Pokemon GO: censurata una puntata dei Simpson in Russia

07 Maggio 2017 241

Pokemon GO e I Simpson entrano nel mirino della censura russa. L'emittente 2x2 ha deciso di non mandare in onda la puntata "Looking for Mr. Goodbart" a causa della presenza di uno stacchetto musicale in cui Lisa e Homer Simpson si lasciano andare in una parodia di Pokemon GO.

Il filmato mostra Lisa vestire i panni di un allenatore di Pokemon e andare alla ricerca, accompagnata dal padre, di mostriciattoli in giro per il mondo. Il tutto viene narrato con la classica ironia che da sempre contraddistingue la famiglia Simpson, di conseguenza non riusciamo davvero a vederci qualcosa di male. Molti passaggi ricordano la puntata dedicata a Mr. Brillio, soluzione quindi già utilizzata in passato senza causare alcuna lamentela dalle varie emittenti mondiali.

Secondo quando riportato dai responsabili del canale televisivo, l'episodio incriminato potrebbe compromettere la reputazione del network e causare problemi. La decisione sembra nascere in verità da un episodio accaduto qualche tempo fa. Il blogger russo Ruslan Sokolovsky è stato arrestato a San Pietroburgo mentre giocava a Pokemon GO in una chiesa, con l'accusa di "offendere i sentimenti dei credenti". Il processo è ancora in corso e il ragazzo rischia fino a tre anni di carcere. L'emittente ha quindi deciso di intervenire alla radice e non mandare in onda uno spettacolo che potrebbe riaccendere gli animi su una questione ritenuta "complicata".

Di seguito la clip incriminata.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 161 euro.

241

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo795

MENO MALE

B3rg3Ru5

Gli altri chi? Non ti si è inculato nessuno. Forse per compassione. Quando si becca uno sparac4zzate in genere lo si ign0ra, ma io so che mi divertirei un sacco a non ignorare questi casi disumani e infatti eccomi qua.
Leggere i tuoi deliri da checca isterica "filoputin, grillo, estrema-destra fass1sta!11!1!11 mussol1n1!!111 H1tl3r!!11!11" non ha prezzo. Sei il classico allarmista che vede o tutto nero o tutto bianco. Sicuramente avrai anche la mamma pu77ana che invece di pestarti a dovere, andava a farsi riscaldare i motori mentre tu eri a casa a poppare xanax

B!G Ph4Rm4

Ammetto che il primo commento non era propriamente esatto, eppure gli altri hanno capito perfettamente di ciò che parlavo.
Ma l'hai capito pure tu vero ciò che volevo dire ;)? Lo so che l'hai capito benissimo, eppure secondo me sei stato proprio che tu che abilmente hai spostato la discussione su altro.
Grill1no, estr3ma destra? O solo filo-put1niano? Dall'odore direi che sei passato da quelle parti ;)
E' una tipica fallacia logica deviare il discorso in questo modo. Sei tu un povero c0glione che non ha la minima idea di cosa parla, e sempre tu hai fuorviato l'argomento, infatti con te ci siamo solo insultati, con gli altri si è discusso civilmente.
Ovvio, adesso dirai che tutti gli altri sono degli ign0ranti, ma non penso visto che dai tuoi gusti e da come parli sembri un povero d3mente (anche con qualche problema m3ntale forse).

Il problema è che sei un filo-russo, è vostro solito insultare in questa maniera, quando si descrive cosa è la Russia contemporanea. Ma come dico sempre a voi pov3retti, cosa aspettate ad andare?
Vai no?
Un parassita come me? Beh in realtà se lo fossi mi troverei bene visto che è praticamente una giungla governata da oligarchi, non stiamo mica parlando di una paese civile, mafia come se non ci fosse un domani, criminalità alle stelle, rivolte interne, PIL da paese del terzo mondo.

Ma penso che ti serva porti come un tipo forte scrivendo parole forti data l'evidente invidia penis, che accomuna molti di quelli che cercano l'uomo forte.
Forse se vai a Mosca l'amico Putin se lo fa un selfie, ma non bagn4rti ;)

Riprovate alle prossime elezioni, stavolta la LePen è andata male, Trump potrebbe finire sotto impeachment, e l'amico Vladimir non sa che pesci prendere con l'Ucraina. Good luck xD

Detto questo ti blocco perchè è evidente che continuerai a rispondere, quindi "don't feed the troll" e bye bye.

B3rg3Ru5

Non sto giudicando l'esagerazione, ma la boiata ign0rante (vuoi passare per colto giustificandoti di aver usato un'iperbole ma sei passato solo per sf1gato che fuorvia l'argomento

B!G Ph4Rm4

Ma pollo che starnazza cosa?
Dove d1avolo ho scritto che si ripresenterebbe nelle stesse modalità? E' una dannata iperbole.
Io non capisco per quale motivo su internet la gente passi da un Quoziente intelletivo di 105 (nella media) ad uno di 75 a voler essere generosi.
C'è davvero bisogno che spieghi che la mia era un'esagerazione?

Davvero, caro insopportab1le e ottus0 filo-russo dovevo spiegarti che quella era un'esagerazione?
C'è davvero da spiegare che la secolarizzazione ha fatto sì che un ritorno del potere temporale della Chiesa sia quasi impossibile?

Eppure da come parli e ti permetti di giudicare gli altri ti atteggi ad intelligentone.

E ti ricordo che tu hai iniziato rispondendo da cavernicolo con "quindi il paragone allarmista che hai fatto è una emerita str0nzata", se non eri d'accordo potevi rispondere in tutt'altro modo. Una risposta del genere senza che io abbia detto niente di scandaloso mi fa dire che tu non possa parlare di "casalinga isterica" quando la dodic3nne che risponde arrabbiata sei tu.
Che c'è non posso esprimere un giudizio su ciò che avviene in Russia, non posso toccarti l'amica Chiesa? C'è un problema che devi risolvere?
Eppure sei l'unico che ha risposto in quel modo. Ho parlato con molti altri senza litigare, ma parlando civilmente.
Sei represso in qualche modo?
Ti sei offeso perchè ho fatto un'insinuazione su quella f0gna a cielo aperto che è la Russia e ti ho toccato nel profondo?

Se è così mi dispiace, primo per me perchè consumare i tasti del computer per rispondere ad un pover3tto come te è uno spreco, secondo perchè evidentemente non sei completamente normale, ed è ingiusto che infierisca su di te in questo modo.

B3rg3Ru5

Quando non si sa più quale m3rda sfornare dalla propria bocca, si tira in ballo ruffianaggine, appellativi dispregiativi nel vano tentativo di offendere (un pollo che starnazza rimane un pollo che starnazza).
Detto questo ti riporto la definizione di inquisizione.
Oltre ad essere un ignorantone di quelli da Pulitzer, non sai nemmeno che il potere della Chiesa un tempo era assoluto e non spettava alla politica approvarlo, in quanto era al di sopra anche della corona.
In ultima analisi, il primo ad insultare sei stato tu: leccac*lo, ment3catto, osservazione sul mio q.i. che ancora una volta hai dimostrato essere superiore al tuo. Probabilmente ho fatto abbassare quel poco di autostima che ti rimaneva e ti è scattata la crisi isterica da casalinga mestruata, figlio di 2 padri.
Ciao c0glione

B!G Ph4Rm4

Giudizi id1oti? Sei un l3ccac*lo dei preti oltre che essere un ment3catto che ti sei offeso così tanto?
Ho toccato una nota dolente che ha fatto scattare quel molle ammasso di pochi neur0ni che provi a chiamare cervello? Ti hanno fatto qualcosa da piccolo per non riuscire a rispondere in maniera civile?

Se non fossi un pover3tt0 (ma penso che questo tu l'abbia capito, dai non puoi essere cosi stup1do), capiresti che l'ultima decisione sul diventare o meno un possibile stato "ultraconservatore" non spetta alla Chiesa ortodossa ma alla politica Russa.
Se la Chiesa non ha l'appoggio della società civile può essere quello che le pare, ma nessuno la seguirà.
Qui cose come quelle allo youtuber non accadono perchè la società non le accetta, tantomeno le leggi lo permettono.
Al contrario delle Russia, mio caro filo-russo decer4br4to.

B3rg3Ru5

"Brutte figure", se tu citi l'inquisizione che è uno degli scheletri nell'armadio della Chiesa, attacchi la Chiesa, non la Russia. la prossima volta ripassa la storia e poi accendi il PC, pollo

E K

AHAHAHAHAH sei mitico, non sarei mai stato in grado di inventare tante e tali scempiaggini, insegnami.

franky29

scusa ma questo ruslan sokolovsky è lo stesso dei live wallpaper sul playstore?

B!G Ph4Rm4

Vedo che non hai capito un ciufolo ne dell'uno ne dell'altro commento, sii meno arrogante che fai brutte figure

B3rg3Ru5

ripeto: ti consiglio di rivedere la definizione di razzismo.
Quì non frega un ca22o a nessuno dell'opinione che hai tu della religione.

B3rg3Ru5

son d'accordo. La prossima volta cerca di capire cosa gli altri scrivono e poi rispondi

Pdor, figlio di Kmer

Ti basta google per cercare tutte le morti dei giornalisti, esattamente giornalisti che andavano contro Putin

Mod88

Specifica di cosa stai parlando, generalizzare è alquanto ambiguo.

Mod88

Io sono credente, se vuoi giocare vai sulle giostre ma rispetta il mio credo e i miei luoghi sacri invece di provocare. Il ragazzo non è ancora in carcere, se ne riparla l'11 maggio. Comunque nel video il ragazzo vaga tra i corridoi della chiesa per catturare Pokemon col suo smartphone, mentre in sottofondo ascolta la sigla del cartone animato. Il filmato si chiude con:"Ma, sapete, non ho catturato il Pokemon più raro che avrei potuto trovare lì: Gesù. Hanno detto che non esiste, quindi non ne sono poi così sorpreso". La Russia. è l'unico paese serio rispetto ad un Occidente in cui gli imbecilli (come questo) vengono trasformati in personaggi da ammirare (anziché sanzionati).

Elias Koch

L'importante é che tu ne sia convinto, buona vita.

floc

il bello è che hai torto marcio e cerchi di giustificarti con un wall of text. Non è necessario il condizionale per esprimere un periodo ipotetico, asino. Torna a scuola, quando avrai il diploma di media inferiore fammi un fischio che ti rispondo.

Elias Koch

Aiutami a capire quanto sei beota:

tu scrivi "uguale se non peggio", senza condizionali, che presuppone innanzitutto che una situazione sia come minimo uguale ad un'altra e che le condizioni dal tuo punto di vista possono essere anche peggio.

Io ti mostro che il tuo assunto é id1ota e tu alteri il tuo discorso dicendo che il "peggio" non lo hai mai menzionato e giudicando 100 posizioni della classifica sulla libertá di stampa come ininfluenti in quanto la condizione dei 2 paesi é equiparabile.

Ti cito nuovamente la tua frase e la rielabori ulteriormente, adducendo una mia fantomatica incapacitá nel capire la mia lingua madre, e pretendi di avere ragione. Ti spiego una cosa, se usi una concessiva strutturata come hai fatto tu, (le cose vanno sicuramente male SE NON peggio), non stai ponendo alcuna ipotesi, ma stai prospettando un dato di cui hai assoluta certezza (che in Italia le cose vanno male come in Russia, ed é un dato falso) e ci aggiungi una tua convinzione pessimista (anche questa ovviamente senza alcun dato a supporto). Se avessi usato il condizionale sarebbe stata un'ipotetica, ma evidentemente non conosci l'uso della lingua.

ctretre
Il punto originario della discussione era sul fatto che dovesse essere considerata arte un'opera che ha causato la morte di numerose persone e via dicendo.
Per come la vedo io è un ragionamento assolutamente privo di senso


Quindi siamo sempre stati d'accordo (non che non lo sapessimo).
È stato molto interessante come ot.

DeeoK

Sul primo punto non c'è molto da discutere. Determinati grattacieli sono opere d'arte, ma la maggior parte sono normali strutture senza alcuno scopo alcuno se non eseguire il compito preposto.
Indubbiamente il "contatto" tra l'individuo e la singola opera d'arte dipende da tantissimi fattori, che però non vanno a sminuire il valore dell'opera in sé.
Comunque continuarne a discutere credo serva relativamente a poco, anche in virtù della difficoltà nel dare una definizione all'arte.
Il punto originario della discussione era sul fatto che dovesse essere considerata arte un'opera che ha causato la morte di numerose persone e via dicendo.
Per come la vedo io è un ragionamento assolutamente privo di senso,

Sono d'accordo sulla questione finanziaria. In generale comunque le cambiali erano diventate una necessità "globale": con la rinascita delle arti ed il boom dei commerci tra Europa e medio oriente era necessario trovare la possibilità di scambiare denaro senza doversi portare dietro carretti d'oro. Il papato aveva sicuramente le sue esigenze, ma era una necessità comune.
In ogni caso l'equilibrio di potere tra banchieri e potere temporale viene in parte alterato con la perdita della figura quasi divina dell'imperatore ed il progressivo innalzamento a divinità del denaro. Basti vedere come l'imperatore fosse quasi una marionetta dei Fugger.

Sono anche d'accordo sul fatto che le epidemie da sole non distruggano un popolo, ma di sicuro danno una bella mano. Diciamo che fare la guerra ad un popolo già debilitato dalle epidemie non è come fare la guerra ad un popolo in salute.
E' vero che Cortés fu aiutato dalle popolazioni locali, come gran parte dell'aiuto militare fu dati da Tlaxacala che comunque barattò l'aiuto militare con dei privilegi. Effettivamente però non è proprio come inviare un esercito mercenario.

floc

"ma anche peggio" è ipotetico mentre tu lo hai preso come certo e hai basato su quello la tua riposta. Ma in effetti potrebbe rientrare nell'analfabetismo funzionale non direttamente collegato alla lingua, potresti soffrirne anche in tedesco, fai attenzione.

Elias Koch

Gentilmente potresti elencare gli errori che a tuo dire ho fatto? Ad ora hai sparato a zero su tutto senza alcuna cognizione.

ctretre

la stavo articolando e per sbaglio ho pubblicato una bozza
scusa

DeeoK

Non colgo la risposta.

ctretre

.
.

floc

mi basta per capire che vivendo in Germania hai disimparato la lingua italiana.

Elias Koch

ti linko il tuo messaggio, sperando ti basti:

floc ->SkynetIsHere • 15 ore fa

svegliati che succede uguale se non peggio da noi!

Ps, vivendo in Germania, e godendo di una libertá di stampa tra le piú alte del mondo ti dico che di corbellerie ne bevo ben poche.

Boronius

Le mamme tra i 35 e i 45 anni sono le migliori!!!!

Boronius

Tutti sono focalizzati sul confronto USA - Russia, in realtà alla fine vince sempre la Cina

Boronius

Forse in edicola, cercando bene, trovi ancora qualche arretrato della "Pravda"...

Boronius

Penso che in Italia già abbiamo la nostra bella dose di casini senza andare a guardare le rogne degli altri

floc

ho detto che succedono ANCHE da noi, mi citi dove avrei detto che è "peggio"? E i ogni caso non pensare che tra il 50esimo e il 148esimo ci sia tutta questa differenza, la prova siete tu e le corbellerie che ti sei bevuto dalla stampa per poterlo solo pensare.

Elias Koch

52 posto, grazie a Grillo e le sue informazioni false (senza lui e i suoi asini forse potremmo essere appena piú in alto, ma non di troppo perché tutta l'editoria italiana fa capo al gruppo Mondadori, ovvero Berlusconi).

La Russia di Putin (e tutti gli asini a inneggiare la libertá dorata di Putin) 148, mentre la Turchia 155, ma la classifica é stata redatta prima del referendum......e tu hai il coraggio di dire che l'Italia é peggio? A ginius! (cit. Renzi)

floc

fenomeno guardati la classifica per la libertà di stampa, poi capirai chi scrive le "str0nzate"

floc

basta solo vedere dove siamo nella classifica per la libertà di stampa.

DeeoK

Hmm, aspetta, forse mi sono espresso male.
Un'opera artistica non è indipendente da economia e cultura in senso prettamente materiale: per farla ci vogliono i soldi ed il tema sarà inevitabilemente legato alla cultura di chi lo commissione.
Ma l'arte in sé trascende questi aspetti. Così come li trascende il valore di una singola opera artistica. Altrimenti a quest'ora considereremo arte anche i mega grattacieli. Ed è per lo stesso motivo che anche chi non è religioso può apprezzare l'arte sacra.

Sulla questione bancaria è vero e d'altro canto, per quanto ricchi, i banchieri non avevano gli stessi diritti di un re che dalla sua aveva quel potere "innato" di essere re per volontà divina e quindi di poter fare il bello ed il cattivo tempo. Che poi è il motivo per cui la corona spagnola mandò sul lastrico metà dei banchieri genovesi.
Comunque il papa smise di essere un vescovo con un nomigliolo accattivante ben prima della nascita del sistema bancario. Il reale successo di tale sistema è, a mio avviso, più da ricercare nel restaurato contatto fra occidente e medio oriente avvenuto tramite le crociate che ad un aumento del potere papale.

Gli aztechi sono stati sconfitti da Cortés e da mercenari locali provenienti da una popolazione non sottomessa. Più che una questione di risentimento interno è stata una normale guerra dove un nuovo nemico si allea con un vecchio nemico per distruggerti. Un classico, insomma.
Comunque non sottovalutare le epidemie: il vaiolo è molto più mortale della peste e non è l'unica malattia portata in America. Per quanto gli aztechi non accusarono le malattie come gli inca, non ne furono certo immuni.
Inoltre gli spagnoli avevano dalla loro una cultura bellica nettamente superiore a quella azteca, da qui il collegamento all'ultimo punto.

trhistan

Certamente i sindaci da qui in avanti

Elias Koch

Torna al vino, almeno quello ti concede una tregua da questo mondo rettiliano che ti dissangua.

Elias Koch

Puoi fare esempi concreti? Altrimenti la tua asserzione avrá odore di cloaca.

DeeoK

No, non è una questione di leggere, ma di saper scrivere. Perché tutt'ora trovo difficile trovare legami semantici tra il tuo commento iniziale e questo.

DeeoK

Sorvolando la questione religiosa visto che si finisce inevitabilmente in questioni soggettive (e, per altro, solo marginalmente interessanti per me essendo ateo), mi limito alla questione Lutero.

Indubbiamente in lui c'è stato un atteggiamento di convenienza, non necessariamente dal punto di vista personale, ma appunto per costrizione di causa. D'altro canto se inizi il tutto con la polemica religiosa verso la Chiesa e finisci che appoggi coloro che hanno semplicemente sostituito la Chiesa con sé stessi non sei proprio proprio da elogiare.
Ritengo che in una fase iniziale e nei primi periodi di trattative con il papato Lutero fosse genuinamente preoccupato della questione teologica. Successivamente, in virtù dell'enorme fama ottenuta si sia, come dire, accomodato nella sua posizione di privilegiato chiudendo tutti e due gli occhi quando serviva.
Perché alla fine, per il volgo, pagare più tasse alla Chiesa invece che al Principe locale non faceva molta differenza e nel complesso la Riforma di Lutero ha avuto come unico cambiamento quello di "localizzare" la gerarchia ecclesiastica.
Politicamente parlando ha senso, teologicamente ne ha meno.

DeeoK

Una volta che decidi di comprare i diritti di un programma e di trasmetterlo censurare alcuni episodi perché "scomodi" è ridicolo e privo di senso.
E poi cosa diavolo c'entra la sicurezza in rete?

Comunque chi decide cosa mettere in tv è l'emittente in base ai presunti ricavi, infatti ci si trovano tante di quelle porcate che voler censurare i Simpson suona sempre più ridicolo.

Qubit

Ma di cosa stiamo parlando? Ma davvero pensate che prima della raggi le cose erano migliori? Ma le state a vede le carte dei processi di mafia capitale? Dove stavano i sindaci quando questi governavano Roma? Vi rendete conto che Il progetto della nuvola finisce sulla strada?.?!! Ora c'è il caos beh ... ti credo. siamo d'accordo che la raggi non è il massimo ma che la situazione a Roma sia differente è evidente e la colpa non sia in Toto di questo sindaco è evidente.

SketchT

All'epoca non scrivevo ancora sul blog. Ci capita di riportare fatti simili legati al mondo videoludico. Se volessi aprire una sezione dedicata ai tagli fatti in Italia riguardanti gli anime avrei materiale infinito. Ho il manga di City Hunter completo e ci sono una marea di parti tagliate, ma come Lupin, Orange Road e molti altri.

Ikaro

Uno che ancora na capito che in Italia i governi si nominano e non eleggono non dovrebbe neanche essere preso in considerazione ;)
Poi vabbè, bell'articolo, degno dell'xfiles dei tempi migliori...

Volpe

Non siamo sul Fatto Quotidiano

Ikaro

Ma non diciamo str0nzate

Mattia_Krav

Esatto hai ragione, i nostri bambini guardano proprio delle diavolerie. Ed ora filate in camera a giocare a COD voi piccoli osservatori di fandonie che la mamma deve farsi i selfie e postare le foto su instagram mentre fa finta di preparare il pranzo!

Ikaro

Quindi? Non ho capito il discorso...

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017