Phil Spencer ribadisce: all'E3 "un'ondata" di nuovi giochi

12 Maggio 2017 98

E' abbastanza chiaro che al momento, a livello di giochi, Microsoft non stia attraversando un periodo particolarmente roseo sopratutto se si guarda la sua rivale di sempre, Sony.

Il 2016 ha visto il debutto di importanti esclusive, tra cui Gears of War 4, Quantum Break e Recore, il 2017 però non è iniziato nel migliore dei modi e fino ad ora l'unico titolo in esclusiva è stato Halo Wars 2. Entro la fine dell'anno dovrebbero comunque debuttare altri giochi, ma le notizie sui futuri titoli - tra cui Crackdown 3, Phantom Dust e State Of Decay 2 - sono ancora molto poche.

L'E3 2017 dovrebbe rappresentare la svolta per Microsoft, e tutti gli occhi sono puntati su Project Scorpio anche se la nuova e potentissima console ha bisogno di giochi per raggiungere il successo sperato.

Phil Spencer sembra essere sempre più convinto che all'Expo di Los Angeles il colosso di Redmond non deluderà assolutamente i giocatori, ribadendo ulteriormente che nel corso dell'E3 2017 sarà presentata "un'ondata" di grandi e importanti titoli.

L'attesa è senza ombra di dubbio ai massimi livelli considerando che, quasi sicuramente, saranno mostrati anche nuovi contenuti dedicati alle console di Microsoft legati alla Mixed Reality.

Due fotocamere sono meglio di una, meglio Plus? Huawei P9 Plus, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 499 euro.

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vraaden

io ho un pc con un r7 370, e lo uso anche per giocare. Mi diverto? ovvio, non giocherei in caso contrario. è una buona scheda video per giocare? ovviamente no.

Zazzy

eh, ma io so strano. Io guardo ai giochi quando mi diverto con una °gaming° console....

Vraaden

la macchina resta sempre men che mediocre. Puoi prendere un Samsung j3 e dargli in esclusiva tutto il playstore: non diventerà ugualmente un buon telefono.

Antonio Corallo

Eheheh come no, peccato che non capisco l'inglese perché altrimenti avrei preso persona 5 che tra l'altro ha una media di 95 come voti e Nier Automata di 92 valli a chiamare giapponesate mediocri ma che vuoi che ne capiscano d'altronde sono abituati con i soliti Halo, Gear e Forza di cui amo quest'ultimo.

Zazzy

Mi sono sentito di rispondere che Nier, Yakuza e Persona 5 sono "giapponesate mediocri" e che Horizon fa schifo tecnicamente con fps ballerini...lol, quando brucia c'e' poco da fare...

Zazzy

A livello di titoli la ps4 ultimamente mena a quattro palmi chiunque...

Daniele

Recore un'esclusiva importante? Ma per favore! è uno de giochi più buggati della storia, senza il minimo supporto. E lo si vede dalle vendite.

FedEx

Lo spero, ma il fatto che non ci sia nemmeno mezzo rumor non promette bene.

Luca

ed è il meno peggio, fidati.
prova a vedere il video di qualche giorno fa di phantom dust...è da brividi tanto è brutto XD
E menomale che, parole di phil spencer, ''sta venendo su benissimo'' !
Senza ritegno proprio roftl

Vincenzo

allora se è cosi le console microsoft " one e scorpio " praticamente non hanno esclusive ???

Vincenzo

pensa te io ho beccato uno che si vantava di " sea of thieves " incuriosito del famigerato gioco sono andato a cercarlo su yuotube...be il resto si scrive da solo ahhahahahahha... https://uploads.disquscdn.c...

Vincenzo

prova horizon zero dawn fidati...

Vincenzo

lo è già quando inizia a parlare intertriplete...

se vuoi scegliere una console per me al momento basta solo considerare le partnership aziendali, playstation vince a mani basse.

Luca

se sono come sea of thieves, phantom dust e crackdown3 fanno più bella figura a non presentare niente...che letamaio!

Vincenzo

non c'è nulla da inventare ma la vedo dura cmq spostare un utenza così grande come quella playstation verso xbox, se ci saranno nuove esclusive valide e la grafica sarà davvero qualcosa di mai visto in precedenza forse venderà qualcosa in più...personalmente ho avuto entrambe e proprio causa esclusive ho venduto one, speriamo in qualcosa che entusiasmi l'utenza perchè la mera grafica resta inutile se non utilizzata a dovere.

angel88tx .

parole parole soltanto parole

italy83

questo un giorno dice una cosa e il giorno dopo ne dice un altra, certo che la coerenza non è mai stata nel dna di questa azienda

Carb0ne

L'unico che "escono" di sicuro.

ste

Negli ultimi 2 anni sono uscite una decina di esclusive sony ognuna diversa dall'altra. Quindi o sei uno che piace un solo tipo di gioco o sei il solito fan ms che dice minchiat3

Rollo Funebre

È un bene che ma presenti i multipiattaforma, almeno nella conferenza Sony può focalizzarsi sulle esclusive

EMARCEUS

sy ma i giokee?

FedEx

Possono mette tutte le esclusive che vogliono ma se non escono Forza 7...

FedEx

Devo ancora capire cos'hanno fatto di male queste due console...

lore_rock

La mia era una presa in giro a chi tutte le volte dice "ma i giochi?".
Tranquillo, ti capisco xD

Simtopia23

Tutto molto bello però mi raccomando Filippo Spenzio, nuovi giochi = nuove IP, no roba già annunciata in passato che ritorna all'E3 (Crackdown 3, Sea of Thieves,...)

Vive

Un'ondata di giochi... dalle terze parti.

manu1234

ma ce la fate ad aspettare l'e3? neanche le peggio checche isteriche cazz0

InterTriplete

L'unico che spara stronzate sei tu, imbecìlle! :D Switch non venderà, Nintendo sta fallendo, Scorpio non esiste... Ahahah! Te la sei presa nel cul0 da tutte le parti e ancora parli... XD Tornatene nella fogna in cui vivi a mangiare mèrda, e stai zitto che hai stancato tutti. Tu e tutti i sonari cogliòni come te. E suka sempre, pirla! :)

kayoshin

E se invece non sarà così? Cosa vi inventerete? Avete un mese di tempo....

Andrej Peribar

a me mi trovi sicuro.
Io non ho console, non me ne importa nulla :)

kayoshin

Ne riparliamo dopo l'E3
Ma tanto so già che sparite tutti

kayoshin

Bella battuta.
Per i discorsi seri aspettiamo il post E3

lore_rock

Ho capito che ci saranno i giochi, ma i giochi?

Sparda

Uncharted stoppato, god of war il 4 capitolo dopo 7 anni dal terzo, gt dopo 4 anni dal 6. Non è il milking di Microsoft sicuramente.

Sparda

Quali giochi? Forza, il giochino sui pirati ed il seguito di saga mediocre e poco conosciuta come crackdown? L'ennesimo gioco online per bimb1mink1a?Ma ti rendi conto cosa esce su switch e ps4? Mha...

Sparda

Finiscila di renderti ridicolo come phil spencer con le sue Càzzate...

M4nder

No direi che è multipiattaforma e basta

clodi95

Si l'ho capito. Quando dicevo esclusive intendevo esclusive rispetto a PS4, non ai computer, che tanto sono un mondo a sé

manu1234

no, Microsoft sta unendo il gaming pc e console, lasciando che ciascuna delle due abbia le sue peculiarità, ma dando più scelta. non viene tolto niente ai giocatori xbox e pure i giocatori pc si godono il gioco. e non quelli steam, quelli windows 10

clodi95

Ho messo tra parentesi "quantomeno console" intendendo esattamente quello: giochi in esclusiva fra le console. I PC sono un mercato a sé...

clodi95

Esclusiva console... E visto che i due mercati (console e pc) non si sovrappongono (visti i prezzi), direi che è di fatto un'esclusiva...

manu1234

ma lo volete capire che non esistono più le esclusive xbox come console ma solo le esclusive di Microsoft? che gireranno nel loro os universale dal loro store universale e server universali?

clodi95

Ma un'ondata di giochi che significa? Un'ondata di multipiatta? Non mi sembra una cosa di cui vantarsi, visto che può farlo anche Sony. Un'ondata di esclusive (quantomeno console)? Ok, quante? Con "un'ondata" mi aspetto MINIMO 3 esclusive non ancora annunciate, ma proprio minimo minimo (giusto sarebbero 5 o 6)... Ah e ovviamente che non siano indie da 10€ -.-

Sono veramente curioso di veramente cosa presenteranno. Spencer è uno che ciancia molto, ora è il momento dei fatti...

Sagitt

Ma magari

Simone Masito Scotti

Si infatti, su questo hai ragione però a volte ma sembra che hanno cambiato direzione, anche perché questi articoli spesso e volentieri sono soltanto cinguettii di Spencer, il fatto che vengano pubblicati articoli che riguardano semplici tweet non riesco proprio a spiegarmelo

Andrej Peribar

Io l'unica cose che "imputo" a MS in una "guerra" che secondo me è sciocca. (anche perchè quel poco che gioco ormai gioco sul PC)

e che parlano troppo.
Troppi "vedrete".
Però ognuno sceglie la propria strategia :)

Simone Masito Scotti

Si assolutamente, aspettavo scalebound davvero tanto io... Mi ricordo quando il mio amico con ps4 parlava di Horizon e di quanto fosse fico il concept e io gli dicevo :"vuoi mettere con scalebound? Hai visto quanto é fico quel Drago?" Mi viene da ridere adesso pensandoci... Meno male che comunque fino al 2016 Xbox aveva un bel po' di esclusive che adesso mi sto godendo col poco tempo che ho.. Tipo Recore senza quei problemi tecnici che lo affliggevano all'inizio é veramente molto godibile! Non capisco perché abbia una media così bassa su metacritic..

Antonio Corallo

Non ho mica parlato di esclusive, gli ho elencato dei giochi presenti su ps4 che mi sono piaciuti tantissimo e comunque non presenti su altre console.

Andrej Peribar

meglio così :)

Simone Masito Scotti

Ha ribadito più volte che presenterà solo giochi che sono già praticamente finiti, ovviamente non vuole replicare la figura fatta con scalebound inoltre é la stessa filosofia che utilizza già M1cros0ft per la divisione surface

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione