Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2017: Bethesda mostra Skyrim su Nintendo Switch con supporto agli Amiibo

12 Giugno 2017 32

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Alla conferenza di Bethesda non poteva mancare un video dedicato alla versione di The Elder Scrolls V Skyrim per Nintendo Switch che ovviamente sfrutterà le molte caratteristiche della console ibrida di Nintendo.

Si potrà giocare in modalità TV oppure sfruttare Switch in versione portatile e per la gioia di tutti i fan di Zelda, il popolare RPG di casa Bethesda supporterà gli Amiibo di celebre gioco. La statuetta di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, come mostrato nel video, permetterà ai giocatori di sbloccare, all'interno di Skyrim la spada Master, lo scudo Hylian e l'abbigliamento di Link.

Il sistema di combattimento sarà ottimizzato per l'uso con i Joy-Con e il titolo su Switch garantirà l'accesso a tutti i contenuti di The Elder Scrolls V Skyrim inclusi i tre contenuti aggiuntivi: Dawnguard, Hearthfire e Dragonborn.

Al momento non è stata svelata una data precisa di debutto, il titolo, secondo quanto riportato sul sito di Nintendo, dovrebbe comunque approdare entro la fine del 2017.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro Rosati

Perchè la grafica "in stile cartone animato" non è piacevole, ok.

Darkat

Esattamente

Darkat

Lol non è defunto solo che non ha più i denti per parlare, troppo rosicamento

ILKönz

Idea interessante, ma diciamocelo chiaramente: Skyrim deve tuttora gran parte del suo successo alle mod per PC, altrimenti col cavolo che Bethesda stava ancora qua a mungerlo e riproporlo in tutte le salse.
No mod, no party.
Sorry, Nintendo.

juveTriplete... LOL

Non è giusto parlare dei defunti! XD

Eros Nardi

Una cosa che tutti i videogiocatori di Switch apprezzano è la possibilità di giocare in mobilità, cosa che rende l'esperienza di gioco unica (specialmente in questa stagione).
Questo su ogni altra piattaforma non era possibile. Per me è win.

Link Rossi

Magari per lui potrebbe essere anche scomodo giocare con Joy-Con staccati come si vede nel video.
Ma il problema, ovviamente, non si pone visto che è una cosa opzionale dato si puó giocare come se si stesse giocando con una normale console portatile o sulla tv con il controller normale che trovi all'interno della console (quello dove ci attacchi i Joy-Con) o con il controller pro.
Ma sai com'è, alcuni devono criticare Nintendo a priori tanto per dare aria alla bocca.

Darkat

Infatti il suo discorso non sta in piedi XD per tutte le ragioni da te elencate

Darkat

X-rays lo hai dimenticato

ComicBit

Beh ma ci mancherebbe.. Poi è anche un fattore del genere che si preferisce, sono due contesti completamente diversi, in un certo senso potremmo dire che offrono la stessa cosa a pubblici diversi

Giulk since 71'

Per me no, nonostante ci ho fatto una marea di ore, per me per ora Skyrim sta sopra a tutto, di Fallout 4 confronto a Skyrim preferisco il sistema della gestione dell'esperienza per salire di livello anche se forse quello di Skyrim è più realistico

Sia chiaro, non dico che Fallout 4 è un brutto gioco, ma Skyrim per tanti versi lo reputo migliore, per esempio come numero di locazioni e posti visitabili insieme al sistema che faceva si che difficilmente ripetevi la stessa missione nello stesso dungeon, mentre in Fallout troppe volte sono andato negli stessi posti

ComicBit

Fallout 4 no?

juveTriplete... LOL

Il pieno supporto di FIFA e Skyrim, molto convincenti, stanno confermando solo una cosa: che Switch è una console con le palle! Grandissima Nintendo, e meno male che doveva fallire, secondo certi frustrati come sparda, luca, vincenzo, the user, ecc.... XD

Masterpol

Ok dayone pure questo

Giulk since 71'

Io ci sto ancora giocando sul pc xD

Ardral

dal trailer tanto schifoso non mi sembrava...
se poi è pure la stessa special edition significa che la console Nintendo è in grado di fare girare tutto, con le dovute modifiche.

PatrickBateman47

Che figata combattere con i joy-con, mi toccherà ricomprarlo su Switch :)

ErmenegildoBranduardi

Non conosci nemmeno Tetris, Pacman e rubabandiera allora

Link Rossi

Quindi su Xbox 360 e PS3 Skyrim faceva schifo visto erano console meno potenti di Nintendo Switch? Ti sei lamentato anche di quelle versioni?
A me sembra un'ottima conversione.
Poi che graficamente sia inferiore alla versione PC grazie al c@zz0; ma questo vale anche per le altre versioni delle altre console.

Michele Gurrado

Da quello che si vede in video sembra fatto bene e la resa grafica è anche di ottima qualità. Il tutto in portabilità.. notevole.

MeneS

:P

Da fan sono contento ci sia su switch, certo che pensando a quanto tempo è passato dalla prima volta che lo finito ..

Toporagno Zampalesta

L'avevo iniziato su PC, e non l'ho mai finito. Una possibilità su switch, in attesa di Xenoblade 2, gliela darò quasi quasi :)

Giulk since 71'

Lascia stare, meglio minecraft, anche come grafica

Giulk since 71'

Uno dei giochi più belli di sempre per me, sul pc sto a circa 300 ore e ancora ho diverse missioni di finire, eterno come gioco

Slevin

È una C agata pazzesca i 2 pistolini

Roberto L.

ahahhaha

Dario Lampa

Dopo averlo consumato su PS3 vedendo questo articolo mi è tornata la scimmia. Sopratutto per la novità della modalità di gioco..

Sergio Iovino

lol

MeneS

Non lo conosco questo gioco.....è bello??

Alessio B.

Olé altri soldi che se ne vanno!

jskdldsad

Fiiiico! dopo pc e ps4 lo prendero' anche per switch

Lucagildo

Praticamente è stata L unica vera sorpresa della serata

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video