Nintendo Switch: confermato il supporto totale di Unreal Engine

25 Maggio 2017 81

Unreal Engine raggiunge la versione 4.16 e supporta ora completamente Nintendo Switch. I test eseguiti con la versione 4.15 del motore grafico di Epic Games hanno riportato risultati postivi per la console della società dalla grande Enne, che verrà certamente impreziosita di nuove avventure caratterizzate da una tecnologia particolarmente avanzata.

I boss di Epic hanno sottolineato di aver fornito gratuitamente il codice sorgente a tutti gli sviluppatori approvati da Nintendo, in modo dare la possibilità ai diversi team di sfruttare al massimo le prestazioni dell'Unreal Engine e proporre così esperienze videoludiche interessanti sotto ogni punto di vista.

Curiosità ai massimi livelli per questa nuova partnership tra Nintendo ed Epic Games. La speranza è quella ovviamente di poter contare su titoli dal gameplay accattivante e dall'impatto visivo evocativo. Durante l'E3 2017 Nintendo mostrerà molto probabilmente al pubblico i primi progetti associati alla nuova versione di Unreal Engine 4.

Appuntamento quindi per i giorni 14-15 e 16 giugno, date in cui si terrà a Los Angeles lo show annuale più seguito dai videogiocatori.

Il più piccolo e potente iPhone di sempre? Apple iPhone SE, compralo al miglior prezzo da Amazon a 309 euro.

81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Non credo si stesse parlando di banane e spinaci. Sono console, home console anche la switch. Mi spiace per te se non arrivi a capirlo.

Tony_the_only

Ho parlato di hardware fuvbone!

jskdldsad

Sisi bravo. Il prossimo commento su HDMotori "la mia 500 consuma di meno dei pickup!!! Sono entrambi veicoli quindi possono essere paragonati !1!!1!!!"

Gene Lemon

Pevché sei un bavbone!

Tony_the_only

Non credo visto che si sta paragonando console, home console che la switch tenta di scimmiottare con la sua natura ibrida.

Tony_the_only

Io sono calmissimo, ti ho fatto solo notare che non serviva correggermi quando il testo parla chiaro. Poi è chiaro che anche su ps4 pro ci sono le eccezioni anche perché bisogna uniformare le varie versioni delle varie piattaforme.

InterTriplete

Mamma mia oh, ma quanto sei isterico! :D Va bene, scrivi le cose a c4zzo, basta, punto. Hai chiarito, non c'è bisogno di fare così. Datti una calmata, ragazzo... :)

jskdldsad

Ma stai paragonando mele con pere

Tony_the_only

No, non comprendo. Sei tu che dovresti comprendere quel "dipende dagli sviluppatori" cosi magari eviti di fare brutte figure.

InterTriplete

"Ps4 pro ha i 1080p a 60 fps (sempre-dipende anche dagli sviluppatori) con l'opzione del 4k e ben altra potenza e non costa tanto di più."

Questo è quello che hai scritto tu, quindi per favore, datti una calmata, e prenditi le tue responsabilità, prima di dire agli altri di leggere meglio. Comprendi?

Tony_the_only

Non ho detto che li faccia sempre, dovresti leggere meglio quello che postano gli altri.

Ho detto che ps4 pro ti garantisce sempre i 1080p a 30 fps con l'opzione del 4k e/o i 60 fps.

Invece switch non ti garantisce nemmeno i 1080p a 30 fps...comprendi ora?

Tony_the_only

Non mi sto dimenticando niente, ho già scritto che sono anche quelli hardware vecchi ma almeno sono del 2013 e offrono prestazioni cmq superiori alla switch del 2017.

Riccardo

sony quando è troppo arrogante fa le caffiate

J.H. Bolivar Pacheco

Allora non puoi nemmeno includere PS4 e XboxOne dato che anche con questi non puoi essere sicuro di poter giocare stabilmente a 1080p e/o 60 fps.
O il potere dell'upscaling te lo sta facendo dimenticare?

InterTriplete

Tu hai detto che ps4pro fa 60fps e 4K... :) Cosa non vera, quanto meno non in assoluto... ;) Nessun problema amico, ho solo puntualizzato, non te la prendere! XD

Sgnapy

Io la avevo presa per uncharted, pensa te :)

Sgnapy

In giappone ha venduto anche il virtual boy, è forse l'unica console che vorrei nel mio personale museo, anche in jap la avevo trovata a prezzi stellari. :)
Vita piuttosto che darla via per pochi spiccioli me la sono tenuta assieme a uncharted (la avevo presa per quello)

Tony_the_only

Si sta parlando in generale delle sue performance...perché ti devi focalizzare su cose che tra l'altro nemmeno ho scritto?

Tony_the_only

Siamo in un paese democratico fino a prova contraria....se mi fanno uscire un hardware obsoleto paragonato alla concorrenza ad 2017 inoltrato sono libero di lamentarmi quanto voglio sopratutto visto che la switch non me la regalano mica...costa i suoi bei soldini.

Tony_the_only

Non credo sia possibile confrontare l'ecosistema di un pc con una console...col pc arriverei anche al 4k ma non mi interessa. Mi interessava giocare decentemente con switch in fullhd ma cosi non potrà essere.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Guarda che in realtà in Giappone ha venduto bene ed è piena di bei giochi. Qui da noi è una indie-machine, ma ha il suo perché.

Sagitt

Su Zelda sì, ma è un porting dai

Sergios

anche questo è vero, ma con un bel full hd sarebbe stata perfetta

Sergios

infatti anche quella l'ho lasciata dov'è :D

senza contare che preferisco molto più la switch, visto che i giochi della ps vita non sono altro che i giochi della console fissa o che si possono trovare anche su pc

invece con switch si ha accesso a giochi completamente diversi (vedi zelda, splatoon, arms) che sono veramente belli

Sergios

nessuna...
ma infatti a me piace la switch, e il nuovo zelda è uno spettacolo per me... l'unica cosa che mi lascia l'amaro in bocca, è che un bel full hd sarebbe stato molto più gradito

InterTriplete

ps vita è stata killata da 3DS e dall'arroganza di sony che pensava di poter fottere il cervello delle persone con le sue solite stronzate su hardware e prestazioni anche in un mercato ben diverso da quello home, pieno di casualoni che non ne capiscono un accidenti di giochi, e comprano "pleistescion" per giocare a fifa, cod, gta e stop. Il gaming portatile è ben diverso, lì ci vogliono giochi, ed è coi giochi che Nintendo ha asfaltato sony senza pietà! ;)

InterTriplete

Destiny 2 non supporta i 60fps, e il 4K è sempre upscalato... Purtroppo ps4pro è stata solo una presa per il cul0... :(

InterTriplete

Pensa che non lo fa nemmeno la superpotentissima ps4... XD Purtroppo le pubblicità ingannevoli di sony e certe redazioni IGNoranti e prezzolate hanno creato aspettative sulle console che non si stanno realizzando. Ma lo dicevamo qualcosa come 4 ani fa, alla vigilia di ps4, che non sono macchine che avrebbero garantito "i 1080p a 60fps su tutti i giochi" come andavano strombazzando fanboyy sonari e giornalai più fanboyy di loro. Per le prestazioni, l'unica soluzione è una, da sempre, semplice semplice: il PC. Diffidare dalle stronzate, soprattutto quando imposte dai media pro sony.

InterTriplete

La console vende, e le terzi parti arrivano. Semplice come bere un bicchiere d'acqua. Smentite tutte le stronzate dette dai defunti xrays e aspettandogears, e da tutti i pirla che sopravvivono parlando male di Nintendo come loro, tipo sparda, vincenzo, luca, felix, bilbo baggins, rollo funebre... E non hanno dato la notizia del record storico di azioni Nintendo, perchè altrimenti i suicidi di massa sarebbero stati inevitabili! XD

J.H. Bolivar Pacheco

Allora compra un PC , che l'unica sicura che fa girare i giochi 1080p a un frame rate costante.

Se no stai di PS4 , Xbox one e Switch

eugenio mancini

Trovate magicamente il modo di farci girare unreal tournament 4 e la compro domani

jskdldsad

L'hardware ce l'ha..
E comunque il fatto che ha un dock per giocare sulla tv non toglie che principalmente uno la compra per la sua portabilita'. Se vuoi potenza ti compri un pc/ps4/xbox. Se vuoi portabilita' e la possibilita' di giocarci alla tele allora prendi la switch. Non puoi avere tutti e 2 i mondi. Secondo me la switch porta un sacco di novita' e si merita tutto il successo che sta avendo.
Come fai a lamentarti della risoluzione con una console cosi' portatile. E' come comprarsi un netbook e lamentarsi della potenza. Se vuoi la potenza ci sono altri prodotti a discapito della portabilita'

Antsm90

Delusi dalla scheda tecnica (che per una console portatile è davvero eccellente, mentre per una fissa è piuttosto scarsa)

gg1987

Ma Rocket League non c'é? Credo che sia un titolo azzeccato per questa console.

Tony_the_only

Portatili? Se non sbaglio switch offre anche la versione fissa con la dock da attaccare alla tv. Un pezzo di plastica che ti fanno pagare 80 euro a parte (se ne vuoi un altro) con zero hardware interno.

Tony_the_only

Io invece volevo prendere switch per tutto quanto a parte le esclusive delle altre piattaforme invece per colpa del suo hardware questo mio desiderio non potrà mai avverarsi.

Tony_the_only

In realtà sarebbe possibile, basta vendere in perdita come hanno fatto per xbox 360 e ps3 ma mi rendo conto che Nintendo non ha le spalle larghe come Sony e microsoft.

Sgnapy

Vero, vedo che hai una ottima memoria :)

Tony_the_only

Ps4 pro ha i 1080p a 60 fps (sempre-dipende anche dagli sviluppatori) con l'opzione del 4k e ben altra potenza e non costa tanto di più.

Tony_the_only

Console quasi complete esistevano ed esistono già, non serve cercare lontano. Si chimavano/chiamano ps3 e xbox 360.
330 euro non sono pochi in assoluto per quello che offre switch.
Se poi ti piace credere il contrario per dare un senso ai soldi che hai versato per Switch fai pure.

jskdldsad

Stai comparando console portatili con quelle non.. dai..

Tony_the_only

Io da una buona console mi aspetto entrambe le cose, se a te basta solo quello buon per te. PUNTO.

Vive

Monster Hunter XX annunciato stamani per Switch F5 https://uploads.disquscdn.c...

ghost

Considerando che le console so prendono per grafica ed esclusive dovresti prendere ps4 per la grafica Xbox per le esclusive che non trovi su ps e switch per i giochi innovativi

Vive

No in realtà hanno confermato di recente che si chiamerà FIFA 18.

ghost

Per fare quello che dici devono fare una console da almeno 600€. Tu la compreresti? Con ps3 si è visto che questa politica non è stata premiata infatti la generazione successiva si sono tenuti bassi coi prezzi fino a essere costretti a fare 2 console per la stessa generazione. "Voi" giocatori di console volete una console da 600 euro al prezzo di 400 ed è impossibile mettetevelo in testa.

ghost

Ce la fa a malapena ps4 pro e guarda quanto costa...

Sgnapy

Infatti si è visto che fine ha fatto.

Davide Neri

FIFA non sarà multipiattaforma per lo Switch, non si chiamerà FIFA 2018 e quasi sicuramente non girerà sul Frostbyte. Per il piccolo dettaglio che l'engine non gira su ARM per ora. NBA 2k18 invece sarà probabilmente come tutti gli altri. I multipiattaforma andranno caso per caso, c'è chi ha già portato anche i propri engine proprietari e chi no, i secondi probabilmente useranno UE4 come se non ci fosse un domani.
Non è mai esistita una console completa a 360 gradi a 330 euro da quando ci sono 3 grossi produttori. Nintendo l'ha capito subito e ha sempre agito di conseguenza. Se tu continui a credere che sia possibile fare una console universale E economica, vagli a presentare il tuo piano.

Ikaro

Da una console io mi aspetto che mi faccia divertire PUNTO se con la tua stai a guardare i pixel significa che è sbagliata, cambia gioco o console ;)

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione