Nintendo Switch e Mario Kart 8 Deluxe in cima alla classifica USA ad aprile

18 Maggio 2017 37

Un successo davvero sorprendente: per il secondo mese consecutivo infatti Nintendo Switch è la console più venduta negli Stati Uniti: ad aprile la piattaforma ibrida della casa di Kyoto supera nuovamente le vendite di Playstation 4 e Xbox One.

Il colosso Giapponese può ritenersi assolutamente soddisfatto, considerando che le unità piazzate di Switch e 3DS hanno rappresentato circa la metà delle vendite hardware complessive registrate ad aprile negli USA. Sono stati ben 280.000 i Nintendo Switch venduti mentre le console portatili della famiglia 3DS hanno piazzato circa 68.000 unità.

In ambito software a primeggiare è stato invece Mario Kart 8 Deluxe che, con le sue 550.000 copie vendute in soli due giorni, ha raggiunto il podio della classifica dei giochi relativa al mese di aprile negli Stati Uniti. The Legend of Zelda: Breath of the Wild si deve invece accontentare del terzo posto.

I responsabili di Nintendo hanno inoltre sottolineato che anche 1-2 Switch e Snipperclips: Diamoci un Taglio hanno registrato ottime vendite, tuttavia non sono stati divulgati dati precisi.

Nintendo Switch anche ad aprile è quindi riuscito a primeggiare, sorpassando sia la popolare Playstation 4 che Xbox One, e siamo certi che, anche nei prossimi mesi, la console ibrida della casa di Kyoto continuerà a dare filo da torcere agli altri due colossi dell'industria videoludica.

Spendere poco per avere tanto? Huawei P9 Lite è in offerta oggi su a 180 euro.

37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Per favore, pietà: xrays, aspettandogears e tutti gli sparacazzate come loro stanno vivendo già un periodaccio, poi vi ci mettete pure voi co ste notiziacce... Su. Piuttosto, facciamo un appello: donate il vostro 5 per mille alla Lega Protezione Hater Falliti. Il vostro aiuto servirà a comprare loro una Switch e regalargli un sorriso.

InterTriplete

Applausi scroscianti. Noi lo dicevamo già 3 anni fa che sony stava toppando con ps4, e non era il fatto che "vendesse" a smentirlo: oggi in tanti la pensano come te e Lorenzo Cx. Nintendo invece non delude mai, persino con Wii U, anche se "non vende". È da anni che dico che PC+Nintendo è la scelta migliore che un gamer a 360 gradi potrebbe fare.

InterTriplete

ps4 in Giappone non se la fila nessuno tuttora. Lì dominano Ke portatili, e in quel campo sony ormai prende solo legnate da Nintendo da anni, con 3DS che ha seppellito ps vita e ha fatto fallire l'intera divisione portatile di sony. Devastante.

InterTriplete

E continueremo a non vedere da queste parti i vari aspettandogears, bilbo baggins, rollo funebre e tutti i cretini come loro, falliti come h4ter e falliti nella vita, che da bravi codardi sono mesi che sono spariti... ;)

InterTriplete

Parlare male di Nintendo è il modo che hanno certi bambini di sentirsi grandi perché scrivono sul web che loro "non ciggiocano con iggiochi Nintendo". La cosa più bella è che regolarmente ogni tot anni arriva una console che smonta anni e anni di stronzate dette da loro quotidianamente, e li umilia con i fatti. È successo con DS, con Wii, con 3DS, e ora sta succedendo con Switch. E se non sono bambini sono comunque dei cretini. L'unica cosa certa è che chi parla male di Nintendo ce l'ha piccolo! :D

Saturno

OT in arrivo Xenoverse 2 per Switch

Lucagildo

Arrivato proprio ieri, non ho ancora avuto modo di scartarlo :) inaugurazione il fine settimana con gli amici!

Lorenzo Cx

Hai perfettamente ragione... E non a caso ieri un amico in vacanza in Giappone mi ha inviato una foto di 4 clienti dell'ostello intenti a giocare a Mario Kart in multiplayer locale con 2 Switch. Probabilmente Nintendo è stata l'unica a capire l'importanza del ritornare a giocare con persone accanto a noi

lordchaotic

Meno male che nei commenti scrivevate che è una console che fa schifo e che non avrebbe venduto XD

Vive

Siamo ancora al lancio quindi abbastanza normale che sia cosi, anche se non è una verità assoluta.

Wii U e PS Vita crollarono già nel terzo mese, PS4 in giappone non se la filò nessuno al day one.

Vive

L'ultimo direct di Arms e Splatoon è stato una bomba, il successo di Switch continuerà anche nei prossimi mesi.

Revelis

Contando che ps4 e Xbox one sono in giro ormai da diversi anni e che hanno già venduto parecchio mi pare abbastanza normale che un prodotto nuovo venda di più, bisognerà confrontare il numero di console vendute su scala annuale per fare valutazioni.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Spero che il successo di Switch spinga anche Nintendo e Sony a rivalutare il multiplayer in località e il concetto di giochi da divano. MS magari deve spremersi le meningi, ma Sony che può vantarsi di Crash, Jak and Dexter, Ratchet e Clank, Spyro, Sly Cooper e così via ... Sfornare "cloni" di Mario in tutte le salse o almeno qualche platform decente non sarebbe male.

daniele

quoto su tutta la linea!

Giulk since 71'

Contentissimo per Nintendo veramente, ci scappa il regalo di natale o di compleanno, un bel bundle e via :D

trhistan

Finalmente un discorso sensato.
I videogiochi devono avere un aspetto social reale (non online) importante. Da soli nelle camerette ci guardiamo le donne nude non PES

trhistan

100
Qualcuno offre meno?

luxor

Esatto.

GianlucaA

Vabbè la è un ambito delicato per microsoft. Nell'ambito console è nelle posizioni dominanti ormai da 15 anni.

Wrenchies

Ahahahah da chi? Ahahahah da Microsoft?

È niente fa già ridere così

Wrenchies

È con l'uscita di arms e splatoon 2 venderà a pacchi

Brava Nintendo

Razorbacktrack

200

Davide Neri

300

Frankbel

Praticamente Switch sta soppiantando il 3DS.
E' stata presa per una console portatile, come è logico che sia.

Gaio Giulio Cesare

Anche io sono molto tentato. È una vera console dove comunque offrirà sicuramente più titoli di multiplayer in locale di quanto abbiano fatto in questi anni Sony e Microsoft insieme. E siccome ritengo che le console servono proprio ad avere una esperienza di gioco con amici/familiari, ps4 e Xbox hanno toppato alla grande su questo punto di vista. Ho una ps4, e continuo a ritenere che se avessi voluto giocare solo mi sarei comprato un PC.

Nuanda

in parte, se una console parte con il botto incentiva le software house a investire su di lei......con WIIU è successo il contrario 30 titoli third party al al lancio e dopo un mese son spariti tutti....Switch al lancio non ha nessun supporto third party ma secondo me ne vedremo delle belle all' E3.....

Raxien

400

Masterpol

A Natale sarà al 25% secondo me. il meglio uscirà nei prossimi 2 anni! cmq al momento è già molto valida

Alessio B.

Ma no patatino, ancora è al 50% delle sue potenzialità! A Natale ci saranno più giochi e il firmware sarà più completo

Patatoso_Morbidoso!!

Mitico amico a Natale sarà un'obsolescenza :(

Vick300

Aspettiamo anche il surface phone. Ehm da anni xD

Vick300

Ma il prezzo di quanto è? 500 bucks?

Alessio B.

A Natale sarà mia al 100%

Luca

"eh ma i dati devono essere presi su più tempo per capire se è effettivamente un successo"
"eh ma gli americano non hanno una cultura ludica adatta per capire che switch fa schifo" "eh ma..."
cit.

Lorenzo Cx

Molto contento per Nintendo. Io stesso sto pensando di prenderne una, dato che l'ultimo gioco che ho veramente amato per PS4 risale a più di un anno fa (Uncharted 4)

comatrix

Continuo ad affermare che il successo si denota dopo un lasso di tempo congruo per, diciamo, decretare se un prodotto ha avuto successo o no, all'inizio c'è tanto fattore novità

GianlucaA

Evidente che il mobile è il futuro. Fossi Microsoft svilupperei al più presto un surface Xbox. Una console portatile che possa riprodurre sia gioco proprietari che giochi Android secondo me sarebbe un bel colpo

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione

Snake Pass: la nostra recensione sull'originale platform di Sumo Digital