Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 e Injustice 2 sul podio della classifica USA di maggio

20 Giugno 2017 24

Nintendo Switch, dopo due mesi consecutivi in vetta alla classifica degli hardware più venduti negli Stati Uniti, deve cedere il posto a Playstation 4 che nel mese di maggio torna ad essere il sistema videoludico più venduto.

Secondo i recenti dati rilasciati da NPD Group, lo scorso mese in USA sono stati spesi 542 milioni di dollari per l'acquisto di hardware, software e accessori legati al gaming, un dato però inferiore (-11%) rispetto a quello registrato nello stesso periodo dell'anno scorso.

Le vendite di videogiochi per console sono infatti calate del 20% mentre quelle legate ai software per PC hanno registrato un calo molto più brusco, si parla infatti del -48%. NPD Group sostiene che tali risultati sono da imputare ad una line-up di titoli poco convincente e corposa: a maggio del 2016 erano infatti arrivati titoli molto importanti tra cui Uncharted 4: A Thief's End, Overwatch e Doom. Aumento invece nelle vendite legate ad hardware (+7%) ed accessori (+1%).

Sul fronte dei giochi, a salire sul podio è Injustice 2 seguito da Mario Kart 8 Deluxe e Grand Theft Auto V. Prey, uno dei titoli più importanti di maggio, si deve invece accontentare di una quinta posizione mentre The Surge e Rime non entrano neppure nella Top 20 che vi riportiamo di seguito:

  1. Injustice 2
  2. Mario Kart 8 Deluxe*
  3. Grand Theft Auto V
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild*
  5. Prey*
  6. Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands
  7. Fire Emblem Echoes: Shadow of Valentia*
  8. NBA 2K17
  9. MLB 17: The Show
  10. Overwatch**
  11. Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege
  12. Horizon Zero Dawn
  13. Call of Duty: Infinite Warfare
  14. Call of Duty: Black Ops III
  15. Mass Effect Andromeda
  16. Farpoint
  17. Battlefield 1
  18. Nier: Automata
  19. Minecraft
  20. FIFA 17


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete..juveSulCampoLOL

Basta che la scrivi solo una volta la stessa stronzata, eh... ;) Mi sa che ho colto nel segno, a leggere quanto sei nervosetto... :) Te la senti nel cul0 per benino, coglioncello? ;) Bravo, adesso puoi anche iniziare a sukarmela... XD Vai a fare il c0glione da un'altra parte, vai a piagnucolare da mammina... Qui ti metti a novanta e ti fai possedere ferocemente, capito? ;) Vali zero, conti zero, sei solo una m3rda! ;)

bazzilla

Cavolo, è proprio dura la vita del tr0ll... Essere sicuri di avere sempre l'ultima parola, tenere una lista nera di chi gli da da mangiare, ripetere gli slogan, plasmare ogni news intorno alla propria ristretta visione...
E di sicuro non li paga nessuno!
Non li invidio :)

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Batosta? Ma che dici, coglioncello? :) Quello che vive il mondo dei videogame come una competizione sui dati di vendita sei tu, e i pirla come te (luca, perdiguerra, vincenzo, bilbo baggins...). A me l'unica cosa che importa è che Microsoft la sta mettendo nel cul0 a te e a tutti quelli che hanno parlato di prestazioni per anni, salvo adesso ritrattare visto che sony sta prendendo solo legnate! XD Sei tu che ti rendi ridicolo con la tua incoerenza, e le stronzate che racconti... ;) Ricordiamo che Switch per te doveva essere un flop annunciato... SUKAAAAA! XD

InterTriplete..juveSulCampoLOL

A ciullarmi tua sorella! ;)

Luca

Sony nuovamente in testa in territorio americano dopo la parentesi Nintendo durata due mesi. Ps4 è la regina incontrastata di questa generazione, chi la ferma più! XD
Poveri disagiat1 rosiconi hater-sony(un triste esemplare qui sotto), ma quanto soffrono? Provano inutilmente a spalare m3rda su ps4, ma i numeri li zittiscono immediatamente e la m4rda che tirano gli ritorna tutta indietro (chi lo sa magari apprezzano pure, alla Gianni Morandi XD): umiliati ancora e ancora e ancora :D

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Non è questione di vendite: Xbox One X sarà la console più potente sul mercato, punto. Unica scelta che la gente ha e avrà fino a che sony non si darà una mossa dal suo letargo. Letargo che finora frutta alle casse di sony, ma non agli utenti che volevano "la console più potente del mondo", e che sono rimasto con le pive nel sacco! ;)

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Infatti... Ma nè sparda nè perdiguerra hanno capito niente di questa cosa che diciamo da mesi.
Non è questione di vendite: Xbox One X sarà la console più potente sul mercato, punto. Unica scelta che la gente ha e avrà fino a che sony non si darà una mossa dal suo letargo. Letargo che finora frutta alle casse di sony, ma non agli utenti che volevano "la console più potente del mondo", e che sono rimasto con le pive nel sacco! ;)

InterTriplete..juveSulCampoLOL

"Perchè quello che fa vendere una console sono le esclusive" LOL

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Dopo due mesi sono tornati i due h4ter falliti di franco perdiguerra e spardemente, che pronosticavano "Switch come flop annunciato" a fare la loro bella member war gratuita, che ad altro non serve se non come ulteriore dimostrazione che ai sonari pirla come loro rode il cul0... ma da mo! ;)

Mi spiace, ma Switch non è stato un flop di vendite, e la figura dei pirla l'avete fatta voi, che girate sempre in coppia... E si sa cosa gira sempre in coppia, no? ;)

franco vinciguerra

Dov'è quel disagiato di intertriplete ?

Andrej Peribar

Benché formalmente non ci siano errori ho ancora la sensazione che l'autore creda che podio stia per "primo posto"

Podio:
https://uploads.disquscdn.c...

Daniel Ocean

Sorprendente come GTA V sia ancora in classifica ed in particolare sul podio, pazzesco

deepdark

Anche la grafica può essere gestita via cloud. Semplicemente non è una tecnologia ancora matura, almeno da noi viste le nostre connessioni.

Sparda

Brutta batosta per intertriplete che sta sempre a rosicare ormai XD
Ps4 continua a dire la sua con le sue esclusive. MS non conta niente nemmeno in patria visto che non ci sono giochi ed arriva terza.
Nintendo deve assolutamente migliorare le scorte. Purtroppo sfruttare le stesse fabbriche di memorie usate da Apple è stata una mossa stupida.

Sparda

Il cloud non è ancora fattibile.

manu1234

Non ha senso usare la potenza delle console su fisica e AI che possono essere gestite senza delay ne troppo peso di connessione via cloud

ghost

Ps5 sarà soprattutto grafica devono fare il 4k nativo 30/60 fps che è quello che conta per il marketing ad oggi

Semlo

Sarà interessante sapere se l'eliminazione che stanno facendo delle mod influirà negativamente sulle vendite (ed io spero di si)

wic2

GTA V oltre ad essere un bel gioco, su pc ha una rigiocabilita incredibile grazie alle mod.
inoltre visto il sempre crecente numero di console è comunque un must per tutti coloro che comprano una console oggi: ci si compra un gioco ancora attualissimo con una 20 di euro.
Alla luce di queste vendite sempre al top mi chiedo quanto investiranno sul prossimo capitolo della saga, potrebbe uscirne qualcosa di davvero ineguagliabile

Felk

Quello incredibile è che GTA sta sempre sul podio ormai da 4 anni... Assurdo.

Idkfa

Fateci arrivare injustice 2 su pc direttamente in offerta

Simone

GTAV e Minecraft sempre in lista, incredibile!!!

deepdark

Sperando che non si punti solo sulla grafica ma anche e soprattutto sulla fisica.

momentarybliss

Ciò che ormai è chiaro è che Sony i suoi numeri per questa generazione di console li ha fatti abbondantemente e l'uscita di One X si ripercuoterà eventualmente sulle decisioni in merito a PS5 (o come si chiamerà la prossima macchina della casa giapponese)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'