Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2017: la conferenza Microsoft durerà più di 90 minuti, quella di Nintendo 30

09 Giugno 2017 52

Tra poche ore gli eventi Pre-E3 2017 prenderanno vita e l'attesa, come tutti gli anni, è ai massimi livelli. Le varie conferenze sono praticamente avvolte nel mistero e quindi non sappiamo con esattezza quali sorprese le software house e le grandi aziende del mondo videoludico hanno in serbo per noi.

Sappiamo però che l'evento di Microsoft sarà decisamente lungo mentre il Nintendo Spotlight avrà un durata di circa 30 minuti.

Le informazioni derivano ovviamente da Twitter, Phil Spencer ha infatti dichiarato che la conferenza Pre-E3 del colosso di Redmond avrà una durata di oltre 90 minuti, quindi un evento più lungo rispetto a quello degli anni scorsi.

Non sono stati ovviamente svelati ulteriori dettagli, tuttavia il capo della divisione Xbox ha voluto sottolineare che Microsoft non ha voluto escludere nessun gioco e quindi per mostrarli tutti è necessario del tempo extra.

Parole che lasciano ben sperare, considerando che i giochi al momento sono il vero tallone di Achille di Xbox. Speriamo quindi che Microsoft sul palco di Los Angeles, oltre a presentare la potentissima Project Scorpio, stupisca tutti con una line-up degna di nota.

L'evento di Nintendo, denominato Spotlight, invece, come confermato dalla divisione canadese della casa di Kyoto, durerà nettamente meno: si parla infatti di soli 30 minuti. A seguito dell'evento tuttavia si svolgerà il Nintendo Treehouse momento in cui verranno mostrati in modo approfondito i titoli annunciati poco prima.

Tra i protagonisti del colosso Giapponese, Super Mario Odyssey è praticamente confermato e quasi sicuramente scopriremo maggiori dettagli su Pokemon Ultrasole e Ultraluna, atteso anche l'annuncio del tanto vociferato Mario + Rabbids Kingdom Battle per Nintendo Switch.


52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

Se vogliamo dirla tutta non hanno presentato Golden Sun, Earthbound, Animal Crossing, F-Zero, Starfox, Super Smash, Donkey Kong, Luigi's Mansion, Kid Icarus, Pikmin e No More Heroes, ma trovo sia stata comunque la "conferenza" migliore di tutto l'E3. Alcuni di questi titoli dubito li rivedremo mai in ogni caso...

kaarotstorm

...Per fortuna è andata bene.
Anche se speravo nell'annuncio di Golden Sun 4.

Johnny

E invece...

EMARCEUS

Devono comunque correre, non riescono neanche a far dire due parole agli sviluppatori, così.

kaarotstorm

In realtà sono 25 minuti che bastano e avanzano per (ri)parlare di Arms, Splatoon 2 e Pokken Tournament DX, e mostrare nuovi trailer di Super Mario Odyssey e Fire Emblem Warriors.
Metroid ce lo sognamo pure quest'anno mi sa.

FedEx

Io spero solo che presenteranno Forza 7.

juveTriplete... LOL

Trovati una ragazza, fatti una sega, ma sfogati figlio mio... Stai diventando isterico a non scopare mai! XD

ste

Io sarei quello frustrato? XD non quello che racconta panzane su ogni cosa. Ah e comunque sto ancora aspettando i link che mi comtratticano

juveTriplete... LOL

Come il tuo commento quindi...

juveTriplete... LOL

Ryse a me è piaciuto molto, ma non mi sognerei mai di metterlo in uno dei tanti listoni fatti a caxxo dai pirla che vogliono avere ragione solo buttando lì nomi a caso... Fatti una vita, perchè sei veramente frustrato.

lore_rock

Solo quest'anno però xbox non ha visto esclusive e l'hanno non é ancora finito.

ste

Sinceramente non ho nemmebo idea di come sia la copertina knack, so solo che è un'esclusiva, come quell'aborto di ryse per xbox. O vorresti dire che non lo è? Poi senti da che pulpito, dal peggior spara b@lle del bl0g

R.Tonio

quest anno sono usciti anche persona , nioh , nier , yakuza ...oltre ad Horizon.
Su xboxone ad oggi non è uscito nulla di degno di menzione...

R.Tonio

per tutti su xbox one non ci sono esclusive.
Ha una lineup oggettivamente mediocre

Eros Nardi

Temo che ci sarà tanto fumo e poco arrosto..
Che abbiano poco spazio perchè hanno poco da far vedere? E quindi tante chiacchiere in più e contentini alla stampa..

Deneb91

Ma è una conferenza o un direct? Perchè ero rimasto che Nintendo NON fosse all'E3, ed in caso di direct è una durata già più normale (le altre nelle loro conferenze fanno "spettacolo" ed elencano dati, Nintendo nei Direct solitament e è molto meno prolissa).

Vive

Nello Spotlight hanno promesso solo giochi in uscita nel 2017 per Switch: quindi mi aspetto il Mario Rabbids, forse un Mario e Sonic alle Olimpiadi, qualche port dal Wii U e penso qualche bomba dalle terze parti (tipo un remake di un vecchio Resident Evil o Final Fantasy?) oltre ai giochi già annunciati da approfondire: Xenoblade Chronicles 2, Splatoon 2, Fire Emblem Warriors, Super Mario Odyssey.

Nel Treehouse qua e là daranno qualche indizio o addirittura mostreranno dei teaser di giochi per il 2018 (un nuovo Fire Emblem per Switch, un Kirby per 3DS e penso un nuovo Animal Crossing per Switch)

juveTriplete... LOL

Era solo per sottolineare, come se ce ne fosse bisogno, che sei solo un cazzaro... ;) Nominare knack, ma nemmeno i fanboyy della peggiore specie... LOL

Simone

Ma che schifezza...
https://uploads.disquscdn.c...

ste

Perché sulla one non ci sono state le remaster vero?

juveTriplete... LOL

Non ci credo che hai nominato killzone, knacj e le remastered... LOL Per la serie "tutto fa brodo"! Ahahah!

juveTriplete... LOL

Pensa che ha me è piaciuto moltissimo il primo e "solo" molto il secondo... In realtà si tratta di due ottime esclusive. Ah già, per i sonari su Xbox non ci sono esclusive... LOL

Eros Nardi

A cosa serve una conferenza se fanno i direct?
Dall'E3 mi aspetto gli annunci di terze parti e le testimonianze di chi prova i giochi, per gli annunci Nintendo aspetto di Direct ^^

juveTriplete... LOL

I 120 minuti più interessanti di tutto l'E3, complessivamente: la console più potente, e quella con più esclusive in cantiere. Il resto è fuffa! :)

ste

Vero avevo dimenticato quei 2, comunque ho giochicchiato un po' a overdrive, ma mi sembra estremamente noioso e troppo cartoon, mi ha ricordato un po' infamous dove anche li arrivati ad un certo livello diventava abbastanza monotono, anche se come trama non c'è paragone

ste

Horizon, uncharted, the last of us sono stati i più commerciali e pubblicizzati e per questo tutti gli conoscono, ma come hai visto quelle nell'elenco sopra sono tutte esclusive tripla a e ne ho dimenticate sicuramente alcune come the last guardian, non c'è confronto con il catalogo esclusive di xbox, soprattutto come diversificazione di genere.

EMARCEUS

Ma che cazz? XD

Hebininja

a me ryse è piaciuto un sacco, sunset overdrive mi ha annoiato in fretta.
Uffa. Sono storto :D

lore_rock

Sono 4 anni di console non il 2017.
Xbox ha anche il (pessimo) ryse e (l'ottimo) sunset overdrive, altre non ne consoco

lore_rock

Ma la mia critica infatti vale per tutti, mi scoccia sentire dire "Sony ha spaccato all'e3, hanno fatto vedere final fantasy VII" e poi in realtà passano anni.
Forse sbaglio io ma l'esclusiva degna di nota di Sony quest'anno é stata solo horizon, ma parliamo di unica esclusiva veramente di spessore e soprattutto giocabile, sembra sempre che Sony abbia fatto uscire 100 esclsuive

Dean

Colpa dell'hardware di Switch
console nata vecchia che non regge le presentazioni di 90 minuti a 60fps

lore_rock

L'unica certezza é god of war ma é stato presentato un anno fa e a questo E3 mostreranno gameplay e data di uscita quindi alla fine della fiera passeranno indicativamente 2 anni dalla presentazione all'uscita, ma solo io vorrei un E3 con presentazioni vicine alle date di uscita?

ste

Hai ragione peccato che dal lancio di ps4 ci sono stati solo: killzone, knack, infamous, driveclub, bloodborne, the order, yakuza, until dawn, uncharted, horizon, nioh, Alienation, Persona, più tutti quelli che non mi vengono in mente, più tutti gli indi, più le remaster, più i titoli condivisi col pc come nier etc..per xbox cosa c'è? A gia 3 halo 4 forza (remaster comprese), gears e quantum break

ste

Hai ragione infatti ms ci ha messo uno schiocco di dita a lanciare scalebound, fable legends e crackdown 3...a no aspetta

EMARCEUS

Mezz'ora è un po' poco :/

lore_rock

Si dopo anni come tutta la roba squarenix

lore_rock

A quanto ho capito microsoft ha lo stand più piccolo ma ha una bella sala per la presentazione, penso che Microsoft voglia mettere bella mostra scorpio e i titoli lasciando poi le varie prove in altri eventi futuri, alla fine se ci sono tanti titoli diventa anche difficile dare spazio a tutti, o almeno é quello che spero.

Simone Masito Scotti

Bhe rimane più di un'ora per i giochi, anche mettendo che i primi 30 minuti saranno per scorpio penso che in 1h (e anche più a quanto dice Phil) saranno per i giochi, probabilmente si parlerà per un po' dei 1000 indie in arrivo ed il resto saranno le ip che usciranno quest'anno/prossimo. Almeno, spero che sia così

EHz_

Questo non si sa ancora...

EHz_

Non si sa ancora se arrivano

EHz_

Nostradamus...

Mikel

Granturismo..

Mew

Secondo te Nintendo presenterà nuove IP?

Mew

Almeno arrivano...

lore_rock

Quelli sono gli e3 Sony dove mostrano giochi che arrivano anni dopo se va bene.

emmeking

Il che ci sta, ma la potenza di scorpio non serve a nulla senza giochi.

Vive

Penso un 15-20 minuti li useranno anche per parlare dell'hardware di Scorpio nel dettaglio visto che questa volta non hanno una conferenza a parte per questo.

Vive

Clickbait, Nintendo ha già detto che rivelerà altri giochi di Switch e tutto del 3DS nel Treehouse Live.

https : // e3.nintendo . com/

emmeking

90 minuti di?
Speriamo abbiamo qualcosa di interessante da mostrare, altrimenti la vedo brutta.
Non basta fare una lista infinita di giochini del c4zzo per fare bella figura, devi farmi vedere i gioconi.

Tuone

In pratica, mostrano più giochi in 30 minuti Nintendo, che Ms in 90...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'