Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2017: Sony presenterà una nuova console portatile, PSP 3 | Rumor

26 Maggio 2017 252

L'E3 2017 si avvicina inesorabilmente e gran parte del mondo videoludico è convinto che Sony sul palco dell'Expo di Los Angeles annunci un nuovo hardware. L'ipotesi non è completamente da escludere considerando che Microsoft, quest'anno, arriverà all'E3 con la sua potentissima Project Scorpio e tutti gli occhi saranno sicuramente puntati sulla nuova console. Sony quindi potrebbe annunciare a sorpresa una nuova piattaforma e in rete le indiscrezioni non mancano.

Si vocifera infatti di un modello slim di Playstation 4 Pro, alcuni invece sostengono la presenza di Playstation 5 ma alcuni recenti rumor, che derivano da un articolo pubblicato da una testata cinese, parlano di una nuova console portatile.

Il nome in codice del dispositivo dovrebbe essere PSP 3 e, prima di fare il suo debutto sul palco di Los Angeles, Sony presenterà la console in Cina durante un evento a porte chiuse. Stando alle recenti indiscrezioni inoltre sembra che il colosso Giapponese abbia stretto un accordo con AMD per l'utilizzo dell'APU Bristol Ridge.

Ovviamente nulla di quanto riportato è stata confermato di conseguenza non ci sono certezze su cosa effettivamente Sony mostrerà sul palco di Los Angeles. Non ci resta altro che attendere il 13 giugno alle ore 3:00 di notte (Italiane) per scoprire se realmente il colosso Giapponese presenterà un nuovo hardware della famiglia Playstation.


252

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AntoM

Non ci arrivano neanche pregando a 500 gflops sui 16 nm.
Cominciano, probabilmente oscillando, a 250-320 per i primi minuti, poi crollano a 150-200 senza neanche avere grosso carico sulle cpu e sulla ram.

Raw

Peccato che i SoC da smartphone già hanno gpu che, in fascia alta, arrivano a + di 500Gflops su un pp a 16nm.
Resto ben saldo della mia opinione.

Bonaaaaaa

Fabio Pelliciari

Ormai c'e' sta bufala che la vita non ha giochi...il tutto dipden dal tipo di giochi chce uno vuole se si parla di jjap style ne ha valanghe e piu del 3ds...

AntoM

E i cellulari a 14/16 nm non arrivano neanche a 200, i tablet se superano i 300 è già tanto. Insomma, non mi sembra un salto fattibile.

Raw

La ps4 ha una gpu di 1.84tflops di potenza
La gpu di cui parlo io non arriverebbe nemmeno ad 1Tflops

AntoM

Consumare come switch vorrebbe dire far entrare una ps4 entro 9 watt, non lo vedo per nulla possibile con i 7 nm.

Raw

Non hai capito ciò che ho scritto, riguardo al discorso del display.

La PS4 tecnologicamente è già vecchia.

Cmq con un processo a 7nm imho sarebbe possibile realizzare un SoC da tablet o console portatile stile Switch, un dispositivo del genere tra pp migliore ed una architettura molto + efficente potrebbe consumare come uno Switch ma con una gpu molto più potente.
Per la batteria nelle dimensioni di uno Switch magari ci entra anche una 6000mAh.
Insomma io non lo vedo infattibile.

jEsSy

oggi...ma tra 2 anni continuando cosi è quella la s trada, una console ha un ciclo di 6-8 anni, una PS portatile non ha senso di esistere oggi con i telefonini e la loro potenza, o ti reinventi o lasci stare e ti da ai giochi per telefoni, un s8 sprecato per giocare ad angry birds NO,

Slevin

Intendevo proprio la stessa cosa relativamente al tuo commento, mi sembra ovvio che Sony non dovrà rifare gli stessi errori, e dovrà proporre qualcosa di differente dal passato. Quindi inutile lamentarsi del precedente modello. E meglio aspettare che ne parlino.

mauro morichetta

Non vorrei sembrare arrogante o saccente ma non trovi che questo tuo commento sia un tantino vago? Magari se potessi essere più specifico sarebbe costruttivo per tutti, spero di non aver urtato la tua sensibilità.

Slevin

Dev'essere qualcosa di diverso

marco

Tra poco arriveranno a produrre una console ogni 6 mesi.

Bestmark01

Dai comincia a farmi una lista dei giochi decenti presenti su quella pseudo consolle

Emilio

Mi auguro che non si limiti a creare una console solo potente

Mew

Impressionanti le vendite di 3DS.

Mew

Tu non hai visto proproo niente.

AntoM

Il problema è che neanche con i 10 o i 7 si avrebbe un'autonomia accettabile, un dispositivo del genere non è nemmeno immaginabile. Sarà possibile quando la ps4 sarà già vecchia e l'asticella delle prestazioni alzata di parecchio

FalcoPellegrini

Io avevo sia il DS che la PSP (presi la 3000 a pochissimo). È vero la psp aveva una bella grafica e soprattutto permetteva l'emulazione come non mai (psx in primis), ma dopo un po' mi annoiava. Col DS invece ho bellissimi ricordi, già solo con Phoenix wright o Hotel Dusk (stupendo) sbaragliava tutto (per non parlare dei classici Nintendo, tra cui Advance Wars, ma quello è questione di gusti)

Johnny

Ad un prezzo molto maggiore. Già adesso guadagnano molto poco visti gli alti costi di produzione.

mauro morichetta

Che te ne fai di 500 processori e 800 gb di RAM se non hai un gioco che. Sfrutta questa potenzialità io sono basito, apro esco' di Nintendo un gioco al giorno dagli indie più stupidi a giochi come xzenoblade, su un hardware che ha 50 anni, poi avendo ps vita per non far morire la batteria e ritrovo sempre gli stessi giochi da due anni, chi si fiderebbe mai di prendere una nuova consolle Sony?

mauro morichetta

Si possono fare 200 console ma servono giochi chi come me ha acquistato la nuova psp sa bene che non ci sono giochi degni di nota è che la piattaforma è stata riciclata come secondo pad o schermo alternativo per PlayStation, che senso ha nuovo hardware se poi lo metti in cantina. Abbiamo visto cosa può fare ps vita con ancharted, perché titoli allo stesso livelli non sono mai stati presentati comprendo che ci vuole tempo ma santo cielo mica posso ancora giocare a graviti rush per 5 anni....chi la comprerebbe sapendo che Sony ha trattato così la precedente versione?

Raw

Probabilmente si, se il SoC fosse fatto con un vecchio processo produttivo, e con un maxi display da 8 pollici quad hd invece che un 6 poco piu che hd

Felk

Beh, una batteria più grande sarebbe stata perfettamente integrabile, anche facendo aumentare lo spessore di un paio di mm. Tanto si attesta sui 14mm, quindi... Aumenta un po' il peso, ma una manciata di grammi in più non ha mai ucciso nessuno (anche perché raggiunge i 400g con i controller collegati).
Per il resto, se Nintendo avesse speculato di meno sull'hw, ne sarebbe uscita una console nettamente migliore.

Ciccio

Stesso.per poi rivenderla dopo un mese e perderci quasi il 50%.

Andrej Peribar

Purtroppo non possiedo la console, non posso darti queste info.
Visitando il sito di retroarch notai che è una delle console supportate e l'ho segnalato.
ti conviene cmq chiedere su qualche sito di retrogaming.
sono molto più informati o visitare il sito di retroarch

Bestmark01

Speriamo che non faccia la fine della vita e invece che raccolgano ciò di buono fatto con la PSP originale

Bestmark01

Con giochi del calibro di GTA vice city mentre il 3ds ha visto al massimo super mario

Pix

Ciao,sto pensando di comprare un ps vita ma avrei bisogno di una informazione per quanto riguarda gli emulatori (e quindi eventuale mod..).È possibile emulare giochi N64,psx,ps2 e psp?È complicato?E come vanno?Grazie

The User

a questo punto ti dico solo che mi fai schifo e pena

usare come insulto la condizione infelice di bambini....

sei una persona orrenda.

Coolguy

Shonankoso a mio parere e' piu' gretto di lefantome. Non a caso l'ho messo da tempo in ignore, non potendolo menare di persona!

InterTriplete

Quello non lo considero nemmeno, come everyeye, sono due siti affiliati a sony palesemente, con community di gente immatura e incompetente. Almeno su ign i giornalisti sono bravi, anche se come moderatori sono delle chiaviche. L'unico loro problema è questo, non sanno distinguere, o forse fanno finta, chi è buono da chi è cattivo. Se uno trolla Nintendo e i nintendari tutto a posto, anzi chi si offende è permaloso. Ma guai a parlare male di sony eh... sennò poi i ragazzini scappano. È il grosso della utenza, normale volerla compiacere... Solo che poi si fanno stronzate, la gente lo vede, quella seria, e cambia sito. Per esempio favorire quel malaminkia di lefantomerda per anni, solo perché stava tutto il giorno lì, a sparare stronzate a raffica, insultare gli altri utenti, e fare tanti click. Finalmente dopo anni si sono rotti le palle anche loro, e si è beccato due Ban in pochi mesi. Una catastrofe per lui che si sentiva intoccabile e parlava dei Ban da ign come se fosse la santa inquisizione... Ora lui è un pluribannato, si può solo stare zitto! :) L'altro èbete è il suo cagnolino che gli ciuccia il pisellino, shonacoso, forse un suo fake, con cui offende pesantemente le famiglie degli altri utenti, per restare impunito... Se fossero due persone diverse sarebbero due con lo strano hobby comune di stare tutto il giorno a scrivere le stesse stronzate, a essere ossessionati da Nintendo e dalle personalità gigantesche più forti di loro (tra le quali modestamente ci sono io

InterTriplete

Ma che c'entra Wii U? Nintendo su Wii U ha portato giochi incommensurabili, come Xenoblade X, Splatoon, Bayonetta 2, tre Zelda, Smash Bros, MK8... sony invece ps vita l'ha abbandonata e non ha portato niente. C'è un abisso tra come si comportano Nintendo e sony coi propri utenti...

Johnny

Sono abbastanza sicuro che in Nintendo siano infinitamente più competenti di me e te e se un altro processore gli avesse garantito migliori perfomance senza intaccare la batteria l'avrebbero inserito, non credi anche tu?

InterTriplete

Ma tu non ti stanchi mai di dire stronzate? Ahahah, ho capito, oltre che h4ter hai ben altri problemi... potevi dirlo subito che sei bambino speciale! ;)

Felk

"Dovrebbe".
I Gflops ti danno all'incirca una idea sulle potenze in gioco. Ovvio, non sono tutto per una serie di aspetti, ma comunque ti fanno capire qualcosa.
Su GPU che fanno sui 500 Gflops c'è una differenza che si attesta sui 400Gflops in modalità Tablet, capisci che qualcosa non funziona proprio a dovere. Ora non so con precisione se i dati che ho sono affidabili (ma presumo comunque di si da qualche ricerca in rete).
Poi c'è che Nintendo ha ottimizzato il software per quel SO, ma comunque con un altro SOC, sarebbe potuta essere tutt'altra console.

AntoM

E toy story gira su super computer degli anni '90 (tanto per capire quanto senso abbia il discorso)

Johnny

Ma guarda che non è che siccome sulla carta un processore ha più FLOPS rispetto ad un altro allora significa che è più potente. Ma ve le sognate la notte ste cose?

Johnny

PsVita non ha Ocarina of Time e Majora's Mask, né i vari Monster Hunter, scusa se è poco xD

The User

continuiamo con gli insulti e a non rispondere su un singolo fatto.

720p 30 fps a 400€

questa è switch come console casalinga.

come dire: una xbox 360 mal sfruttata alprezzo del 2007. siamo indietro di 10 anni

Alessio Rossi

psp3 difficile ma una ps4 portatile si :D stessi giochi concept differente. ma non quest'anno forse con i 7 nm - navi riesci a far girare i giochi ps4 a 720p in modalità portatile. in dock senza differenze

Alex Lukanov

Non direi proprio, tra Sony con ps vita e Nintendo con wii U non c'è differenza. Entrambi, come si dice, la hanno fatta fuori dal vaso.

Felk

Uno Snap 835 dovrebbe fare meglio della versione integrata da loro dell'X1 (che poi quando è inserita nella dock, ècloccata almeno 200 Mhz in meno rispetto alla versione di Shield Tv). Si vociferava della versione con Pascal, ma hanno preferito rimanere su una versione vecchia.
Beh, in quel caso basta integrare una batteria più capiente, visto che una 4300 mAh su un prodotto da 13mm è abbastanza sottodimensionata.

Anche il 3DS è una mezza pagliacciata (e infatti non li ho più presi dopo il primo DS), però in quel caso parliamo di una console portatile e no di un pessimo ibrido come switch.

Felk

Se non vedi differenze tra un HD e un FHD su un 6,2", io proverei a farmi una visita oculistica se fossi in te.

Felk

Gta old gen gira su console uscite 11 anni fa.

AntoM

Gta V old gen infatti è più leggero di zelda

InterTriplete

Ooooh! Ecco che viene fuori l'h4ter represso che è in te! Sfogati, dai, su! Sennò poi somatizzi e ci stai male! XD Solo che dalla prossima mi dovrai pagare, perchè sta diventando una terapia. Quindi per il tuo bene e le tue tasche ti lascio qui, tu continua pure a fare figure di m3rda... Ciao ciao, represso! XD

AntoM

No, neanche con i 7 nm

AntoM

L'821 stabilmente ne fa meno di 200

Darkseid

switch loser

AntoM

Con dentro hardware alieno? Perchè con quello terrestre non può esistere

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video