343 Industries conferma: Halo 6 non sarà presente all'E3 2017

13 Maggio 2017 9

A inizio marzo, Phil Spencer aveva dichiarato che nel 2017 non sarebbero stati pubblicati i nuovi episodi della serie Halo e Gears of War. Considerando però l'importanza del celebre franchise con protagonista Master Chief, in molti si aspettavano che sul palco dell'E3 il sesto capitolo della serie fosse presente ed affiancato magari al debutto di Project Scorpio.

Purtroppo i responsabili di 343 Industries hanno recentemente stroncato qualsiasi speranza. Brian Jarrard ha infatti ufficialmente confermato su Reddit che Halo 6 non sarà mostrato all'Expo di Los Angeles. Il team di sviluppo salirà comunque sul palco di Microsoft con alcuni annunci ma non saranno inerenti al nuovo episodio.

Ovviamente, al momento non si conosce la natura esatta di quello che sarà presentato, e forse saranno annunciati nuovi contenuti legati ad Halo Wars 2.

I fan di Master Chief dovranno quindi attendere ancora diverso tempo prima di scoprire informazioni dettagliate sul prossimo episodio che si trova attualmente in fase di sviluppo e, oltre a debuttare anche su PC, supporterà anche il tanto agognato split-screen, grande assente in Halo 5.

Vi ricordiamo che la conferenza di Microsoft, all'E3 2017, si svolgerà di domenica, precisamente l'11 giugno alle ore 23:00 italiane. Phil Spencer ha recentemente dichiarato che nel corso dell'evento sarà presentata "un'ondata" di grandi e importanti titoli.

Meglio Moto G4 ma Plus nel 2016? Motorola Moto G4 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 217 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lars_rosenberg

Halo 1 e 2 non c'entrano niente, da quando esiste Play Anywhere tutte le esclusive XBox escono anche per PC. Quel che c'era prima non conta.
E comunque a precisa domanda "C'è qualche motivo per cui il prossimo Halo potrebbe non essere rilasciato per PC?" lui ha risposto "Assolutamente no"

KaIser

halo 1 e 2 esistono già per pc.
l'unico da convertire è il 3 , perchè di Reach francamente non sento il bisogno.
halo 5 c'è già per pc , con un altro nome e senza campagna..
ma ripeto, nessuno in MS ha mai detto che il prossimo halo arriverà in contemporanea su pc ..
l'articolo è errato

lars_rosenberg

Perché PlayAnywhere è iniziato dopo l'uscita dell'ultimo Halo FPS.
Non puoi aspettarti che vadano a convertire anche tutti i giochi passati per PC.

KaIser

halo, quello FPS (tranne halo online creato per la Russia) non è mai stato inserito nei Play Anywhere ...

lars_rosenberg

Ormai tutte le esclusive XBox escono anche su PC quindi si da per scontato che sia così anche per il prossimo Halo.

KaIser

@killy79
"I fan di Master Chief dovranno quindi attendere ancora diverso tempo prima di scoprire informazioni dettagliate sul prossimo episodio che si trova attualmente in fase di sviluppo e, oltre a debuttare anche su PC, supporterà anche il tanto agognato split-screen, grande assente in Halo 5."
questa frase è vera solo a metà.
diverso tempo sappiam tutti che ottimisticamente Halo 6 sarà presente all'E3 2018,
che arrivi su PC invece l'avete inventato voi.
nella fonte non è scritto così ne si può arguire un arrivo su PC semplicemente perchè MS pubblica molti giochi anche su quell'altra sua piattaforma..

KaIser

si diceva che playground games (Forza Horizon ) avesse aperto un nuovo studio per un gioco GdR ..
magari sta lavorando proprio a quello..chissà

Carb0ne

È un anno che si sa dell'assenza di Halo da questo E3, io spero in un Fable 4 sviluppato da un altro studio, i GDR open WorId vanno moltissimo.

clodi95

comincia l'ondata

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione