F1 2017: semaforo verde dal 25 agosto | Video

18 Maggio 2017 44

I boss di casa Codemaster hanno annunciato ufficialmente la data di uscita di F1 2017, simulatore di corse che potrà essere affrontato a partire dal 25 agosto 2017 su Playstation 4, Xbox One e PC. Il gioco ufficiale della FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP del 2017 proporrà ai videogiocatori una modalità Carriera particolarmente profonda, diversi miglioramenti al comparto multiplayer e una nuova modalità Campionato.

Sul canale Youtube del gioco, disponibile seguendo questo link, è possibile godersi diversi video dedicati alle vetture che faranno capolino nel gioco. Spicca senza dubbio la McLaren MP4/4 del 1988 guidata da Prost e Senna, come del resto la Williams FW 14B del 1992 condotta da Mansell e Patrese. Non può certo mancare inoltre la Ferrari F2002 di Barrichello e Schumacher.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa pubblicato alcune ore fa da Codemaster.

“Dopo un anno di grande successo con l’acclamatissimo F1 2016, siamo lieti di annunciare F1 2017 e di reintrodurre le vetture classiche F1 nella serie” ha dichiarato Paul Jeal, Game Director presso Codemasters. “I Classici sono stati accolti incredibilmente bene quando li abbiamo inclusi in F1 2013, e, in F1 2017 torneranno più in forma che mai. Con una grandissima varietà di scelta, non è stato facile decidere le 12 auto definitive, ma siamo orgogliosi della nostra selezione che comprende alcune delle auto più iconiche preferite dai fan degli ultimi 30 anni.”

"Per la prima volta, F1 2017 integra completamente l'esperienza classica nella modalità carriera principale", ha dichiarato Lee Mather, Creative Director di Codemasters. "Nella modalità carriera i giocatori potranno correre in epoca moderna e saranno invitati ad eventi nelle diverse classiche vetture F1 durante tutta la stagione. Stiamo anche aggiungendo, in F1 2017, quattro alternative di layout per i circuiti e numerosi nuovi tipi di gameplay. Anche le vetture classiche saranno disponibili in diverse modalità di gioco, tra cui la modalità multiplayer online e quella time trial ".

I giocatori che effettueranno il pre-order o acquisteranno il gioco al ‘Day One’ di F1 2017 avranno accesso alla fantastica McLaren MP4/4 del 1988, come parte della ‘F1 2017 Special Edition.’ In alternativa, la McLaren MP4/4 potrà essere acquistata più avanti. Le altre undici vetture classiche saranno disponibili in tutte le edizioni del gioco.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6, compralo al miglior prezzo da Media World a 299 euro.

44

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alfo466

Il top per ps4 è T300 ;)

Davide Neri

E' poco oltre la metà del campionato, non esageriamo sempre. L'engine e la grafica sono stati cambiati l'anno scorso.

Fandrea

pure FIFA esce prima che inizino i campionati. Bastava far uscire F1 2017 a fine marzo/inizi aprile e aggiornare il gioco mese per mese con gli aggiornamenti della F1 reale.

SketchT

É comunque una notizia vecchia. È successo a novembre 2016.

Insane

Per una questione di licenze e anche di valori in campo... se fanno uscire un gioco sulla stagione 2017 come fanno a impostare la competitività dei vari team e piloti senza averli mai visti correre? cosi facendo il gioco esce che almeno rispetta un minimo il realismo delle griglie

il Gorilla con gli Occhiali

Si, anche quella.

efremis

Sì, il G29 lo seguo spesso. Me lo sono fatto scappare quando è stato in offerta lampo,mi pare a 189€ qualche mese fa (avevo appena preso la PS4 Pro e PS VR ed altro..). Spero torni in offerta. Ti ringrazio per i consigli.

boosook

Su ps4 c'e' la demo... puoi iniziare la modalita' carriera e fare il primo gran premio completo di prove libere ecc.

M_90®

ogni anno alla fine cambiano solo le monoposto ma la grafica e la fisica purtroppo sembra identici rimangono... poi non capisco perchè lo fanno uscire quando il campionato sta per finire..!!!!

Nicolò S.

La grafica delle persone... Quella sì che conta......

Paolofromtheblock

È spesso in offerta su Amazon tra i 200-220. Ti consiglio di dare spesso un occhio. Sui 160-170 (se il primo non è in offerta) ti consiglio il Thrustmaster t150 che ha poco niente da invidiare a volanti di fascia più alta. L'unica cosa che manca è il cambio manuale non sequenziale al volante.

Starnat

Ma per esempio il 2010 aveva una carriera molto più ispirata, avevi una visuale in prima persona che ti faceva "girare" nel paddock, dal 2014 in poi hanno tolto anche quello, nel 2013 c'erano i test pre stagionali per i giovani piloti, è vero che non ci sono più, ma potrebbero inventarsi qualcosa, parlo di queste piccolezze che non ti fanno stufare il gioco dopo poco

Aster

A bene,c'era addirittura anche sul giornale di oggi

SketchT

Si ho già segnalato. Ne stiamo parlando

efremis

Magari è la volta buona che mi rifaccio un volante. Qualcuno sa se, per PS4, il G29 di Logitech rimane il miglior rapporto qualità prezzo e qual è il migliore in assoluto (aldilà del prezzo)? Grazie,

il Gorilla con gli Occhiali

La grafica delle persone poteva essere migliorata, l'uscita manuale dsi box anche anziché partire a scatto, ecc.

carlo994

Infatti io voglio vedere in faccia a chi do una pista

luxor

Non è stata una vera e propria demo, se non ricordo male c'e stato su steam un weekend gratuito o un tot di giorni per provare il gioco. Io lo avevo provato così.

luxor

Infatti trovo la cosa alquanto ridicola! I titoli di corsa si prestano benissimo a questo genere di intrattenimento e loro lo tolgono. Ma non solo su F1, ma sulla serie NFS su project cars, assetto corsa. E' davvero ridicolo.

E' uno dei motivi per il quale ho preso Switch, li almeno si guarda ancora il divertimento in compagnia, e non parlo di online con amici, che quella non è per niente in compagnia, ma quella di poter guardare un amico/familiare/ragazza negli occhi e sbeffeggiarli.

GTX88

è l'ultima moda per combattere la pirateria

Matteo

F1 challenge, c'è una mod dal 1950 al 2016, se non sbaglio

Nicolò S.

F1 2016 è stato quasi un giocone per me. Forse una delle poche pecche è il fatto che non viene simulata la questione della Power Unit Ibrida, del MGU-K, e MGU-H, forse da quest'anno le cose cambieranno, chissà. Comunque non mi lamenterei, F1 2015 fu un gioco disatroso, ma il 2016 è stato un gioco solido e divertente. E lo dice uno che segue ogni GP di F1, quindi un poco severo a riguardo lo sono. Se vi aspettate la simulazione pura dai giochi Codemasters, siete fuori pista, per quella c'è Assetto Corsa, dove per l'appunto c'è qualche monoposto.

CarloG

Quanta fatica e quanto lavoro nel fare il nuovo capitolo F1 2017

Non solo hai ben 20 modelli dell'anno in corso
ma addirittura 12 degli anni passati

e nelle stesse piste degli anni scorsi!

Ne riparleremo quando ci saranno almeno 20 annate dentro un singolo gioco

Nicolò S.

Sì infatti, qualche volta ci gioco ancora, fare la carriera con la McLaren Honda con Alonso come compagno di squadra è fighissimo XD

Nicolò S.

In cosa non è fatto come si deve? Integra una buona modalità carriera, le monoposto sono fatte bene, i circuiti anche, c'è la telecronaca di Carlo Vanzini... Cosa volere di più? La simulazione? I giochi codemasters, non sono mai stati simulativi al 100%, neanche Dirt Rally lo è (anche perché, un gioco difficile non equivale automaticamente ad un gioco simulativo).

boosook

PS4 c'è.

il Gorilla con gli Occhiali

Non è fatto come si deve...

dari89

ok il multiplayer locale, quello lo desidero anch'io, ma cos'altro vorresti farci con un videogioco di f1 a parte quello che già ti consente di fare?

dari89

non direi affatto, nel complesso è un gran gioco secondo me

dari89

credo che quello manchi all'appello dal 2006, mi ci divertivo da matti sulla ps2

Starnat

come nel 2013, speriamo ci sia qualcosa, qualsiasi cosa oltre la normale carriera e per carità, il multiplayer locale..

Starnat

ho capito, ma non è che i dati delle varie macchine se li possono inventare, già mi chiedo come facciano così a metà campionato a dare prestazioni per piste su cui ancora non hanno corso

Aster

Ma di quelli hacker che hanno fatto 16 milioni di dollari rubando au FIFA e altri giochi EA niente?

carlo994

L'hanno tolto nel 2016 amico

Luca Adorna

No ma..a sto punto perchè non lanciarlo il 1 gennaio 2018 ?

Palux

Lo specifico nel mex precedente.
Per PC non c'è alcuna demo, non so se per le altre piattaforme era prevista, ma non le considero. :)

boosook

il 2016 ha una demo... io l'ho giocata, e e' stata proprio quella che mi ha fatto decidere di non acquistarlo! :D

il Gorilla con gli Occhiali

Formula 1 2016 è stato un videogioco da dimenticare...

Danny #

Perché non c'è? o.o

Palux

Senza una DEMO nemmeno morto.
Infatti il 2016 è rimasto lì dove ben sta...senza essere acquistato/provato.

CAIO MARIOZ

L'immagine che ha usato hdblog è quella di F1 2016

carlo994

Se non rimettono il multigiocatore locale non lo comprerò mai

Solid92

L'immagine alla quale ti riferisci è relativa a F1 2016

Pietro Balloi

Si ok tutto molto bello ma........ROSBERG!?!?!?!!!

DiRT 4: la nostra anteprima

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione