della grafica, quindi un leggero miglioramento alla grafica non farebbe poi questa grande differenza, anche e soprattutto perché il gioco è già fantastico così come è ora. Parlando di grafica, un buon design dei personaggi e delle ambientazioni è sempre un buon design, indipendentemente dal numero di poligoni o dalla risoluzione delle texture. Ho giocato anche Zelda (giusto qualcosina come 100 ore), e ti dirò: non esiste niente del genere. Il senso di totale libertà che il gioco ti trasmette, il piacere con cui scopri il mondo di gioco e il suo funzionamento un poco alla volta... è unico. Chiaro, è debole sotto altri punti di vista, come la trama, ma semplicemente perché per come è strutturato il gioco, essa non serve. Non è importante, perché gli sviluppatori non gli hanno dato importanza, e la sua mancanza non si fa sentire. È un gioco fatto per essere giocato, e si gioca benissimo.

Mario Kart: "È un gioco come ce ne sono tanti", sì, in effetti ha avuto molti cloni negli anni, talmente è valida la sua formula. È stato scopiazzato un po' da tutti (il creatore di Wipeout ha detto che Mario Kart è stata una delle sue ispirazione principali per la creazione del gioco, e che ha sempre cercato di ricalcarne il gameplay perfetto). Lego Racers è uscito nel 1999, il primo Super Mario Kart uscì nel 1992, adesso è una sua colpa se viene copiato? (male, tra l'altro, considerato che la critica assegnò a Super Mario Kart un voto medio di 9,4/10, mentre Lego Racers 7,5 [nella sua versione migliore, quella per PC].) Non capisco proprio che cavolo di senso abbia il criterio "ci sono tanti altri giochi simili" come mezzo per screditarlo, crist0 santo, è un gioco di corse arcade e ne esistono tanti titoli diversi, mi sembra ovvio... come esistono tanti open-world, tanti GdR, tanti sparatutto...
Hahahaha, tu che non hai neanche provato il gioco mi vieni a dire "non dà un bel feedback", ma che ne sai di feedback se non l'hai giocato? È un gioco arcade cmq, non vuole simulare la realtà, anzi la vuole esplicitamente semplificare e modificare.... E, a me se non altro, dà un ottimo feedback, trasmette un buon senso di velocità, una buona sensazione di controllo (se rapportata alla velocità a cui vai), e la derapata in curva è divertentissima da eseguire. Poi ci sono gli strumenti e l'ottimo level design delle piste. Cavolo, è pieno di ottime cose, Mario Kart, ora che ci penso.

Ma tu che cacchi0 vedi, se non hai manco provato il gioco? Non è un gioco che si basa sulla trama, che puoi dire "ah so che la storia è noiosa quindi il gioco farà schifo" (che poi non è detto, il gameplay può cmq essere buono, un gioco è composto di molte sfaccettature e va valutato nell'insieme), non è un gioco che si basa sulla spettacolarità degli scenari (come The Order), che puoi dire "ah gli scenari fanno cagar3", è un gioco tutto incentrato sul gameplay, gameplay che da un trailer non capisci. L'unico modo per provarlo... è giocandoci.

"Nel 2017 provare le cose di persona non è necessario ". Quindi, per dire, nel 1999 era necessario, e adesso che - mad0nna l'evoluzione siamo nel 2017 - non è più necessario? perché? cosa è cambiato? È sempre stato necessario provare le cose di persona, e se non lo fai è cosa giusta e intelligente rifarsi all'opinione degli esperti (non senza aver prima letto una recensione e senza prima aver ritenuto ragionevole le loro argomentazioni, ovvio), i quali hanno premiato Mario Kart 8 Deluxe con un 9,3/10 e Zelda con un 9,7/10. Perché dovrei fidarmi di ciò che dici tu sul feedback sulle piste che sembrano di ghiaccio eccetera eccetera, se non hai neanche provato il gioco? come faccio a fidarmi dell'opinione di uno che si basa su... su... ecco, su cosa si basa la tua opinione? che il gioco non l'hai provato?

" nessuno ha soldi da buttare solo per provare delle cose" bene, ma sai una cosa? io non parlo male dei libri che non ho letto se ho l'intera critica letteraria contro. Io non vado a spalare m3rda sopra i film che non ho visto, se da parte della critica fioccano solo 10/10 perché non sono un cieco hater. Anche se un brand mi sta antipatico, quando vedo che esce un prodotto che a detta della critica è ottimo e io non l'ho provato, ne prendo atto e dico "bravi". Non è obbligatorio avere un'opinione su tutto, eh, su molte cose che non conosco in effetti io un'opinione non ce l'ho affatto.

Certo che sono disposto a prendere in considerazione che Mario Kart sia un gioco da 8, ma non quando da un lato ho l'opinione di una quarantina di testate (serie e accreditate) che gli han dato un voto dal 9 in su, che han sviscerato il gioco e han scritto nero su bianco tutti gli argomenti per i quali pensano che il gioco meriti tale voto, e dall'altro ho l'opinione di una persona a cui il brand sta se non altro antipatico (ergo non imparziale) e che parla senza avere neanche provato il gioco...

InterTriplete

Redazione, desideravo richiamare la vostra attenzione, a nome di tutta la community di hdblog, sul comportamento inaccettabile dell'utente xrays, che non trova di meglio da fare se non offendere tutto e tutti su ogni notizia Nintendo. Siamo stufi di vedere un malato di mente del genere sul vostro sito. Le segnalazioni non servono a niente e quindi dopo che voi le ignorate gli rispondiamo a tono. Sarebbe ora che iniziaste a considerare il payoff, perché prima o poi la gente civile si stancherà. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, visto che l'utente è noto a TUTTO per la sua maleducazione, prima ancore del suo astio infantile verso un marchio, che lascia il tempo che trova. Ho cercato io stesso di instaurare con lui un dialogo costruttivo, ma è stato impossibile nonostante la mia buona volontà. Ero rimasto l'unico, adesso ha passato il segno. Sta solo dando fastidio, senza proporre niente di utile a questa community. Vista la situazione vi chiediamo gentilmente di prendere provvedimenti, invece di lasciare gli utenti a farsi giustizia da soli. Grazie.

Davide

Zelda non ha niente più di Skyrim, anzi, pure di Oblivion. Gioco pompato solo perché si chiama Zelda ed è inutile negarlo. Chi ne ha fatto la recensione è un nostalgico Nintendo, le conclusioni vengono da sé. Per avere 10 bisogna essere perfetti e né la grafica né il framerate lo sono, ergo non è da 10. Il voto si compone di una moltitudine di sfaccettature, non solo quelle che piacciono a voi fan. Se Zelda avesse avuto una grafica super dettagliata non ci avresti sputato su.
Passando a Mario, è un gioco come ce ne sono tanti sia su PC-Console (è ampiamente ispirato a Lego Racers ed include le meccaniche di Trackmania) sia su mobile (lo store è pieno di giochi simili). Senza contare che è un porting-remaster di un gioco già uscito. Facci caso e vedrai che i kart scivolano su una superficie che pare una lastra di ghiaccio e non restituisce l'idea di aderenza di uno pneumatico. E' come se scivolassero e non dà un bel feedback.
10 vuol dire eccellenza e io non la vedo in entrambi i casi.
Nel 2017 provare le cose di persona non è necessario e nessuno ha soldi da buttare solo per provare delle cose con l'idea che forse potrebbero piacergli, altrimenti tu dovresti avere XB1, PC e PS4 e aver provato tutti i giochi per dire che queso Mario merita veramente rispetto ad altri titoli. Così evidentemente non è.
Una volta che guardi qualche gameplay su youtube un'idea generale del gioco te la fai e difficilmente si discosta dalla realtà.
Parli a me di mentalità aperta ma non vuoi neanche prendere in considerazione il fatto che non possa essere un gioco da 8. Coerenza a livelli stratosferici, evidentemente chi è inadatto al confronto sei tu. Io ti ho portato diverse motivazioni per cui il gioco non è da 10, tu che hai fatto? Ti sei limitato a dire che non è vero.

InterTriplete

Me lo potevi dire subito che avevano ragione tutti a percularti... Ti rendi conto che ero l'unico a cercare di darti retta, ma tu stai confermando che sei solo una m3rda parlante. Fossi in te mi farei un po' di domande sapendo che TUTTI ti considerano un c0glione. Perché lo sei. Le vendire di Switch ti sono finite tutte dritte dritte nel cul0... E sì, sei solo un povero fallito! :) E ora stai zitto, e suka! :)

X-rays

è inutile che metti parolacce per fare il forte su internet, si sono fallito, sto comprando casa, macchina e mi sto regalando pure la moto ed un pc gaming nuovo, aspettando scorpio e tu sei qui a farti le pugnette su giochi per menomati mentali e vedere la tua squadra di merd4 prendere schiaffi da tutti e salutare l'europa, ROTFL

clodi95

anzi una precisazione al mio primo commento: non ho bisogno di mettere una mano nell'acido per sapere che è nocivo perché qualcun altro (di affidabile, sai tipo gli scienziati) l'ha già fatto e scoperto per me, e mi fido.

per lo stesso ragionamento, non hai bisogno di giocare a Mario Kart 8 per sapere che è bello perché qualcuno altro di affidabile (la critica videoludica unanimemente) l'ha già fatto per te, e gli ha assegnato un voto di 9,3 su una scala da 1 a 10. Perciò se secondo te non è vero che è bello, SÌ, DEVI PROVARLO DI PERSONA per averne conferma, così come io dovrei provare di persona l'acido per poter andare in giro a dire che non è vero che corrode...

clodi95

cmq vorrei solo far notare un'altra cosa nel tuo commento, e cioè questo passaggio:

"Secondo te io spendo soldi per comprare una console + un gioco che non mi piace solo perché devo provarlo per dire che non mi piace"

tu parti premunito: sai già che il gioco non ti piace, e sei sicuro che provarlo non sarebbe altro che la conferma di qualcosa che in qualche modo e per qualche motivo sai già a priori, come fosse una verità di fatto. Non pensi magari "mah a vederlo il gioco non mi ispira, però forse provandolo potrei ricredermi", no, tu sai che il gioco fa schifo, anche se l'evidenza dei fatti suggerisce l'esatto opposto: ci sono decine e decine di recensioni (scritte da professionisti) che dicono il contrario, non è un caso isolato di gente che spara votoni. Ma no, tu sai meglio di tutti (e senza neanche provare il gioco, che mago!): Mario Kart fa schifo. È inevitabile.

In pratica è assolutamente impossibile discutere con gente come te: tu sai già che il gioco fa schifo, e non te ne frega neanche di discutere, commenti solo per il gusto di spalare m3rda.

In tutto questo, mi spiace solo per te, se solo avessi una mentalità un po' più aperta potresti forse renderti conto che ti stai perdendo dei gran bei giochi (o forse a te non piacerebbero, ma con una mentalità del genere non lo saprai mai). Bom, ho finito di discutere, perché è evidente che parti con una mentalità inadatta alla discussione e al confronto. ciao

Davide

immagino tu abbia provato a mettere la mano nell'acido per sapere che è nocivo eh? Sei un furbone! Secondo te io spendo soldi per comprare una console + un gioco che non mi piace solo perché devo provarlo per dire che non mi piace? Ma la testa la avete nel cul0?
Secondo te, un gioco come ce ne sono mille altri (Lego Racers ad esempio), con meccaniche di gioco non innovative, una grafica dell'anteguerra e la profondità di Tonio Cartonio merita un 10? Per me no. Idem per Zelda.
Il 10 lo si dà se alla voce difetti non si può mettere niente, neanche il più piccolo particolare.
Se non si fosse chiamato Mario (e Zelda prima di lui non avesse preso 10)non avrebbe preso quei voti e lo sai anche tu.

clodi95

Hai provato il gioco? se la risposta è no, come fai a sapere se i voti sono appropriati o "annebbiati da un certo fanboyismo".

Hahaha, come siete ridic0li, quando non riuscite ad accettare il fatto che Nintendo faccia bei giochi vi attaccate a queste scuse patetiche, criticando un gioco CHE NON AVETE MANCO PROVATO. Mah.

clodi95

"ma sicuramente quando si valuta Nintendo l'ipocrisia ed il fascino del nome regnano sovrane"

una sola domanda: l'hai provato il gioco? se la risposta è no, cosa ne sai se il voto è giusto o sbagliato? non parlare a vanvera, Nintendo ha praticamente inventato il videogioco come lo intendiamo oggi, e ne sviluppa da 30 anni, non mi stupisce che siano tra i migliori nel proprio mestiere. Accetta il fatto, e fai poco il ""negazionista"". Capirei ci fosse qualche isolato perfect score, ma, no, siamo parlando del consenso dell'intera stampa videoludica, mentre le tue teorie del complotto sono basate sul nulla.

InterTriplete

Non mi fare dare ragione a chi dice che sei solo un povero c0glione, su... In altre news ti ho anche difeso, te lo sei scordato? Evidentemente ho fatto male: si vede che hai dei gravi disturbi personali, ma sono problemi tuoi. Ripeto, avevi detto che Switch era un "flop annunciato", è inutile che svii il discorso. Sei un fallito, come h4ter e come tr0ll. Hai torto, punto. E te la sei presa nel cul0, tu e le tue previsioni! ;)

X-rays

mi fai ridere, i flop si vedono sul medio periodo, non certo nel primo anno in cui tutti i mocciosi buttano i loro soldi su ogni defecazione marchiata nintendo. La tua opinione vale quanto la mia, probabilmente meno, quindi perchè mi dovrebbe interessare cosa pensi? Credo che i traumi infantili li hanno quei maggiorenni pacioccosi, che poi diventano patologici sui 30 anni, che ancora giocano a zuelda con le spadine contro i mostrifunghetti, dovreste essere studiati nel reparto psichiatrico, settore demenze. grande fiorentina, comunque.

InterTriplete

Detto da chi diceva che Switch sarebbe stato "un flop annunciato" capirai quanto può contare la tua opinione... :) Poi ci dirai cosa ti ha fatto Nintendo, quali traumi infantili, per essere così acido da risultare ridicolo ancora più che sgradevole.

X-rays

è meglio che ve ne facciate una ragione perchè per me l'ecosistema nintendo è pura e fumante m3rda, alla sola visione di funghetti, mario, e zelda, mi vengono i rigurgiti, non capisco come facciano gli adulti a sprecare cosi il loro tempo,è proprio fuori da ogni logica. ma quale combat system dai, caspita, se nintendo fallisse domani ne gioverebbe tutta l'industria

Sgnapy

Poi quelli che si lamentano di Mario Kart sono quelli che corrono a comprare Fifa

Desmond Hume

10? si vabbeh

Link Rossi

Vedila cosí, se Wii U non avesse venduto poco questa rimasterizzazione dell'ottavo Mario Kart non sarebbe uscita ma ne sarebbe uscito uno nuovo tra 2-3 anni.
Detto questo, la parola ennesimo è davvero fuori luogo visto che dal '92 ad oggi ne sono usciti 8 e precisamente uno a console ogni 4-5 anni.
Avrei capito se lo facessero ogni anno, ma non mi sembra il caso.

ziovax

No no, non è che valuto il prezzo di lancio come un dogma senza considerare, la mia era solo una rapida risposta al tuo "si ma va valutato anche il livello rispetto al costo della console".
Visto che sei uno con cui si può discutere (in fondo siamo su disqus) argomento pure io:
1) hardware usato: costa un centone di più rispetto allo shield tv ma considera che nvidia il soc se lo fa in casa, nintendo glielo deve comprare... lo shield tv è un box e lo schermo non ce l'ha proprio (e quello su switch non è affatto male, non farti infinocchiare dalla risoluzione, che non è l'unica cosa che conta: ha luminosità contrasto e nitidezza ottime), 1 GB di ram in più, il doppio di emmc e i già citati joycon che hanno sensori di movimento, hd rumble, nel destro ci sono pure nfc e IR. La qualità costruttiva è al top: solida, non scricchiola da nessuna parte, ventola silenziosissima, gli incastri dei joycon perfetti, materiali non cheap, ingegnerizzazione interna notevole... comoda da impugnare e ben bilanciata: non si fa fatica a tenerla.
2) il mercato di riferimento: ps4 e xone sono uscite 4 anni fa e ormai hanno già detto tutto quello che avevano da dire, tanto è vero che ci sono (o saranno a breve) versioni potenziate per dargli continuità persa in appena 4 anni... con questo non voglio dire che siano acquisti sbagliati (soprattutto ps4, visto i bei giochi che stanno uscendo ultimamente), però, sono molto più soddisfatto di una switch a 329 oggi (io, comunque l'ho presa in offerta a 299), rispetto ad una ps4 a 399 4 anni fa.
Sì, la switch costa, adesso, sensibilmente di più di ps4 e xone, ma oltre ad essere una novità, ha molto da offrire, almeno come potenzialità, poi la realizzazione sarà da vedere. Tu dici che come proposta non riesce ad essere superiore a quello che c'è già, io dico che come proposta è nettamente superiore: oltre alla portabilità (che non capisco per quale motivo non debba essere tirata in ballo visto che è un'opportunità presente) c'è il multiplayer locale, nuovi modi di giocare (Arms sarà un primo esempio), come tecnologia non c'è proprio paragone... senza sottovalutare una bella sfilza di titoli che ci attende sino a fine anno... se poi per te l'offerta si misura in teraflops, allora sto scrivendo e perdendo il mio tempo.
Ho scritto un sacco e allora ritorno in tema pure io: i 10 se li pigliano i titoli che meritano, e non è vero che li prende solo switch: così su due piedi mi vengono in mente Persona 5 (toh! un brand storico) e The Last of Us (toh! un remastered).
Stesso identico (e meritato) trattamento.

ziovax

"Ennesimo"....
Si pensa chissà quanti Mario Kart siano usciti, mentre questo è il nono in 25 anni!
Finora ne è uscito uno per console Nintendo, mentre,tanto per rimanere sui citati, di halo ne sono usciti 12 in 13 anni su tre console.... l'ultimo remaster non ha portato nemmeno migliorie grafiche, se non nel primo episodio che è identico a quello già rimasterizzato su x360.
Non parliamo di ipocrisia, che è meglio.

InterTriplete

Anche io vorrei che le giornate fossero di 32 ore per poter usarne un paio per giocare! XD Purtroppo con l'età e gli impegni crescenti, il tempo a disposizione diminuisce tanto, e vanno fatte delle scelte. Nintendo non può essere messa da parte per il semplicissimo motivo che è LA azienda che produce VIDEOGIOCHI, l'unica che mette il divertimento davanti a tutto il resto, comprese le stronzate che racconta chi di Nintendo e di videogiochi in generale non capisce un accidenti. Magari poi, quando diventeranno un po' più grandicelli, magari il tempo magicamente tornerà coi miei marmocchietti. Che al momento, al massimo, si mettono a ridere davanti i loro Mii che saltano nella dashboard, e indicano "Maio" e "Uiggi"... :)

X-rays

spero dopo i tuoi genitori

X-rays

ma perchè non ti fai un pacchetto di cazz1 tuoi?

Mattia_Krav

Ennesimo Mario Kart, ennesimi voti alti ed utenti Nintendo che gridano alla bellezza inaudita. Esce un nuovo halo o gears o god of war o qualsiasi altra IP, giudizi tagliati ed i soliti che dicono "eh ma sempre e stesse cose no che brutto"... Seems legit.
Nessuno dice che Mario Kart sia un brutto gioco, ma sicuramente quando si valuta Nintendo l'ipocrisia ed il fascino del nome regnano sovrane.

ziovax

Valuto: è la console di questa generazione che ha il prezzo più basso al lancio ed è uscita con un capolavoro.
"Lassa perde er poro android", che non c'entra nulla... fra l'altro non escono giochi nuovi manco per niente, visto che sono sempre tower defence, puzzle o strategici alla clash of clans.

Poi, se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi, finiamola qui... che non c'è nulla su cui discutere.

MeneS

si ma va valutato anche il livello rispetto al costo della console, di giochi nuovi allora ne escono in continuazione su android...qundi la piattaforma android è la migliore in assoluto?
PEr Zelda io vedo la naturale evoluzione degli Zelda del passato, pensa per esempio a ocarina of time o anche a The wind waker

lascia stare la grafica (che tanto non conta dicono....) ma il game play ha le sue basi li..poi modificato e migliorato ovviamente

ziovax

Che c'entra se sono carini o meno? Si diceva di giochi tutti uguali e in quattro mesi ce ne sono tre originali (Zelda è completamente diverso dagli altri capitoli, altro che evoluzione) solo dalla first part.

MeneS

Zelda è un capolavoro ma è un evoluzione dei precedenti capitoli

Snipperclips & ARMS......ok se questi sono le grandi nuove esclusive ninetendo siamo a cavallo.
Sono carini ma hanno avuto risalto grazie al nulla che c'è intorno

Fabrizio Degni

Quoto in pieno. Non serve la quantità anche a fronte del tempo irrisorio che si ha per giocare, preordinato anch'io su Amazon non appena reso disponibile. Ora sono alle prese con Zelda ma tipo 1 o 2 ore a settimana ehe

Mako

nulla da dire, i crash sono buoni giochi, però è da ipocriti poi criticare mario kart 8

MeneS

per splatoon ok (però è un già visto su WII U)
Gli altri vanno ancora metabolizzati ma non vedo nulla di rottura (tranne Zelda...)
Aspetitamo le terze parti e vediamo

Mako

ARMS? SPLATOON DUE ANNI FA?

ziovax

Ho letto la notizia questa mattina sul trono e non c'era ancora nessun commento... avrei voluto scrivere qualcosa di similare, ma poi mi son detto "ma che lo faccio a fare? la discussione si animerà in un attimo!".
100 commenti in meno di 5 ore.

Davide

Ahahah ho aperto l'articolo pensando "scommetto che lo hanno riempito di 10 solo perché si chiama Mario, esattamente come con Zelda" ed infatti c'ho preso in pieno.
Sono tutti giudizi annebbiati da un certo fanboyismo.

Masterpol

beh mario kart 8 su wiiu e con dlc era già ottimo. mancavano solo le arene ed ora ci sono! preordinato e non vedo l'ora che arrivi!

Vive

Splatoon è un'IP di soli 3 anni, è ancora nuova e il primo in Giappone specialmente è rimasto tra i giochi più venduti per un sacco di tempo (nonostante fosse disponibile su Wii U)

Arms, Snipperclips sono IP nuove, è uscito di recente un remake di Blaster Master Zero,...

E pure certe IP vecchie sono state cambiate radicalmente, tipo Zelda cosi ow quasi RPG non si era mai visto.

ziovax

Arms è sempre lo stesso di...?
Zelda è sempre lo stesso di...?
Snipperclips è sempre lo stesso di...?

MeneS

dubito....la base è quella..poi vedremo

MeneS

si ma sono sempre gli stessi
Di nuovi giochi è molto che non ne vediamo

Darkat

Se il 10fosse la perfezione allora nemmeno a scuola, In università ecc sarebbe possibile prenderlo, vi rendete conto di quanto sia sciocco questo discorso?

Darkat

Mario Kart è da sempre il miglio gioco di kart mai reallizzato, e su questo puoi vedere le recensioni passate.
Questo Deluxe non sono perfeziona a livello di grafica e giocabilità quello visto su WiiU, ma aggiunge dinamiche tutte nuove grazie anche al nuovo Hardware di Switch, direi che il perfect score ci sta, se il titolo è esente quasi da difetti, o no?

Mako

Chi ti dice che Mario kart 8 non è il miglior gioco di corse arcade mai fatto?

Mako

Arms? Splatoon due anni fa? E qual è il problema a fare uscire un gioco ogni 5-6 anni introducendo vere novità per una serie a differenza di altri che mungono la vacca facendo uscire 10 capitoli in 5 anni?

ziovax

Per me no: il massimo dei voti va dato a tutti quelli che lo meritano.

Mako

Considerare che nel suo genere è il migliore e non ha difetti è difficile da dire? Non è che se è un gioco di kart allora parte da 7 invece che da 10

ziovax

Sono d'accordo.
Qual è il ragionamento che porta ad un voto finale?
Diverte o non diverte? Ci sono difetti nel gameplay? Bug fastidiosi? Controlli non intuitivi? Lacune nel gameplay? etc.

Questo è un gioco di kart surreale, dannatamente divertente e praticamente senza difetti.
Cosa cambia se prende 9 o 9,5 o 10? A me piace: lo compro e ci gioco.
Solo perché è un gioco del 2013 (o 2014?) non è più un bel gioco o lo è di meno?
Mario kart 8 per wii u prese 9 un po' dappertutto, questo ha grafica migliorata, 4 nuove modalità battaglia, 4 nuovi personaggi e tutte le piste che su wii u si pagavano a parte.

Voto 9 o 10 non cambia nulla: è un bel gioco. Forse solo chi lo ha già stragiocato su wii u potrebbe non comprarlo, ma per loro anche se avesse preso 11 sarebbe stato uguale.

Sagitt

è difficile dargli un voto basso se conti che è un gioco sviluppato per wii u ed è il primo mai realizzato in questo modo dall'azienda.

C'è qualche aspetto da milgiorare, ma è sicuramente da 10

Darkat

Anche Samsung paga eh, Non dimentichiamo le marchette ad HDblog

Sagitt

ah ok!

AlexG

Ma ti pagano per avere il dente avvelenato contro Nintendo in ogni fottut0 articolo?

AlexG

Non sei ancora esploso?

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione