Dynasty Warriors 9: prime immagini e dettagli, libertà d'azione è la parola d'ordine

11 Maggio 2017 4

Dynasty Warriors 9 è stato annunciato per la prima volta lo scorso dicembre ma le notizie sul gioco erano molto poche, ora però è giunto il momento di scoprire tutti i dettagli sul nono episodio della serie firmata Koei Tecmo.

Grazie alla rivista giapponese Famitsu e all'apertura del sito ufficiale di Dynasty Warriors 9 sono emerse moltissime informazioni sull'esclusiva dedicata a Playstation 4.

La liberà d'azione sarà la parola d'ordine del nuovo episodio, i giocatori potranno infatti muoversi liberamente sulla mappa, pianificare attacchi a sorpresa, esplorare del dettaglio le varie zone ed infiltrarsi nei campi e nei castelli nemici.

Confermata la presenza di un ciclo giorno/notte dinamico che influenzerà le varie meccaniche di gioco e la strategia degli attacchi: al chiaro di luna la visibilità sarà infatti ridotta e utilizzare tecniche stealth sarà fondamentale. Gli archi potranno essere utilizzati da tutti i personaggi al fine di sferrare micidiali attacchi a distanza.

Il mondo di gioco, composto villaggi, piccoli insediamenti e da oltre 10 città, includerà al suo interno una serie di missioni tra cui incarichi legati alla storyline principale e compiti secondari, il tutto accompagnato da varie attività extra tra cui la caccia. Tra le sessioni esplorative e le battaglie non esisteranno schermate di caricamento e i vari scontri avverranno il luoghi specifici e in orari precisi.

Il nuovo sistema di combattimento introdotto in Dynasty Warriors 9 permetterà al giocatore di sfruttare a proprio vantaggio sia l'ambiente circostante che gli elementi delle location.

I cavalli potranno essere utilizzati per viaggiare ma è prevista la presenza anche di un sistema legato ai viaggi rapidi che teletrasporterà immediatamente il giocatore in luoghi già visitati.

Al momento il titolo è completo al 40% di conseguenza non è stata ancora comunicata una data o un periodo preciso di debutto.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 409 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Vitelli

Ed ecco le prime influenze di BOTW! e vai!

StriderWhite

L'importante è che Lu Bu butti giù un castello con un singolo attacco, il resto è tutto grasso che cola! :D

Idkfa

anche io sono un fan della serie.. sono in attesa di vedere come sarà samurai warriors spirit of sanada che deve uscire a fine mese :-) queste serie per quanto siano accusate di essere ripetitive sono un'ottimo passatempo :-)

Giulk since 71'

Molto interessante, serviva una rinnovata alla serie, buona la questione degli archi che è un po' un ritorno al passato :), sicuramente lo prendo su steam pc come gli altri :)

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione