Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2017: conferenza Microsoft e Xbox One X | LIVE ADESSO

11 Giugno 2017 427

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Manca ormai pochissimo al momento in cui Microsoft mostrerà al mondo Project Scorpio, nuova console di casa Redmond che si appresta a conquistare il titolo di macchina da gioco più potente sul mercato grazie ai suoi 6 teraflops. L'appuntamento è stato fissato a oggi, 11 giugno 2017, alle ore 23.00, ovviamente in quel di Los Angeles.

L'attenzione sarà focalizzata sicuramente su Project Scorpio e sui vari dettagli legati al prezzo e data di uscita, ma contemporaneamente Microsoft sarà chiamata a mostrare al pubblico una line-up convincente. Chi ha seguito la conferenza di Electronic Arts di ieri, -tutti i dettagli a questo link-, si sarà sicuramente accorto che la nuova IP di Bioware, denominata Anthem, verrà mostrata proprio su Project Scorpio grazie all'hardware performante della console, il quale andrà a sfruttare al meglio il motore grafico Frostbite.

Curiosità quindi al massimo livello per questo appuntamento destintato a entrare nella Storia del Videogioco. Di seguito riportiamo i link ai canali dedicati allo streaming della conferenza organizzata da Microsoft.

Conferenza Microsoft - ore 23.00


427

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lore_rock

Ormai rivoluzioni del gameplay sono rare

Michele Totaro

E dove avrei scritto che esiste? Mi pare di aver detto "non ancora". La pirateria è sempre stata una scusa, guarda The Witcher 3 uscito senza DRM. Non mi sembra non abbia venduto.

Nemesis

anche secondo me hanno concentrato tutto l'anno scorso

Legend94

Mi aspettavo di piu, ma probabilmente tutte le cartucce le ha usate per gli e3 2015-2016

Nemesis

non esiste alcuna tecnologia non craccabile su pc, nessuna.

Nemesis

esattamente come faceva il 360 a far girare i giochi xbox in alta risoluzione: ti fanno riscaricare gratis una versione del gioco riprogrammata

Nemesis

davanti a questo livello di argomentazioni tutti alzano le mani

Nemesis

la sony ha fatto un e3 da dimenticare. fail

jenuty

esattamente! Tipo uncharted! ma tanto è inutile che continuo a dire, perché chi non ha vissuto il salto da 16bit a 32bit su CD non può capire cosa significa vedere un vero salto evolutivo.

InterTriplete + Scudetto U21

Secondo te sono minimamente paragonabili? Una cosa che ricordi solo tu contro una mega figura di stramerda in mondovisione?? Ahahah! Ammettilo, ebete... eri sicuro di averlo in tasca il Triplete... Era fatta...

SUUUUUUUUUUUUUKA!!!!

Non vincete mai un caxxo ahahahah!! E tanto per mettertela nel cul0, abbiamo vinto il campionato Primavera che quella m3rda della tua squadra ha perso perché siete dei minchioni! Fin da piccoli! Rigore di chen inguardabile! Ahahah!

Volevi fare il Triplete.
E te la sei presa per la settima volta nel cul0!

GODO!! :D

lore_rock

Tipo uncharted

Non ho un nome

Ascolta il PC è meglio non puoi difendere le console che fanno schifo

Davide

beer sheva non perdona

ale

UWP è dire tutto e niente francamente, da UWP puoi tranquillamente usare C++ e librerie a basso livello, le limitazioni che ha UWP non riguardano le prestazioni, riguardano come il software può interagire con il resto dell'OS, le possibilità di IPC che sono limitate ed altro, praticamente UWP è un contenitore in cui ogni programma gira nella sua sandbox con cui non può interferire con altri programmi, ha i suoi pregi e i suoi difetti ovviamente

mattedroid

Io invece ps4+switch (anche se switch aspetto un po a prenderla).
Su pc invece non mi piace giocarci.

Crowley

Dai era voluto!

Gaston_E3

One X
Si pronuncia
Uan Ex
X però sta anche per 10

M_90®

comunque gli americani nei video la chiamano ten, poi boh XD

Gaston_E3

Ci avevo preso!!!

M_90®

ahahahahah

Gaston_E3

Ti rendi conto che ci avevo preso???

irondevil

son uscite poco fa

juveTriplete... LOL

Ti dico solo un nome: Rocket League

juveTriplete... LOL

Io Switch + X.... basta solo non tifare juve, poi il resto va bene tutto! XD

juveTriplete... LOL

Ascolta sei un c0glione. E scrivele solo una volta le tue stronzate, rincoglionito! XD

Simone

Appena usciranno le specifiche tecniche, dovremmo fare il confronto PS4Pro Xbox One X in dimensioni...
Sembra impressionante.

lowrider82

puo essere. cmq sara un capolavoro e sara un esclusiva. Vedremo domani mattina!

Mew

Ho sbagliato, è 257$.

Sheldon!

Beh dai, State of Decay 2 sarà un giocone, spero arrivi su PC come il primo

Sheldon!

280$ ne dubito fortemente

Scannatore

Ho la pro, e non tutti i giochi hanno avuto un upgrade

manu1234

non c'è bb2, ma un gioco sui maya di from

dan

a parte la one x che merita, quello che interessa a noi giocatori sono i giochi. stare li a menarsela sui tflops è da bimbi... mi aspettavo qualcosa in più da parte di microsoft riguardo le esclusive...

Saturno

Non lo sapevo. Grazie!

Saturno

aaah mattacchione!

Non ho un nome

Ascolta sei ridic0lo meglio se fai il fanboyy del PC

lowrider82

Sicuramente vince sony... Last of us 2,destiny 2, days gone, bloodborne2 probabilmente... Solo con questi vince

lowrider82

Impressionante il nuovo hardware. Brava microsoft.. Bella bestia e piu compatta! Cmq pensando per che target customer e... Penso che solo per gamers che vogliono un pc pero nn hanno il budget. In un caso come il mio che ho ps4pro per lw esclusive sony, e monster pc per tutto il resto, la xbox1x nn ha senso visto che nn ha nessuna esclusiva che valga la pena e che sia solo console exclusive

Mako

Non tutti, chi lo vorrà

Legend94

Vabe, Sony ha già tirato fuori lo champagne, se fanno un e3 come quello dell'anno scorso è finita

Brusketta

la ps4 pro fà parte della categoria ps4 e xboxe one, la scorpio fa parte di un altra categoria, se uscirà ps5 di sicuro sony non ci andrà piano.

EMARCEUS

Esce a Novembre, se te la prendi a Natale la trovi già a 450€.

juveTriplete... LOL

Punti di vista. A me ha gasato di brutto. Non vedo l'ora che escano X e Origins, faccio passare i miei bravi 3-4 mesetti tecnici, per risparmiare qualcosina (a meno che non si metta di mezzo qualche Black Friday) e poi mi butto dentro questa nuova generazione che finalmente Microsoft sta inaugurando per davvero! :) P.S. A me che i giochi siano esclusivi o multipiatta frega poco, basta che siano giochi. E ancora non capisco che fastidio diano le CATERVE di giochi multipiatta a chi dice che "Xbox è senza giochi" per non metterle nel conto! XD

juveTriplete... LOL

Veramente hanno presentato Assassin's Creed Origins in 4K a 60 fps, non solo Minecraft... E per quella data, quando uscirà (e ti rispondo alla domanda) avrò al 200% un TV 4K con il divano spostato un metro più indietro rispetto alla parete attrezzata... ;) (giusto il tempo che convinca mia moglie a spostare il box dei pupetti dall'altra parte del salotto, vicino alla finestra! XD)

jenuty

uhm, e cosa avrebbe di così eccezionale? Alla fine è sempre la stessa roba ma non vi rendete conto? Corri, spara, salta... sembra di giocare sempre allo stesso gioco, manco le ambientazioni sono più originali.

jenuty

ma se li tenessero anche... manco avessero fatto vedere chissà che. Detto in sincerità ero davvero speranzoso per questa conferenza, ma è stato un sonnifero.

juveTriplete... LOL

Hai ragione, mi ero lasciato prendere la mano.. LOL! Comunque non credo neanche io che Xbox One X possa "ricucire lo strappo", ma senza dubbio recuperare terreno, questo sì. E vendere molto più di sony, almeno finchè non faranno una ps5 all'altezza di X. Il che, spero per gli sfortunati acquirenti di ps4pro, non potrà avvenire nè quest'anno nè il prossimo. A meno che sony non voglia stampare in faccia un dito medio grande quanto una casa ai suoi utenti, che dopo pochissimi mesi possono prendere ps4pro e buttarla nell'immondizia...

jenuty

ma sei serio? ma poi possibile che riducete sempre tutto a una questione di partito? tifoserie, ma non avete niente di meglio per cui battervi? Parliamo dei fatti, ok? Hanno cannato anche questa volta, alla SONY si staranno rilassando in una SPA con coca e mignotte visto il livello della concorrenza. Se vuoi saperlo io gioco con tutto, dato che posso permettermelo e non faccio il frustrato che potendo avere una console sola, deve per forza sparare mexda sull'altra.

juveTriplete... LOL

Attenzione, esclusive in assoluto no, perchè ci saranno anche su PC, ma esclusive console sì, eccome. E siccome sono due mercati diversi, la definizione di esclusiva (intesa come "esclusiva console") si sta. In altre parole, sono giochi che su ps4 non si potranno giocare: qualsiasi cosa dicano i sonari, non ci saranno, punto. Poi d'accordissimo con te sulla pagliacciata, dopotutto sono americani, lo fanno per definizione! XD

Scannatore

Certo vieni pure

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video