Final Fantasy XIV: arriva il supporto a Playstation 4 Pro ma senza i 4K nativi

01 Giugno 2017 42

Novità dedicate a chi continua a giocare a Final Fantasy XIV: oltre all'espansione Stormblood, in uscita il 20 giugno, il team di sviluppo introdurrà il supporto a Playstation 4 Pro tuttavia, come rivelato ai microfoni di DualShockers, i giocatori non potranno contare su una risoluzione nativa in 4K.

Naoki Yoshida ha infatti spiegato che sulla nuova console di Sony saranno disponibili due modalità. La prima ovviamente garantirà un frame rate superiore, rispetto a quello disponibile sul modello tradizionale di Playstation 4, con una risoluzione a 1080p. La seconda modalità invece imposterà la risoluzione in 4K upscalati, ma le prestazioni del frame rate resteranno invariate rispetto a quelle attuali.

La scelta di non garantire i 4K nativi, secondo quanto rivelato, è dovuta al numero di giocatori su schermo. Usare la tecnica di upscaling è stata infatti l'unica opzione possibile per garantire una veste grafica migliorata, mantenendo comunque un frame rate stabile.

L'espansione Stormblood di Final Fantasy XIV approderà su Playstation 4 e PC a partire dal 20 giungo, mentre la sua uscita non è prevista su Playstation 3. Il contenuto aggiuntivo introdurrà nel gioco alcuni miglioramenti e molti nuovi contenuti tra cui inedite avventure, jobs e dungeons, il tutto accompagnato da un nuovo level cap che da 60 passa a 70.

Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, compralo al miglior prezzo da Amazon a 628 euro.

42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Nessuno ha detto il contrario

il Gorilla con gli Occhiali

Dipende a cosa si deve giocare Simone. Con Final Fantasy è meglio giocarci a 1080p anziché 4K.

Simone

Al massimo 4K upscalato, ma si sa che i 1080p sono molto meglio...

il Gorilla con gli Occhiali

Si.

Simone

Ma proprio no!

il Gorilla con gli Occhiali

Chiamalo come vuoi ma sempre di 4K stiamo parlando amico!

Mikel

Frame rate più alto?? La cosa più importante, chiaramente dopo il gameplay, la trama ecc..,credo sia la stabilità del frame rate, meglio se 60 stabili, poi per me andrebbero bene anche i 900p con dettagli maxati.

marco

Basta con questi 4k nativi o upscalati si parla solo di questo mah.....

Simone

Se intendi 4K upscalato allora Ok, sennò è assolutamente inutile per ikl 4 K nativo, è semplice, 4K è solo marketing perché quello reale non è supportato, quello upscalato davo per scontato tu non lo considerassi 4k...

il Gorilla con gli Occhiali

L'ho detto.

il Gorilla con gli Occhiali

Dove vedi tu che PlayStation 4 Pro non supporta il 4K. =')

il Gorilla con gli Occhiali

Se un videogioco è valido e merita di essere giocato al massimo allora va bene il 4K ma altrimenti non serve perchè basta il 1080p.

yammocaccadblog

Si poi non serviranno in 4k anche le prossime uscite.

Simone

Che ragionamento è scusa?
Come dimostri che sia veritiero?
Dove vedi(oggettivamente) che la One faccia girare i giochi non sopra ai 360p?

Scannatore

La ps4 standard fatica a raggiungere i 60 fps e a volte anche il fullhd.
Non puoi dire il contrario

il Gorilla con gli Occhiali

Potrei dire benissimo che Xbox One allora gira a 360p. È la verità.

il Gorilla con gli Occhiali

Final Fantasy in 4k non serve.

il Gorilla con gli Occhiali

Dentro la console.

il Gorilla con gli Occhiali

A malapena raggiunge? Ma scrivi giusto per sgranchirti le dita??

CaptainQwark®

Sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta prendendo la slim...

Scannatore

Non c'entra nulla il 4K dato che viene applicato del supersampling, è una ps4 si, ma è la ps4 vera adatta per giocare in fhd 60 fps, cosa che la standard a malapena raggiunge.

yammocaccadblog

Con un leggero upgrade per supportare il 4k. Ma dove??

yammocaccadblog

Ah adesso magicamente non serve più. Ahahahah

yammocaccadblog

Fo da playas 4k1!1!1!1 (quasi)

Simone

È la verità non lo supporta...

il Gorilla con gli Occhiali

Ma perchè siete così? Non capisco cosa ci guadagnate a fare così ahahaha

Simone

Il 4K che non supporta

Johan

Citando farenz...
'se siete così 5tr0nz1 da pensare che Sony potesse produrre una console che supportasse i giochi in 4k nativi e che poi la vendesse a 400 euro.... Sinceramente.. Siete delle teste D1 c4z_50.'

ghost

La console dove l'unico 4k che si vede è nel libretto istruzioni

il Gorilla con gli Occhiali

Se non era una PS4 non pensi che si sarebbe chiamatq diversamente? Ripeto che è aggiornata per il 4K e nulla più.

Scannatore

La pro ha una potenza di 4,2 teraflops, contro 1,84 della standard non è uguale alla ps4 normale quindi.

il Gorilla con gli Occhiali

Ho scritto sopra tutto quello che serve a capire il significato di PS4 Pro che è semplicemente una normale PS4 del 2013 con un leggero upgrade per supportare il 4K.

Simone

Ovvero un senso bassissimo...

Tony_the_only

La console piu potente di sempre...fino a quando non sarà disponibile scorpio sul mercato.

il Gorilla con gli Occhiali

PS4 Pro ha senso per chi intende sfruttare al massimo la potenza di PS4 e quindi giocando in altissima definizione anche su pannelli 4K altrimenti va benissimo anche PS4 standard che gira a 1080p.

Simone

Era più sensata laa PS4 Pro XD

il Gorilla con gli Occhiali

La grafica è già ad altissimi livelli ma io intendo il 4K con Final Fantasy...

il Gorilla con gli Occhiali

Il 4K con Final Fantasy!

kayoshin

la console quasi + potente di sempre

Simone

Cosa?
La PS4 Pro?
Sono d'accordo...
A quel punto tanto vale la PS4 standard...

Mark

ma infatti si concentrassero su dettagli più alti che sulla risoluzione, o almeno lasciassero scegliere, qualcosa già la stanno facendo in questo senso

il Gorilla con gli Occhiali

Non serve, semplice. =)

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione

Genomia: l'indie che stupisce la Milan Games Week 2017