Project Scorpio, annunciate le prime cuffie senza fili

09 Maggio 2017 32

Saranno ovviamente compatibili anche con Xbox One e Windows 10 ma le cuffie gaming LS35X Wireless, annunciate da LucidSound, sono effettivamente le prime create anche per la nuova console di Microsoft, Project Scorpio.

Si tratta di cuffie senza fili che non richiedono accessori o cavi extra per collegarsi alle console della gamma Xbox, infatti utilizzano la stessa tecnologia wireless dei controller ufficiali. Su PC dotati di Windows 10, invece, è necessario l'adattatore Xbox Wireless per Windows.

Tecnicamente le LS35X sono state progettate per offrire un'esperienza premium ai giocatori delle console di casa Microsoft. Le nuove cuffie, che debutteranno entro la fine dell'anno, sono dotate di driver al neodimio da 50mm e garantiranno una riproduzione del suono di altissimo livello. Sono compatibili con la tecnologia Windows Sonic for Headphones e con il Dolby Atmos. Inedito design anche per i padiglioni auricolari creato appositamente per offrire un comfort senza eguali.


A seguito dell'annuncio, Chris Von Huben, CEO di LucidSound, oltre a riferire che l'azienda sarà presente all'E3 2017 di Los Angeles, ha dichiarato:

Il team LucidSound ha progettato le LS35X pensando a delle cuffie gaming dedicate alle piattaforme della famiglia Xbox in grado di connettersi alle console in modo estremamente semplice ed immediato utilizzando la tecnologia wireless. Crediamo che i giocatori di Xbox rimarranno assolutamente soddisfatti del set di funzione e della qualità offerta dalle LS35X. Questo è solo l'inizio, altri annunci arriveranno in occasione dell'E3 2017.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Unieuro a 759 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alex4nder

Dicevo la stessa cosa io, poi però ho dovuto ricredermi.

E pensare che le Turtle Beach le avevo prese perché Wireless (e per il prezzo), le avrei usate per guardare la TV ma appena le ho attaccate ho cominciato ad utilizzarle regolarmente.

Alex4nder

Di niente, figurati.

Chirurgo Plastico

Grazie

erdarkos

esteticamente sono molto belle

Tony_the_only

Ne parlano bene gli utenti e i siti specializzati, mica la casa produttrice...mi sembra superfluo doverlo pure specificare.

Emilio Groppetti

Sai se ne parla bene perché devono venderle. È lo stesso discorso delle soundbar che possono avere sì tot altoparlanti ma per la loro posizione va già bene sentire un effetto stereo convincente.

Tony_the_only

Quindi non le hai provate...in realtà la differenza c'è perche se non si parlerebbe cosi bene delle cuffie con 5.1 reale rispetto a quelle che lo virtualizzano con soli due altoparlanti eh

Poi va beh, io cuffie che virtualizzano il suono ancora non le ho provate ma ai tempi in cui dovetti comprare le nuove cuffie mi informai molto bene sulle sharkoon rispetto alle altre che virtualizzavano il suono all'epoca....e le sharkoon venivano osannate da parecchi.

Emilio Groppetti

secondo me certo perchè non è fisicamente possibile ricreare l'effetto posizionale di x altoparlanti fisici, poi qualcosa si potrà sicuramente fare e ovviamente se ti ci trovi bene non ho nulla da dire ma all'atto pratico da avere cuffie con due altoparlanti da 40 o 50 ad averne un paio con x speakers c'è poaca differenza

Tony_the_only

"secondo te"....almeno le hai provate per dire ciò?

Ti garantisco che l'effetto è ottimo e io in passato ho guardato film da un mio amico che possedeva impianti bose da migliaia di euro!

Emilio Groppetti

secondo me possono averne anche 12 di "casse" ma comunque essendo tutte (per forza di cose) attaccate al padiglione non si ottengono risultati di gran lunga superiori a quelli ottenibili grazie ad un software di virtualizzazione...

Tony_the_only

Mi sembra strano, io già con le sharkoon riesco a percepire già tutto il percepibile. Delle turtle non ho mai sentito parlare benissimo.
L'unica cosa di cui mi posso lamentare delle mie sharkoon è che dopo parecchie ore mi danno fastidio, schiacciano troppo le orecchie.

Tony_the_only

L'ho scritto nel mio primo post...

Alex4nder

Non si conoscono ancora le specifiche ma sicuramente saranno virtuali visto che hanno speaker da 50mm, quindi Stereo.

Se è vero che supporteranno il Dolby Atmos (virtuale) potrebbero essere interessanti.

Ho anche io 3 (tre) paia di X-Tatic Digital ma da quando ho messo le mani su delle Turtle Beach XP400 Wireless (usate ma illibate e pagate meno di €20 su eBay), devo PURTROPPO ammettere che sono una spanna sopra alle Sharkoon.

Con le Turtle Beach (7.1 Virtuale) riesco a percepire suoni che con le X-Tatic (5.1 reale) non si sentono nemmeno se un nemico mi arriva alle spalle.

Per quanto le Sharkoon siano fantastiche, credo che ormai (e lo dico a malincuore) abbiano fatto il loro tempo.

Alex4nder

Se la TV ha il Bluetooth basta una qualsiasi con tale tecnologia, altrimenti basta che prendi una comune cuffia Wireless che trovi dai €10 a salire.

Dipende tutto dal tuo budget.

Lorenzo Cx

Quali cuffie usi?

Starnat

va be', è come dire che una MX3 assomiglia ad una California, si ci assomiglia un po', ma sono due cose leggermente diverse

TheEliteBC

Molto interessante, mi piacerebbe che anche Microsoft facesse delle cuffie dedicate al gaming "premium", un po' come Sony con il Platinum Headset per PS4/PS4 Pro.

Chirurgo Plastico

Qualcuno saprebbe consigliarmi un paio di cuffie senza fili che funzionino con la televisione

Tony_the_only

No problem....vediamo che ti rispondono gli altri ;)

Andrej Peribar

Ahh, allora ok, non c'eravamo compresi :)
Non ho mai avuto cuffie così sofisticate :)

Tony_the_only

Forse non ci capiamo...le mie cuffie hanno 8 casse e sono state recensite dalla critica come cuffie 5.1 reali che ben diverse sono dalle cuffie che con due casse ti virtualizzano il suono anche fino a 7.1 canali.

Con le mie posso regolare indipendentemente casse centrali, frontali, posteriori e sub.

Andrej Peribar

Mi sono espresso male forse :)
Sono certo che oggi sono sufficientemente riprodotte in maniera appunto virtuale (tramite algoritmi in sintesi) le posizioni multi cassa in cuffia.

Mi chiedevo come si può "dubitare" che siano virtuali.
Sono per forza "virtuali" perchè fisicamente sono due casse :)

Tony_the_only

Chiaramente la resa non sarà mai paragonabile ad un impianto dedicato ma nel mio caso, con le mie cuffie avendo ben 4 speaker per lato l'effetto finale è molto convincente.

Per farti un esempio con le mie cuffie so esattamente ogni volta da dove provengono gli altri giocatori grazie al rumore dei loro passi e questo si riflette in modo evidente in tutti quei giochi in cui percepire la spazialità del suono per motivi di gameplay o immersione è importante.

Visto che probabilmente prenderò la scoprio dovrò in futuro pensare anche alle cuffie, non credo che le mie andranno ancora bene...spero che nel frattempo si siano fatti passi in avanti in questo campo.

Peppe Dell'Aquila

Oddio ahahahahah da amazon sembrano totalmente diverse ...

Andrej Peribar

Qualcuno un pò più esperto di me mi può spiegare come un paio di cuffie, quindi per definizione un paio di casse, quindi per definizione due casse, possano fornire un 5.1 o7.1 ma anche un semplice 2.1 se non tramite semplice virtualizzazione.

simone

Questa? https://uploads.disquscdn.c...

Tony_the_only

Non capisco se sono 5.1 o cosa o più semplicemente virtualizzano il suono.

Ho paura che le mie sharkoon x-tatic digital vecchie di anni diano la paga a queste :/

Peppe Dell'Aquila

Somigliano un po' alle bluedio T3, ma queste sono decisamente più belle e premium ..

simone

Mi sa che non ci vedi bene..

Peppe Dell'Aquila

Il design mi piace molto e sa di premium ... spero in un fantastico design per Xbox Project Scorpio

Nuanda

Sono identiche alle Bluedio che costano spesso 29 euro su Amazon......

Danny #

Mmmmmmmh.... esperienza "premium"! Mmmmmmh!!!
https://uploads.disquscdn.c...

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017