Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spencer: "Playstation 4 Pro può competere con Xbox One S, ma non con One X"

14 Giugno 2017 512

Il prezzo di lancio di Xbox One X (499 euro/dollari) ha suscitano alcune discussioni, qualcuno infatti reputa la nuova console di Microsoft troppo cara sopratutto se paragonata al prezzo di lancio di Playstation 4 Pro.

Phil Spencer non è d'accordo e non sembra neppure troppo preoccupato delle discussioni che si sono generate in quanto Playstation 4 Pro non può essere paragonata in termini di potenza a Xbox One X. Il capo della divisione Xbox dichiara apertamente che la versione potenziata della console di Sony può competere ed essere paragonata solo ad Xbox One S.

Vedo Playstation 4 Pro come una rivale di Xbox One S e non di X. Le specifiche tecniche di Xbox One X sono totalmente diverse da qualsiasi altra console sul mercato, è un livello più alto. La GPU è del 40% più potente. Così come la quantità della RAM, la sua velocità e quella del disco fisso. Xbox One X è una vera console 4K.

Immancabile ovviamente una "frecciatina" alla concorrenza, Phil Spencer infatti parla del sistema del checkerboard rendering, utilizzato su Playstation 4 Pro, dichiarando apertamente che tale tecnologia non permette i 4K reali, risoluzione che invece Xbox One X raggiungerà senza problemi.

Recentemente è stato inoltre reso noto l'elenco dei titoli di terze parti che saranno aggiornati gratuitamente in modo da supportare la risoluzione 4K e lo standard HDR della nuova One X.


512

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlTuo Incubo

No dorei proprio, ho avuto ps4slim e ps4pro e la Xbox One s e di gran lunga superiore di grafica e di frame rate!!Aprite la bocca solo per dare aria

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Mai visto un meltdown così evidente. Sei sull'orlo di un esaurimento nervoso, pirletto, te lo dico! :) Sei così minchione fallito che ti hanno cacciato a calci nel cul0 fuori da qui, ahahah che testa di caxxo! Bannato fisicamente dal nostro paese, che schifo di vita che hai! XD Non farei a cambio nemmeno sotto tortura! E non ti dico niente di me, posso solo dirti che ti inculo a sangue! ;) Te ne sei scappato dall'Italia pieno di debiti, per sposarti quella scimmia merdosa che ti ritrovi, scopata da tutti in spiaggi mentre vai a mangiare m3rda per strada! Ahahah! Stattene lì dove sei, str0nzo, che qui non abbiamo bisogno di ritardati culattoni come te! :) Vai a fancul0, esiliato con il pisellino piccolino! Ahahah!

Antonio Barbato

Tu non sai un c4zz0 della vita e parli pure, sei un coglin3 che non ha nemmeno le palle di dire di aver scritto una cazzata ed aver cambiato commento, oltre ad essere il solito trolletto falli che si nasconde sotto un falso profilo e che non ah le palle di mostrarsi.
P.s.
Sciacquati la bocca prima di parlare con me idi0ta, quando arriverai al mio livello, parlando 3 lingue, vivendo in un altro paese (California nel mio caso) con una famiglia propria e non come te che hai mammina e papino che ti cambiano il pannolino perche' ti pisci sotto la notte mentre dormi e ti danno la paghetta settimanale, FORSE, e sottolineo FORSE potresti anche dire che sei un uomo realizzato. Fino ad allora fai del tuo meglio per crescere e cambiare quest'attitudine da bimbom ritardato che hai.
Ti ho dato corda fin troppo mo posso dire tranquillamente che puoi andartene a fare in cul0 piccolo fallito del c4azzo.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

E cosa dicevo io, minchionello? :D Che siete tu e gli altri sonari coglioncelli che parlate sempre di prestazioni, mettendole in bocca agli altri, non io! :) Siete una razza a parte, che compensate il difetto di neuroni con l'eccesso di cromosomi! LOL Sei solo un povero c0glione che non ha un lavoro e nemmeno una famiglia e viene a sfograre le sue frustrazioni su Internet, ammettilo! :)

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Ma che cosa incolli, mongolino? :) Cosa c'entra? Lo vedi che qui il c0glione sei solo tu? :)

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Ma non dimostrano niente, trolletto? :D Come sei nervosetto, problemi di salute? :) I tuoi screenshot dimostrano solo che sei un bugiardo, perchè come ti ho scritto io, non sono stato io a parlare di prestazioni, ma voi. Sei un povero pirla in cerca di attenzioni, è chiaro a tutti, tranquillo.
Continua a dire parolacce e fare figure di m3rda, se ti fa piacere, eh! Che pollo... :)

Antonio Barbato

Fatti curare tu ritardato e guarfati gli screenshot che dimostrano il cazzaro che sei..povero id1ota

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Ma quante stronzate spari, coglioncello? :) Stai vomitato frustrazione da giorni. Te ne rendi conto?
Fatti curare, pirla! :)

Antonio Barbato

Dai c0glione altra immagine che ti sputtana...continua cob le figure di m3rda, vai con F5 vai...povero bimbom
https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Barbato

Immagine tutta per te mio caro c4zzaro, giusto per evidenziare le str0nzate che dici. (f5)
https://uploads.disquscdn.c...

Antonio Barbato

BLA BLA BLA, brucia la verità eh? Stando a quanto leggo qui ed altrove sei solo un troll quindi questa sarà l'ultima volta che ti do corda pargoletto mio.
Poi dovresti anche imparare a contare perchè a parte c4zzaro non ti ho detto nient'altro di offensivo e comunque ricorda che hai cominciato tu dandomi del bugiardo quando sai bene che l'unico a dire fandonie sei tu quindi fatti curare tu.
Ciao piccolo troll.

InterTriplete..e la juve no :D

Ma tu sei venuto solo a insultare la gente perchè sei disoccupato e non hai un cazz0 da fare, o hai dei disturbi mentali tali da vedere commenti "riguardo alle prestazioni" inesistenti. Miei e di altri. Ci credi davvero o lo dici tanto per? Perchè la cosa cambia. Visto che sono già tre volti chi insulti e lascio passare, ora tocca a me se non ti dispiace: hai fatto la tua terza figura di m3rda. Per me la possiamo finire qui, perchè che tu sia un frustrato o un ritardato non ha importanza. In ogni caso, sei solo un povero c0glione. Addio, e fatti curare le allucinazioni, pirla.

Antonio Barbato

Infatti me ne sono accorto, prima scrive delle c4zz4te poi le modifica e ti da del bugiardo...e' un rinc0gli0nito

Antonio Barbato

La figura di m3rda la fai tu non io, anche gli altri ti hanno risposto riguardo alle prestazioni perche' tu avevi scritto tutto diversamente. Ora capisco perche' non vogliono darti corda, sei un c4zzaro alla stregua di cally e company. In piu' non hai nemmeno le palle di dire la verita'...povero pargolo

Name

Allora decidiamoci: o Sony riesce a vendere a priori perchè Sony, oppure è falso che Sony ha dovuto recuperare un gap nella passata gen, che Sony ha venduto poche Vita, che solo 1/5 delle PS sono pro e quindi Sony non vende poi così tanto solo perchè Sony. Delle due una, e visto che queste sono cose realmente accadute, direi che decade la tua teoria del "Sony vende comunque". Di contro, direi che le console sono migliorate negli anni anche prima dell'avvento di Sony, anche con Sega e Nintendo, Atari & co, ogni tot c'era un certo aggiornamento. E' una cosa fisiologica, evitiamo di dire che "ah senza microsoft Sony non avrebbe fatto passi avanti" perchè è chiaramente falso, cosa dimostrabile anche da Nintendo: tu dici che regna incontrastata nelle portatili, i game boy/DS sono sempre stati gli stessi? Non si sono mai evoluti? Direi di sì!
La differenza, qui, è che microsoft può sfornare 3 console in 4 anni e venderle floppando e pure senza guadagnare sull'hw, Sony e Nintendo no. E tranquillo che io alle console Sega ci giocavo pure ;)

InterTriplete..e la juve no :D

Non fai altro che scrivere "c4zzate" quando l'unico che scrive stronzate sei tu. Ti inventi le cose, accusi le persone, e sei pure bugiardo.
Che figura di m3rda.

InterTriplete..e la juve no :D

Nessuno...
#credici
;)

lorenzo1222

Con quali giochi me lo stai dicendo?

Scannatore

Dai ps4 pro a livello di one s,
Col triplo dei teraflops e il doppio della banda passante.. ridicolo

deepdark

Infatti. Vediti i dati di vendita. Xbox non la vuole più nessuno.

Beralios

io onestamente ad un "eventuale possibilità" di maggiore potenza preferisco la "reale possibilità" di guardare blu rey UHD. poi come ho detto avendo io una tv di fascia alta se pur di 2 anni fa già upscala molto bene a 4k quindi proprio per quel motivo non sento l'esigenza di avere una console 4k nativa.

Poi ovviamente dipende molto dalle esigenze del singolo. perchè c'è chi con la console ci gioca e basta ed allora di un BD UHD non se ne fa molto o chi come me usa la console come dispositivo multimediale a 360° e quindi trova indispensabile avere un supporto BD UHD avendo una tv 4k

AB

Il buon Phil ha assolutamente ragione: PS4 Pro si può considerare rivale di Xbox One S.
SI PUO'. NON si deve.
Infatti Sony se ne sbatte proprio di MS e continua a sviluppare software: su quello come state messi, Phil? Avete avuto tempo di pensarci o aspettate di vedere quanto vende al lancio il bundle di One X + 'vuoto cosmico'? X-DDD

AB

Perché? Sony ancora gli sta rispondendo? X-DDD

AB

Ha ragione Phil: è una VERA 4K. E come tutto il VERO 4K, al momento l'unica ragione di averlo è la visione di qualche film su supporto UHD. Genio X-DDD

sbiki85

Dato un budget, si fa la configurazione... Spendendo 50+ € per il case e 70€ per l'ali avrei dovuto tagliare su cpu e gpu...poi negli anni ho aggiornato la configurazione iniziale, può essere che aggiorni la psu, il case gia avevo una mezza idea di cambiarlo...

LeChuck

WipeOut gira in 4K reali a 60fps.
Per dire.
Se avesse avuto una HDMI 2.0, Vib Ribbon avrebbe potuto girare in 4K@60fps anche sulla PS1.
Volendo, qualunque gioco può girare in reali 4K@60fps su qualunque hardware odierno, basta volerlo raggiungere e abbassare la qualità ove necessario di quanto necessario.

equalizer

quello senz'altro..ma bisognerebbe smettere di fare la corsa alla super grafica..cosa che alla maggior parte delle persone non andrà bene

mytom

quelli sono difetti, ovviamente, ma parliamo di una vecchia console.
Probabilmente investendo in programmazione e ottimizzazione del codice gli puoi ancora far fare cose egregie.

equalizer

e Skyrim ad esempio? che tra il caricamento di una mappa ed un'altra hai il tempo di farti il caffè?

mytom

No, dico sul serio. Il giochi della serie Uncharted, ad esempio, sono ancora godibilissimi su PS3

equalizer

Chiunque tu vuoi che io sia

kayoshin

e tu chi saresti? mica scrivevo a te

InterTriplete..e la juve no :D

Stronzate... ;)

equalizer

spero tu stia scherzando...poi con i suoi tempi di caricamaneto infiniti, stava già per tirare le cuoia

equalizer

"nostra"? wtf? ma voi comprate le console per giocare o per fare vedere di averlo lungo? Io ha la play ma onestamente l'unica cosa che mi importa sono i giochi e basta...sarò strano io

equalizer

Io preferisco Playstation (Pro) ma per un fatto di esclusive, poi ho la certezza che la maggior parte dei giochi square enix usciranno li sicuramente...poi la maggior potenza gioca a vantaggio: possibilità di avere una grafica migliore (sottolineo possibilità) e tempi di caricamento ridotti...anche se l'ultimo punto non è quello che mi cambia la vita

Ruben Fasola

e certo che conviene, infatti ti stavo anche dando ragione sul fatto che sia meglio un 1080p pompato, forse non ero stato chiaro io

kayoshin

"tutti a dire che ps4 pro faceva schifo perche' non andava a 60fps"
quindi hai scritto tanto per nulla

deepdark

Ahahahahahahaha...nel frattempo è Microsoft che la sta prendendo in quel posto. A sangue. E mancano ancora 6 mesi. E pure i giochi. La situazione Xbox è semplicemente disperata e sony non ha ancora fatto la contromossa (ps4 pro a 299).

Antonio Barbato

eh no hai cambiato il commento, avevi detto che come prestazioni la one s era superiore a ps4pro, ti sei reso conto della cazz4t4 ed hai modificato.

Gabriel #JeSuisPatatoso

MS ha offerto meno potenza di Ps4 inizialmente e ha lanciato la One X in ritardo di un anno quindi non mi sembra che sia MS quella che ha introdotto le console di mezza generazione. Sony è riuscita a recuperare il gap anche ai tempi di ps3 o a vendere il suo scadentissimo vr quindi se lanciasse una nuova console ogni tot anni nessuno si farebbe problemi e tutti continuerebbero a comprare.

PS non so quanti anni hai, ma se non ci fosse una certa rivalità in fatto di potenza non dico che le console sarebbero al livello del NES ma quasi. Sono aziende come SEGA o MS che negli anni hanno spinto Sony e Nintendo ( o le altre leader del mercato che in pratica avevano il monopolio) a migliorarsi.

Name

Mah, chi la vuole la corsa al teraflop? Quello lo lascio ai pcisti, se io compro una console voglio che il mio investimento duri 6 anni e quell'hw venga spremuto a dovere per offrirmi un buon compromesso costi/graficone/divertimento, e quest'ultimo dovrebbe essere il punto centrale.
In tutto ciò, microsoft è l'unica che sta portando questo delirio, quindi....
Tra l'altro vuoi per caso dirmi che se Sony ora inseguisse, avrebbe il potere economico di fare una nuova PS ogni anno come microsoft? Magari senza nemmeno venderle?! E' ovvio che così facendo sparirebbe Sony, preferisco fare ciao ciao ad xbox.

InterTriplete + Scudetto U21

Il 95% della libreria è comune, e su Xbox One X non solo gireranno meglio, ma saranno pure ottimizzati.

Microsoft sta prendendo a legnate sony. Fattene una ragione! :)

InterTriplete + Scudetto U21

Decidetevi: sono importanti le prestazioni o no? Se sì, allora con l'uscita di Xbox One X potete prendere tutte le vostre ps4pro e buttare nell'immondizia. Suvvia, un po' di coerenza...

Epic fail

InterTriplete + Scudetto U21

Chi ha parlato di prestazioni? :) Ho detto che è preferibile per le dotazioni, per il prezzo è per il live. Se parliamo di prestazioni allora non c'è storia: Xbox One X prende a legnate ps4pro.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Wii e WiiU erano fisse ma erano secoli indietro rispetto alle altre della stessa generazione. Senza MS penso che Sony non avrebbe alcun motivo per impegnarsi perché Nintendo difficilmente cercherete di fare una console da salotto al passo con Sony e Sony difficilmente continuerebbe la corsa ai teraflops senza un'azienda rivale disposta a infastidirla. E' da quando si sono scottati con GameCube che quelli di Nintendo non ci provano più.

boosook

certo, adesso questo e' diventato il mantra... prima dell'E3, tutti a dire che ps4 pro faceva schifo perche' non andava a 60fps, che erano il minimo per non vomitare mentre giochi, adesso magicamente dei 60fps nei commenti non si sente piu' parlare, la cosa importante e' diventata il 4k, quando scoprirete che molti giochi continueranno a girare in upscaling o magari avranno gli stessi asset delle versioni xbox liscia a quel punto gia' immagino i messaggi con scritto "eh, ma il 4k e' solo marketing"...

boosook

e quindi, fino a qualche giorno fa gli xbox fan continuavano a dire che ps4 pro faceva schifo perche' non girava in 4k, perche' i giochi non erano adeguatamente ottimizzati per la pro, mentre pareva che su xbox sarebbe stato tutto in 4k reale a 60fps, inclusi magicamente i giochi vecchi, che tutti i produttori si sarebbero affrettati a ottimizzare. Questo era il tenore dei commenti.
Ne esce fuori che la situazione non sara' molto diversa da ps4 pro, si' un po' meglio, ma di certo non una next gen, perche' limitata, come ps4 pro, dal fatto di dover ancora fare giochi che girino anche su xbox normale perche' siamo a meta' generazione, oltre che, anche qui proprio come ps4 pro, dal fatto che il grosso lavoro l'hanno fatto sulla grafica, ma la cpu e' solo marginalmente piu' potente. Tutto questo senza contare che gia' adesso, a mesi dall'uscita, ps4 pro e' scesa attorno ai 350.
P.S.: magari Sony mi pagasse...

kayoshin

Infatti non ho scritto nulla di fps ma di 4k

boosook

e poi si scopre che destiny 2 girera' a 30fps anche su X, che la demo di AC girava in 2k, che ieri Spencer ha dichiarato che in fondo il fatto che su una console i giochi girino a 60fps non e' cosi' importante...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'