Switch: sull'eShop è possibile salvare i dati della propria carta di credito

10 Maggio 2017 42

Il Nintendo eShop su Switch si aggiorna e viene implementata un'importante novità, stiamo ovviamente parlando della possibilità di salvare le credenziali della propria carta di credito, sistema già disponibile da diversi anni su Wii, Wii U e 3DS.

Fino ad ora, infatti, quando si effettuava un acquisto digitale sullo eShop di Switch gli utenti era obbligati ad inserire ogni volta i dati della carta di credito. Effettivamente era un sistema abbastanza scomodo, soprattutto per coloro che comprano regolarmente titoli in digitale.

Fortunatamente però Nintendo ha deciso di correre ai ripari e finalmente si possono memorizzare le credenziali che sono automaticamente associate all'account. L'operazione è semplicissima e avviene a seguito di un acquisto nel momento in cui l'utente selezionerà il pulsante "Salva".

La casa di Kyoto, per rendere il tutto più sicuro, ha inoltre inserito un'opzione che permette di attivare o disattivare l'inserimento della password per gli acquisti fatti con una carta di credito le cui informazioni sono state memorizzate nel sistema.

Vi ricordiamo che alcune settimane fa, a sorpresa, i responsabili della casa di Kyoto hanno annunciato il nuovo Nintendo 2DS XL che sarà disponibile nel mese di luglio e il suo debutto sarà accompagnato da due attesi titoli: Hey! PIKMIN e Miitopia.

Lo Smartphone Samsung più desiderato? Samsung Galaxy S7 Edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 479 euro.

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Ovviamente le feature attese stanno arrivando tutte, come è normale, e tutto sommato nemmeno tanto dopo il Day One. Pensa che c'è chi non le ha ancora adesso a distanza di secoli come il psn! Lol XD XD XD

ziovax

Io devo ancora finire Setsuna...

ziovax

"per mesi"?!?
Sono 2 mesi che è uscita...

ziovax

Non esiste nessuna difficoltà ad acquistare dallo store americano... anzi, lo paghi pure di meno.
Io sto seriamente pensando di abbandonare lo store europeo e lasciare fisso quello USA.

Sagitt

Ha una lineup ottima per il lancio, è uscita da un paio di mesi non un decennio. Arriveranno i giochi a breve

Sagitt

Era ora.

Giuseppe_Miceli

Eh ma io le domande me le sono fatte, il mio obbiettivo era giocare a zelda e poi venderla, il problema è che zelda mi è piaciuto talmente tanto (se chiudiamo un occhio sui problemi tecnici) da finirlo al 100% e comprare i dlc, quindi devo tenermela.
Ma tenendomela ed avendo visto la lineup con date del tipo sping, autumn, 2017 non mi aspettavo che ritardassero così tanto... davvero, considera che tboi era previsto per marzo...

Giuseppe_Miceli

La wiiu la presi usata solo per bayonetta 2 e poi l'ho rivenduta subito. Altro che gioco erotico, secondo me uno dei migliori action della storia dei videogiochi.

"Per mesi" :)
Pensa che io ho preso la WiiU al day one perché avevano promesso Zelda per primavera. In primavera avevano poi rimandato all'autunno. Per finire l'hanno rilasciato in primavera (5 anni più tardi).
Che dire... Ho tenuto la WiiU in stand by per 5 anni praticamente, visto che ero interessato solo a Zelda. Però ho giocato anche a quel gioco erotico... Bayonetta :)

Questa domanda però dovresti portela prima di comprare la Switch, non dopo averla comprata :P

Alex Alban

Ma pensa un po'! C'è gente che dice che Apple non innova addirittura..

Nuanda

e fai bene....personalmente l'ho presa perchè nella mia situazione di vita Switch è come il cacio sui maccheroni, avendo due bambini e pochissimo tempo per giocare è stata per me come un oasi in mezzo al deserto con la sua versatilità...però una persona razionale fa benissimo ad aspettare almeno un bundle e l'e3 per vedere cosa altro deve uscire...

DIXON

Io proprio per questo non l'ho ancora presa, aspetto che ci sia una varietà maggiore e magari un'offerta allettante.

Giuseppe_Miceli

Non mi devi dire nulla, renditi conto che della lineup sono stati rimandati 2 giochi e che molti altri titoli non avevano data... Quindi per quanto si conoscessero i giochi non si conosceva la data, e sicuramente non ci si aspettava questo ritardo.
Se tu invece l'hai presa sapendo che l'avresti usata come soprammobile per mesi... beh che ti devo dire...

Nuanda

beh tesoro mio la lineup di Switch era chiara come il sole da mesi prima dell'uscita, ti sei informato male.....stesso errore che ho fatto io con ps4...l'avrei presa tranquillamente dopo un anno e mezzo...

Nuanda

comunque oggi mi è andata in pappa la sd che usavo con Switch, l'ho sostituita con una nuova e ho dovuto riscaricare tutti i giochi che avevo sull'sd vecchia, già ero pronto a tirare bestemmi0ni per i salvataggi, ma con mio enorme stupore i salvataggi erano tutti li con i giochi...evidentemente Nintendo ha un sistema di backup dei salvataggi cloud anche se non lo pubblicizza...oppure i salvataggi li salva sempre nella memoria principale indipendentemente da dove risiede il gioco, ma ne dubito perchè nelle informazioni dei giochi che avevo su sd lo spazio occupato era interamente su sd e non su memoria principale....

Giuseppe_Miceli

Ma infatti intendo questo, io l'ho presa al day one sapendo che sarebbe stata una zelda machine da 330, ma per un mese... non mi aspettavo mica di dover aspettare l'autunno...

Giuseppe_Miceli

Eh ho capito, ma stiamo parlando di una zelda e mario kart machine... se non mi interessano questi giochi, che spendo a fare 330€ se la maggior parte dei giochi li trovo su pc, wiiu (zelda e mario inclusi), e smartphone?

Sgnapy

Pensa che Apple spaccia come novità la ricarica wireless del nuovo iphone :)

Nuanda

stiamo parlando forse che era meglio che non compravi Switch al dayone e aspettavi Natale....personalmente ho fatto lo stesso errore con PS4 comprata al dayone e che avevo il desetro dei tartari, magari ad avere un Zelda al lancio di ps4......c'aveva 30 giochi ma tutta immondizia, prima di vedere un gioco un minimo decente è passato un buon anno e mezzo a ricordo.....

R4nd0mH3r0

non per dire ma sono mesi che si conosce la lineup di nintendo e si sa bene che all'inizio il numero di titoli disponibili è per cos' dire limitato. Nonostante questo, se hai comunque diciso di prendere switch, e continui comunque a lamentarti dei pochi titoli.... beh che ti devo dire.....

Giuseppe_Miceli

Eh buon per te, della cosa però nintendo non ha mai parlato, quindi se permetti rimango del mio parere in quanto non sarai stato sicuramente l'unico ad avere problemi, ma molti a differenza tua non hanno avuto questa "fortuna".

Sgnapy

Io ho preso puyo puyo e bomberman, non sono poi malaccio.

Forse per i giocatori "accaniti" sta sbagliando un po'. Anche perché Nintendo é abituata a non avere dei veri partner e dover proporre sempre i giochi "fatti in casa".
Però non tutti sono disposti a comprarsi un gioco nuovo ogni mese. Soprattutto se pensi al costo di ogni gioco. Onestamente a me piacciono tantissimo i giochi RPG e per questo tipo di giochi la PS4 é molto più adatta.

Nuanda

per me con 2 bambini di 3 e 6 anni, Switch è stata la mia salvezza, son tornato a giocare dopo secoli......personalmente sto pensando che forse vendo ps4 che tanto non l'accendo da mesi.....l'idea di Switch calza a pennello con neo papa con passato da videogiocatore incallito ;-)

Io ho preso solo Zelda, però avendo solo un bebé é più facile trovare il tempo :) Tra 1 mese avrò 2 bambini e a quel punto penso che staccherò la spina :P

Nuanda

no caro, oggi è successo pure a me.....stavo scaricando NBA playground e si è corrotta la sd.....ho comprato al volo un'altra sd e già tiravo bestemmi0ni perchè pensavo di aver perso tutti i salvataggi dei giochi che avevo su ds, compreso Zelda...con mio enorme stupore riscaricando i giochi sulla nuova sd ho trovato pure tutti i salvataggi.....

Giuseppe_Miceli

Ma stiamo parlando di giochi remaster da wiiu e/o giochi talmente vecchi che hanno stancato (parlo per me ovviamente).
Non ho nessuna voglia di pagare per demo tecniche, giochi per wiiu e giochi che ho già giocato anni fa...
Seriamente un gioco che potrei ricomprare per il fattore "mobilità" è the binding of isaac, ma ovviamente non è disponibile nel nostro store....

R4nd0mH3r0

wow prodigioso direi

Nuanda

personalmente ne ho da giocare tra Nba Playground, Wonder Boy, Fast RMX, Gracefull Machines,Snipperclips ed il buon Bomberman R che hanno sistemato parecchio con gli aggiornamenti.....oltre a Mario Kart e Zelda naturalmente....non so quante ore passate davanti ai videogiochi ma per me son pure troppi i giochi che hopreso....

Giuseppe_Miceli

Ma che ragionamento è?
1. A te (e soprattutto a nintendo) cosa frega delle persone che si scaricano i salvataggi?
2. I salvataggi possono essere comunque firmati quindi a meno che la console non sia registrata con lo stesso account nintendo i salvataggi non funzionerebbero (è già così da diverso tempo)
3. Quindi secondo te se dovesse succedermi qualcosa alla switch (la perdo, la rompo, ecc...) è giusto che perda i salvataggi?
4. I salvataggi su cloud non significa che chi vuole può scaricarli e condividerli. Lo capisci questo?

Matteo Saporiti

Infatti, chi non compra 60-70€ di gioco per poi scaricarsi il salvataggio da web per non doverlo giocare.
Geniale XD

Giuseppe_Miceli

Da un bel po' anche, ma anche se così non fosse devi capire che non a tutti piace zelda, e non a tutti piace giocare lo stesso gioco per mesi... soprattutto se si parla di un single player.

Hai già finito Zelda?

Gli unici a lamentarsi sono quelli che non possiedono la Switch.
Non appena permetti di condividere i salvataggi, i giocatori fannulloni scaricano i salvataggi dal web per non dover giocare il gioco.

Quindi non ci trovo niente di male nel bloccare questa funzionalità per 1-2 anni. Potevo capirlo con la WiiU, perché i bambini viziati avevano forse la WiiU a casa, a casa dei nonni e in cascina in montagna. La Switch la porti ovunque, quindi il posto più adatto per salvare i giochi é nella console. Non nel web.

Giuseppe_Miceli

Anche avere qualche gioco non sarebbe male.

Giuseppe_Miceli

Sai perché è difficile capirlo? Perché la switch nella tua immagine è l'unica ad avere quel simbolino. Non a caso hai preso quella foto dall'unica notizia che ne parlava. Complimenti.

Tipo? Salvare nel cloud? La Switch ce l'ha sin dall'inizio.
Forse é difficile per alcuni, capire cosa significa una "nuvola" vicino al salvataggio:
https://uploads.disquscdn.c...

I veri problemi della vita... Avere tutto su SD e nel Cloud :P

Giuseppe_Miceli

Ma pensassero a mettere l'opzione di fare il backup dei dati su micro sd e magari a rilasciare qualche gioco visto che per adesso oltre a mario kart e zelda non c'è nulla...

ZioThor#Captivo

Dai che tra un paio d'anni riusciranno ad avere le stesse opzioni che le altre console hanno dal 2007.

Alex Alban

Wow, che novità salvare i dati della carta...

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione