Sony potrebbe abbassare il prezzo di Playstation 4 Pro per contrastare Scorpio

06 Giugno 2017 149

Quasi sicuramente Project Scorpio arriverà sugli scaffali dei negozi a novembre e Sony per contrastare la sua rivale di sempre, potrebbe decidere di abbassare il prezzo di Playstation 4 Pro.

L'ipotesi arriva dal noto analista dell'industria videoludica, Michael Pachter, che intervistato da Gamingbolt ha espresso la sua opinione sull'imminente E3, ipotizzando le strategie che Sony potrebbe attuare nel prossimo futuro.

Sul palco di Los Angeles sarà finalmente svelato il prezzo di lancio di Project Scorpio e se Microsoft decidesse di vendere la sua nuove e potentissima console ad un prezzo relativamente basso, Sony potrebbe correre ai ripari annunciando un taglio di prezzo:

Se Scorpio sarà in vendita a 399 dollari, Sony risponderà tagliando il prezzo di Playstation 4 Pro se invece la nuova console sarà più costosa, Sony non avrà nessun motivo per abbassare il prezzo della piattaforma.

Vi ricordiamo che a breve debutterà anche Playstation 4 Slim Gold ma la nuova versione della console potrà essere acquistata solo dal 9 al 17 giugno e nello stesso arco di tempo, accessori e giochi saranno caratterizzati da una serie di sconti.

Le iniziative del colosso Giapponese coincidono proprio con la settimana dell'E3. E' quindi chiaro che Sony ha tutta l'intenzione di distogliere gli occhi da Microsoft e dalla sua potente Project Scorpio che, molto probabilmente, sarà la protagonista indiscussa dell'Expo di Los Angeles.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Diego Lauretti

e ridi su sto CA220! hahahahahaa

Diego Lauretti

PS4 pro è una M3RDA? hahahaah caspita 65000000 di console di M3RDA contro? quante XBOX 17 in totale?ahahahahahaha

Diego Lauretti

tu stai più indietro del TRIPLETE DELL'INTER! sei rimasto al 2010......

EH03

solo se il gioco lo prevede, altrimenti servono solo per chattare.

Rocco

La nuova generazione di grafica non esiste ancora nemmeno per scorpio..poi voglio ricordarvi che ps4 pro e sfruttata fino ad ora solo al 80%della sua potenza...la nuova generazione di grafica con esisterà con scorpio..ma sarà ps5..informatevi

Rocco

Nettamente superiore ps4 pro in tutto...one ps4 se le mangiata...scorpio e piu nuova..ma i giochi???allinizio qualcosa ci sarà di siciro..ma poi solo fumo e niente arrosto..ps4 pro in potenza se la combatte sempre..e ps5 gli aprirà il culo..anche sony farà la nuova console...parliamo di vendite!!!sony a sempre sfondato e a sempre gioconi ed esclusive...nettamente superiore..xbox e solo un cassone banco frigo

Rocco

Si all'inizio qualche gioco e normale per scorpio...poi si perde...sony possiede e avrà sempre piu esclusive..io non parlo da fan..possiedo one e ps4 pro..ma ps e piu superiore sempre

JeffTheDudeLebowski

Io ho preso lo Xim4 per i giochi fps in single player. Ci ho giocato a Doom e Bioshock e finalmente grazie a questo accrocchio non ho dovuto bestemmiare a causa del mio deficit nell'uso del controller.

Per quanto riguarda il gioco in multiplayer competitivo è sicuramente un bel boost per chi usa mouse e tastiera. A parità di skill il mouse è molto più preciso.

EH03

si, ma l'emulazione mouse e tastiera su giochi console, la trovo scorretta se il gioco non la prevede nativamente.

JeffTheDudeLebowski

Provate ad informarvi su xim4. Io lo trovo decisamente migliore.

NEXUS

ma nessuno sta dicendo che siano prodotti scadenti, però facendo così stai svalutando il marchio e il prodotto , anche la prada su certe scarpe non consente ai negozianti di farci il saldo lo sai?? secondo te perchè?

juveTriplete... LOL

Questo oggi. Domani 10 avranno Scorpio, dopodomani 20, poi 30... Il successo è un attimo, in questo mondo. Un giorno sentivo parlare di SEGA che avrebbe mangiato Nintendo per il passaparola. Erano 20 anni fa, e all'epoca questi discorsi si facevano sulle riviste. Poi sappiamo tutti come è andata a finire.

Emiliano Frangella

Non è così.
S7 edge è s8 anche costando meno sono ottimi prodotti in tutti i sensi

Emiliano Frangella

???
Ma dove esci fuori??
Scorpio più nuova.
Più potente. Co.u quel bisogna vedere i giochi che annunciano l11

il Gorilla con gli Occhiali

Infatti, PS4 Pro costa poco

Rocco

1 ps e piu superiore di xbox in tutto..e sony non possiede nessuna paura di scorpio..ps4 pro e molto potente cmq..e ps5 si magna tutti..quindi xbox viene sempre sfondata...vi ricordo cari ragazzi che gli stessi giochi su ps4 girano meglio rispetto a xbox one..play station graficalmente esclusive e tutto e nettamente superiore...e scorpio e solo fumo e niente arrosto..ps4 pro 100 mila volte nei confronti di scorpio.con sony potenza e giochi a catena.....Realtà

JeffTheDudeLebowski

se colleghi una tastiera senza passare tramite questi accrocchi, la tastiera ti permette di scrivere nelle chat ma non di essere utilizzate durante i giochi.

Zorshark

A quelle altre 98 persone interessa giocare multiplayer con i loro amici e tutti i loro amici avranno sicuramente la ps4, dunque non compreranno mai la Scorpio, altrimenti si troverebbero isolati

EH03

perdonami, ma il messaggio che traspare é solo un odio verso sony ed i "sonari".
nient'altro, soprattutto i toni, quasi sempre offensivi e mai calmi.

quindi, perché scrivi quello che scrivi?

EMARCEUS

Con il giusto dispositivo sì, ma ti partono più di 100€ come niente.

EMARCEUS

Sì, ma vendere delle Pro a più di 350€ quando Microsoft offre Scorpio per un centinaio di euro in più non è proprio simpatica come cosa.

Antonio Guacci

Michael Pachter: "se Scorpio costerà come PS4 Pro, Sony taglierà il prezzo; se invece Scorpio costerà di più, Sony terrà il prezzo attuale".

Insomma: "se piove prendo l'ombrello, se c'è il sole lo lascio a casa".

...Azz, che duro lavoro fare l'analista così.

olè

ottimo, adesso approfondirò, domanda scema ma non si potevano già collegare tastiera e mouse alla ps3 e di conseguenza non si può fare sulla 4?

NEXUS

le auto dopo un mese dalla commercializazione non abbassano di prezzo, che siano opel , audi, fiat etc
se tu vedni un prodotto di fascia alta come s8 e dopo meno di un mese lo fai scendere(ci sono accordi per fare ste cose) di oltre 200 eu lo stai svalutando, idem il marchio

Masterpol

si, il primo iphone :D

apple lo ha abbassato di 100$ dopo un mese

Alex4nder

Infatti ho sempre affermato che PS4 Pro non ha senso di esistere se la PS4 liscia vende già di suo e bene, forse è stata pensata come una dimostrazione di forza che però si sta ritorcendo su SONY stessa visto che i miglioramenti tra PS4 liscia e Pro non sono così "impattanti" da convincere gli utenti ad acquistare la versione potenziata.

marco

abbassare il prezzo di Playstation 4 Pro lo deve fare subito cioè adesso, prima che esca scorpio. Dopo è troppo tardi

Nalin

Ti ho solo risposto a quello che hai scritto "Microsoft sta facendo slogan sulla potenza non Sony." Quello che dico è che prima lo ha fatto Sony e ora lo fa Ms, non vedo quale sia il problema per voi.

LH44

numeri non eccezionali

LH44

numeri di schifo

ste

Che ps pro sia inutile per chi come me ha gia la 4 standard è un discorso sul quale siamo d'accordo, che venda 1/10 quando invece è 1/5 e che secondo te le esclusive non vendano niente è un altro e ci sono i dati a dimostrarlo

Gaston3

Ma PS4 PRO è la vondole più potente!
Come lo sarà Scorpio a fine anno... possono scriverlo.
Perché ti suona strano?

Pietro Pergliamici

il fatto che un telefono svaluti non dipende mica da samsung ma dal mercato. intanto qualsiasi prodotto di elettronica dopo 3-6 mesi si abbassa di prezzo e infatti solo i cogl10nazzi comprano al dayone, ma soprattuto il fatto che apple svaluti meno è dovuto al fatto che essendo di MODA la gente è disposto a spendere cifre alte pur di avere dato device (usato) perchè è uno status symbol. Ma non vale solo per apple, sono leggi di mercato date da domanda-offerta. è come se compri una A3 e un'opel astra. dopo lo stesso periodo di tempo la A3 a parità di condizioni la vendi a prezzo più alto. semplice

juveTriplete... LOL

Il fatto stesso che ti metta i like solo uno sfigato come mattds, che da quando la sua rubentus è stata randellata dal Real e lui ha perso il Triplete, non ha più il coraggio di farsi vedere in pubblico, la dice lunga sul fatto che nel tuo delirio di numeri non ti sta cagando nessuno! XD Fattene una ragione, ps4pro è una m3rda! ;)

Nalin

Non per fare polemica, perché non mi frega niente di cosa comprate, ma Sony negli spot ha inserito "la console più potente del mondo". Come "For the player" all'inizio. Quindi sia Sony che Ms usano gli slogan. Detto ciò, amen, fatti loro.

juveTriplete... LOL

Lusingato che tu mi segua, ma evidentemente non hai mai capito una mazza di cosa scrivo, e di perchè lo scriva, soprattutto... ;)

NEXUS

scaedente nel senso che se te fai uscire un prodotto alto di gamma/ il migliore della casa come S8 e poi dopo meno di un mese me lo fai trovare anche a 200 euro in meno, stai svalutando il prodotto e il marchio per me. Hai mai visto un apple che scende così tanto dopo 1 mese?

JeffTheDudeLebowski

Ci sono diversi sistemi. Il Cronusmax per esempio, è una chiavetta usb programmabile, alla quale collegare qualsiasi controller a qualsiasi console.
Personalmente l'ho provato e l'ho trovato scomodo per il mio setting. Ho acquistato invece lo xim4, che è un accrocchio simile (ma con risultati migliori). con questo si riesce tranquillamente a giocare agli fps con tastiera e mouse, o appunto usare il controller xbox elite su ps4.

juveTriplete... LOL

Forse ti sfuggono tutti i commenti che ho fatto in passato sui commenti dei sonari che si vantano delle prestazioni di ps4 puntando il dito sul prezzo dei PC, e poi hanno speso 1200 euro in due anni per passare da ps4 a ps4pro con quell'inutile ammennicolo sessuale chiamato psvr... Quante volte ho scritto "i PCisti si stanno facendo delle grasse risate".
Ti è sfuggito, può succedere! ;)

vincenzo francesco

Troppo buono! Eppure nonostante l'ottimo voto non capisco in che senso Samsung sia un marchio scadente.

Antonio63333

Per me l'acquisto della PS4 rispetto alla One ha senso soprattutto per il fatto che con la PS4 puoi usare il VR ed io con Farpoint e Resident Evil 7 VR ho scoperto un nuovo mondo, anche se il VR Sony è appena all'inizio e ben lungi da essere perfetto, gia oggi ti da la possibilità di giocare in un modo ed una dimensione totalmente nuova. Farpoint con l'Aim Controller poi è qualcosa di fantastico come divertimento.

Gaston3

Tra One è PS4 c'è un abisso! Anche 4!!!

furlo

ps4 fan vs xbox fan vs nintendo fan. Manca una scimmietta ma il concetto è chiaro. Scusate ma devo andare a pagare il mutuo per il mio pc della NASA. https://uploads.disquscdn.c...

EH03

guarda, ti seguo da un po', ti auguro veramente ma veramente di avere ragione su tutto quello che dici, altrimenti fossi in te non vorrei più farmi vedere.
ne hai dette talmente tante e con così tanta convinzione, che una persona normale, all'avverarsi del contrario, si impiccherebbe.

spero che questa scorpio sia un successo, la concorrenza, soprattutto tra grandi colossi, non può che far bene, in primis ai consumatori.

furlo

comprensione del testo: voto 10

olè

sì può? come fai? potresti avermi risolto un gran problema!

EH03

vero, infatti alla ps4 io ci gioco con il controller xbo elite :)

Alex4nder

Quando uscirà Scorpio in teoria dovrebbero abbassare i prezzi di PS4 per renderla ancora più appetibile ma, sempre "in teoria", la massa che vuole la "console più potente sul mercato" dovrebbe fare a botte per accaparrarsi la nuova XBOX.
Spero vivamente che Scorpio abbia le stesse vendite inaspettate del Controller Elite nonostante il prezzo più alto.

mitico303

volevo informarti che è la stessa Microsoft che sta aprendo alla condivisione dei suoi titoli esclusivi su tutte le piattaforme Windows, Xbox comprese. Quindi il discorso "esclusività" va visto in termini di ecosisitema, non di prodotto in sé. Perché, ripeto, tutti i giochi che verranno presentati in esclusiva da Microsoft NON saranno giocabili su Playstation, né su altre console, ma solo nell'ecosistema windows, dunque Xbox+PC. è così, non è un difetto, è una mossa strategica di Microsoft per spingere verso una piattaforma condivisa tra i suoi prodotti.

Dal punto di vista di chi possiede un PC Xbox è inutile, e quindi? c'è chi magari spende 2k euro per un pc gaming serio perché vuole il top e chi come me preferisce qualcosa più plug&play, spendendo un quarto. per me al contrario è inutile avere un pc gaming, ho console per i giochi e un portatile per la parte PC. sono contento così, ma dipende dalle esigenze.

Playstation 4 è la console migliore ORA. all'uscita di scorpio NON sarà la migliore in termini di prestazioni e sui giochi siamo da capo: c'è chi li considera (ironicamente) non esclusive (ti rifaccio l'esempio PS4 normale e PS4 PRO), ma di fatto saranno titoli giocabili solo nell'ecosistema microsoft, quindi a conti fatti sono esclusive eccome. con differenze di prestazioni e di resa in base alla piattaforma su cui verranno giocati, piattaforme che di certo non saranno Playstation, Nintendo, eccetera.

La verità è che si sta cercando di far passare un'idea diversa da quello che effettivamente sarà: all'E3 Microsoft presenterà quella che tecnicamente sarà la console migliore in circolazione, accompagnata da titoli first party che utenti Sony e company NON potranno giocare.

olè

tra l'altro il pad dell'xbox è millemila volte più comodo e se con l'xbox potessi giocare con i miei amici (tutti ps4) l'avrei presa subito

Dragon's Dogma: Dark Arisen, la nostra recensione su PS4

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione