Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Project Scorpio costerà meno di 500 dollari | Rumor

05 Giugno 2017 106

Secondo quanto riportato dalla redazione di SegmentNext, il prezzo di lancio scelto per la nuova console di Microsoft Project Scorpio non supererà i 500 dollari. Le fonti riportate dai redattori trovano inoltre conferma nel senior editor di Windows Central Jez Corden, insider che ha dimostrato di essere sempre ben informato su quanto accade in casa Redmond. Ovviamente quanto riportato è frutto di una mera ipotesi, di conseguenza è necessario prendere il tutto con le pinze.

Durante il corso dei mesi, diversi analisti si sono prodigati in previsioni di ogni genere. Secondo Lewis Ward, il costo di Scorpio dovrebbe superare i 700 dollari, cifra dettata da quanto dichiarato da Spencer data la natura di fascia alta della console stessa.

L'E3 2017 è ormai alle porte. Microsoft mosterà al pubblico Project Scorpio durante la conferenza fissata per l'11 giugno, incontro che non solamente verrà caratterizzato dalla presenza della console ma anche, almeno lo speriamo, dal prezzo di lancio, dalla line-up di partenza e dal periodo in cui la macchina da gioco farà capolino sul mercato videoludico. Potete trovare tutte le informazioni riguardanti la convention seguendo questo link.


106

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo

Non è sarcasmo ragazzo; purtroppo.

Parliamoci chiaro: ci hanno intortato promettendo un'Xbox One che avrebbe retto il 1080p a 60 fps.
La console non li raggiunge e propone qualità inferiore alle aspettative ed inferiore alla rivale Ps4.

Esce la One S poco dopo proponendo un incremento prestazionale tramite overclock non ancora sufficiente ma che porta qualche frame in più (cosa che potevano fare benissimo anche su una meglio raffreddata One Fat tramite patch).

Dopo qualche anno di fallimenti decidono di buttare fuori la Scorpio. Altra palese fregata perchè parlano di 4k ma:
- Hanno annunciato che gli sviluppatori sceglieranno come sfruttare la potenza; più grafica? più framerate? una via di mezzo? Un alto standard di qualità NON è garantito.
- Non hanno parlato di 4k nativo su ogni gioco in quanto i 6 Tflops sono a malapena abbastanza per un gaming in 2k a 60 fps. Se vai a controllare 20 giochi su 100 girano in 4k nativo su Ps4 Pro; il resto tutto upscalato! Come su One S!
- Mancano esclusive;

Il tutto lo dico da possessore di One Fat ed appassionatissimo di Halo (unica ragione del mio acquisto di Xbox).

Pik@pp@

Se sei un boxaro ed era sarcasmo non l'ho colto sorry ;)

Riccardo

13 anni cosa? Ma non vedi che ci prendono in giro?

Pik@pp@

Spero tu abbia più di 13 anni.....................

juveTriplete... LOL

Ciccio, io ho Xbox One. E non c'è stato un giorno che sia stata spenta e on ci abbia giocato. Compreso adesso che sto infognato con quella goduria del genere umano che è Zelda: due mesi e non sono manco a tre quarti! XD
Su Xbox One ci sono una MAREA di giochi. Se sono esclusive o multipiatta, lascio a te e ai pirla che vi masturbate per queste cose, insieme a pixellini e cazzatelle.
Se tu sogni un mondo pieno di boxari depressi che non sanno cosa giocare, fallo pure. Ma è il tuo mondo incantato, dove se vuoi puoi anche metterci una ps4pro che vende a palate e una juve che vince il Triplete... XD
Punto e basta, se vuoi continuare fallo pure. Ma se continui a sostenere che gli unici che giocano sono i sonari, posso solo sperare per te in un emendamento della legge Basaglia... :)
Buona serata, amico mio.

AntoM

Mi sono rotto di riscrivere sempre le solite configurazioni, visto che lo puoi fare benissimo da solo.
Tanto neanche scorpio ha in bundle il monitor o il tv 4k, e parlare di comprare mouse tastiera o pad su pc fa abbastanza ridere visto che è compatibile con qualsiasi cosa.

deepdark

Può essere, ma di fato sony vende e i loro utenti giocano. Microsoft di esclusive ne ha pochissime se non nulla (esclusive che non posso giocare su pc).

juveTriplete... LOL

Ok, ti sei svegliato male anche stamattina... Pazienza! XD

deepdark

Ah, il fanatic0 sarei io ora! Scolta me, è inutile ciurlarla nel manico, la console vende, ha i migliori giochi complessivamente ed, all'atto pratico, è la console migliore (sicuramente non perfetta per carità, vedi online). Tutto il resto sono parole di frustrazi0ne che lasciano il tempo che trovano, la xbox è un falliment0 a 360°, su questo non credo ci siano dubbi.

IRNBNN

Immagino che UN i3 (di cui non sappiamo il modello o almeno l'anno) e UNA rx580 vadano imballati insieme senza altro xD aggiungiamo il solo prezzo del nastro adesivo quindi, poi ci giochiamo collegandolo alla tv perche se mettiamo in conto anche il prezzo del monitor 4k, di una tastiera e un mouse di sicuro andiamo talmente fuori budget che praticamente ci si compra Scorpio e PS4 PRO tanto per avere tutte le esclusive. Detto cio se davvero questa console fara girare il tutto in 4k 30fps almeno (cosa che personalmente non do poi cosi per scontato, ho qualche bel dubbio) allora a quel prezzo sara davvero un miracolo.

Whommy

sorry, sembrava riferito a ps4

AntoM

Bastano un i3 e una rx 580, e lo ripeto, i pc non sono console, è ovvio che queste hanno prezzi più bassi: usano componenti oem, soc integrati, schede madri personslizzate ed economiche, nessuno ha mai trovato miracolosi i prezzi delle altre console, scorpio non è un'eccezione.

juveTriplete... LOL

Dannato correttore ortografico... Da quando ho abilitato le parolacce me la cambia sempre in "sonari"! XD

juveTriplete... LOL

... e poi c'era la marmotta che fabbricava la cioccolata...

Dai deep, lascia perdere, quando parti con questi slogan ti rendi ridicolo. Sei una persona intelligente, fanatica per carità, ma chi non lo è... ;)

Riccardo

Wow! non vedo l'ora di comprare la nuova Scorpio per giocare agli stessi giochi di xbox one per poi vedere l'uscita di una più potente Ps5 l'anno prossimo e dover ricomprare Scorpio Progetto 2 la vendeMMia tra 2 anni.

Mettetevela nel cu*o di traverso accesa sta console...

deepdark

Beh, no. I sonari giocano, gli utenti xbox rosicano e stanno sul blog a difendere la loro patet1ca console truff@, nonostante ancora non ci sia nulla, giochi in primis.

Pik@pp@

si chiamano somari, prego........

IRNBNN

Infatti sto parlando di scorpio

juveTriplete... LOL

Sai cosa sono le stronzate che dite voi sonari quando parlate di Xbox, sì? ;)

MikiTheMagic .

Io sono più che convinto che costerà almeno 700€
Ovviamente devo venirti a dire che gioco principalmente su PC e che ho anche PS4 (6 giochi) e XB1s (2 giochi) altrimenti non daresti validità al mio commento.

lore_rock

Per me scorpio deve essere venduta a un prezzo concorrenziale e con qualche mese di xbox game pass incluso, se davvero l'idea é di colpire il giocatore credo che mostrare come tutti giochi funzionino in alta qualità sia il modo migliore per farlo.

Hicks

Magari, prima di gioire però attendiamo l'ufficialità perché se fosse vero sarebbe veramente un affare. Mancano 5gg.

Per ora l'unico modo per capire se questo rumor è attendile è vedere le prossime reazioni di Sony.

Whommy

La ps4 pro NON renderizza a 4k, ma a malapena in full hd dettagli medio/bassi, poi upscala per riempire la tv o lo schermo ma vi fate abbindolare dal marketing sony.
(OneS fa la stessa identica cosa, allo stesso prezzo, ma ha in più un lettore bluray 4k)

Un pc con prestazioni superiori a ps4 pro lo fai tranquillamente allo stesso prezzo se non meno.

IRNBNN

Prova a fare una configurazione pc che regga il 4k 30fps

deepdark

In realtà è la ps4 pro che costa veramente troppo.

deepdark

Sai cos'è un rumor, si?

il Gorilla con gli Occhiali

No, no ci credo che costerà meno di 500 dollari!

marco

Se costa più di 500 euro se la tengono

Kozmo

Ma a 500 euro, dato che la One S costa 200 con spesso gioco incluso, chi vuoi che la compri? È vero che è più potente eccetera, ma la gente comune non sborserà quei 300 euro in più solo per avere qualche prestazione in più.

Leon

e dove è mai stato scritto ufficialmente che doveva montare ryzen e vega?
Quelle sono le fantasie di noi videogiocatori, che esistono da sempre.. perchè speriamo sempre di avere la migliore tecnologia sul mercato messa su una console e ad un prezzo accessibile, sapendo però che questo è impossibile in riferimento proprio ai tempi di uscita di una console e al suo prezzo "ridotto".
Se volesse qualunque azienda, che sia microsoft o sony o nintendo o altri, potrebbero domani fare una console ultra pompata, ma a 1500 euro chi se la comprerebbe? forse 4 gatti..
E tanto la tiritera sarebbe sempre la solita che gira ovunque.. a quel prezzo mi compro un pc..

juveTriplete... LOL

Ahahah! Allora tu, e solo tu, fai finta di non leggere l'ultima citazione! XD
Perchè credimi ha detto anche questo!!! La sfiga che porta questo qui non è normale! Ogni cosa che tocca si trasforma in letame! XD

Leon

aspetta le notizie tra l'11 e il 16 giugno e vedremo se dovrai ricrederti o meno..

juveTriplete... LOL

Hai fatto il vuoto! XD

Pik@pp@

Dai non mi toccare la Madama, per il resto ti quoto sempre ;)

juveTriplete... LOL

Come suo solito, da sempre. Poco più su, ho elencato un piccolo esempio, ma il campionario è lungo! XD

juveTriplete... LOL

Sempre meglio di credere a qualsiasi cosa dici tu...
Switch non doveva essere un flop?
Nintendo non doveva già essere fallita?
Wii U non doveva essere l'ultima home console Nintendo?
ps4pro non doveva fare il 4K nativo?
La juve non doveva vincere la Champions?

Signore e signori, ecco a voi le stronzate che spara sparda! Ne avesse azzeccata una per sbaglio! XD

Pik@pp@

Le console si sono sempre vendute TUTTE in perdita, ad eccezione di Nintendo la quale, visto che i suoi utenti sono dei rincoglioniti, li spenna fino all'ultimo centesimo, vedi la dock per il rottame a 89 euro ed è un pezzo di plastica con due porte di cui una power ;)

juveTriplete... LOL

"Prepara 800 euro bello" (cit.)
"Costerà minimo 799 euro" (cit.)
"Sì, ok, è più potente, ma costerà il doppio di ps4pro" (cit.)

Preparate vasellina e fazzoletti per i sonari, a seconda del loro grado di isterismo... XD

Leon

"a 499 ci stanno alla grande"
Strano dal tuo discorso come invece non si trovi un pc gaming da 500 euro con le caratteristiche di scorpio che permetta di giocare in 4k..

Leon

quando parlavo di 400 max 500 euro come prezzo vari utenti dicevano impossibile e si permettevano di inventare prezzi assurdi.. vedi 800.. 1000 se non di più.. riempiendosi la bocca della parola premium..
Che poi già per far passare agli occhi della gente un prodotto da medio come la One a premium basterebbero anche solo 100 euro di differenza..
Per altro fu proprio spencer che disse che il prezzo di scorpio sarebbe potuto essere simile a quello della ps4 pro..
In sostanza i rumors di "oggi" altro non sono che cose già dette mesi fa dal portavoce microsoft..

romagnolo

la xbox one è stata è stata la chioda del secolo da 500 euro

EMARCEUS

Non ci credere, troveremo un'altra ragione per vivere.

EMARCEUS

Più che rumor, a questo punto, parlerei di buon senso.

AntoM

Un gioco quale? Non sono tutti horizon o uncharted 4 i titoli ps4. E gli hardware pc non si comprano con lo scopo di emulare le console, non puoi fare la ps4 windows da 300 euro ma magari un pc tre volte più potente al doppio del prezzo potrebbe essere possibile (magari non adesso per problemi di disponibilità ma è un'altra storia)

L0RE15

e un gioco eaclusovo allegato + codice per il Live 12 mesi ;)

AntoM

Ma che miracolo, troppo abbagliati dal marketing!

Ngamer

non sarebbe la prima volta che si vendono console in leggera perdita

F0ttesega

Danilo

Il cambio euro-dollaro dovrebbe annullare parzialmente l'Iva..

il Gorilla con gli Occhiali

E ci credo! Ihihihihihi

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'