Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokken Tournament DX su Switch e Pokemon Sole e Luna Ultra arrivano su 3DS

06 Giugno 2017 56

Dopo innumerevoli indiscrezioni, finalmente è ufficiale: i Pokemon stanno per sbarcare su Nintendo Switch e sfrutteranno le caratteristiche della nuova console ibrida. Ma gli annunci includono anche due nuovi titoli dei Pokemon per 3DS e altri due per la virtual console.

Il primo gioco annunciato nel corso del brevissimo Nintendo Direct è infatti Pokken Tournament DX. Il titolo era già stato menzionato alcuni giorni fa da un blog giapponese che aveva svelato la prossima uscita di un nuovo arcade stick per Switch compatibile con il neo annunciato picchiaduro.

Pokken Tournament DX approderà sulla console ibrida della casa di Kyoto il 22 settembre e potrà essere affrontato sia sulla TV che in modalità portatile. Confermato ovviamente il supporto al multiplayer sia online che in locale a due giocatori senza bisogno di possedere Joy-Con extra.

Rispetto alla versione uscita su Wii U, il noto picchiaduro avrà un comparto tecnico migliorato, includerà alcuni nuovi Pokemon e il sistema di controllo è stato ottimizzato per sfruttare le caratteristiche dei Joy-Con, tra cui HD Rumble.


Il 17 novembre su Nintendo 3DS arriveranno invece Pokemon UltraSole e UltraLuna. I giochi, sviluppati da Game Freak, racconteranno una storia alternativa rispetto a quella narrata nei precedenti titoli. Sembra inoltre confermata la presenza di nuovi Pokemon, ma i dettagli emersi sono veramente pochi.

Nintendo ha comunque voluto sottolineare che Pokken Tournament DX e Pokemon UltraSole e UltraLuna saranno presenti all'E3 e nel corso dell'Expo saranno svelati ulteriori dettagli.

Le belle notizie per i fan delle note creaturine non sono finite e, al termine della diretta, la casa di Kyoto ha annunciato anche l'arrivo di Pokemon Oro e Pokemon Argento sulla Virtual Console di 3DS. I due amati titoli appartenenti all'epoca del Game Boy sbarcheranno sulla Virtual Console il 22 settembre.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriel #JeSuisPatatoso

Beh, sarà che per me pokemon è quello per console portatili, il resto è m

Luke_Friedman

A me interessava molto più Pokken che Mario 3D Land o NSMBU

Eros Nardi

Nintendo fa anche uscire titoli tripla A ogni 2 / 3 mesi (zelda, arms, mario) e in mezzo ci infila ANCHE dei remastered di qualità (mario kart 1080@60 fps, splatoon che è praticamente un nuovo episodio ecc..)

juveTriplete... LOL

Quando i remastered riguardano giochi che purtroppo hanno venduto poco su una console poco diffusa hanno un senso, come Pokken, tanto più che vengono adattati su una nuova console con un form factor completamente differente per offrire una nuova esperienza utente. E' questa la differenza tra Nintendo e sony, che invece per anni ha inondato ps4 di inutili remastered, senza lo straccio di una esclusiva. Poi sono uscite, e nel frattempo hanno fatto uscire il modello pro... Uno schiaffo morale ai suoi early adopters. Le esclusive invece su Switch non stanno mancando, oltretutto, ma non pretendiamo che certi sonari/hater antinintendari capiscano questo concetto, come si evince da certi commenti: per capire le cose, bisogna avere un cervello...

Paolofromtheblock

WTF?

SUPerPony

Ma non riescono proprio a fare una pubblicità senza metterci dentro un nero ???

Gaston3

... e Zombie U diventerà Zombie Ultra?

Sagitt

questo è per pochi però :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

eh per me che ancora la ho e ancora ci gioco no :D

Sagitt

Ripeto... visto il successo di Wii U è come presentare nuovi giochi

Gabriel #JeSuisPatatoso

beh Mario Kart ci stava, ci starebbe anche Mario 3D Land o New Super Mario Bros U (anche se quello per Wii era mooolto meglio), ma già Pokken Tournament è un gioco trascurabilissimo.

Davide Neri

The Pokémon Company e Game Freaks sono distinte da Nintendo e fanno quello che gli pare. Switch vende come il pane nei maggiori mercati, non possono aumentare il numero di console vendute perchè già adesso non ci stanno dietro con la produzione. Anche i giochi mobile girano sui cellulari ARM ma nessuno li porta su Switch perchè nessuno li vuole così come sono, uno si aspetta un'esperienza migliore. Esattamente come su Switch uno vorrebbe un Pokémon fatto bene, non un port da una console vecchissima che era pensata per avere schermi orrendi (e due schermi anzichè uno, tra l'altro). Poi vabbè ho visto dei matti qua che sono contenti per MHXX ma qualcuno riesce a capire quando sta facendo ca.te e si ferma prima per pensarci meglio, al contrario di Capcom.

ciccio35

Il problema è un altro: alla gamefreaks non hanno il know how per fare un gioco pokemon "degno" su switch. Pensa a come si sono evoluti in tutti questi anni nonostante ogni singolo capitolo generi introiti da paura. Minimo investimento, massima resa. Nel direct hanno detto che questo è "l'ultimo capitolo di pokemon per 3ds", speriamo vivamente che sia un gioco decene in cui hanno impegnato meno fodni e personale possibile per accumulare risorse economiche e umane per il passaggio col botto a switch nei prossimi anni

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si poteva integrare almeno nella dock. Comunque è portatile quando pare a voi, io la ho e non la reputo tale.

Nuanda

Ora a Nintendo vanno benissimo le Switch che sta venendo, anzi pare che non riesca a soddisfare le richieste....secondo me Pokemon vero su Switch arriverà solo dopo la morte del 3ds tra un anno....

Paolofromtheblock

È una questione di tempistica. Pokémon Nero2 e Bianco2 stessi sono usciti un anno dopo il rilascio di Nintendo 3Ds, su console vecchia (Ds). Vogliono sfruttare il picco di utenza della console precedente per poi buttarsi sul nuovo già ben più rodato e con un nutrito bacino di utenza.

La domanda che ancora resta piuttosto e

Leon

ultrasole e luna sono solo dei dlc tipo secondo me

Box2Tux | PCDAGAMING.NET

Cosa c'entra? Se vuoi aumentare il numero di console vendute devono esserci anche giochi di un certo spessore...e non mi dire che fare un port del gioco sia difficile..entrambi hanno architettura arm, quindi...

Davide Neri

La differenza è che nessuno ha mai giocato a quei giochi perchè erano su una console morta.

Davide Neri

66 milioni di 3DS contro 4 milioni di Switch, non c'è dubbio su chi puntare per fare soldi.

Davide Neri

In Nord America e Giappone è sold out appena arriva il nuovo inventario, l'Europa è il terzo mercato per Nintendo da sempre e non è niente di strano che non gli interessi. Brutto ma niente di nuovo.

Box2Tux | PCDAGAMING.NET

Non ho detto che vende poco ma molta gente che ancora non l'ha comprata, la comprerebbe se ci fosse un titolo Pokémon per switch, magari con un comparto tecnico migliore.

ghost

appena dismettono il 3ds...

Underteo

perchè switch vende poco vero? ah questi maghi della finanza

Febiz

Sai che comodità un lettore ottico su una portatile...

Febiz

Ormai esistono una quantità di remastered infiniti, penso che i non interessati si siano stufati di ricordare a tutti che non sono interessati a qualcosa di cui non sono interessati. Tra l'altro la Wii U non l'ha comprata nessuno, se non lo metti specificato per molti sembrano giochi nuovi.

Box2Tux | PCDAGAMING.NET

Questi non vogliono vendere...facessero un Pokémon su switch, le venderebbero come fosse pane...

M4nder

Vedo molta gente delusa da questo Pokémon ultra sole e ultra luna,a parte che non si sa ancora molto però personalmente quando vidi l'incipit in Pokémon luna dissi esattamente "bell'incipit spero che non finisca nel dimenticatoio e che venga approfondito",bhe questi due "nuovi' capitoli sembrano fare proprio ciò quindi personalmente ne sono curioso

Sagitt

si lo so
ma me lo ero dimenticato

AlexG

È un porting di quello già uscito l'anno scorso su WiiU

SONICCO

Tra poco ti diranno che sono remaster di qualità e super acclamati dalla critica.
Abbi fiducia.

Disqusser

Stavo per scrivere la stessa cosa

ObiWanSimone

tu sei matto, la gente sta facendo un putiferio. Anche se fanno strabene a fare remastered per questi giochi che sono usciti su una console di ben poco successo.

Sagitt

se lo fanno uscire adesso, la ammazzano
fai morire il 3ds e vedrai pokemon classico su switch

Sagitt

visto il successo di wii u ci stanno

Paolofromtheblock

Vero, ma fino a prova contraria i remaster usciti fino ad ora sono quelli che si sposano esclusivamente con la natura multiplayer e portatile della console. Poi magari verrò anche smentito in seguito, ma per ora sono stati annunciati solamente porting che fanno del multiplayer la loro colonna portante (un po' come Switch).

Sagitt

nooooooo il tekken dei pokemon ahahah

Sparda

Come previsto adesso che pure Nintendo fa remastered a manetta nessuno dice niente. La coerenza...

Giulk since 71'

Bah spero che almeno nei nuovi ultracosi facciano una storia nuova magari ambientata anni dopo, che se ripropongono lo stesso gioco, solo con la trama leggermente modificata, le palestre e qualche Pokemon a sto giro non glieli prendo

SONICCO

capito.
Peccato, ci tenevo a trovarlo su switch :/

Nuanda

in generale sono contrario a questa pratica, ma va detto che la WIIU la abbiamo avuta talmente in pochi che proporre questi remastered potenziati alla fine consente ad un pubblico più vasto di giocarli, visto il successo che sta avendo la Switch.....però sarebbe ora di annunciare qualche gioco con i conro..ma per quelli c'è l'e3....

Darkat

Si si hai ragione, però c'è da dire che Nintendo in questo 2017 non vuole sbagliare niente, è riuscita a far rilasciare a distanza di meno di un anno 4giochi (sole, luna, ultrasole e ultraluna), non credo che Nintendo per il 2018 o 2019 si farà sfuggire la batosta dei pokemon su switch, non è nemmeno detto che verrà chiamata in causa Gamefreak, non credo abbia l'esclusività sui pokemon, ad esempio loro non hanno sviluppati pokemon go, per dirne una, quindi un nuovo titolo di una nuova software house con un nuovo stile ci sta tutto

M4nder

Se hai giocato a Pokémon sole o luna sai da cosa deriva l'ultra

Starnat

Hype train has already started

Alex Alban

Ultra, High, Fall, certo che la fantasia...

Gabriel #JeSuisPatatoso

un tempo almeno aveva la decenza di mantenere la retrocompatibilità ... e non parlo di quella con lo SNES

SONICCO

Remaster e porting.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Certo che tra Mario Kart 8 e Pokken Tournament pure Nintendo si è data ai remaster

SONICCO

gamefreak non è ubisoft e neanche activision.
prima che fa un gioco ci impiega 2/3 anni minimo e se la prendono più comoda possibile col minimo sforzo sapendo che i pokemon fanno guadagnare anche se vendessero una confezione vuota.
Tanto per dirne una: non si sono curati di risolvere i problemi che c'erano su x/y, vale a dire i cali mostruosi di framerate non appena si verificano lotte multiple e ne li hanno voluti risolvere con le patch, hanno pensato bene di pararsi la faccia con la scusa del "il 3ds fat è scarso"..pigrissimi.

Nax

Secondo me invece non volevano sprecare la prima uscita storica dei pokemon su console fissa con un semplice remaster, sarebbe stato stupido, loro vogliono qualcosa di totalmente nuovo che sfrutti alla perfezione tutte le caratteristiche di switch.
Il 3ds morirà a poco a poco e questo pokemon è come il canto del cigno, non ha senso per nintendo continuare a supportare il 3ds quando ha già una console portatile che sta vendendo più del pane.
Mi gioco le palle che stanno già lavorando a dei pokemon in esclusiva per switch, un pokemon che sfrutti ogni minima caratteristica di questa console. sono convinto che rivoluzioneranno la saga, come per zelda.
Come ho già detto, un eventuale pokemon su switch sarebbe un evento "storico", non vogliono bruciarsi una cosa simile con un capitolo già visto

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'