Gran Turismo Sport uscirà il 16 novembre 2017 | Rumor

20 Giugno 2017 60

Secondo la redazione di Official Playstation Magazine UK, Gran Turismo Sport uscirà in Europa il 16 novembre 2017. Ci troviamo però di fronte a una mera ipotesi: sia Sony che Polyphony Digital non hanno annunciato nulla al riguardo, di conseguenza vi consigliamo di prendere quanto appena riportato con le pinze e trattare il tutto alla stregua di un semplice rumor.

Ufficialità a parte, però, si può riflettere sul fatto che la data riportata da Official Playstation Magazine UK è in perfetta linea con la volontà del publisher stesso, il quale avrebbe la possibilità di pubblicare un titolo di grande spessore entro la fine dell'anno, offrendo ai videogiocatori una valida alternativa a Forza Motorsport 7, nuovo episodio del celebre marchio targato Turn 10 che caratterizzerà la line-up di Xbox One e Xbox One X.

Ad oggi non è ancora possibile conoscere informazioni ufficiali al riguardo. Molto probabilmente, Sony approfitterà della Gamescom 2017 per effettuare nuovi annunci dedicati al parco titoli in uscita durante il prossimo periodo invernale.

L'atipico che non delude in Italia? Meizu MX6 è in offerta oggi su a 215 euro oppure da Amazon a 275 euro.

60

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
look uup

Peccato...speriamo nel 7 reintroducano le modifiche

Mattia Valsecchi

Che al posto di mettere lo scarico da gara o robe vaire c'è un selettore di potenza che aumenta di una piccola percentuale la potenza dell'auto

Hallvaldur

Se vabbè... ciao...

Mattia Valsecchi

No grazie!

Mattia Valsecchi

Xbox ormai è un "PC" economico (inutile) dopo che microsoft ha portato tutte le ESCLUSIVE anche su pc

Mattia Valsecchi

Allora le auto tendono a sbandare un po' troppo invece in gt sport molto meno

Assetto Corsa ©

Tra un po' esce la ps5...

EMARCEUS

Che argomentazioni... XD

look uup

Non ho capito

KaIser

il paragone ha senso dal lato tecnico.
altrimenti non avrebbero senso nemmeno le analisi di digital foundry...

Phoenix

Non posso darti torto sui vecchi GT anche se il 6 non l'ho trovato male. FM ha alzato l'asticella in modo esagerato quindi personalmente reputo quasi normale che non tutti riescano nell'intento di arrivare là. Io sono mesi che gioco a FH3 ed è l'unico gioco di auto che mi ha fatto tornare la voglia dopo diverse delusioni (NFS, Driveclub e Project CARS).

Hallvaldur

ovviamente è per una mancanza di interesse verso le esclusive sony (ma anche MS, FM escluso) l'unica che mi poteva attirare era proprio GT7/Sport, ma dopo aver visto i primi video e le premesse e i posticipi, dopo essere così stato deluso da GT5 (ero sconcertato dalla mancanza dei salvataggi durante i Campionati) e GT6 (come mai non riuscivo a far andare dritta la XBow a Goodwood ?) da chiudere completamente con la serie...

edge

Ho provato a farlo ora su Assetto con la SLS, "mamma" della GT (AC non ha la versione stradale di quest'ultima). A occhio non siamo troppo lontani. https://uploads.disquscdn.c... .

Phoenix

Non tutti possono e vogliono farlo e comunque, senza offesa, mi sembra una mossa un tantino esagerata primo perché è prematuro giudicare GTS (anche se comprendo che FM6 sia stupendo ma FH3 è ancora più bello, secondo me) e poi se ti interessano solo i giochi di corse ok ma la PS offre di più in termini di titoli esclusivi.
Non voglio iniziare la solita guerra per favore quindi non è questo il senso del mio commento.

Ratchet

Meglio mai che tardi

Guglielmo Saladini

Se riuscisse a mixare assetto Corsa e project Cars non sarà male altrimenti scaffale....

Hallvaldur

anche GT3 prende a calci GT6...

Hallvaldur

io invece spero che sia un bel titolo, ne dubito, ma lo spero... che si giochi o no un bel titolo spinge sempre più in alto l'asticella e non può che far bene a tutti: a chi lo gioca e a chi beneficia della "spinta competitiva" su altri titolo...

Hallvaldur

meglio avere PS4, PC, XB e Switch, magari anche il SNes e il Game Boy...

Hallvaldur

io ad esempio quando ho visto le premesse di GTS ho venduto la ps4 e sono passato a One per gustarmi FM6

Hallvaldur

e quindi ?

look47

Speriamo in bene.

LH44

allora scaffale sicuro. PD e simulazione non vanno d'accordo

Phoenix

Si è vero ma quello che intendevo dire è che se io ho la XB non posso scegliere GT Sport e viceversa quindi il paragone ha senso nel momento in cui non sono obbligato. è il mio punto di vista chiaramente.

edge

Non credo che sia proprio GT7, io lo vedo come un Prologue un po' più grandicello e orientato agli eSports, quindi licenze, eventi online, una marea di auto classe GT3 e GT4 (alcune pure parecchio fantasiose come Mazda 6 e il Beetle XD) e una fisica che mi sembra *leggermente* più simulativa.
Dovrebbero esserci 180 auto e 19 ambientazioni, poco o tanto non saprei, sappiamo che PD ha i suoi tempi ma almeno stavolta le prime sono tutte riprodotte con cura maniacale. Come contenuti Forza è sicuramente superiore.

edge

Abbastanza buono il comportamento in sovrasterzo. L'auto è una Mercedes AMG GT stradale, molto "tail-happy" anche nella realtà. Il retrotreno apre abbastanza presto in accelerazione (in realtà nel video dava anche un leggero flick all'inizio per trasferire il carico) ma il controllo è verosimile perchè l'anteriore conserva un grip corretto. Infatti verso la fine probabilmente il driver alza un po' il piede, l'anteriore riprende peso e correttamente l'auto accenna a partire nella direzione opposta fino a quando non si toglie il lock.
Non so se è il giocatore o, più probabilmente il gioco che non lo rappresenta a video, ma l'angolo di controsterzo è un po' poco, per tenere quell'imbardata almeno un giro pieno di opposite lock ci vuole.
Detto dei drift, le auto da corsa sono, giustamente, ben piantate a terra a differenza del rivale principale. Complessivamente la fisica mi sembra più realistica di FM7, poi chiaramente andranno provati entrambi per capire le differenze più fini.
https://uploads.disquscdn.c...

LH44

scusate leggevo i commenti: ma non e' unaversione di GT7 (che poi chiamano sport poco importa)?
Non capisco non avra la modalita GT? solo 100 auto? Dopo 4 anni?

KaIser

vuoi un applauso?
che senso ha questo commento?

KaIser

sono due esclusive di auto.
puoi paragonare tutto..

KaIser

e quindi ?

lore_rock

E ora c'è pure project cars a prendere a calci gran turismo

lore_rock

E questo rende forza inferiore a gt?

lore_rock

Quante legnate prenderà quest'anno granturismo, non vedo l'ora

FedEx

Oh ma allora non sono l'unico!
Ho fatto tutta la tua stessa trafila fino ad arrivare a cambiare console...

Peppe Black

Mi sono un po' confuso perché dando un'occhiata a Wikipedia ho letto che fosse uno spin off e non un continuo della serie principale.

il Gorilla con gli Occhiali

Si credo di si, una sorta di antprima del prossimo Gran Turismo di nuova generazione.

il Gorilla con gli Occhiali

Queste notizie sono belle ma allo stesso tempo brutte, ora ho ansia e fretta di acquistarlo che mi porterò dietro fino al 16 Novembre. The real driving simulator sta tornando!

kayoshin

questo in pratica è Gran Turismo 7 Prologue

il Gorilla con gli Occhiali

Questo potrebbe essere Gran Turismo 7 ma ufficialmente si chiama Gran Turismo Sport.

Peppe Black

Ma GT7? Scusate ma non seguo molto l'uscita dei videogame

Mattia Valsecchi

Per la modifica c'è solo l'aumento e diminuzione dibpotenza e peso in base al tipo di gara oppure a piacimento (molto limitato)

Mattia Valsecchi

Gli ovali ci sono e ben 3!

Mattia Valsecchi

Che bello avere PS4 e PC!

Phoenix

Sono due esclusive quindi non si possono paragonare anche se tendenzialmente sono d'accordo.

Anatras

Se vuoi un consiglio, ho avuto un Logitech pagato 50€ in sconto ai tempi di PS2, l'ho praticamente consumato tra PS2, PC e anche PS3 ed è ancora funzionante. Purtroppo lo devo abbandonare perché non è compatibile con PS4 e anche perché il pedale dell'acceleratore non risale più completamente quindi rimane leggermente premuto. Comunque quando cambierò volante punterò sicuramente su Logitech, in quanto a qualità costruttiva è top.

look uup

Peccato che almeno in italia l'xbox non cel ha NESSUNO meno di uno su 3...

look uup

Spero che su gt7 reintroducano le modifiche alle vetture...e magari l'ovale e la drag strip...secondo me la possibilita di personalizzazione (non solo estetica) é un must..ed é ció che ha portato ai vertici forza negli ultimi anni

Gabriel #JeSuisPatatoso

Se non migliora rispetto alla demo se lo possono tenere

Hallvaldur

E' da almeno 3 iterazioni che FM prende a calci GT... e lo dico da possessore di GT, GT2, GT3, GT4, GT5 ed ex possessore di GT6 (il cinque l'ho tenuto solo perchè è un'edizione limitata con un bellissimo manuale tecnico) e da utente che ha abbandonato sony in virtù di xbox one solo per avere una serie "simil-GT" che fosse divertente...

Biso22

Grazie a tutti, terrò d'occhio il G29 che sembra perfetto!

PES 2018 beta online: la nostra prova

Xenoblade Chronicles 2: la nostra anteprima

Yoshi per Nintendo Switch: la nostra anteprima

Rain World: la nostra recensione