07 Luglio 2017
Una ricerca eseguita da Brandwatch ci comunica che la conferenza Pre-E3 2017 più "chiacchierata" sui Social Media è stata quella di Microsoft mente, in ambito software, il gioco più citato è stato Assassin’s Creed Origins.
Brandwatch ha praticamente monitorato, nei giorni dell'Expo videoludico di Los Angeles (10-13 giugno), gli hashtag e le discussioni nei vari social network, basandosi su un totale di 2.7 milioni di citazioni in lingua inglese.
Microsoft ha quindi "vinto" l'E3 dei Social Media raggiungendo il 44% delle menzioni totali. Al secondo posto troviamo invece Nintendo (15%) seguita da Sony (11%) , Ubisoft (10%), EA (10%), Bethesda (8%) e PC Gaming Show (2%).
Sul fronte dei giochi a primeggiare su tutti è Assassin’s Creed Origins che raggiunge le 75.000 citazioni. In seconda posizione troviamo invece Metroid 4, annunciato nella conferenza di Nintendo, seguito da Spider-Man di Insomniac Games e dalla nuova IP di casa EA, Anthem.
Ieri, sul forum di NeoGaf, è stata invece stilata la Top 7 dei trailer più visti e sul podio troviamo il divertente Super Mario Odyssey che, ad oggi, ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.
Commenti