Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2017: annunciata la retrocompatibilità con i giochi della prima Xbox

12 Giugno 2017 54

A breve sulle console della famiglia Xbox One si potranno giocare i titoli usciti originariamente sulla prima console di Microsoft, debuttata nel 2000.

Il tanto apprezzato sistema di retrocompatibilità, che al momento permette ai giocatori di affrontare una serie di imperdibili giochi della passata generazione, sta per espandersi.

Prossimamente su Xbox One, Xbox One S e anche sulla potente Xbox One X sarà possibile giocare ad un elenco di titoli che arrivano direttamente dalla prima ed indimenticabile Xbox.

Non sono stati svelati ulteriori dettagli di conseguenza al momento non sappiamo quando il sistema di retrocompatibilità sarà ampliato tuttavia Phil Spencer ha assicurato che a breve giungeranno nuove informazioni.

E' stato però confermato che il primo gioco Xbox ad approdare sulle attuali console sarà il celebre Crimson Skies: High Road to Revenge, richiesto a gran voce dalla community.

Vi ricordiamo che durante la conferenza è stato finalmente svelato il prezzo e la data di uscita dell'attesissima Xbox One X, precedentemente conosciuto con il nome in codice Project Scorpio.

Il miglior iPhone di sempre? Apple iPhone 15 Pro, in offerta oggi da Trendevice.com a 899 euro oppure da eBay a 984 euro.

54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
juveTriplete... LOL

Dai gorì, dì tutto quello che vuoi, sul serio, ma non che non sei fanboyy... Su, non ci credi nemmeno tu... :) E sappi che non è una brutta parola. Parliamo di videogiochi, grazie al cielo, non di massimi sistemi. La parola fanboyy diventa brutta solo per chi si prendere troppo sul serio su un argomento così leggero del nostro vivere... ;)

Luca

Non si tratta essere di parte o no, è che su carta questa doveva essere la conferenza del riscatto di microsoft, con decine di nuove IP ESCLUSIVE da presentare per ridurre il divario con il parco titoli sony...parole di microsoft eh, non mie o di possessori di ps4.
Sull'ultima parte, devi mettere in conto che parliamo di una console mid-gen, la xone è stata massacrata perché dall'inizio della generazione non ha saputo reggere il confronto con la rivale ps4: puntare sulla grafica e sulle perfomance, a fine gen, con un hardware da 500€ è piuttosto ''banale'' e scontato da ribadire, ma ovviamente non mancheranno presto i confronti di digital foundry tra le varie console.

Stefano

Noto con tremendo dispiacere l'ignoranza che regna sovrana quando si parla di indie...
Certo... ora siccome non sono giochi tripla A sono tutti tecnicamente scarsi e di pochissimo valore...
Ma fatemi il piacere dannazione a voi.
E pensare che la stessa CDproject è nata come una compagnia di nicchia e adesso stiamo tutti ad onorare capolavori come TW3...
Per non parlare di Ori e altre perle che quel meraviglioso mondo Indie ha da offrire...

Stefano

Meglio andare a comprare le remastered vero?
In ogni caso assurdo vedere come la gente basta che sente la parola "indie" pensa a giochi di scarso valore e tecnicamente scadenti.
Ma no, meglio giochi tripla A che la maggior parte delle volte non sono altro che seguiti di IP portati avanti fino alla nausea .
Un po' come la musica direi.

Stefano

Vabbè, dalla tua pic si vede già da che parte stai.
Hanno presentato titoli molto interessanti e molte esclusive che anche se indie sono comunque ottimi giochi.
In ogni caso, almeno loro alla famosa retrocompatibilita ci hanno pensato e direi anche alla grande.
La Sony?
Da notare che sono un felice possessore di PS4 pro.
Inoltre ho anche notato come ridicolmente sia gli utenti che i media hanno massacrato la Xbox one sin dall' uscita con varie comparative dal punto di vista tecnico e facendo notare che la console della casa ms fosse meno potente ...
Adesso che sta accadendo l'esatto opposto non ne sta parlando nessuno.

Marco Cancian

Grandiiiiiiissimo!

Raxien

Si ma è sony quella che dice 'oh la retrocompatibilità non la vuole nessuno' e poi ti annuncia una remaster :)

Stefano

Avete dimenticato un dettaglio Fondamentale! Anche i vecchi dischi Xbox saranno utilizzabili nella nuova console!

MestiereMan

4k per giochi dell xbox originale, ben fatto

Zazzy

Certo, ma era per dire che non solo la macchina Sony ha remastered...

Iconoclaster

Aff...la cultura delle esclusive (per tutte le piattaforme)!
Si può battere l'avversario su piani di abbonamento estremamente convenienti, servizi, funzionalità aggiuntive (es. supporto controller come mouse e tastiere BT, BlueRay 4K...)

juveTriplete... LOL

Però te l'ho sempre detto, di tutti i fanboyy sonari, nel tuo piccolo, sei uno dei più simpatici, almeno per me. Arrivi a dei livelli così alti di assurdità che non si può non ridere per quello che scrivi. Proprio per la tua fanciullezza... mentre sarai un quarantenne suonato! XD

Luca

Ho visto tutta la conferenza fino alla fine ed è stata piuttosto deludente.
Hanno annunciato decine di multipiattaforma, moltissimi indie e titoli già in lavorazione: dovevano presentare 22 esclusive ed invece è stata la fiera del "esce prima su xonex"

il Gorilla con gli Occhiali

1 non sono infantile e 2 ho coraggio da vendere.

juveTriplete... LOL

Ti saluto dai miei 4K nativi a 60 fps... A te rimangono solo insulti e stronzate che vai raccontando da quando sei nato... :)

Rosika, e scoppia di invidia, povero c0glione! :)

Raxien

Tu, io si. Mi sono rigiocato volentieri dei bei titoli che mi ero perso. Perché sminuire una azione lodevole?

Raxien

In realtà è più del 50% dei possessori di One. Sta di fatto che io molti titoli 360 me li sono persi (alan wake e lost odissey ad esempio) e anziché smenare soldi me li sono trovati gratis regalati tramite il gold.
E anche se avessi voluto comprarli si trovano a massimo 5 euro.
4ThePlayer significa dare ai giocatori strumenti per giocare come l'emulazione non incu---e i nuovi utenti con 40/70 euro di remaster.

Cmq le remaster multipiatta mica sono fatte da sony o ms -.-

juveTriplete... LOL

Io no, non trovo nulla o quasi su sony di esclusivo che sia appetibile, secondo i miei gusti! :) E poi il 95% della libreria di giochi è comune, composta da multi. E' chiaro che se ti piacciono solo le esclusive sony è chiaro che devi andare di playstation. Ma in generale il pubblico se ne frega di esclusive o non esclusive, parla di giochi, FIFA, COD, GTA, Overwatch... E quelli indubbiamente su Xbox One X saranno un abisso migliori di ps4pro, il che la rende preferibile, visto che oltretutto il prezzo è assolutamente perfetto! :)

juveTriplete... LOL

Sei la persona più infantile qui dentro, e hai il coraggio di parlare? XD

Dajant

No infatti, non ne hanno proprio annunciate. Meno male che tu ti sei visto tutta la conferenza così da potercelo confermare.

Ma per favore...

Sbrillo

ecco bravi, adesso portatemi l'intera serie di PGR su xbox one

Luca

ridicoli...annunciano la retro compatibilità e non nuove esclusive XD

Kaviz

Concordo, o anche con il game pass di cui non si minimamente accennato durante la conferenza

Zazzy

Maestraaa, la Sony mi ha fatto la bua ed è cattiva...le remaster nessuno ti obbliga a comprarle, ma proprio nessuno...
Non avendo posseduto una ps3 ai tempi, ma solo una 360, a me le remastered son tornate comode. Basta aspettare che si abbassino di prezzo, non vedo alcun problema. Dopo pchi mesi le compri per pochissimo, pure meno di acquistare i giochi "originali"...
Che poi, pare che le remastered le abbia fatte solo Sony, lol...e invece quelle multipiatta?
Vi sfugge proprio, nella vostra furia redarguitrice, che le remastered son state fatte perché molti utenti Ps4 sono ex-boxari (lol) passati a Sony dopo il massacro auto inflitto da MS sulla One...
E poi, dati recenti alla mano, la percentuale di utenti che giocano in retro compatibilità sulla One ai giochi 360 è proprio bassina...

Adriano

Quando continuerò ad ignorare le console in generale? Probabile. Ripigliati pistola

Lucagildo

Oddio, visioni differenti sono su 2 mondi opposti

Lucagildo

Beh che dire non ho mai comprato un remaster ma non ho neppure mai utilizzato la retrocomptibilita su Xbox one quindi alla fine siamo lì li con la differenza che un remaster è qualitativamente migliore e solo una capra lo comprerebbe a 70 euro quando si trovano a 30/39 massimo 49 euro al day one

Starnat

Sarebbe cosa gradita se mettessero un gioco al mese con il gold, diventerebbe sensato, senza non vedo sinceramente il motivo di inserire un vecchio disco malandato dentro una One se non per una sporadicissima partita in memoria dei vecchi tempi

Legend94

tutti i giochi di Sony usciranno tra il 2018-2019, con the last of us che sarà il canto del cigno di ps4, l'unico su cui ho seri dubbi e death stranding conoscendo kojima, comunque fare bei giochi richiede tempo, sembra che non vogliate capire questa cosa, e infine trovo il marketing di Sony molto più aggressivo, facendo così fa crescere l'hype alle stelle

lore_rock

La loro unica pecca é di non avere esclusive di spessore, ne sarebbe bastata una, però secondo me va analizzata la situazione nell'insieme.
Il grosso problema della one era la complessità dello sviluppo che, unito al prezzo alto (minor vendite) e potenza minore , ha incrinato i rapporti con gli sviluppatori, da questo punto di vista one x si é posta nel modo giusto

manu1234

Quindi annunciare giochi per fra 10 anni? Sai vero che tutti i giochi annunciato stanotte escono o quest'anno o inizio prossimo, mentre Sony come al solito vi prenderà per il cul0 mostrandovi 10 secondo do teaser di un gioco che uscirà almeno nel 2020? Vi fate solo incular3 di più ad elogiarla

manu1234

Sempre più vario il parco di Sony? Ma stai scherzando? Ci sono solo rpg e gdr, se vuoi uno sparatutto devi per forza andare di multipiatta. Gt, l'unica cosa diversa da un gdr fa pena

manu1234

In realtä gamepass è anche per windows, dopo non so quanto ne valga la pena per ora

NatNev

ottimo.

il Gorilla con gli Occhiali

Nulla di nuovo, almeno per chi usa altro e non Xbox. =)

il Gorilla con gli Occhiali

Dopo aver letto "Ma a che c4zzo serve ancora sony?? Ahahah!", ho capito che non ci capisci nulla di videogiochi.

Luca Lindholm

Noooo, davvero?? O.o

I cari vecchi Splinter Cell, e tanto altro ancora, rivivranno rimasterizzati?

WOW.

*.*

Raxien

A breve lo sarà, la game mode, mixer, il game pass e quant'altro... MS sta preparando il terreno per andare in guerra con steam :)

Raxien

La e3 di Sony dell'anno scorso è stato 'abbiamo i giochi ma escono fra 20anni' bello....

Raxien

Giusto inutile, poi sony ti rifilano l'ennesima remaster a 70 euro e te sei il primo in coda a comprarlo

Lucagildo

È stato un massacro...ci sono rimasto davvero male, speravo in un cambio di rotta ma qui ogni volta fanno sempre lo stesso errore...non ho visto un gioco interessante, non ho visto in esclusiva interessante, non ho visto neppure un accenno allo sfruttamento delle caratteristiche tecniche di questa Xbox one X..quello che è certo ormai è che il parco giochi su ps4 continua a crescere ed essere sempre più vario..mentre quello di Microsoft va a scomparire è qualitativamente degrada velocemente...in più o pc da gaming fanno diretta concorrenza a Xbox one X...si sono dati una picconata sui piedi almeno 10 volte...è stato un massacro...

Nummepija

Se non fosse per i toni da fanatico , potrei anche darti ragione... Il problema vero di Xbox sono i giochi per quanto mi riguarda: se penso alle console, i giochi che voglio giocare sono tutte esclusive sony

Marco Paternuosto

Ma come? Non vedo l'ora che piova per vedere l'arcobaleno

Marco Paternuosto

Li avrai il 7 novembre

Legend94

Ti dico io la verità, è stata una conferenza mediocre, se sony fa un e3 del livello dell'anno scorso, è finita

Zazzy

Fondamentale, oserei dire....asd...
Ora pero' anche gameboy color e C64...

Black_Codec

Se è per questo credo che tu sia omofobico anche

Gabriel #JeSuisPatatoso

Psychonauts e Conker Live & Reloaded, Blinx the time sweeper e otogi me li rigiocherei volentieri :D ... comunque sapete dirmi se project gotham racing 4 funziona sulla one?

Sparda

Ai voglia so morto dalle risate. Anzi sono imbarazzato per loro e per te.
Si hanno ucciso Sony con una console senza giochi degni e più costosa della concorrenza ... Dove sono le esclusive AAA, le nuove IP. Una console 4k per far gasare i fanb0y come te presentata con indie e giochi a basso budget.
Come andare a caccia senza munizioni. Dai corri a comprare l'one x la terza console in 4 anni per giocare gli indie e minecraft XD

juveTriplete... LOL

Pure!! Ma a che c4zzo serve ancora sony?? Ahahah!
Scherzi a parte, sony serve, è chiaro... per i remastered! ;) Loro la retrocompatibilità la schifano, è il male assoluto... e gli accoliti sonari, calano la testa come tanti babbei, da bravi ferventi religiosi... Certo che è il male! Sennò come minch1a li vendono tutti quei remastered del caxxo? XD
Anche per questo, e tanti altri motivi, Microsoft DECISAMENTE preferibile a sony, che è sempre più il passato, almeno per l'utenza dotata di cervello... ;)

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video