Phantom Dust: pubblicato il primo video gameplay e svelati numerosi dettagli

04 Maggio 2017 15

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

La versione remaster del noto Phantom Dust, titolo pubblicato nel lontano 2004 sulla prima Xbox, era stata annunciata all'E3 2014, tuttavia lo sviluppo del gioco è stato abbastanza travagliato e in alcuni momenti si è pensato anche al peggio.

I lavori sono continuati e, finalmente, dopo lunghi interminabili mesi di completo silenzio, il colosso di Redmond ha deciso di mostrare e di svelare alcuni dettagli su Phantom Dust Remaster.

Adam Isgreen, direttore creativo di Microsoft Studios, ai microfoni di Polygon ha infatti ampiamente parlato dell'attesa esclusiva che debutterà entro la fine del 2017 su Xbox One e PC Windows 10.

Phantom Dust, per chi non lo sapesse, è un titolo piuttosto peculiare, in quanto mescola elementi action e strategici e include un sistema di carte collezionabili su cui si basa il sistema di combattimento.


Tecnicamente la nuova versione del gioco avrà un "aspect ratio" a 16:9 e sull'attuale console la risoluzione sarà impostata a 1080p nativi, mentre su PC, i giocatori potranno contare sui tanto agognati 4K.

Isgreen spiga inoltre i motivi che hanno portato il team di sviluppo a non divulgare informazioni sul titolo per molti mesi. Sembra infatti che i lavori su Phantom Dust siano stati effettivamente molto complessi, in quanto il codice sorgente era incompleto ma attualmente lo sviluppo si trova in una fase molto avanzata e le problematiche sono solo un ricordo lontano.

Oltre ai miglioramenti in ambito tecnico, è stato modificato anche il sistema legato alla progressione della campagna in single player: i giocatori potranno infatti dedicarsi alla creazione del mazzo di carte già dalle prime ore di gioco. In aggiunta, se si dovesse fallire una missione per ben tre volte, si potrà decidere di saltarla, ottenendo comunque le ricompense, anche se alcuni obiettivi non potranno essere raggiunti.

La versione remaster di Phantom Dust sarà accompagnata da una serie di contenuti aggiuntivi sia gratuiti che a pagamento. Alcuni saranno disponibili fin da subito e permetteranno di ottenere le competenze per affrontare immediatamente il comparto multiplayer.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 281 euro oppure da Unieuro a 479 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shalashaska

Proprio perchè utilizza gli stessi asset, è un remaster e non un remake.

Luca

che robaccia imbarazzante...c'è veramente qualcuno che aspetta sto merdone?
le esclusive xbox fanno sempre più pena

gabrimazzo

Curioso, molto...tecnicamente non è un remaster perché utilizza gli stessi assets

Wrenchies

Ci sono gli utenti Xbox che ne vanno anche fieri di avere tra le "esclusive" questo gioco :)

lore_rock

Non é discorso di vendere le console ma vendere giochi, se ci sono 2000 console ma lo sviluppatore non guadagna questo chiude bottega.

M4nder

Ma perchè è un trend quello di prendere per i fondelli xbox e phil spencer,lo si fa per partito preso non perchè si analizza la situazione in modo oggettivo,nel 2017 c'è ancora gente che pensa che siano le esclusive a trainare le vendite di una console

lore_rock

Appunto ma sembra sempre che debba essere una crociata contro spencer, si dimenticano in troppi che spencer ha lavorato sulle console gia dalla prima xbox e prima di diventare capo della divisione era a capo di microsoft studios, credo che siano in pochi ad avere una conoscenza così ampia del settore.
Eurogamer alla fine infatti dice che assolvere le parole di spencer come sparate rischia di essere controproducente, i fatti dicono che se le cose non cambiano il settore rischia di collassare.

Sparda

Solo ai boxari incalliti può piacere questa roba, tra l'altro non hanno fatto nemmeno chissà che lavoro di remaster.

M4nder

Letto,bhe che dire non fa altro che rinforzare ciò che disse Spencer,purtroppo la situazione è questa che si voglia credere o meno

lore_rock

Si.
In pratica mostra come non sia l'unico a dirlo e che anche il mercato stia davvero andando oltre i giochi single player

M4nder

Ancora no,si collega a ciò che disse Phil Spencer?

MBVI

Orribile

Sparda

Solo ai boxari incalliti può piacere sta roba.

lore_rock

Ma nessuno ha letto l'editoriale di eurogamer sui giochi single player?

Simone

"Secondo me non è molto attendibile..." Cit.
Manca ancora tempo OK, ma spero che migliorino notevolmente la Fisica del Gioco... Ora è da capire a che dettagli girava questo gameplay.
Perché se sono ad alti livelli è un remaster forse un po' poco curato.
Se fossero invece a livelli mediocri potremmo vedere molto di più...
Gran bel gioco, merita.
Non ha avuto successo per la scarsità di disponibilità ma valeva...
Bello che lo abbiano ripreso, così nel caso fosse che piaccia, potrebbero continuarlo e farla diventare una serie ...

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione

Hunting Simulator: la nostra recensione