E3 2017: Mario, tornei e Switch i protagonisti indiscussi di Nintendo

11 Maggio 2017 6

L’E3 2017 è alle porte e anche se Nintendo non svolgerà la tradizionale conferenza dal vivo sul palco di Los Angeles, la casa di Kyoto sarà comunque presente all'expo videoludico più importante al mondo e tra i protagonisti indiscussi ci sarà proprio l'atteso Super Mario Odyssey.

La nuova avventura di Mario in stile sandbox sarà infatti giocabile per la prima volta all'E3 insieme ad altri titoli per Nintendo Switch.

Sono previste anche molte attività, tra cui il Nintendo Spotlight: E3 2017, una presentazione video ricca di dettagli sui giochi di prossima uscita dedicati alla nuova console ibrida, Switch. Confermate anche le dirette streaming di Nintendo Treehouse e tornei di ARMS e Splatoon 2 che saranno tutti trasmessi in diretta.

L'E3 2017 di Nintendo inizierà il 13 giugno alle ore 18:00 (orario italiano) proprio con l'evento Spotlight: E3 2017. La trasmissione potrà ovviamente essere seguita in varie lingue sul sito di Nintendo of Europe dedicato all’expo di Los Angeles. Scopriremo finalmente informazioni dettagliate su Super Mario Odyssey, su gli altri giochi che arriveranno su Switch entro la fine dell'anno e siamo certi che le sorprese non mancheranno.

Successivamente andrà in onda il Nintendo Treehouse: Live at E3, che darà la possibilità di vedere in streaming diversi titoli per Nintendo Switch e per le console della famiglia 3DS con vari interventi dai team di sviluppo. Le varie trasmissioni saranno disponibili solo in lingua inglese sui canali Twitch di Nintendo.

La casa di Kyoto, come anticipato precedentemente, organizzerà inoltre ben due tornei che saranno trasmessi in diretta streaming dai padiglioni della fiera: lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017 (13 giugno) e l'ARMS Open Invitational 2017 (14 giugno), si terrà il 14 giugno, entrambi ovviamente si svolgeranno su Nintendo Switch.

Di seguito vi riportiamo data e ora di tutti gli appuntamenti annunciati ufficialmente, ricordandovi che all'appello manca ancora Ubisoft:

  • Sabato 10 giugno ore 22 (Italia) - EA Play
  • Domenica 11 giugno ore 23 (Italia) - Microsoft
  • Lunedì 12 giugno ore 19:00 di notte (Italia) - PC Gaming Show
  • Lunedì 12 giugno ore 3:30 di notte (Italia) - Betehsda
  • Martedì 13 giugno ore 3:00 (Italia) - Sony
  • Martedì 13 giugno ore 18:00 (Italia) - Nintendo
Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 135 euro.

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AntoM

Nintendoom

ric

se fanno doom multiplayer su su switch la compro...speriamo ci siano novità

InterTriplete

Ho scritto "scherzi a parte" eh... ;)

Leonardo Amodio

.....remastered??!?!?!?!?! Bloodborne 2, Death Stranding, FFVII Remake etc................ remastered?!

InterTriplete

Martedì 13 giugno alle 3, sony, già tramortita dalle prestazioni di Scorpio mostrate da Microsoft, presenta una caterva di remastered... poi alle 18 si inizia a parlare di giochi e può iniziare il vero E3! XD Scherzi a parte, il programma di Nintendo è convincente, vediamo se sarà anche vincente, come lo è stato l'anno scorso.

vafa

Ma la conferenze Bethesda e quella del PCGS sono in quell ordine? Perché a me sembra che venga prima quella Bethesda dagli orari

Dragon Ball FighterZ: la nostra anteprima

All-Star Fruit Racing: la nostra recensione

PES 2018 Single Player: la nostra recensione

Redout: la nostra recensione