Dynasty Warriors 9: su Playstation 4 Pro due opzioni di risoluzione, 1080p e 4k

13 Maggio 2017 50

Alcuni giorni fa, grazie ad uno speciale pubblicato sulla rivista giapponese Famitsu e all'apertura del sito ufficiale di Dynasty Warriors 9 sono emerse moltissime informazioni sull'esclusiva dedicata a Playstation 4.

Oggi arrivano nuovi dettagli riguardanti il comparto tecnico su Playstation 4 Pro. La nuova avventura di casa Koei Tecmo ovviamente supporterà la versione potenziata della console di Sony e permetterà ai giocatori di scegliere tra due opzioni, una focalizzata sulla risoluzione mentre l'altra sul frame rate.

Le informazioni sono state diramate dal Direttore di Dynasty Warriors 9, Atsushi Miyauchi, che, nel corso di un'intervista, ha dichiarato che su Playstation 4 Pro gli utenti potranno scegliere tra una risoluzione 1080p e un frame rate impostato a 60 oppure optare per i 4K a 30fps. Al momento però non è chiaro se la risoluzione in 4K sarà nativa o upscalata.

L'atteso titolo approderà come esclusiva dedicata a Playstation 4 entro la fine del 2017, la sua uscita però, al momento, è confermata solo in Giappone. Non ci sono infatti informazioni precise sulle versione occidentale del gioco e sul periodo di debutto nel nostro Paese.

La liberà d'azione, come svelato alcuni giorni fa, sarà la parola d'ordine di Dynasty Warriors 9, i giocatori potranno infatti muoversi liberamente sulla vasta mappa di gioco, pianificare attacchi a sorpresa, esplorare nel dettaglio le varie zone ed infiltrarsi nei campi e nei castelli nemici.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge, compralo al miglior prezzo da Stockisti a 349 euro.

50

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EMARCEUS

Il Kinect l'anno OVVIAMENTE presentato come ogni gingillo del c. che si rispetti: pompato.
E non credere che non abbiano fatto lo stesso con il Move o il PSVR, è tutta poca roba, palesemente, presentata con un po' di enfasi.
Il fatto che l'abbiano inizialmente messo in bundle con la console, DI NUOVO, era una politica trasparente, per quanto orripilante.
Microsoft paga ancora adesso il prezzo di queste scelte (perché non si pensi che la ragione del successo di PS4 siano le esclusive, in discorsi di questo livello è sempre meglio specificare) e questo perché la gente se n'è accorta fin troppo bene.
Ho controllato il discorso di Henshaw, ed i riferimenti alle risorse computazionali CPU-side non sono solo evidenti, sono espliciti, quindi non prendiamoci per i fondelli.

Depe

Sì hai ragione è la forza dell'abitudine

InterTriplete

Guarda, io sono d'accordissimo con te, basta che vedi il mio log e delle mie battaglie in questi anni per sostenere lo stesso concetto tuo. Ma se c'è una cosa che non sopporto è l'incoerenza e la ignoranza di certe persone, in questo caso di tutti i sonari zelanti e devoti che, da quando hanno saputo che Scorpio prenderà ps4pro e ci cagherà in testa, "improvvisamente" hanno smesso di parlare di prestazioni, e si sono messi a parlare d'altro. Ora non sono più importanti, visto che la loro amata sony le prenderà di santa ragione! LOL E' a questi poveracci che rivolgo le mie filippiche, ma non preoccuparti, io la penso come te. Ti basti vedere il mio avatar, e il fatto che preferisco di gran lunga Nintendo a tutto il resto per le sue esclusive. Che per numero e qualità, prendono sony e Microsoft, e gliela fanno mangiare per tutti i pixel che non visualizzano! XD

Marco

Qua ci sono persone che hanno iniziato coi giochi 8 bit e che sicuramente preferiscono il contenuto alla risoluzione del 4k 60 FPS e specchietti per allodole del genere. Preferisco un buon gioco ad un risoluzione "normale" che un gioco mega pompato 4k e 1899428 FPS che poi è pieno di bug,storia inutile e.comandi che non sono reattivi. Io non so che problemi hanno quelli che se non vedono caratteristiche tecniche pompate non comprano o disprezzano

deepdark

Il kinect era stato spacciato come l'innovazione del secolo. venduto insieme alla prima xbox e poi abbandonato. 100 euro di fermacarte. Se non è truffa questa...
Per il cloud: Jeff Henshaw di Microsoft ha rivelato che Xbox One potrà triplicare la performance e le proprie risorse sfruttando la tecnologia del cloud computing. "
Per ogni Xbox One nel nostro salotto, ne avremo altre 3 sul cloud.
Stiamo facendo in modo che ogni sviluppatore possa usufruire di circa
tre volte le risorse offerte dalla console per lo sviluppo dei propri
giochi."
Oh, poi fai tu eh!

EMARCEUS

Il Kinect non è mai stata una truffa, ciccio.
Era una politica chiara e trasparente, che poi fosse una str0nzata colossale è un'altra cosa.
Microsoft non ha mai dichiarato che il cloud computing avrebbe innalzatoo la console ad un PC di fascia top (e ti sfido a provare il contrario), ha solo detto che alcune operazioni CPU-intensive sarebbero state eseguite da remoto.
E indovina?
L'hanno utilizzato con Forza e lo implementeranno su Crackdown 3.
Qualcuno è disinformato...

deepdark

Kinect, il cloud aumenterà le prestazioni. Le prime due che mi vengono in mente. La prima tra l'altro ha avuto pure un certo costo che chi ha preso la console al day-1

Mako0

Comunque non è l'upscaling in se che "mangia" 30fps, è che non ci sono i requisiti hw per tenere i 4k a 60fps (nativi e non) con le attuali console.
Anche su PC per avere un frame rate fisso in modo serio in 4k sulla maggior parte dei giochi serve una configurazione con le pa00e.

EMARCEUS

Il fatto che sia open-world e che abbia numerosi NPC da gestire non c'entra nulla con la risoluzione, sono entrambi a carico della CPU.

EMARCEUS

Nominami una singola "truffa" di Microsoft e te ne elenco 5 di Sony.

Sparda

Embè tu consideri Mario kart deluxe, fast rmx, ultra street fighter a 50 euro( esclusive) con i prezzi ladri di Nintendo

Zeno-sama

Lo dicono pure i tuoi amici del DF che hanno avuto la onor di presentare Sgorbio

Nax

Veramente il contatore fps è sempre stato solo per il devkit...

InterTriplete

Sai già il prezzo? Complimenti! È arrivato il mago otelma di hdblog! :D

InterTriplete

Ahahahahahahahahah! Mi ero scordato che voi sonari considerate "giochi" i remastered di giochi vecchi di una generazione! Solo remastered! Che console inutile! :)

InterTriplete

Il punto è che voi ci credete anche... XD

InterTriplete

Appena vedremo i primi filmati comparativi ps4pro Vs Scorpio, in cui Microsoft metterà a novanta la vostra cara sony, ci risentiamo... :) Voi sonari devoti siete troppo ridicoli, indottrinati e inculati come tanti allocchi... :)

InterTriplete

Pensa che i sonar sono convinti di averlo su una console 4 volte meno potente! Ahahahah, somari... XD

Gabriele Di Bari

Due giochi ps3 infatti :D

Gabriele Di Bari

La stessa che c'è nel fare una foto a 1080p e poi "scalarla" a 4K, praticamente il dettaglio è sempre a 1080p :D.

deepdark

Il bello è che continua a delirare.

deepdark

All e3 presenteranno dei giochi che usciranno tra parecchio tempo. I somari giocano con sig. Giochi, voi dopo tutte le truffe che avete ricevuto, i giochi cancellati, la grafica datata, le giravolte microsoft e le esclusive che vi mancanano, dovreste avere l'intelligenza di stare in silenzio e di aspettare. Avete scelto un fermacarte, fatevene una ragione. Qui l'unica certezza è che le console sony stravendono (e sai questo cosa vuol dire a livello games), la vs non se la incul@ più nessuno e sperate in una consol che uscirà tra 6 mesi a un costo non definito. Nel frattempo sony potrebbe abbassare di botto il prezzo e ve la pigliate nuovamente in quel posto. Patet1ci.

Carmine M.

Vedremo quando piazzeranno la scorpio a 600 euro che grandi numeri che fara' xd

Carmine M.

The last of us e skyrim girano in 4K nativo su pro,giusto per citarne due

ste

In realtà sualla ps pro solitamente viene fatto un upscaling da una risoluzione più alta del fhd, generealmente viene fatto dai 1800p o dai 1600/1400p

Depe

La risoluzione è la stessa ma la qualità nel 4K nativo è superiore a quello upscalato in quanto nell'upscaling la fonte è a 1080p e viene portata a 4K "inventando" i pixel mancanti tramite dei software con dei particolari algoritmi e questo porta al problema che i pixel generati via software non sempre sono del colore che dovrebbe avere realmente.

Zeno-sama

Informati prima di parlare...

https://www.reddit . com/r/PS4Pro/comments/5bn9oa/ps4_pro_4k_native_games_will_update_the_list

Scannatore

Me se hanno tolto il contatore degli fps sulla scorpio per evitare figure di m€rda

Gianluca Attanasio

Dove?Come?Ma quale nativo su scoprio ho una Nvidia 1080 e faccio fatica

Sparda

Tu credi alle puttanate di Phil spencer e spari stronzate a prescindere. E per l'ennesima volta nn sono contro switch la comprerò quando non sarà a prezzi ladri come da tradizione Nintendo. Quindi suka sfigato

Flavio Torre

cosa cambia tra 4k nativo e upscalato alla fine il risultato non da la stessa risoluzione ?

InterTriplete

Upscalato. Ma voi credete a tutte le stronzate che vi propina sony... E ti ripeto, tu devi solo stare zitto, sei stato inculato dalle vendite di Switch, hai fatto una figura di mèrda, tu e le tue previsioni da h4ter. Come quell'altro cogliòne di xrays. Visto che viaggiate sempre in coppia, eclissi anche tu. E suka sempre, povero pirla.

InterTriplete

E noi giochiamo pure. Vedremo dopo l'E3 chi è stato inculato. O tutti e due o solo voi somari. L'unica certezza è che ps4pro è una mèrda che non sta vendendo una mìnchia! XD Come è giusto che sia. Che squallore sony... indegna.

Ciccio

meno male che l'ho bloccato...

deepdark

Mancano svariati mesi alla Scorpione e al momento

Sparda

Ti sbagli ancora una volta. Ci sono giochi che la supportano.

InterTriplete

Nei sogni dei somari... :D Upscalato, non di più. Purtroppo per chi si è fatto fregare, ps4pro non li supporta in maniera nativa. Ufficialmente.

Kryohi

Sbagliai, volevo scrivere 3200x1800 -_-

Michele Totaro

Se fosse a partire da 3200p sì tratterebbe di downscaling dato che il cosiddetto 4K è 2160p...

Zeno-sama

E invece esiste...

Luca

non sarebbe male se fosse in 4k nativo...
(inutile stare a spiegare a bozzini con evidenti deficit cognitivi che esistono già titoli in 4k sulla pro: vabbè tempo sprecato con soggetti del genere)

Kryohi

L'upscaling non è mai dal 1080p,ma da risoluzioni intermedie come 3200p

InterTriplete

Il 4K nativo su ps4pro non esiste. È inutile continuare a illudere e prendere in giro i somari... che poi ci credono! ;) Il 4K nativo lo avrà Scorpio, che si mangerà ps4pro a colazione.

MrTec

4K nativo solo con la grafica di GTA San Andreas.

Vincenzo

che senso ha la scelta tra 1080 a 60 e 4k a 30fps se il 4k è upscalato? è 'ovvia' la cosa che il 4k deve essere nativo se no anche il 4k deve essere a 60fps, un upscaling mica si 'mangia' 30fps

marco

Prendi Samsung 4k hdr curvo

M4nder

Soprattutto con un musou open world,con vaste ambientazioni e decine/centinaia di personaggi a schermo

Tizio Caio

un samsung serie KU

nucelom

"Al momento però non è chiaro se la risoluzione in 4K sarà nativa o upscalata." Certo sicuramente sarà nativa eh ma dai su cerchiamo di dare informazioni chiare e corrette, lo sanno anche i muri che quell'hardware non può supportare il 4k nativo.

vito

ragazzi consigli per un tv 4k dai 55 - 65 pollici sotto i 1000euro???premetto che lutilizzo ovviamente e per ps4 e filmazzi hahahah

Get Even: la nostra recensione

Star Trek: Bridge Crew, la nostra recensione

Dirt 4: la nostra recensione

E3 2017: date, orari e dove seguire tutti gli eventi più importanti