Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Phil Spencer: "per ora niente Realtà Virtuale su Xbox One X, troppi cavi"

12 Giugno 2017 172

Nonostante alcuni giorni fa, Alex Kipman, responsabile dell'intera divisione Windows Mixed Reality, avesse già anticipato l'assenza della Realtà Virtuale ed Aumentata sul palco di Los Angeles, molti giocatori sono rimasti delusi da tale scelta.

In molti si aspettavamo infatti di scoprire in che modo la tecnologia sarebbe stata implementata su Xbox One X ma Phil Spencer, nel corso della conferenza, non ha menzionato nulla e, ovviamente, non sono stati presentati neppure futuri titoli VR.

Xbox One X però è assolutamente in grado di proporre esperienze di gioco in Realtà Virtuale ma, come spiegato da Spencer durante l'Xbox Briefing, attualmente la Mixed Reality non si è adatta al set-up delle console.

Noi crediamo fortemente nella Mixed Reality e stiamo lavorando molto per garantire ottime esperienze di gioco ma attualmente siamo convinti che la tecnologia sia più idonea sul PC.

Il mio televisore, ad esempio, si trova in salotto, ho cavi che pendono da tutte le parti e quando gioco sono distante dallo schermo, per tale motivo credo che la VR al momento non sia ancora pronta per le console. Quando gioco con la Realtà Virtuale su PC invece sono vicino alla macchine e penso che questo sia lo scenario più adatto.

Phil Spencer non afferma nulla di diverso rispetto a quanto già dichiarato da Alex Kipman, il quale, nel corso di una recente intervista, ha dichiarato apertamente che secondo il pensiero di Microsoft, la Realtà Virtuale ed Aumentata per avere successo su console deve essere caratterizzata dalla connettività wireless, una qualità irrinunciabile.


172

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Legend94

Si, grazie a spencer, non certo per merito di don mattrick, sai leggere?

DeadlyMav

ma non scrivere minkiate

Name

Ma hai notato che anche ora ha presentato una carrellata di nuovi titoli vr, vero? O forse non lo sai nemmeno cosa ha mostrato all'E3?!

Name

Hahahaha! Sto morendo! Mi immagino proprio la scena in cui glielo portano a casa per provarlo e lui viene triggerato alla sola vista degli ingegneri che tirano fuori i cavi! Che poi, cosa avrà mai attaccato al TV da essere così pieno di cavi sparsi in giro?! Mah!

Jhony Santasanta

Bill: " Vai Phil, vai e dici la prima cosa che ti passa per la testa...ma prima...prima Phil...vieni...tira sta striscia và"
Phil: " Si capo".

lollos60

No dai adesso basta! Miracast che regge scusa?

MatitaNera

chi usa spesso quella parola... chissà...

MatitaNera

non serve, era già sufficientemente ad effetto la tua

Vinx

Gabriel #JeSuisPatatoso

Mai capito il perché di quella sfera colorata.

boosook

chi ha detto che non potrebbe... però non lo fa!

Mark

non è vero. La xbox one x gira in 4k, quindi potrebbe gestire benissimo la vr

Andrej Peribar

Troppo ovvie.
1) il mercato non è interessato (e vale anche per ps4pro)
2) la nostra tecnologia hololens non è consumer ma professionale
3) Spencer ha ancora il permesso di parlare in pubblico.

Siamo onesti è una delle 3
XD

InterTriplete + Scudetto U21

Vedi sopra. Stronzata era prima, e stronzata rimane.

InterTriplete + Scudetto U21

La stessa cosa guarda... Infatti psvr sta saturando il mercato...

Vai vai, dì ancora una frase a effetto che non c'entra un cazz0, ti prego! :)

InterTriplete + Scudetto U21

Da ieri stai vomitato frustrazione in ogni commento... Giri con un palo in mezzo al cul0 e ancora parli! :D
Sei più ridicolo di quella azienda di m3rda per cui fai il tifo...

E ricordiamo che questo c0glione andava dicendo che Nintendo stava fallendo e Switch doveva essere un flop.

Sei un fallito, come h4ter e nella vita! :)

Andrej Peribar

Non esageriamo, secondo me è anche un buon manager, ma non deve parlare in pubblico

Andrej Peribar

Ma diciamocela la verità.
Il visori sono il nuovo 3d.
Non li vuole nessuno.
MS ha certamente una tecnologia più complessa e completa ma non è consumer.
Certo, tutti ci sono puntano, tutti ci provano, ma finché sono oggetti da indossare e roba da YouTuber

Riccardo

si vede che la console la considerano senza cavi in giro e molto semplice mentre col pc puoi far di tutto come sempre

boosook

infatti psvr è molto divertente, pur con tutte le sue limitazioni, chiaramente è una tecnologia acerba come risoluzione (o ancora troppo costosa per essere proposta a 400 euro con risoluzione decente), ma all'atto pratico il suo effetto lo ottiene eccome. Certo che la vera vr sarà quando non vedrai i pixel, ma per adesso c'è quello ed è divertente. La storia dei cavi è una fregnaccia, perché quando giochi in VR c'è un piccolo problema: non vedi quello che hai intorno, quindi non ti puoi muovere comunque più di tanto. Quindi, siccome stai fermo, dei cavi te ne freghi. Secondo me la verità è molto più semplice: non hanno giochi ed essendo a fine generazione nessuno investirebbe su giochi vr per xbox one x dati i numeri piccolissimi che farà. Giocoforza, quindi, aspettano la prossima generazione.

boosook

ed ecco che in Sony oggi stappano la seconda bottiglia di spumante! Speriamo non faccia altre dichiarazioni, sennò i soldi che spendono in Moet&Chandon ce li ricaricano sul prezzo del playstation network....

boosook

Volpe, com'è l'uva? ;)

Danilo

Non sono molto d'accordo.. La maggior parte dei PC in grado di supportare la VR sono PC fissi e chi ha Oculus o il Vive li collega a quest'ultimi. Basta rendere compatibile l'Oculus e il Vive con la XBox One X ed ecco la VR. Per la Mixed Reality si potrebbero tranquillamente collegare i nuovi visori di HP, ACER, Dell e Lenovo (che non dovrebbero essere Stand Alone) alla XBox con un cavo abbastanza lungo ed ecco la Mixed Reality.. Non credo che chi sta utilizzando PS4 con il visore, Oculus o Vive si stia lamentando più di tanto.

boosook

scusa, non ho tempo per risponderti, mentre tu aspetti la tecnologia matura io vado a divertirmi con resident evil 7 in psvr (o meglio, a cagarmi sotto). :)

boosook

"E poi, signor Spencer, ci sarebbero da attaccare questi cavi..."
"Cavi? Chi ha detto cavi? FERMATE TUTTO!!!!"

Simone

Microsoft produce l'HPU, non c'è bisogno di dire altro xd

il Gorilla con gli Occhiali

E non è tanto sbagliata come cosa. Oppure fare tutto in wireless ma si ha molta latenza...

Simone

Dica...

Simone

Nel frattempo ci sono le versioni con i cavi degli OEM

Simone

C'è praticamente lui l'Xbox se la costruisce per giocarci a casa sua?
X(box)D

Sparda

Infatti vi hanno inculat0 2 volte con la storia del kinect che era obbligatorio. #lobotomizzati.

manu1234

calma, siamo molto oltre il reggere, visto che le vendite e soprattutto i guadagni li fa

Legend94

Mattrick avrebbe già fatto fallire il settore Xbox, che riesce ancora a reggere(a fatica, molto a fatica) grazie a spencer

M4nder

Bhe che dire,visto che te la sei suonata e cantata da sola,buon per te

Vive

Può darsi sia tornato l'interesse per il PC, però nella presentazione di ieri tutti i giochi mostrati sono titoli non rivolti al PC gaming ma in generale a tutte le piattaforme.

Comunque meglio di niente senza dubbio, spero solo che queste remaster portino a qualcosa e non "finito il milking, finito l'interesse"

manu1234

come hai ben notato a ms è tornato l'interesse per il pc, quindi le cose potrebbero cambiare

manu1234

non sto scherzando, il gears vr è molto sottovalutato, offre un'esperienza ottima per la sua categoria, a differenza del psvr

Vive

AoE II HD costava 19,99 + le espansioni anche quelle sugli 8-10 euro l'una ed erano delle palesi mod, alcune neanche ben riuscite. (con Mythology l'espansione asiatica hanno fatto un macello)

Per carità il 2 HD io lo presi perché sono un fan della serie e pensavo che potesse portare a un riavvicinamento di MS alla serie.

A distanza di qualche anno, il gioco ha venduto benissimo su Steam, è praticamente sempre nella TOP 50 dei titoli più giocati (e parliamo di un gioco di 20 anni fa), anche un criceto capirebbe che c'è una fanbase abbastanza grande per investire su un nuovo capitolo.

Invece se ne escono con AOE I HD, che questa volta mi dispiace ma non lo comprerò.

A Microsoft non gliene frega niente della serie perché su console non avrebbe senso, questo è il mio pensiero.

Rollo Funebre

F4nboy level 9000

manu1234

almeno te lo fanno pagare poco o te lo danno gratis invece di 70€

Vive

Parliamone... è il solito milking di Microsoft.

Anziché un nuovo titolo, le solite nuove textures su un gioco di 20 anni fa.

Ikaro

Ecco che parti con le offese...non mi va di abbassarmi al suo livello...
Aspetto la foto ;)

manu1234

concordo, forse perché i tps non vanno così tanto

Vive

Dopo questo E3 sto iniziando a rivalutare Mattrick.

Semlo

boh, ho il sospetto che la ms ha sempre snobbato age of empires quando in realtà potrebbe essere una miniera d'oro.

manu1234

tu sei il classico cogli0ne che parla senza avere le cose. io ho un miracast, ho avuto una settimana gli HoloLens e fra un po' mi torneranno, ho avuto il Kinect, ho provato la windows mixed reality e ci ho programmato. tu ti sei segat0 sul vive?

Ikaro

Si grazie... Anche perché un video sarebbe uguale... Sempre lo stesso frame vedrei

manu1234

vuoi una foto del mio miracast? tra l'altro anche il modello vecchio e va una bomba

Ikaro

MIRACAST cosa?
Ho capito... Ti documenti sulle infografie m$, da qui cade il resto del discorso... Non ha senso continuare

manu1234

MIRACAST regge tranquillamente uno streaming 1080p 60fps e l'ultimo update ha un anno, non ci mettono molto a partire da questa base ed arrivare a 1440p 90fps. in ogni caso, il coraggio me lo da il fatto, che da quando sono usciti gli HoloLens ad oggi, tutti usano telecamere esterne perché non hanno quel sensore E nessuno usa una dual 3d camera per spatial mapping perché NESSUNO fa la spatial mapping. e son 3
vuoi un disegnone?

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video