Assassin's Creed Origins: dettagli ambientazione e gameplay | Rumor

16 Maggio 2017 53

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, si torna a parlare del presunto Assassin's Creed Origins, il nuovo episodio della serie firmata Ubisoft non ancora annunciato ufficialmente. I dettagli emersi nelle ultime ore sono davvero tanti, tuttavia al momento non sappiamo se quanto riportato su Reddit corrisponda effettivamente alla realtà.

Si parla nuovamente della presenza di un'aquila che dovrebbe servire per sbloccare le zone della mappa e punti di interesse, in pratica un'alternativa alla scalata delle note torri. Il periodo in cui si dovrebbe svolgere la nuova avventura sembra essere compreso tra il 1400 e il 1200 AC, un range temporale differente da quello menzionato dall'l'insider Ummmlolwtf.

Un nuovo frutto dell'Eden potrebbe fare la sua comparsa e, secondo quanto emerso, il frutto è legato all'Esodo della popolazione ebraica. Il protagonista, simile per personalità ad Altair, dovrebbe essere un israelita dotato della consueta Lama Celata che ricorderà quella presente nel primo capitolo della serie. Inizialmente, il nuovo protagonista non avrà un nome, ma in seguito alcuni personaggi cominceranno a chiamarlo "Shed".

I combattimenti navali non saranno presenti e le imbarcazioni serviranno solo per i viaggi. Si torna a parlare anche del sistema di combattimento, simile a quello presente in The Witcher 3 ma più personalizzabile e caratterizzato da forti meccaniche stealth. Il mondo di gioco sarà molto vasto, completamente esplorabile e caratterizzato da ambientazioni con una notevole varietà paesaggistica.

Nelle sessioni ambientate nell'era moderna, con uno scenario che ricorda quello presente in Assassin's Creed 3 ma molto più vasto, si indosseranno i panni di un nuovo protagonista di razza mista e sesso maschile, sembra confermata inoltre la presenza di Shawn, William e Rebecca.

Assassin's Creed Origins, stando alle ultime indiscrezioni, non dovrebbe avere una componente multiplayer, il team di sviluppo si è dedicato completamente al single player e al comparto narrativo. Potrebbe essere invece presente un sistema di micro-transazioni. Quanto appena riportato non è stato confermato da Ubisoft, di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Givseppe A.

Bravo, a me gli unici assassin's creed che mi hanno fatto impazzire sono proprio i primi 3 con Altair e il grande Ezio Auditore, ho giocato con il black flag, quello con connor e a dirvi la verità non mi sono proprio piaciuti

Vincenzo

parlo alla redazione, se volete ho tutti li screen dell'utente intertriplete che oltre ad offendere la mia famiglia molte volte mi augura di avere malattie, penso che la gente così oltre ad essere bannata dovrebbe farsi un esame di coscienza e vivere la propria vita senza offendere la gente dietro un pc.

Vincenzo

Sanno tutti i commenti che scrivi quindi inutile atteggiarsi all'imparziale della situazione, fai ridere come sempre la gente con le tue risposte, ma non ti vergogni a non saper rispondere ??? Sei il primo che giudica gli utenti PlayStation solo perchè hai scelto Xbox e non stai giocando a niente non te la puoi prendere con chi ha fatto scelte migliori delle tue, se sei p0ll3tt0 non è colpa di nessuno...come sempre un saluta alla tr01acc1a di tua madre3.

InterTriplete

Qualcuno dia una banana a questo c0glione, così si sta zitto! XD Ti salutano tua madre e tua sorella che sono qui con me! :D

Vincenzo

quindi tu saresti l'imparziale della situazione ??? tu ??? ma smettila capra.

Light

Ahahahahahahah li accetto volentieri in sua vece

Light

Si infatti ho faticato a trovare la voglia di iscrivermi anche li ahahaha comunque anche multi non scherza

Carb0ne

Peccato che Spazio non usi disqus,commenterei volentieri anche là!
Dei siti per gamers in Italia pare il più frequentato...

InterTriplete

Idem spiccicato io! Si vede che abbiamo fatto le scuole assieme, anche se teniamo a console diverse! (Questo è il bello!!) :D

InterTriplete

Ah ecco. Perché ricordavo un tuo quasi omonimo che però aveva qualche problema di convivenza con il prossimo! Ti stavo per fare i complimenti! :asd: (noterai la citazione! XD)

Light

Quasi, di là sono Light931 :D

iclaudio

La scimmia mi sta minaccia do con la lama celata

Carb0ne

Ma infatti io leggo recensioni, commenti, vedo dei gameplay e poi acquisto!
Poi tengo ovviamente conto dei miei gusti, per farti un esempio ad un gioco medievale perdono tanto perché è il mio genere, ma molto meno a giochi di guida e generi che mi convincono solo se molto ben realizzati.
Sono fatto così!

InterTriplete

D'accordo su tutto, hai completato alla perfezione il mio ragionamento. Per caso sei "Light8" dell'altro... spazio-giochi? ;)

InterTriplete

Sappiamo come vanno queste cose... Vuoi che siti che campano solo di pubblicità si possano inimicare le grosse major, smontando un loro blockbuster? Sarebbe come suicidarsi. Nell'altro sito in cui ci sentiamo sempre sono riusciti (anzi, è riuscito... sempre lo stesso recensore, che fra l'altro mi sta pure simpatico, ma tant'è) a dare 9 sia a Watch_Dogs che a (tenetevi forte) Assassin's Creed Unity!! XD E nei commenti, quando qualcuno chiedeva: ma i difetti tecnici? Bazzecole, miglioreranno con una patch (lol, ndr). E se non migliorano, se la patch non arriva o non risolverà il problema? Primo warning. Ma perchè Sonic (escluisiva Wii U) lo avete bocciato per i "difetti tecnici" e per questi due invece no? E via di minacce di ban, come sempre, quando certe osservazioni non fanno comodo... Faccio presente che all'epoca ho partecipato solo come passivo lettore, anche perchè da un lato capivo benissimo l'imbarazzo loro, dall'altro non mi piaceva come cercavano di "silenziare" i legittimi pareri discordanti. Ripeto, li capisco benissimo, loro come tutti. La stampa, italiana soprattutto, non può permettersi libertà totale di giudizio e di espressione, e ovviamente negherebbero fino alla morte tutto questo, figuriamoci... ma sappiamo benissimo tutti che è così. A noi lettori il compito di leggere tutto con il dovuto spirito critico. Cosa di cui purtroppo i più difettano, e che non si compra nè al supermercato nè su Amazon.

Carb0ne

Confermo AC Syndacate è troppo moderno...ed anche troppo facile...ed anche troppo piatta la trama!

Canvas

Secondo me ovviamente, Connor è carismatico quanto una mosca, il miglior personaggio della saga è Ezio Auditore e ti consiglio di giocare presto Syndicate perché anche i gemelli Jacob ed Evie sono dei bei personaggi. Il fatto che Connor sia introverso come dovrebbe essere un nativo americano, per giunta mezzosangue, lo rende piuttosto noioso. AC III è il capitolo che mi è piaciuto meno, molto meglio Black Flag con la storia di nonno Edward Kenway.

SONICCO

ma non ha personalità dai..
cioè si è un nativo indiano e quelli per carattere son freddi come il marmo.
Ma non puoi spiccare 3 frasi in tutto il gioco cioè la storia si divide così
"devo vendicare la mia gente"
"ammazzerò i colpevoli"
"voi ribelli siete onesti, vi aiuto"
"papà in fondo è un pezzo di pane"
"vendicherò la mia gente"
"fai schifo papà"
"siete tutti uguali"

KaIser

io non l'ho mai trovato malvagio..
ne ho visti di peggiori, sul serio...
:)

DIXON

Certo che si, Connor é piaciuto meno per via del carattere introverso ed in conflitto con ciò che fa ed io personalmente ho capito già solo dal trailer che sarebbe un personaggio odiato dagli "Ezio Addicted".

DIXON

Ci ho giocato eccome ho anche acquistato le collectors e mi sono piaciuti moltissimo (sto pensando anche di prendere la Ezio Collection per XOne) ma Altair e Connor sono i personaggi piú riusciti se si pensa a loro come facenti parte degli Assassini, invece Ezio é carismatico ma di fatto i templari vengono definiti i "cattivi" e tutto ciò che Ezio fa é giusto. Almeno in ACIII Connor é un personaggio piú "riflessivo" e "dubbioso", mettendo anche in dubbio il suo operato.

Light

Ti dico secondo me su alcune cose tipo Hush hanno tralasciato volontariamente ritenendo i personaggi "non cosi interessanti" per il grande pubblico da essere approfonditi eccessivamente e non gli si può dare totalmente torto.
Nel caso di Deathstroke, nonostante mi piaccia molto come personaggio, era stato già ben utilizzato in origins per cui si sarebbe rischiato di apparire ripetitivi a mio avviso.
Ti do invece ragione su Azrael dove un pizzico di approfondimento in più non avrebbe guastato, anche se probabilmente poi avrebbero dovuto tirare fuori nuovamente Bane e occupare parte della storyline principale per mostrare tutti gli eventi.
Tim diventa insopportabile quando si rivela che grazie al cielo è quasi verso la fine.
Per quanto riguarda Harley ammetto di essermene dimenticato anche io :D
Poi vabbè dai quella bat-mobile non si poteva non adorare

SONICCO

Connor il più riuscito?
l'indiano che spiccica 3 frasi ripetitive in tutto il gioco ed è carismatico quanto un frigo spento?

Ma stai scherzando..hai visto Altair o Ezio?

Light

Beh da un certo punto di vista sono felice che qualcuno sia riuscito ad apprezzarlo a differenza mia. In qualsiasi caso quando ho detto legnoso mi è venuto spontaneo un raffronto con il più recente DS3 ad esempio ma ovvio che TW1 era anche peggio :D

SynovialRaptor

Il 3 avrebbe dovuto essere EPICO, se solo avessero fatto un gioco ambientato nel presente con Desmond ormai un assassino esperto grazie al bleeding-effect che andava contro la Abstergo e Giunone.

Invece mi ha fatto solo cadere le braccia e altre due cosine

Light

Si non per niente si ricollega al mio discorso e diciamo che fortunatamente Black Flag almeno brillava sotto tutti gli altri aspetti

SynovialRaptor

Mi sa che non hai giocato neanche alla trilogia di Ezio...

SynovialRaptor

Il mio commento contiene SPOILER per chi non ha giocato ad Arkham Knight!

Certo le "boss battle" di Asylum non erano granché, ma basta vedere quelle di Origins, come quella con Bane, Deathstroke, o Firefly.
Giustifico il "modo vergognoso":
- Hush è stato messo li a caso per 5 minuti, giusto per finire la missione secondaria iniziata in City, non ricollegandosi in alcun modo agli eventi di Knight
- Azrael doveva diventare il successore di Batman...il tutto gestito malissimo
- Deathstroke..oh signore..
- La storyline di Harley incinta, come se non fosse mai successo
- Tim Drake insopportabile ed inutile...secondo me in questo gioco dovevano fare vedere che Batman ha bisogno anche dei suoi alleati. Invece no...fa praticamente tutto da solo fino alla fine, salvo il sacrificio di Poison Ivy. E posso andare avanti così per molto...

Quelli che danno voti alti non hanno così tanto a cuore la saga come ce la può avere un fan. Queste cose che ti ho elencato neanche le notano...

Ah e dulcis in fundo... la Bat-mobile
Bat-mobile: Arkham Knight

KaIser

penso sia uno dei migliori CS che ho visto in un gioco..
secondo solo al Free Form Fighting System di PoP WW...

alla definizione legnoso io ci metto il CS di TW1 comunque ..

#JMS

Quoto

DIXON

A me dispiace che a partire da Black Flag non siano presenti sessioni in tempi contemporanei.

DIXON

Personalmente trovo che Connor Kenway sia uno dei personaggi piú riusciti della serie e sempre a mio parere il terzo rappresenta il miglior AC dopo Black Flag (non mi esprimo su Rogue, Unity e Sindicate perché non li ho giocati ancora).

RamboMelandri

In un contesto informale non uso gli per li, così come non c4go sul tappeto. Buona giornata.

DIXON

Non ho detto questo é che semplicemente siamo in un contesto informale e non mi sembra il caso di puntualizzare su dove vada messo gli o li, se proprio ci tieni a una discussione sulla grammatica puoi andare in altri lidi per il resto addio e grazie per il pesce.

Light

Secondo me il problema principale non è neanche tanto quello (visto che storia ce n'è a palate) quanto il fatto di aver quasi totalmente azzerato la trama di base per far spazio ad un grosso parco giochi templare in cui far rivivere la varie epoche, che mi riduce AC in una sorta di dimostrazione di stile sulla ricostruzione delle varie epoche (infatti sull'accuratezza di questo aspetto nulla da dire)

Luke_Friedman

Praticamente quello che sarebbe dovuto essere Assassin's Creed 3.

Light

Ahahahahah diciamo che è un po' troppo legnoso e non esattamente immediato, risulta un po' troppo macchinoso per i miei gusti, neanche tanto verso metà gioco in cui si ha un livello sufficientemente alto quanto proprio all'inizio che risulta pesante da digerire

InterTriplete

La cosa più importante di questo AC, a mio modo di vedere, è il ritorno al passato, nel vero senso della parola. Il timore che il progressivo avvicinarsi ai tempi moderni (crociate -> rinascimento -> rivoluzione americana -> francese -> industriale) facesse scadere il brand in zombie e setting post atomici in pieno stile Activision, sembra essere scongiurato. Meno male.

Light

Visti ormai gli ottimi prezzi a cui si trovano Ps4/One effettivamente ne vale la pena, in più con tutti gli ottimi titoli usciti e ormai calati di prezzo c'è l'imbarazzo della scelta

Light

La tua opinione è sacrosanta in quanto puramente personale ma non va oltre dal momento che è sufficiente vedere i voti che ha preso per qualificare Arkham Knight oggettivamente come un giocone, tolto che possa piacere come no in base a specifici gusti personali. Personalmente a me la storia è piaciuta e non trovo neanche che i secondari siano stati bistratti considerando che molti non sono neanche tra i villain più famosi e che per ognuno sono state aggiunte meccaniche specifiche per affrontarli o per far progredire le quest. Non sono d'accordo neanche sul "modo vergognoso" di concludere gli archi narrativi precedentemente iniziati dal momento che non ne vedo ragione. Per il discorso DLC ormai bisogna farsene una ragione visto che negli ultimi tempi non la si scampa (comunque lungi da me giustificarli perché non li sopporto neanche io). Sulle boss battle io sono felice cosi visto che l'universo di Batman non è basato sui superpoteri per cui non vedo perché potenziare villain totalmente a caso solo per creare bossfight (e qua mi ricollego a quell'orrida "comparsata" del joker potenziato col venom)

RamboMelandri

Ora sapere la grammatica è una colpa. Lo terrò presente.

KaIser

ma che v'ha fatto il CS di TW3 ?
tanto vi da fastidio?
o_0

DIXON

Lo so bene che avrei dovuto usare li invece che gli ma a differenza di altri non mi metto ad editare i commenti per evitare i grammar-nazi come te.

RamboMelandri

"Gli ho giocati" is not italian

SynovialRaptor

Arkham Knight un capolavoro è un parolone. Si salva il gameplay e grafica, per il resto la storia non è granché come conclusione della trilogia, soprattutto per il fatto che i personaggi secondari sono trattati malissimo (con relative sidequest). Gli archi narrativi secondari iniziati con Arkham City (Hush, Mr Freeze,Ras al ghul ecc) sono portati a termine in una maniera vergognosa e per di più alcuni tramite dlc. Per non parlare poi della mancanza di boss battle... per me City e Origins sono spanne sopra a Knight.

DIXON

??

DIXON

Devo recuperare molti titoli, fino a settimana scorsa rimanevo sulla 360 "perché tanto la uso solo una volta ogni morte di papa" poi é comparso il led rosso e mi son detto "f4culo vado a prendere la One" mi dovrebbe arrivare Giovedi.

RamboMelandri

A chi li hai giocati?

Light

Giocati tutti anche io, Syndicate ha un'ambientazione davvero niente male, ma il merito forse è più di Londra che non del gioco in sè :D Per cui giocalo prima di Arkham Knight così Batman ti sembrerà ancora più un capolavoro di quanto già non sia!

DIXON

A chi lo dici! Gli ho giocati tutti tranne Unity e Sindicate che recupererò a breve. :) Devo anche recuperare Arkham Knight eheh.

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione

Hunting Simulator: la nostra recensione