Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

RIME: ridotto il prezzo della versione Nintendo Switch

11 Maggio 2017 13

Dietrofront per RIME, o meglio per i prezzi di distribuzione del gioco. Tequila Works ha inizialmente previsto di lanciare sul mercato la versione per Nintendo Switch ad un prezzo maggiorato rispetto a quello previsto per le altre console.

RIME per la nuova console Nintendo sarebbe dovuto costare 44,99 euro, mentre su Playstation 4 e Xbox One solo 34,99 euro. La differenza di ben dieci euro non ha fatto certo piacere ai videogiocatori, i quali hanno più volte fatto presente il proprio disappunto sui vari forum e siti specializzati.

Secondo quanto riferito da Greybox, il prezzo della versione Switch, almeno per quanto riguarda il formato digitale del gioco, è stata allineata a quella delle altre piattaforme. Rime potrà essere acquistato direttamente nell'eShop a 34,99 euro.

La versione fisica potrebbe però non ricevere questo significativo taglio relativo al costo. Al suo interno è infatti presente, almeno nella versione nord americana, un codice download per la colonna sonora, prodotto che dovrebbe essere disponibile al prezzo di dieci dollari. Resta da vedere se il contenuto extra verrà confermato o meno anche in Europa.

Vi ricordiamo che RIME potrà essere affrontato su PC, Xbox One, Playstation 4 e Nintendo Switch a partire dal 26 maggio.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Sempre meglio questa console. Ottime notizie ogni giorno! :)

Ciuz

se deve costare di più è giusto che ci siano degli "extra" di qualunque sorta

roby

Gran bel titolo, molto su zelda style ma promettente

dario

sicuramente, ma resta comunque un'ingiustizia! :)
accettabile per gli altri dispositivi, non su switch dove la versione fisica costa 10 euro più della concorrenza.

Mako

Quello penso non l'abbiano tenuto nascosto, era per non uccidere la versione fisica

A me sembra un clone di Tomb Rider :P

dario

esatto, ma almeno si può far finta di crederci... sono i 10 euro in più di versione digitale che richiederebbero uno sforzo di fantasia superiore ai limiti umani per essere giustificati! :D

Mako

Semplicemente hanno arrotondato con la colonna sonora, ma 10 euro di cartuccia non ci crede nessuno

Darkat

Ah e i costi "eccessivi" del supporto digitale invece che ottico ora che hanno visto il successo della console e le lamentele sono magicamente scomparsi? XD
Meglio così vai

dario

ed è giusto e sacrosanto così, tutti dovrebbero fare lo stesso, la differenza di costo per la versione digitale rispetto alle altre piattaforme non ha una sola giustificazione valida!

Carb0ne

Ma no! Come sei pessimista.
Sarà un brutto clone di The last Guardian.

Masterpol

sarà un brutto clone di zelda botw? aspetto le recensioni e poi decido se prenderlo o meno

Mako

Bene così

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'