PokÚmon Go: arriva la modalitÓ Raid e tante novitÓ per oggetti e Palestre

19 Giugno 2017 33

Attraverso il suo blog ufficiale, Niantic ha rilasciato degli importantissimi dettagli relativi al nuovo aggiornamento di Pokémon Go, che si appresta a stravolgere completamente le Palestre introducendo la nuova modalità Raid e tante altre novità.

Si comincia con un rinnovamento totale delle Palestre e delle funzioni ad esse collegate. La prima novità riguarda il fatto che, proprio come accade con i Pokéstop, sarà possibile ottenere degli oggetti facendo roteare il Disco Foto delle stesse, tuttavia le modifiche più grandi riguardano i combattimenti e la gestione dei Pokémon.

Sparisce la necessità di aumentare il livello di prestigio di una Palestra per poterne ampliare il parco Pokémon: da ora saranno presenti 6 slot permanenti a qualsiasi livello, i quali non potranno ospitare più di un Pokémon della stessa specie. Questo significa che non ci si ritroverà più ad affrontare orde infinite di Tyranitar o Blissey, bensì 6 Pokémon completamente diversi. L'ordine di inserimento sarà anche quello con cui gli avversari sfideranno il team, quindi non verrà più stabilito dal livello dei PL.


Assieme a questo arriva un nuovo sistema Motivazionale, il quale cambia i criteri con cui un Pokémon verrà rimosso dalla Palestra. Il livello di motivazione di ogni Pokémon diminuirà gradualmente col tempo e le sconfitte, riducendo anche, temporaneamente, i PL dello stesso. Quando la motivazione cala a zero, la sconfitta successiva provocherà la rimozione del Pokémon. Questo nuovo punteggio può essere ripristinato attraverso l'utilizzo delle nuove bacche.

Arrivano anche le Medaglie delle Palestre, una costante all'interno della serie RPG, che permettono di ottenere bonus interessanti tra cui maggiori punti durante l'interazione con una Palestra e oggetti migliori quando si ruota il Disco Foto. Per incrementare il livello delle proprie Medaglie sarà necessario combattere, usare bacche e ottenere oggetti tramite il disco.


Ma la novità più interessante riguarda le battaglie Raid, una vera e propria aggiunta inedita che punta tutto sulla cooperazione sino ad un massimo di 20 allenatori. La modalità Raid ha anche lo scopo di ripulire ciclicamente le Palestre, dal momento che, una volta avviata, tutti i Pokémon presenti nella stessa verranno rispediti ai rispettivi allenatori. Al loro posto compariranno un uovo gigante e un timer.

Allo scadere del tempo verrà svelato il Raid Boss che dovrà essere sconfitto entro 5 minuti grazie agli attacchi combinati di tutti gli allenatori iscritti al Raid. Per partecipare sarà necessario utilizzare un Raid Pass, fornito una volta al giorno visitando una Palestra e ogni giocatore può possederne massimo uno alla volta. Ovviamente sarà possibile acquistarne di aggiuntivi tramite il negozio in game.


Sconfitto il Raid Boss, gli allenatori avranno la possibilità di ottenere un Pokémon molto più forte di quelli in loro possesso e riceveranno una ricca serie di oggetti bonus, rilasciati solo con questa modalità. Tra questi troviamo la Caramella Rara, in grado di trasformarsi nella caramella di un qualsiasi Pokémon posseduto dall'allenatore e la Baccalampon d'oro, che aumenta notevolmente le possibilità di cattura di un Pokémon selvatico o ripristina completamente la motivazione di un Pokémon in palestre. Per finire troviamo le Macchina Tecnica Rapida e Caricata, che potranno essere utilizzate per sostituire, in maniera casuale, la mossa rapida o caricata di un qualsiasi Pokémon.

La funzione Raid verrà implementata gradualmente, cominciando da una fase beta che riguarderà i giocatori di livello più alto e solo alcune Palestre sponsorizzate, salvo poi essere estesa gradualmente a tutti i giocatori. Insomma, le novità sono tante e introducono notevoli miglioramenti al gameplay e all'allenamento dei Pokémon, sopratutto grazie alla possibilità di modificare le mosse apprese. Non ci resta quindi che attendere che l'update venga rilasciato in maniera ufficiale per tutti i giocatori.

L'iPhone pi¨ potente di sempre con il design pi¨ classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Punto com shop a 699 euro oppure da ePrice a 838 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano Ricc

Anche se Ŕ stata dura ho sempre creduto nel progetto pokemon go, sono contento!

AndroPino

niente non ci arrivi proprio, rileggiti il tuo messaggio in cui mi inviti a "stare attendo", e poi ripeti la domanda a te stesso. Il fatto che tu vedo tutto questo come una gara la dice lunga sul tuo grado di bimbomink1aggine, io non ho bisogno dell'approvazione altrui per confermarti che scrivere "perchŔ c'Ŕ chi ci gioca ancora?" Ŕ un commento idi0ta al pari del tuo. Nessuno ha detto niente, poteva essere una normale news su pokemon go, e invece arrivi te e fai il fenomeno che aspetta con ansia.... Tranquillo, vai a festeggiare questa "vittoria", se Ŕ questo il tuo modo ragionare sarÓ una delle poche che la vita ti regalerÓ ;)

VaDetto

Confermo. E' un ammazza batteria nel vero senso del termine. L'ho disinstallato appena ho notato che mi stava ammazzando il telefono

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Ma come caxxo scrivi?!?! Ahahahah!
Sei l'unico a trovare la cosa ridicola, l'unico. Al contrario c'Ŕ chi ritiene ridicolo te. Fatti un po' due conti... ;)
Hai perso, mi spiace.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Ahahah! Mi sa di sý, considerando le stronzate che ha scritto... ;)
Bimbiminkia rasi al suolo! XD

ManuB

Sinceramente non ci ho capito molto, vedremo dal vivo i prossimi giorni.
Ma i miei bei 10 pokemon che oggi sono chiusi nelle palestre, che fine fanno???

Poi servirebbe la terza generazione, mi manca solo la pecora grande per averli tutti (regional e introvabili a parte).

Dea1993

o almeno aumentassero gli spawn dei pokemon anche in campagna lontano dai pokestop visto che da me non ci sono ne pokestop ne palestre, e aumentassero il numero di pokestop e palestre visto che non prendono pi¨ le segnalazioni, quelle segnalate 1 anno fa li hanno ingorati, e quindi in campagna non c'Ŕ niente di niente, solo desolazione.
ovviamente se devi fare 10KM per andare in una palestra poi magari sei pure solo, o non riesci a prenderla oppure anche se la prendi la perdi subito perchŔ tanto stando distante non riesci a mantenerla, allenarla (o ora che hanno fatto l'aggiornamento, motivare i pokemon)

Adriano

Si ma qualche scambio in modo da non penalizzare troppo chi non vive in grandi centri, e le lotte tra players... Chissene delle palestrw che devo andarci sotto apposta e dalle mie parti ne avr˛ viste due o tre

Dea1993

certo che si, se il gioco sfrutta cpu, gpu, internet, gps e schermo, ovviamente le componenti si scaldano, la batteria si scalda, come quando giochi su pc il gioco fa scaldare la cpu e la gpu, se non avessi le ventole dopo poco il pc andrebbe in protezione termica e si spegnerebbe.
ovviamente i telefoni hanno raffreddamento passivo, se li sforzi troppo e magari ci giochi in piena estate al pomeriggio che fuori sono anche 40░, mi pare normale che il telefono scalda

AndroPino

Tranquillo, non potresti essere pi¨ in torto di cosý ;)

Rob934

Ho ripreso a giocarci ultimamente e questo aggiornamento Ŕ una manna dal cielo.

Riccardo

MOLTO BENE!

Viva Android

Mi sa che gli hai rovinato la piazza perchÚ voleva scrivere lui "ma perchŔ ciŔ ankora qualkuno che ci giooca?" :/

franky29

Boh anch se non gioco sembra strana anche a me la tempistica di rilascio dei contenuti, ma se Ŕ stato deciso cosý avranno le loro motivazioni

AndroPino

Certo che li ho visti, sono sdado abbasdanza addendo nelle news passade. Io non difendo assolutamente i bm, e anzi condivido la "battaglia" contro di loro. Il problema Ŕ che qui adesso non ci sta nemmeno un bm a fare i soliti commenti, ci sei solo tu autoproclamato paladino della battaglia che (oggi) non esiste. E niente purtroppo ribadisco che trovo la cosa al quanto ridicola, come chi si sporca il cul0 ancor prima di aver fatto la kacca :)

Sagitt

buono

Valoroso Guerriero

Praticamente hanno trasformato le palestre in ci˛ che dovevano essere fin dall'inizio... VabbŔ, meglio tardi che PokÚmon mai.

Certo che l'ondata di giocatori dell'anno scorso se la possono sognare.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Felicissimo che non ci siano. Ma mi vuoi dire che non li hai mai visti in una notizia su Pokemon Go! :) Bentornato sulla Terra, e stai attendo quando cadi dalle nuvole! :)

Io sono diversissimo, caro mio. Io sono il purgatore! Magari se non li vedi Ŕ proprio perchŔ li abbiamo ridicolizzati abbastanza! :)

noncicredo

Ben ti sta.

AndroPino

Guarda onestamente io sono corso a leggere tra i commenti per cercare il tipo che "attendiamo il classico pirla che dice "ma perchŔ la gente ci gioca ancora??"" e inutile dirti come Ŕ andata la mia ricerca...

La cosa divertente Ŕ che al momento non c'Ŕ nessun di quelli che tu definisci "classico pirla", ci sei solo tu che li aspetti. Mi dispiace dirtelo ma ai miei occhi tu non sei tanto diverso da loro...

Johnny

Il gioco utilizza molte risorse ed Ŕ risaputo, non puoi aspettarti di poterci giocare tranquillamente su ogni smartphone esistente. Per quanto mi riguarda non ho mai avuto problemi e neanche i miei amici.

carlo994

╚ normale che un gioco porti al punto di fusione un cellulare? Posso capire il mio che si Ŕ fuso ma quelli dei miei amici si spegnevano sempre e non Ŕ normale

shmykelsa

Idem

Johnny

Normalmente un cellulare che si riscalda troppo si spegne per evitare problemi. Il gioco non ha alcuna colpa se il cellulare Ŕ difettoso.

Body123

Proprio la settimana scorsa ho visto uno in tram con l'app aperta, onestamente Ŕ il primo che vedo da ottobre. Ovviamente la moda Ŕ passata da un sacco di tempo, ora solo i veri appassionati ci giocano, e forse meglio cosý.

Non so se lo faccia ancora ma questo gioco mi ha completamente fuso la batteria dell'iPhone in un mese e mezzo di gioco..forse troppe ricariche giornaliere non complete, GPS perennemente acceso, non lo so, ma fatto sta che prima di iniziare a giocare la batteria del 5S reggeva decentemente, dopo da 100% a spegnimento 1 ora di schermo forse. Ovviamente ho dovuto sostituire la batteria.

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Attendiamo con ansia il classico post pirla del classico pirla di utente del tipo: "Ma perchŔ ceggente ke ciggioca ankora?"...

Quokka

Certo certo

Greg

sicuramente aveva giÓ qualche problema di dissipazione, o pokemon o qualsiasi altra app prima o poi l'avrebbe ucciso completamente.

carlo994

Il surriscaldamento del dispositivo mi ha fuso la scheda madre mentre ci giocavo

SONICCO

Proprio quello che chiedevano i giocatori da sempre.
Era ora!!!

:sarcasm:

R4nd0mH3r0

gli si Ŕ seduto sopra uno snorlax

Uraharapasto

???

carlo994

Mi hanno distrutto il mio vecchio telefono di certo non la scaricher˛ sul nuovo

Dragon's Dogma: Dark Arisen, la nostra recensione su PS4

Total War - Warhammer II: la nostra recensione

FIFA 18: la nostra recensione

Forza Motorsport 7: la nostra recensione