Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Switch-Con: la dock portatile per Switch sbarca su Kickstarter

21 Giugno 2017 17

Una mini Dock Station per Nintendo Switch potrebbe diventare realtà e il progetto, approdato da poco su Kickstarter, ha già suscitano l'interesse dell'intero mondo videoludico.

Si chiama Switch-Con ed è una dock in miniatura dall'aspetto essenziale che si può tranquillamente infilare nella tasca dei pantaloni e portarsela ovunque.

L'accessorio in pratica è un hub USB/HDMI che permette di collegare l'unità portatile di Switch alla TV ed è compatibile anche con altri tipi di dispositivi, tra cui il Samsung Galaxy S8, il MacBook e il ChromeBook.

Il Switch-Con è dotato di due porte USB-C 3.1, di due ingressi USB-A 3.1, di una porta USB-C PD Power (massimo 100w) e di un uscita video HDMI, in grado di garantire una risoluzione massima di 1080p su Switch e di 2160p su MackBook. Il tutto ha un peso di poco inferiore ai 50 grammi.

Nel momento in cui scriviamo, l'interessante accessorio ha già superato la richiesta iniziale di 5.000 dollari, superando quota 16.000 e, siamo certi, che la cifra si alzerà ulteriormente considerando che la raccolta fondi terminerà tra esattamente 28 giorni. Per maggiori informazioni vi consigliamo di visionare la pagina Kickstarter dedicata a Switch-Con.



17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete..juveSulCampoLOL

Non è quello che penso io, e nemmeno tanti siti specialistici sull'argomento.

Maurizio Mugelli

credo sia ancora un prototipo, c'era un articolo su ars thecnica qualche giorno fa.

Lucagildo

Ecco questo invece permette una migliore dissipazione! Sicuramente ora ci butto un occhio

Lucagildo

Costruttivamente orlando da ingegnere, non è un capolavoro, anzi proprio L opposto! Ingegneristicamente è stata progettata solo per la portabilità, agganciata alla dock il sistema di raffreddamento è probabilmente il peggiore che abbia mai visto!

Lucagildo

In retata è molto ma molto comodo, la dock è scomoda, e non permette L inserimento immediato se si hanno tipo cover applicate, con un sistema simile sarebbe il top ed è anche più comodo da portarselo dietro. Dopo neppure una settimana già stavo cercando in giro se ci fosse qualche sistema per poter far questo.

Lucagildo

Si è vero ma non so se hanno risolto il problema! Io appena comprata avevo già qualche dubbio sul sistema di inserimento alla dock allora ho applicato immediatamente un vetro temprato giusto per star tranquillo

Chirurgo Plastico

È vero che mettere switch nella dock striscia lo schermo?

Desmond Hume

senza stand che senso ha?

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Spettacolo!

InterTriplete..juveSulCampoLOL

Che comunque sono già abbastanza basse di loro, eh... Costruttivamente parlando, Switch è un autentico capolavoro. Però per un malato dei sistemi di raffreddamento come me, sarebbe manna piovuta dal cielo... :)

Andrej Peribar

"il fuffa futuro"

Maurizio Mugelli

c'e' un modello della Nyko, dovrebbe costare sui 40$ https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Maurizio Mugelli

miracoli dell'usb 3.1, la possibilita' di richiedere una firma digitale per accettare la connessione permette ogni genere di lock-in hardware.

Andrej Peribar

Che strana questa nuova tendenza di vendere hub come se fossero prodotti particolari.
Hp, Samsung, Microsoft ora anche in founding

EMARCEUS

Io sarei più attratto da un dock con un paio di ventoloni seri per tenere le temperature basse.

Razorbacktrack

Il problema principale è il connettore posizionato di sotto = dock simile a quella originale o poggiata come in foto

L_balu85

il video di presentazione è imbarazzante, poi senza uno stand mettere lo switch appoggiato sul tavolo non è proprio una bella mossa per l'areazione. Abbinato a uno stand diventa ottimo, certo, costa 70$+ spedizione...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'