Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

E3 2017: Forza Motorsport 7 su PC sarà ottimizzato e scalabile

12 Giugno 2017 53

Forza Motorsport 7 è stato annunciato per la prima volta ieri nel corso della conferenza di Microsoft e ha fatto la sua comparsa anche sul palco del PC Gaming Show.

Il nuovo episodio del racing game di Turn 10 approderà anche su PC dotati di Windows 10 e, secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, la versione per i nostri Personal Computer sarà ottimizzata al meglio e garantirà una buona scalabilità, permettendo anche a coloro che non hanno hardware ultra performanti di godere appieno della nuova esperienza di gioco.

Molte impostazioni e confermato il supporto completo non solo a mouse e tastiera ma anche ad una vasta gamma di periferiche, tra cui volanti, pedaliere e persino il Dualshock.

Risoluzione fino ai 4K per i sistemi idonei a tale tecnologia e frame rate sbloccato. In aggiunta è stato confermato il supporto agli schermi 21:9.

Vi ricordiamo che Forza Motorsport 7 approderà su Xbox One e PC il 3 ottobre e ovviamente supporterà Xbox One X con una risoluzione in 4K nativi e 60fps


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MauAsRoma

Ma sapete se uscirà un aggiornerò il supporto al formato 21:9
Oppure c'è un sistema per mettere a tutto schermo?
Io uso un Asus ROG SWIFT Curved PG348Q e gioco da pc.
Non riesco a mettere a tutto schermo e vedo due maledette bande nere nei bordi.

Ngamer

parole sante

Marco Cancian

Io preferirei il supersampling su 1080p che il 4k, tanto gioco su un 25", preferisco i dettagli e gli effetti alla risoluzione.

Ngamer

emmm prima dovrei cambiare la tv in salotto un sony 29" a tubo :P

Marco Cancian

Puoi sempre comprare la One X

Ngamer

guarda come hanno ottimizzato quantum break che è gioco microsoft .... purtroppo mi hanno fatto diventare prevenuto quando dicono che un gioco console lo faranno anche per pc . vedremo con forza 7 :P

Marco Cancian

A me girano perché forza 6 Apex su PC mi girava anche in supersamplimg in 4K tutto ultra con una 970.
E mi ero detto, dai che se mi gira così vuol dire che li ottimizzano perfettamente, e poi invece Horizon 3 gira così così.
Magari ad oggi è migliorato su PC ma siccome, da appassionato del genere, ci gioco davvero molto anche solo per fare un giro online per la mappa, preferisco usare la One come mulo anche perché il motion blur sui 30fps della One è davvero soddisfacente.

Ngamer

il punto di forza dei pc è anche il loro punto "debole" nel senso abbiamo molta potenza in piu rispetto alle console quindi è inutile perdere tempo a ottimizzare tanto su pc ci girano lo stesso . :P

acco963

E ho capito l'ottimizzazione aiuta ma con una rx 480 che 4k fai girare? Al massimo puoi farla andare come una 1070 ma i 4k 60 FPS sul PC li fai se hai una 1080, se vuoi tenere i dettagli alti, se no è un controsenso, risoluzione alta dettagli bassi , per me non ha senso

gino loreto

Ottimizzazione. Digital Foundry, che ha visto la demo, è rimasta stupefatta.

Skynet J4F

Sarà DX12 la versione pc?

Box2Tux | PCDAGAMING.NET

È ovvio che i dettagli siano medio-bassi senza filtri...bah era meglio se usavano il full HD o al limite il 2k...

Marco Cancian

Io faccio così...l'Xbox One ce l'ho e i giochi "play anywhere" che mi piacciono li compro, se mi girano bene sul PC da gaming bene, se no uso la One come mulo acceso 24/7 e ci gioco li senza stare a pensare "oddio quel punto lo hanno ottimizzato coi piedi e forse scatta, oh no qui poi fa i cali"
Tanto bene o male sulla one girano bene.

Ovvio che però avere solo un PC serio e andare alla cieca sull'ottimizzazione non dev'essere piacevole.

acco963

Comunque io dico più o meno a paritá di cpu e gpu e ram, xbox one x ha circa 6 tflops (cpu core jaguar e rx 480 modificati + 12 gb gddr5 ) e un pc di fascia media con cpu amd tipo fx 8... e rx 480 da 4 gb gddr5 sapphire, che è quella più spinta, + 8 gb ddr3, come fa l'xbox one x a far girare i giochi in 4k a 60 fps mentre il pc con quella configurazione non ce la fa neanche a reggere i 30 fps a dettagli alti, boh non riesco a comprendere, l'unica soluzione per me è che la x fa girare tutto a dettagli medio bassi e pochi filtri attivi, se no non vedo come possa gestire i 4k 60 fps sulla maggior parte dei giochi, comunque bella schifezza, meglio a questo punto un fhd a dettagli e filtri al max.

EMARCEUS

L'unico Forza Motorsport che possiedo è il 3 (il migliore <3), ma con questa grafica il nuovo capitolo mi sta davvero interessando.

L0RE15

visti che state creando articoli sul medesimo soggetto sparsi e con una sola frase di contenuto, non era meglio fare un unico articolo su Forza 7, completo e pieno di tutti i conteniti che sono stati lanciati? (no, dico, la logica...)

GioAlphaDev

Come dire esclusiva DirectX 12

TeoCrysis

No, non tutti, è come per PS4 Pro, i nuovi giochi o quelli che aggiornano potrebbero girare a 4k.
Quelli presentati all'E3 di MS con scritto a 4K in ogni dove sono sicuri, gli altri si vedra.

gabrimazzo

Per me è il contrario parcheggio la 980ti e gioco i multi su X, meglio ottimizzati e soprattutto molto più silenziosa e meno energivora. Comunque a MS vanno bene entrambe le cose

InterTriplete + Scudetto U21

Esce per PC = non è più necessaria Xbox One X... ci basta un PC da 1000 euro e passa

Però X a 499 è "cara"

... la coerenza dei pirla sonari! XD

InterTriplete + Scudetto U21

Dice che vuole comprare One X, ma ancora non ho capito perché

Davide

Il pregiudizio è figlio dell'ignoranza oltre ad essere inutile. Si aspetta si vede, si prova e poi si giudica. Il giudizio campari in aria non ha senso.

Ngamer

se ho pregiudizi è per giusta causa , troppe promesse mai mantenute

manu1234

tutti in 4k, quelli che gireranno a 30 sulle altre console gireranno a 30 anche su scorpio, quelli 60 (es battlefront 2) gireranno a 60

sna11ke

A parte Forza M 7 , sono stati presentati altri giochi "nativi" 4k 60fps ?

manu1234

vedremo questa ondata di play anywhere quanta maggiore qualità porterà

NaXter24R

Ci vuole tempo. I giochi iniziano finalmente ad essere ottimizzati un minimo, non vorrei fare un passo avanti e due indietro

manu1234

vero, ma porta 0 innovazione, pigrizia e antiquatezza. praticamente è un games for windows live che funziona, ma sempre fermo a 10 anni fa

NaXter24R

WD è uscito così per due motivi, si le console, ma è stato fatto col c....

NaXter24R

Però funziona, su questo non gli si puo dire nulla

il Gorilla con gli Occhiali

Ma non sono esclusive Xbox se poi le condivide con Windows...

manu1234

ultimamente comprende anche qualcosa in più

GTX88

ma stai davvero rispondendo a una evidente trollata di un buffone?

Davide

dare un giudizio senza vedere significa avere un pregiudizio e non è mai una cosa buona

manu1234

l'ecosistema le ha

il Gorilla con gli Occhiali

Quindi Xbox non ha esclusive?

manu1234

è esclusiva windows 10, quindi xbox e pc windows 10

il Gorilla con gli Occhiali

Forza Motorsport 7 sarà anche su PC? Ma scherziamo!? Ma non è esclusiva Xbox?

Ngamer

io non piu

Davide

la questione è, per ottenere le stesse prestazioni 4k, 60 fps stabili quanto bisogna spendere con il pc? Le console offrono vantaggi e ottimizzazioni che pc assemblati per ragioni logiche non potranno mai avere. windows 10 ha migliorato molto i pc lato gaming ma basta alzare un po l'hardware ed ecco che il rapporto prezzo beneficio del pc perde senso.
Con l'ecosistema che ha tiraso su microsoft, la retrocomaptibilità, il cross play e tante altre chicce l'xbox ha acquisito un valore che va oltre l'hardware che compri a mio avviso.

Davide

o magari di pari passo? , di solito la base è semple la console per non farle sfigurare troppo, ad esempio whatch dogs uscì castrato per colpa della generazione di console che non avrebbe retto un carico dati del genere.

Davide

si però a me piace dare una possibilità prima di dare per scontato che sia sempre la solita storia :D

manu1234

si che poi tutto perché quelli di steam sono dei conservatori peggio di sony con il cross play, altro che futuro del gaming

NaXter24R

Giusto, questo è uwp dato che è sul loro store, non ci avevo pensato

manu1234

se hai 900€ da spendere allora potevi farlo fin dall'inizio ahahaa
consiglio, prendi amd, con le dx 12 va meglio. magari aspetta di vedere vega

manu1234

con la uwp non parti da uno o dall'altro, parti dal codice condiviso e poi ottimizzi per diverse configurazioni

Ngamer

"ottimizzata al meglio e garantirà una buona scalabilità" quante volte ho letto questa frase e solo pochissime volte è stata mantenuta.

Daniele

Una bella bestia, te l'assicuro!

Scannatore

Sisi

Non ho un nome

1080ti

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video