Arkane rassicura i giocatori: Prey non avrà gli stessi problemi di Dishonored 2 su PC

03 Maggio 2017 6

La nuova epopea di Arkane, Prey, sta finalmente per approdare sulle nostre piattaforme di gioco, ma alcuni utenti di PC nutrono qualche dubbio sull'interessante titolo.

Le preoccupazioni derivano principalmente da due motivi: il primo è legato ai problemi che affliggevano al lancio la versione PC di Dishonored 2, il secondo riguarda la decisione di rilasciare la demo di Prey solo su Playstation 4 e Xbox One.

Il team di sviluppo sembra però aver fatto tesoro degli errori compiuti in passato e il Presidente di Arkane, Raphael Colantonio, ha voluto rassicurare tutti i videogiocatori dichiarando ufficialmente che la versione PC non avrà nessun problema.

Voglio sottolineare che i nostri giochi vengono prima sviluppati su PC e successivamente su console. Il motivo per il quale alcuni titoli su personal computer soffrono di problemi legati alle prestazioni è da imputare alle tante configurazioni hardware. Spesso capita inoltre che un nuovo driver sia pubblicato in contemporanea con il gioco e tale aspetto crea dei problemi.

Ormai il gioco è pronto, ma nei mesi passati abbiamo lavorato duramente ed eseguito moltissimi test su svariate configurazioni hardware, al fine di essere certi che al suo debutto su PC Prey non avesse problemi. Siamo molto fiduciosi del lavoro che abbiamo fatto, anche se l'imprevisto può sempre essere dietro l'angolo.

Manca pochissimo all'uscita di Prey e quindi, a breve, scopriremo se il nuovo titolo di Arkane sarà realmente ottimizzato a dovere soprattutto su PC.

Una scelta vincente sotto i 200€? Wiko Fever, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 149 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
"Soap" MacTagliatelle

Tipo uno sli di 1080ti

Mikel

Stavo per dirlo anch'io...

Emanuele Arilli

Dovrebbe uscire il 5 maggio se non erro

MR TORGUE

..infatti ne avranno di nuovi!

Ba-Dum-Tss

Fedoshlimloise

"anche se l'imprevisto può sempre essere dietro l'angolo" mi sa tanto di "abbiamo provato il gioco su tante configurazioni ma state tranquilli che sulla vostra andrà di m3rda"

ghost

Certo che se avessero fatto una demo per pc sarebbe stata leggermente più rassicurante delle loro promesse

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione