09 Gennaio 2019
Tramite Twitter, Unreal Engine Japan ha confermato che il nuovo capitolo della saga Yoshi sarà basato sul tanto acclamato motore grafico Unreal Engine 4, che riconferma la sua notevole versatilità. La decisione di sfruttare Unreal Engine 4 è sicuramente azzeccata, dato che il motion engine possiede caratteristiche ottimali per i giochi basati sulla prospettiva.
Durante la conferenza E3, Nintendo ha mostrato alcuni scorci di gameplay dedicati alla nuova esperienza del tanto apprezzato protagonista - invitiamo a prendere visione del filmato riportato in apertura. Nintendo non ha ancora annunciato la data di uscita ufficiale scelta per Yoshi. L'avventura sarà disponibile nel corso del 2018 in esclusiva per Switch. Non resta che armarsi di pazienza e attendere nuove informazioni al riguardo.
ヨッシー新作は #UE4 !!! https://t.co/Rfc3Vgze7c
— Unreal Engine Japan (@UnrealEngineJP) 13 giugno 2017
Commenti
I vari yoshi quali? Yoshi's island era tosto
Se esiste un bug, ovvero un errore nel codice, chiaramente assisteremo, come minimo, ad un glitch di qualche tipo, se non direttamente ad un crash, al momento della sua esecuzione.
Viceversa, a meno di un errore hardware, è letteralmente impossibile che si assista ad un glitch se il codice sorgente non presenta falle.
Battlefield 1 HA la grafica migliore nel panoma multipiattaforma, hai qualche altro titolo da candidare?
Need for Speed lo ignoro perché, semplicemente, i presunti limiti grafici NON sono da attribuire all'engine.
Perché? Perché con lo stesso identico motore c'è chi ha fatto di molto meglio (per l'appunto DICE con i suoi titoli).
Ragionamento logico alla portata di un bambino di 5/6 anni, non fare le battutine del c@zzo, suvvia.
Ho argomentato poco perché ciò che sostengo è "common knowledge", se sei così deciso a constatare il contrario saresti pregato di citare fonti.
È migliore perché più veloce, semplice e a basso costo, ma come resa è sicuramente un gradino sotto rispetto al Frostbite.
Invece conta, Unity ha tanto appeal per la semplicità di sviluppo e per la sua versatilità sulle piattaforme, ma poi anche perché evolve velocemente e bene. Unreal invece sta nel mezzo tra i due, riesce ad avere davvero tutte le carte in regola tra completezza e semplicità, quindi si è decisamente migliore
"Il bug è un errore nel codice, il glitch è il risultato dell'esecuzione del suddetto codice, quindi sì, sono praticamente la stessa cosa e scriverli entrambi è un'inutile ripetizione nonché triste tentativo di diluire il discorso."
Ma che caspiterina dici? Quindi secondo te non possono esistere glitch senza bug e viceversa? :/
Battlefield la migliore grafica disponibile per i multipiattaforma? Serio?
Ah nedd forse speed siccome non te lo vaghi tu allora non vale, bel discorso si XD convincente. Vabbe passo.
Ma che confronto è? Unreal te lo tirando dietro e ha mille tutorial e soluzioni che permettono di creare giochi anche ai babbei perché ha anche un sistema di scripting a blocchi, Frostbite è esclusiva EA se non sbaglio. A questo punto tiriamo in ballo anche Unity (amato da tutti) anche se è mediocre.
Il bug è un errore nel codice, il glitch è il risultato dell'esecuzione del suddetto codice, quindi sì, sono praticamente la stessa cosa e scriverli entrambi è un'inutile ripetizione nonché triste tentativo di diluire il discorso.
Sinceramente Need for Speed non me lo filo manco di striscio e non mi ci esprimo, ma poi ti pare che tutti i glitch su Mass Effect Andromeda siano colpa diretta dell'engine? Stiamo scherzando?
E di nuovo, vogliamo guardare esempi di SERIA implementazione del Frostbite?
Battlefield 1 e i Battlefront, semplicemente i titoli con la migliore grafica disponibile tra i multiplatform
Hai elencato l'unico punto a favore del frostbyte contro una marea di quelli di unreal:
www . slant . co/versus/5128/5142/~unreal-engine-4_vs_frostbite
Voglio dire, se gli sviluppatori lo preferiscono non saranno mica cosi scemi
Bug e glitch la stessa cosa? O.o non scherziamo su.
Ha mostrato tutti i suoi limiti con Ne ed For Speed e, recentemente, Mass Effect Andromeda, un bug dietro l'altro, ma sopratutto un livello grafico che su alcune cose era impeccabile e su altro invece era assurdamente ridicolo, sopratutto no. Si può dire che sia leggero come engine, ma lasciamo stare questo discorso perché dipende anche da come viene sfruttato.
Quindi dire che Frostbyte sia più potente di Unreal mi sembra molto azzardato, visto che quest'ultimo offre di tutto con aggiunta di una gran ottimizzazione e, veramente, gira da per tutto. Già il solo fatto che Unreal giri su Switch e Frostbyte no penso che dica tutto e non ci sia da aggiungere nulla sulla questione hardware e ottimizzazione