Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vanquish arriva su PC il 25 maggio

11 Maggio 2017 13

Dopo una serie di insistenti rumor, ecco finalmente la conferma: Vanquish sarà disponibile su PC a partire dal 25 maggio prossimo. Si tratta dell'avventura originariamente realizzata per Playstation 3 e Xbox 360 nel lontano 2010 e pronta a tornare finalmente un auge. Lo sparatutto in terza persona di Platinum Games proporrà un motore grafico caratterizzato da una risoluzione in grado di raggiungere i 4K, per sfruttare a dovere l'hardware della generazione corrente.

Vanquish potrà essere quindi acquistato al prezzo di 19,99 euro, cifra che potrà essere ridotta del 25% effettuando il preorder del gioco prima del 25 maggio. Dello stesso sconto beneficerà anche da chi ha acquistato Bayonetta tramite Steam. Chi deciderà quindi di preordinare Vanquish su Steam o da altri rivenditori autorizzati SEGA avrà diritto alla Digital Deluxe Edition, versione che include cinque brani della colonna sonora, gli avatar del protagonista e dei nemici, un art book e wallpaper esclusivi. E' bene sottolineare che la Digital Deluxe Edition sarà disponibile fino al day one, successivamente sarà disponibile solo la Standard Edition.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa pubblicato da SEGA.

Vanquish è uno sparatutto fantascientifico in terza persona frenetico e di proporzioni epiche, ed è diretto da Shinji Mikami, il creatore della saga di Resident Evil e la mente dietro capolavori come Bayonetta e Okami. Nei panni di Sam Gideon, agente operativo della DARPA, i giocatori vestiranno un'armatura potenziata e affronteranno una furiosa guerra tecnologica avendo a disposizione un vastissimo arsenale di armi. Il gameplay di Vanquish si basa su combattimenti estremamente dinamici, frenetici e brutali, caratterizzati da una fluidità impressionante e spettacolari mosse finali, ma fra orde di nemici e boss non manca di offrire una storia appassionante e intensa. La versione PC di Vanquish ha ricevuto da SEGA un'attenzione particolare per poter offrire la migliore esperienza possibile grazie a un'ottimizzazione ad hoc, che include un frame rate senza limiti, il supporto di risoluzioni Ultra HD e 4K, opzioni grafiche avanzate e pieno supporto di mouse e tastiera.

"La risposta dei fan al lancio di Bayonetta su PC lo scorso mese è stata fantastica, e siamo davvero felici di poter annunciare Vanquish, un altro grandissimo ritorno molto atteso dai fan", ha dichiarato John Clark, Senior Vice President of Commercial Publishing di SEGA Europe. "Ci sono altre novità del genere in cantiere da parte di SEGA, e ci saranno presto nuovi aggiornamenti".

La conversione di Vanquish segue quella Bayonetta, Typing of the Dead, Valkyria Chronicles e SEGA Mega Drive Classics Collection, tutti giochi classici che SEGA ha convertito al meglio per PC.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emilio

Ragazzi, questo gioco è una favola! Bellissimo! Straconsigliato a tutti!

TheZeion

bello, ci giocai su PS3, alcune battute del protagonista sono notevoli, e la difficoltà è ben calibrata

loripod

20€ mi sembrano un po tanti

Giulk since 71'

Esempio che non ci azzecca nulla eh

Mattia_Krav

Che bello parlare a vanvera

Mikel

Il 25% di sconto è solo per chi ha baionetta..

Mikel

Mi sa che lo ordino..

furlo

qui è diverso, hanno portato su pc un gioco che in tanti desideravano e che sono stati ascoltati da Platinum games come nel caso di Bayonetta,

Masterpol

bene, dopo averci fracassato i maroni di remaster su console dove la gente non ne poteva più, ora si sono spostati sulla piattaforma pc!!! MA BASTAAAA

Daniele

Non c'è possibilità di co-op no?

CaptainQwark®

Che gioco, un dei migliori action/shooter da me giocati, l'unico grosso difetto è la longevità

Matteo Giorgi

Sono molto contento, ho sempre voluto provarlo ma non avendo console alla fine non ci ho mai giocato.. anche se un bel pò in ritardo non perderò l'occasione! :)

Squak9000

Cingiocai su PS3 al tempo..... bel gioco ma a volte un poco ripetitivo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'