Phantom Dust HD disponibile gratis su Xbox One e Windows 10

16 Maggio 2017 22

Annuncio davvero inaspettato che siamo certi farà la gioia di tutti i possessori di Xbox One e di PC Windows 10: Aaron Greenberg di Microsoft, tramite Twitter, ha infatti annunciato che a partire da oggi, 16 maggio, la nuova versione di Phantom Dust è disponibile in forma totalmente gratuita per tali piattaforme.

Si può quindi accedere agli store online del colosso di Redmond e scaricare senza spendere neppure un centesimo il noto Phantom Dust HD, uscito originariamente nel lontano 2004.

Il titolo di casa Microsoft, per chi non lo sapesse, è un gioco piuttosto peculiare, in quanto mescola elementi action e strategici e include un sistema di carte collezionabili su cui si basa il sistema di combattimento.

Lo sviluppo di Phantom Dust HD è stato decisamente travagliato e in alcuni momenti si è temuto anche il peggio, tuttavia ora il titolo è pronto a debuttare sulle piattaforme del colosso di Redmond, supportando l'ormai noto Xbox Play Anywhere che permette condivisione di salvataggi e obiettivi e il multiplayer cross-platform tra Xbox One e PC dotati di Windows 10.

La nuova versione del gioco, oltre a contemplare alcuni miglioramenti in ambito tecnico, tra cui un frame rate più stabile, include alcune modifiche anche al sistema di progressione della campagna in single player: i giocatori, infatti, potranno dedicarsi alla creazione del mazzo di carte già dalle prime ore di gioco.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Amazon a 156 euro.

22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Milani

E' uno spin off, ma poi tu stai criticando un titolo su cui non hai poggiato nemmeno le mani ? Davvero ? Allora aspetta che mi metto a fare il critico guardando video su YouTube :D così faccio i soldi. Dai fai il serio

Luca

si Halo Wars che non se le filato praticamente nessuno manco per sbaglio...se sono queste le grandi esclusive xbox la xone si riconferma la console più inutile della storia

Mattia Milani

E' uscito 2 mesi fa Halo Wars 2 -.-" mesi di nulla per te e per quelli che dicono che i giochi non escono, se ti fossi informato sul gioco sapresti perché non hanno messo mano alle texture del gioco, vediamo se riesci a capirlo da solo, altrimenti provo a spiegartelo io. Anch'io mi aspettavo di più da The Last Guardian dopo 9 anni di sviluppo, bel gioco che è venuto su alla fine :)

Luca

gratuito o meno il gioco è veramente inguardabile (mi riferisco al video rilasciato qualche settimana fa) e considerando che è la prima esclusiva dopo mesi di nulla, sì io mi sarei aspettato decisamente di più da un titolo in sviluppo da anni e presentato all'E3 ben due volte

Raxien

Giustamente critichiamo anche quando regalano giochi gratis? Vabbè

Luca

giustamente nessuno avrebbe mai pagato per sta roba qui e la mettono gratis...lol
Gioco in lavorazione da anni, spencer che dice 'sta venendo su benissimo', mesi e mesi senza alcuna esclusiva xbox decente e ora se ne escono con questo!
Microsoft cade sempre più in basso, ne devono presentare di esclusive al prossimo E3 per riconquistare la fiducia dei non f4nboy

Vive

Direi mossa azzeccata sopratutto per gli utenti Xbox vista la cancellazione del remake e le prime reazioni non proprio positive a questa edizione HD.

genius89

ma dove si trova il link da scaricare su windows 10?

Raxien

nel senso che è gratis e se giochi online hai delle microtransazioni per velocizzare il tutto ma non pay2win.

Marcomanni

Tanti ricordi, scaricheró

M C

Bello

Raw

Bravi

SONICCO

ma gratis nel senso come un gioco mobile sommerso di microtransazioni e limitazioni premium o proprio completo?

Simone Masito Scotti

Dovete aspettare oggi pomeriggio

kayoshin

GRAZIE :-)

Karis

Idem

Davide Giusto

Io sullo store di Windows 10 non lo trovo =(

M4nder

Personalmente non l'ho mai giocato e non capisco neanche perchè sembri avere tutto questo peso per la community (almeno quella MS),bhe che dire,a caval donato non si guarda in bocca,vedrò di scoprirlo da me :D

Pan

quello forse no, ma magari ti dicono che non "spendono" tempo di download e tempo umano a giocarci :D

Pan

son curioso di provarlo.. non ho ancora capito che tipo di gioco è.. a questo prezzo si può provare :)

manu1234

Scommetto che qualcuno si lamenterà del prezzo

Simone Masito Scotti

Meno male che hanno avuto la decenza di metterlo gratis

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017