Microsoft al lavoro su un MMO basato sulla Mixed Reality per PC e Xbox One | Rumor

12 Maggio 2017 10

Nel corso della scorsa Game Developers Conference, Microsoft aveva ufficialmente annunciato che le esperienze Windows Mixed Reality (Realtà Virtuale e Realtà Aumentata) approderanno su Xbox e Project Scorpio nel corso del 2018.

In che modo la tecnologia sarà utilizzata sulle console però è ancora un mistero, ma un recente annuncio di lavoro sembra indicare che Microsoft stia già sviluppando un gioco basato proprio sulla Mixed Reality.

Il colosso di Redmond, e più precisamente il team che si occupa di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata su Xbox, sta infatti cercando una nuova figura professionale, un esperto di design, con una profonda esperienza e passione nella creazione di sistemi ed esperienze social immersive.

L'annuncio fa riferimento ad un titolo MMO in grado di offrire un'esperienza di gaming e di intrattenimento sociale sia per PC che per console.

Ovviamente non sono emersi ulteriori dettagli tuttavia, molto probabilmente, il titolo supporterà la nuova gamma di visori per la Mixed Reality di Acer e HP ed essendo un gioco basato sul multiplayer sfrutterà il cross-play tra Windows 10 e Xbox.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuove informazioni che forse arriveranno nel corso dell'E3 2017, ricordandovi che la conferenza di Microsoft si svolgerà domenica 11 giugno alle ore 23:00 italiane.

Nel corso della recente BUILD 2017, il colosso di Redmond ha inoltre presentato i nuovi controller di movimento destinati all'utilizzo con i visori Mixed Reality.

Modularità è la vostra meta? LG G5 è in offerta oggi su a 284 euro oppure da Amazon a 399 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vraaden

Di sicuro un'idea coraggiosa. Sembrerebbe un incrocio fra WOW e pokemon go, almeno dalle poche anticipazioni che leggo qui. Se così sarà, la vedo un pò dura, dato che il primo è l'unico alfiere di un genere al crepuscolo e il secondo s'è dimostrato effimero ( sfruttando la popolarità di un brand amatissimo, oltretutto). Qui c'è pure la richiesta di hardware costoso, con il brand xbox mai così impopolare come oggi.
Mi sbaglierò, ma sa di tutto o niente: successo senza precedenti o flop storico.

Mako

Anche quello non scherza, io aspetto solo hl3 invano, almeno non ho paura che lo cancellino, dato che non l'hanno presentato

diego__ros

Molto ma molto interessante, non vedo l'ora di saperne di più!

manu1234

Considerando che il capo di 343 è passato a Mixed reality ora voglio un halo 6 vr

lore_rock

Non vedo l'ora che esca final fantasy VII remake...

lore_rock

Immaginatevi un god of war in vr se non sarebbe figo xD (e pericoloso)

Fabyo

La fine della vita, uno dei tanti probabili giochi id1oti senza trama in cui devi fare missioni squallide e ripetitive che rischia di essere ancora più alienante di quanto mai visto fino adesso.

Simone

Son passate di moda... Aggiornati :)

Mako

Non vedo l'ora che esca Scal... Ah no, non vedo l'ora che esca questo fantastico mmo

Simone

È un gioco massiccio.
Stanno ancora assumendo persone...

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione