Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox e Assassin’s Creed Origins "vincono" l'E3 2017 dei social media

16 Giugno 2017 0

Una ricerca eseguita da Brandwatch ci comunica che la conferenza Pre-E3 2017 più "chiacchierata" sui Social Media è stata quella di Microsoft mente, in ambito software, il gioco più citato è stato Assassin’s Creed Origins.

Brandwatch ha praticamente monitorato, nei giorni dell'Expo videoludico di Los Angeles (10-13 giugno), gli hashtag e le discussioni nei vari social network, basandosi su un totale di 2.7 milioni di citazioni in lingua inglese.


Microsoft ha quindi "vinto" l'E3 dei Social Media raggiungendo il 44% delle menzioni totali. Al secondo posto troviamo invece Nintendo (15%) seguita da Sony (11%) , Ubisoft (10%), EA (10%), Bethesda (8%) e PC Gaming Show (2%).

Sul fronte dei giochi a primeggiare su tutti è Assassin’s Creed Origins che raggiunge le 75.000 citazioni. In seconda posizione troviamo invece Metroid 4, annunciato nella conferenza di Nintendo, seguito da Spider-Man di Insomniac Games e dalla nuova IP di casa EA, Anthem.

Ieri, sul forum di NeoGaf, è stata invece stilata la Top 7 dei trailer più visti e sul podio troviamo il divertente Super Mario Odyssey che, ad oggi, ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto