Smentite le indiscrezioni sul possibile sviluppo di Scalebound

19 Maggio 2017 16

Era bastato veramente poco per riaccendere le speranze dei possessori di Xbox One. Nella giornata di ieri infatti, in rete, si era vociferato il possibile ritorno di Scalebound, l'esclusiva per la console di Microsoft annunciata nel 2014 ma successivamente cancellata a causa di alcuni problemi tra Platinum Games e il colosso di Redmond.

Microsoft ha recentemente rinnovato i diritti sul marchio e un insider dal nome X-Rays, tramite Twitter, aveva diramato un rumor secondo il quale Scalebound stava per tornare e lo sviluppo del gioco era stato affidato ad un team vicino a Microsoft.

Purtroppo la realtà è completa diversa e quanto dichiarato dall'insider è stato smentito dal portale Windows Central. I lavori su Scalebound non sono ricominciati e quindi è fortemente improbabile che si torni a parlare dell'avventura con protagonista Drew e il suo drago Thuban.

Il colosso di Redmond ha infatti rinnovato i diritti sul marchio solo per evitare che qualcuno crei, nell'immediato futuro, progetti videoludici legati al nome di Scalebound.

Indubbiamente la cancellazione del gioco è una ferita ancora aperta in quanto era un'esclusiva importante che aveva destato l'attenzione di gran parte del mondo videoludico. Il palco di Los Angeles sarebbe stato il luogo più giusto per una bella sorpresa tuttavia al momento non esiste nessuna speranza per il titolo che era in sviluppo negli studi di Platinum Games.

Bordi Edge e potenza ma con risparmio garantito? Samsung Galaxy S6 edge è in offerta oggi su a 335 euro.

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pan

eh ma i click sono il pane..
scriviamo la peggio roba che cosi passa gente.. poi magari pubblichiamo una seconda news che smentisce.. click x2 :)
Non mi riferisco ad HDBLOG, lo fanno tutti.. è l'arte dell'informazione moderna.. specie in questo settore. :)

Pan

su Scalebound avevano riportato: "MS Studios has come to decision to end production of scalebound"
Cancellato il gioco quindi no.. finita la produzione, io la intendo come finito lo sviluppo.. che questo significhi che sia finito presso platinum o finito del tutto non saprei.. certo che hanno tolto di mano a platinum il tutto..
Da qui che venga ripreso qualcosa prima o poi e cosa ne verrà fuori.. non saprei proprio.. sinceramente non mi aspetto niente.. nemmeno mi interessa, non mi piaceva e non mi fa impazzire quello che fa platinum.. ma qui son gusti.

Gaston3

Non sapevo DN fosse stato dichiarato cancellato in passato. Ok!

Gaston3

Su questo sono perfettamente d'accordo!

Rhoken

A parte che ricordo bene che DNF era stato cancellato più volte.
Solo dal 2008-2009 in poi Gearbox ha preso in mano il progetto e lo ha finito. Prima di quegli anni era stato annunciato, cancellato, annunciato, cancellato.

Probabilmente Scalebound farà una fine simile, e se uscirà o uscirà uno schifo o uscirà bene.

Pan

scalebound è stato cancellato lo sviluppo non necessariamente il gioco.. magari viene ripreso (a schifo) da qualcun'altro.. un po come DNF (dove mi pare che sia stato cancellato dai primi e ripreso da altri dopo)..
gli altri due titoli seguono semplicemente i tradizionali canoni Jappi che fregandosene dell'utenza smettono di parlarne come deep down per prenderne uno recente.. non hanno mai piu detto niente.. ma son 3/4 anni che non se ne parla.. non avranno cancellato.. ma cambia poco..
magari tra un anno o due lo ritirano fuori..
almeno con scalebound hanno avuto la decenza di dire "sta venendo male" chiudiamo e vediamo il dafarsi..

Pan

come volevasi dimostrare..
la cosa che più mi stupisce è l'attenzione mediatica degli "specialisti del settore" era ovvio si trattasse solo di bloccare il marchio, è un'azione normalissima e MS non è ne la prima ne l'ultima che tutela i propri interessi con azioni normalissime come questa.

comunque l'IP per quanto mai nata è ancora di MS, nulla esclude che i lavori prima o poi ripartano in un'altra chiave.. nel bene o nel male..

diego__ros

Ci sono motivi più che validi per perculare elementi simili, e alcuni siti web italiani gli davano pure rilevanza, pensa te

Vive

Comunque pure quel X-rays di twittter viene perculato da tutto il mondo. lol

Gaston3

Ne Duke Nuken, ne The last Guardian, ne FF XIII versus erano stati ufficialmente cancellati.
...Scalebound sì!

Rhoken

Sembra stia facendo la stessa fine di Duke Nukem Forever:
Annunciato
Sotto sviluppo presso una SH;
Progetto sospeso
rimandato per 12 anni

Poi è uscito e ha fatto schifo.

Anti-troll

in realtà queste cose sono sempre accadute, solo che negli ultimi 10 anni forse si stanno presentando dei titoli in pompa magna solo per creare hype e soltanto dopo si accorgono che forse alla fin fine non riescono nemmeno a farlo.

Dov'è quel gioco pseudo Dark Souls ambientato nei dungeon che doveva uscire?

Simone Masito Scotti

Grazie, questo commento ci voleva.

Wrenchies

Ma la notizia già da chi era stata data "x-c0glione rays" era tutto un programma

momentarybliss

Tutta questa vicenda dovrebbe costituire un segnale forte che inciti a smettere di pubblicare qualsiasi f r e g n a c c i a che venga twittata da qualsiasi utente Vattelapesca. Ma temo che che bisognerà continuare a convivere ancora a lungo con la finta informazione

Simone

Peccato, sto giovini buttati sono un peccato

Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, la nostra recensione

Injustice 2: la nostra recensione

Disgaea 5 Complete: la nostra recensione

Snake Pass: la nostra recensione sull'originale platform di Sumo Digital